Danza a spirale
di Helena Velena

26/03/11, ore 11:52

noooo sono rimasta appesa sul finale.....non vedo l'ora che posti un nuovo capitolo, sono troppo curiosa, io faccio ancora il tifo per la sopravvivenza del povero Prof......speriamo!
ogni tua fanfiction che leggo è sempre più intrigante :)

25/03/11, ore 10:38

Eilà!
E ci lasci così sul più bello? o_O

Devo ammettere che la visione di Snape di un rapporto idilliaco mi ha fatto sorridere! Nei prati a raccogliere margherite?!! Mah! :D
Comunque la squadra alchemica e le beghe burocratiche del Ministero sono proprio una bella trovata!
Povera Martorius, ma se l'è cercata!
Davvero ti immagini che Piton abbia avuto tutte quelle vittime? Io personalmente ho sempre immaginato che lui avesse ucciso solo Silente (visto che si preoccupa per lo stato della sua anima), non mi sembra un tipo cruento.
Tanto per aggiungere un'altra piccola sfiga, adesso ha pure perso la sua stanza e deve stare in infermeria con i ragazzini con l'influenza... magari intestinale... povero, povero Snape!

Sono ansiosa di sapere che gli succederà ora e che cosa celi la perfida spirale!

24/03/11, ore 12:24

l suo predecessore alla Presidenza di Hogwarts era stato un manipolatore bastardo, capace di trasformare le proprie manie di controllo nell’unica possibilità di salvezza dei destini di molti.
La pericolosità principale dell’uomo, prima che del mago, si era spesso rivelata nella sua infallibile capacità di calcolare, con precisione chirurgica e con svagata leggerezza di spirito, tutti gli esiti possibili delle trame contorte che era solito mettere in moto in gran segreto.

Ecco, ben detto! Applauso! Anche io la penso così su Silente. Non riesco a farmi andar giù la sua rappresentazione di buon vecchio Babbo Natale del mondo magico... secondo me era, passami il termine, uno stronzo! specialmente col povero Snape!

Cooomunque. Spero che la Spirale, contro ogni previsione, possa contenere qualcosa di vagamente confortante per il neo preside. Lo so, non è nello stile di Silente (fare favori a Piton?! Ti prego!), ma comunque è abbastanza straziante vedere il povero Pity sempre più nel baratro, soprattutto sapendo la fine che lo attende.
A meno che, con un inaspettato twist di trama, la spirale non possa essere il modo per salvarlo in extremis? Uhm, mi piacerebbe, ma dal tuo stile non sembra che si vada in quella direzione.
A presto!!
Natalie

23/03/11, ore 12:39

Ma povero Snape!
Il Preside Assassino, che brutta nomea! Quando lui invece si fa un mazzo per proteggere tutti quanti! :'(
Sinceramente anche a me sarebbe piaciuto vedere Snape alle prese con Luna! Non riesco a immaginare come reagirebbe con lei: probabilmente la troverebbe irritante, ma riconoscerebbe la sua intelligenza e la sua stramba genialità? La tratterebbe in modo normale in quanto Corvonero o la detesterebbe in quanto amica di Potter? Chissà!
Tutto questo per dire che spero che Luna appaia ancora! Mi piace come hai reso la sua bizzarria!
natalie

22/03/11, ore 15:42

Questa fanfiction mi piace molto, anche perché adoro il modo in cui hai reso Snape (personalmente, anche io preferisco il nome originale).
Mi piacciono moltissimo i suoi pensieri a metà tra l'arrabbiato e il rassegnato, per non parlare della sua sopportazione di ogni sfiga che gli capita!
Il volo... ma poverino! Non sembra tanto meglio della scopa. E poi, da sotto gli si vedranno le mutande! :-o
La sua nuova assistente è semplicemente irritante, per non parlare delle sue noiosissime beghe burocratiche.
Mi sono divertita a leggere la disputa accademica tra le due diverse scuole di pozioni, anche se ho sempre pensato che Snape, con Slughorn, ci andasse discretamente d'accordo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao!