Notte
di ferao

17/12/14, ore 19:31

ogni volta che leggo una tua storia rimango senza parole. Ma come fai ha scrivere così? Sei davvero meravigliosa! E non è solo un complimento è anche un dato di fatto
Spettacolare!

04/10/11, ore 00:02

wow! mi hai lasciata senza parole: la tua storia è bellissima! in una shot sei riuscita benissimo ad esprimere le sensazioni di Percy, il quale ha capito di aver sbagliato e si sente in colpa per la morte di FRed e si domanda cosa fosse successo se sarebbe morto lui. Inoltre descrivi la notte in modo magnifico, insomma sei bravissima! mi hai commossa con questa storia, davvero. Complimentissimi scrivi una meraviglia, mi piace molto il tuo stile, spero un giorno di diventare come te, anche se devo migliorare ancora molto :)
ancora complimenti

28/07/11, ore 15:08

Mon Dieu, è splendida. Se si potesse ti metterei nel posto d'onore tra le mie autrici preferite, sai?**
Questa storia è scritta benissimo, perfetta nell'introspezione e nello stile.
Si vede che te la cavi benissimo con il personaggio di Percy. L'ho trovato perfettamente IC, disperato per la morte del fratello, con i suoi dubbi, i sensi di colpa per essersene andato.
Toccante e bellissima la scena dove accarezza Molly, con lo stesso gesto che faceva lei un tempo.
Ho adorato le tue frasi sulla notte che lascia spazio al dolore e cambia il nostro razioncino, penso che tu abbia perfettamente ragione.
Insomma, è una storia bellissima e l'ho messa di corsa tra i miei preferiti. Sono perfettamente d'accordo con il giudizio della giudiciA, complimenti!^^

21/06/11, ore 17:29

Penso che questa storia sia più che meritevole di essere al Primo posto parimerito con la mia "Non essere degli Eroi" nel contest "After the war" di DetectiveMary.
E' molto bella, toccante, profonda. Mi è piaciiuta.
Sei riuscita ad arrivare nel profondo di un personaggio complesso come Percy Weasley, hai scavato nel suo animo e ci hai reso partecipi dei suoi tormenti con uno stile semplice e diretto. Ho amato particolarmente l'ultima parte in cui Percy consola sua madre, hai tratteggiato una scena vera e commovente.
Brava! E complimenti per il primo posto!

05/04/11, ore 21:05

"Era tornato dove doveva essere, in un modo o nell’altro. Adesso poteva rimediare, recuperare.
Accarezzò sua madre, un’altra volta.
Dannata notte"
Non avevo mai letto nulla su Percy e quindi la tua storia mi era sfuggita, ora leggendo le storie del Contest indetto da Jaybree ho trovato la tua. Mi ha toccato il cuore per la sua semplicità e bellezza. Sei riuscita a descrivere la frustazione di Percy e il suo dolore per la morte del fratello, in maniera magistrale.
Sembrava quasi di essere lui, di provare il suo stesso senso di colpa. Per essere sopravvissuto. Perché Fred sì, mentre lui è vivo?
Diamine, ho amato il tuo Percy e l'ho anche rivalutato, tutto merito tuo. Complimenti :)

05/04/11, ore 12:15

Senza parole... una ff che toglie il fiato. Davvero, io che di solito scrivo recensioni lunghissime se una storia mi colpisce, stavolta sono... annichilita di fronte a questa piccola perla. E' davvero stupenda, è un'analisi introspettiva accurata, sentita, dolorosa... un lettore si sente Percy Weasley in questa fanfiction, lo comprende, ci si immedesima, avverte l'angoscia che avvolge una notte che dovrebbe essere di festa, perchè la minaccia di Voldemort è finalmente svanita... ma c'è il lutto, la sofferenza, perchè la guerra ha comportato la perdita di un fratello. Grandiosa!
Il tuo è un Percy probabile, un Percy effettivo, un Percy vero, che ritorna a casa pentito ed amareggiato e ha voglia di tornare ad essere quello di un tempo. Poi quando si chiede se gli altri non avrebbero preferito che al posto di Fred ci fosse stato lui: è una cosa assolutamente realistica.
Ho adorato anche la frase che riguarda la notte. Alla notte appartiene il dolore. E' vero, solo di notte c'è il tempo per riflettere, per fare congetture, per agire nei pensieri facendosi anche domande impensabili ma che spronano la coscienza. E' stato davvero un bel viaggio introspettivo, e per quanto riguarda il finale... che effetto! Complimentissimi! Kiss : )

24/03/11, ore 21:16

Questa storia è fantastica, mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto commuovere. Il tuo Percy te l'ho già detto, è un Percy magnifico.
Non intendo per i suoi comportamenti, ma per come descrivi ciò che fa, ciò che pensa. E' un Percy che fa commuovere.
Ed io non ho mai amato Percy. Non mi è mai interessato minimamente, tranne che per insultarlo. Ed ora sono qua, e mi piace anche?
C'è qualcosa di strano. E credo di sapere cos'è. Hai dato vita a Percy così bene che se non mi piacesse mi stupirei. Davvero.
Come tutte le altre, la tua ff su Percy mi è piaciuta tantissimo. Alla prossima, Fra.

21/03/11, ore 17:19

Cavolo... Questa storia mi ha lasciato senza parole.
E' fantastica, mi hai fatto commuovere *_* Il tuo stile è perfetto.
E il tuo Percy è... Percy! Te l'avevo detto che saresti arrivata tra le prime u_u
Il modo in cui parli della notte... Senza parole, ripeto.

Complimenti, davvero! *_*
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 05:21 pm)

21/03/11, ore 17:18

Oddio, era TUA?? ç.ç Non me n'ero accorta! Beh, non che questo cambi le cose, visto che comunque l'ho aperta, l'ho letta e... OH, FREEEED!
Scusa. Ho ancora problemi ad affrontare la cosa.
Comunque è veramente, veramente, VERAMENTE meravigliosa. Cado sempre di più nel vortice della banalità reiterata, ma la tua ostinazione nello scrivere fanfiction stupende et irripetibili mi rema contro. Tzè.

Bravissima! <3 (T'oh! Guarda come mi spreco!)

21/03/11, ore 16:51

complimenti!!!! davvero una storia bellissima!!!!!mi ha lasciata completamente senza parole!!!!!! mi sono rimaste giusto quelle per farti i complimenti!!!!!!!!!!! perciò complimenti!!!!!!! la metto tra le ricordate per non dimenticarla mai!!!!!!
brava!!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuuu

21/03/11, ore 16:39

"Non avrebbe dovuto esserci una notte, dopo la morte di Fred. Non avrebbe dovuto esserci più nulla."
Ammutolita. Completamente.
E' una storia splendida, ti meriti tutti i complimenti della giudiciA.
Tra le preferite subito, perché è la miglior cosa che ho mai letto su Percy.
Brava, 'dannatamente' brava.