A tutto Reality: Fantasy!
di Il Saggio Trentstiel

07/01/14, ore 07:50

Buondì, Saggio Trent!
Mi presento, sono Felice_29000, per quelli che mi conoscono Felix va più che bene
Volevo dirti che è da tanto che seguo questa storia, fin da quando non ero iscritto, e vengo qui con l'intenzione di lasciarti più recensioni che posso per questa magnifica storia.
Il modo in cui scrivi è impeccabile, articolato e ben definito, bravo!
Vado a leggere altri capitoli!
baci da Felix

01/01/14, ore 11:39

A mio avviso, questa storia è la migliore tra tutte le fanfiction italiane di Total Drama. Complimenti.

18/07/12, ore 09:17

Bellissimo! Ero in astinenza di Total Drama! Voglio vedere che cosa hai in mente, quali personaggi sceglierai e magari inventarti torture sempre peggiori! Secondo me, i prologhi così corti ha poco senso scriverli, perché appunto sono corti e quindi molto superficiali, tanto vale accorparli in un capitolo lungo, ma comunque questione di gusti! Buon lavoro!

10/07/12, ore 18:05

Oh Saggio mi inchino ti fronte alla tua splendida ff!
Alle volte mi chiedo come fai ad avere certe idee, la tua storia è così BELLA, FANTASTICA, INCREDIBILMENTE REALISTICA, mi sembra quasi di vedere delle puntate più che leggere dei capitoli!
La tua ff è molto coinvolgente e fa letteralmente morire dalle risate!
Immaginavo fosse una TxG sin dal momento in cui ho visto il tuo nome (motivo in più per cui ho deciso di leggerla)!
Ti sono grata per aver aggiunto la Nizzy e per aver trasformato Trent e Gwen nei VECCHI Courtney e Duncan.... adoro le loro liti!
------------------------------------------------------------

"Tu, Macabra...Ti è sembrato carino mollare in diretta questo ragazzo?"

Gwen spalancò gli occhi, inorridita.

CFZZZZZ
Gwen, imbronciata, aveva scritto sul suo foglio "Questo è un colpo basso!".

CFZZZZZ
Trent, ghignante, mostrava un foglio recante la scritta "Questo è divertente!".
CFZZZZZ

Il ragazzo in questione sorrise, ma Chef si voltò subito verso di lui
"E tu...Con quella canzoncina patetica..."

CFZZZZZ
Trent stringeva, con aria irritata, un foglio su cui aveva scritto "Questo è un colpo basso!".

CFZZZZZ
Gwen, soddisfatta oltre ogni limite, stava esponendo un altro foglio, con su scritto "Questo è divertente!".
CFZZZZZ

In quella si udì un'alta risata provenire da una stanza poco distante: la porta si aprì, e ne uscì Duncan tenendosi la pancia
"Od...Oddio, potrei morire!"
Trent lo guardò pieno di rabbia
"Taci, Duncan!"
Gwen scagliò un pugno in aria
"Sì, hai parlato!"
Chef li squadrò con aria sconsolata
"Siete tre imbecilli...Forza, seguitemi..."

--------------------------------------------------------
Non immagini quanto abbia apprezzato questa parte
Ma mai quanto questa:
---------------------------------------------------------

"Hai tradito Courtney!"
"Tu hai baciato Heather!"
Alejandro si voltò di scatto verso Heather, che agitò una mano con noncuranza
"Non ne vado fiera, ma è successo!"
L'ispanico strinse i denti e si voltò dall'altra parte: Chris intanto cercò di intervenire
"Ragazzi, scusate ma..."
"Stai zitto!"

-----------------------------------------------------------------------
Una delle tue più grandi qualità è proprio quella di far immaginare, attraverso le parole, le emozioni, i gesti, le facce dei personaggi riuscendo a far entrare il lettore nel personaggio e credo che questo sia lo scopo di un autore come te!
Ti stimo tantissimo e spero di non averti annoiato!
AGGIORNA IL PRIMA POSSIBILE!
a presto Gaia

01/03/12, ore 20:43

Ciao Trent! Sono tornata!
Dopo aver letto "Total Glee" ho trovato questa tua storia e...sono curiosissima!
Cosa si inventerà Chris di diabolico questa volta? Spero niente di terribile, ma con lui non si può mai sapere!
Ci sono molti capitoli ancora e poco tempo per me! (Tra poco c'è Glee in tv!) quindi sarò breve:
Giuro che recensirò ogni singolo capitolo (ne va del mio onore!)
E vado a leggere subito il resto
CIAO
Piplette

03/02/12, ore 11:44

Splendido! Sono appena al primo capitolo e posso già dire che è bellissima...
Chiamalo sesto senso se vuoi...
I concorrenti da quanto  hai scritto erano davvero esausti e stufi... soprattutto stufi!
Immagino fossero stanchi di ripetere ogni volta le stesse azioni: stare buoni buoni, in silenzio nell'autobus ad aspettare che un irritante conduttore chiamasse i concorrenti ad uno ad uno per presentarli!
Il prologo ha dato il via ad una storia emozionante!
Non vedo l'ora di leggerla tutta!
Fiorechan

22/12/11, ore 17:10

Segnalo questa storia perchè soddisfa tutti i requisiti principali per cui un racconto dovrebbe finire nella sezione "Storie scelte" di un fandom. Si tiene conto di un italiano corretto, buono stile, complete o regolarmente aggiornate.
L'autore possiede decisamente competenze linguistiche e un italiano perfetti: ogni capitolo appare perfettamente curato, non c'è nemmeno una virgola fuori posto; vedere per credere. Si impegna a utilizzare sempre uno stile adeguato, privo di errori, adatto al carattere irriverente di Total Drama e passa, inoltre, durante la narrazione, a momenti differenti tra loro senza che il lettore rimanga confuso.
Ogni suo capitolo è intriso di una sconcertante originalità: circolano moltissime fanfiction sulla quarta stagione del reality, sul fandom, ma ci sarà un motivo se la sua è la più seguita e con il numero maggiore di recensioni (recensioni che, vorrei far notare, sono 627 al momento attuale; e tutte positive). Cerca sempre di trovare colpi di scena, tiene i lettori con il fiato sospeso o li fa ridere ogniqualvolta sia necessario: il suo metodo di scrittura è semplice e mai noioso.
Inoltre ritengo sia meritevole di lode la sua invidiabile costanza nell'aggiornare: non vi sono mai stati blocchi o considerevoli ritardi da parte sua e la fanfiction, che conta attualmente 51 capitoli, è sempre aggiornata con regolarità. Ogni singolo aspetto di questa fanfiction è curato e perfetto, dalla trama in sé ai titoli dei capitoli (che sono dei giochi di parole in lingua inglese, prontamente spiegati a fine capitolo), dalle virgole all'aggiornamento dell'introduzione ogniqualvolta viene pubblicato un capitolo nuovo.
E poi questa storia ha già ricevuto circa altre cinque segnalazioni.
Per questo e moltissimi altri motivi sono convinta che questa storia meriti un posto fra le Scelte del fandom di Total Drama, onde premiare tutta la costanza, inventiva e bravura dell'autore.
Grazie dell'attenzione.

19/12/11, ore 18:54

Le motivazioni sono talmente tante che mi risulta sorprendentemente difficile riuscire a raccogliere le idee e fare una lista. Ci provo, sperando di essere più esaustiva e chiara possibile perchè, davvero, lui e questa storia se lo meritano.
Qualche rigo più su leggo che "verranno prese in considerazione SOLO storie scritte in un italiano corretto, con un buono stile, complete o regolarmente aggiornate". Se mi fermo ad analizzare questa frase mi rendo conto che questa storia rispecchia egregiamente tutte queste caratteristiche.
Italiano Corretto:
Basta leggerne un solo capitolo per notare la cura che l'autore pone nello scrivere -e non parlo solo della suddetta storia. è inutile cercare: non si trova neanche una virgola fuori posto, tanta è l'attenzione che Trent riserva alla punteggiatura. E se i segni di interpunzione non sono nulla senza un buon utilizzo della grammatica e del lessico, l'autore è preparato anche da questo punto di vista. Preciso ed efficace, padroneggia la lingua con sagacia e maestria, rendendo la lettura veloce e piacevole e lasciando a noi lettori solo il piacere di goderci la vicenda.
Buono Stile:
Direi che le sue storie parlano da sole sotto questo aspetto. Lui prende una parola e la inserisce in una frase, poi prende la frase e la inserisce in un discorso, dunque prende il discorso e lo inserisce in un contesto... lo facciamo tutti, siamo tutti scrittori e sappiamo tutti che questa è la base essenziale da cui partire per creare una storia degna di questo nome. La differenza? La differenza è nel fatto che lui lo fa con una tale maestria che le sue parole non sono semplici parole, le sue frasi non sono semplici frasi, così come non lo sono i suoi discorsi ed i suoi contesti. No, le sue sono immagini, pure e semplici, che ti si aprono davanti agli occhi, catapultandoti all'interno della vicenda e facendotela vivere il prima persona, sulla tua pelle. Ha uno stile talmente fresco e semplice, eppure così elaborato e ricercato, da lasciare storditi ed incantati!
La storia, ovviamente, non è completa, ma l'autore provvedere ad essere regolare negli aggiornamenti e, nel caso di problemi che ne ostacolassero la puntualità, ci tiene ad informarci e a scusarsi personalmente di eventuali disagi.
Oltretutto, il fandom in cui scrive non è fra i più popolati, ma lui sta facendo un lavoro faticoso ed eccellente per portarlo alla ribalta! Basti notare la quantità di gente che segue la sua storia e la recensisce: credo che i numeri parlino da soli.
La storia, poi, è accurata anche all'interno del fandom stesso: caratterizzata alla perfezione e curata in ogni minimo dettaglio, partendo dall'originalità -sia della storia in sè che dei particolari all'interno della stessa- passando per la cura e per l'attenzione che pone nella scelta dei titoli dei capitoli e finendo con la maniera straordinaria con la quale riesce a giostrarsi fra un numero così elevato di personaggi senza perderne nessuno di vista e dando, anzi, ad ognuno di loro lo spazio che merita.
Motivazione finale? Trent è eccezionale e se lo merita. Nient altro da dire! Grazie per l'attenzione!

16/12/11, ore 08:20

È una storia perfetta, e merita di stare tra le scelte.
I personaggi sono assolutamente IC, e questo da alla storia molti punti a favore.
Le prove sono geniali, e si adattano perfettamente alla trama.
Non ci sono errori grammaticali, usa l`HTML, e il testo è scorrevole.
In piu, la storia è molto divertente.

20/11/11, ore 15:16

Mi piacerebbe che questa storia sia inserita tra le scelte per alcuni motivi:
- i termini sono molto specializzati, la forma è molto buona.
-i capitoli. E' arrivata già a 50 capitoli, ed ancora non è finita, e nonostante questo è aggiornata molto regolarmente.
-la lettura è molto scorrevole ed io lo capisco perchè ogni volta ci rimango male quando finisce.
Casomai date un'occhiata per capire meglio, io ci ho provato. :)

Saro

17/11/11, ore 16:36

La storia è scritta benissimo,con un italiano corretto,uno stile di scrittura molto ben curato,con personaggi molto IC e una trama molto ben fatta.Chiedo che sia scelta per i motivi qui appena elencati.

12/09/11, ore 12:49

Yeeeh finalmente!
Oh, come è che non l'avevo ancora messa nelle preferite? xD
Ma cosa sono le postille?
Poi vorrei capire una cosa..
Nella recensione sotto di Minox c'è scritta quella cosa e poi la recensione non mi sembra neanche nello stile suo.
Booh!
Scusa, davvero complimenti, ciao!! :DD

Saro
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 03:04 pm)

23/08/11, ore 19:03

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento fra le "scelte" del fandom di Total Drama.
I motivi sono molti da elencare, quindi, partirò, come si suole, dal principio:
-Grammaticale: una perfetta grammatica, coordinata ad una punteggiatura egualmente impeccabile. Ogni frase della storia è scritta e controllata dall'autore con estrema cura, inserendo un vasto lessico, non esageratamente aulico e per questo adatto al contesto.
-Personaggi e vicende: i personaggi sono resi alla perfezione, e le vicende molto vicine (se non esattamente identiche) allo stile del programma. L'IC, una delle cose più importanti della storia, qui viene coltivato, dunque, con ammirevole dedizione.
-Stile: la storia è veramente degna di lode in quanto "calza a pennello" ad un probabile sequel. Sfide strambe e impossibili che vengono sviluppate con una buona dose di intrighi ed humor: il mix rilevante per eccellenza in Total Drama.
La storia è molto leggera, le frasi filano benissimo e risulta sempre molto avvincente.
Spero terrete conto della mia segnalazione,
grazie.

01/07/11, ore 19:58

Devo ancora leggerlo ma voglio scriverti prima questo: SPERO CHE GWEN ARRIVI ABBASTANZA LONTANA, CHE MOLLI DUNCAN E CHE SI RIMETTA INSIEME A TRENT!!!

18/04/11, ore 15:15

adoro la tua FF !!!!!!!!! cmq...leggendo le recenzioni ho capito che molti vorrebbero che Duncan torni con quella precisina!!TI PREGO!!!lascialo con Gwen!! non mi fare una cosa del genere!!XD sono così carini insieme! io personalmente li adoro...e visto che hai fatto tante FF DxC potresti lasciare almeno questa così comè!!!ti scongiuro!!!!è la più bella FF su a tutto reality che ho letto e spero proprio che continuerà ad esserloXDXD...comunque spero che aggiornerai presto

alla prossima

Aly