Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

17/03/12, ore 21:36

Oddio guarda, sono da così tanti anni su questo sito, che ormai è difficile che mi metta a commentare tutto, mi limito semplicemente a leggere, anche perchè poi a te risultano le persone che seguono la storia o la inseriscono tra i preferiti!
Però quello che hai scritto mi è dispiaciuto un pò perchè questa è una delle poche fiction che secondo me sono degne di essere seguite.
Ogni volta che entro e vedo che aggiorni salterello un pò sulla sedia, perchè è una storia che mi ha preso un bel pò, e ora ti spiego anche il perchè.
E' particolare! Non è sempre la solita solfa: loro si odiano, dopo anni si incontrano (di solito diventano strafighi nel giro di pochi anni), si innamorano a prima vista, però per il passato che hanno alle spalle soffocano questo sentimento, ecc ecc...
Argomenti triti e ritriti! Invece questa ha qualcosa di originale. Per esempio, le pagine di diario della madre di Hermione che metti sempre all'inizio di ogni capitolo, mi incuriosiscono sempre di più... Sono molto curiosa di scoprire come le sfrutterai, perchè è una bella idea.
L'altra cosa che adoro è la complessità/semplicità dei protagonisti. Sarà che Hermione, quando va in giro scalza per la casa, mi ricorda molto me, però è quell'innocenza e quel grande "mistero" che le aleggia attorno che la rendono semplice ed al tempo stesso complessa. Una magnifica combinazione.
Draco vabbè, è Draco!xD Nelle fiction lo descrivono sempre molto meglio di quanto la Rowling si sia sprecata a fare nei suoi romanzi, ma ci fa bene così!xD
Data la lunghezza della recenzione, capirai il perchè mi limiti a leggerle! Perdo sempre più tempo a scrivere che a leggere. :/
Per quanto riguarda la questione dell'"abbandono", non temere! Aggiornerò la pagina in attesa di un tuo ritorno in scena, anche se passerà un pò di tempo!
Attendo il seguito, allora! :)
Bye!

17/03/12, ore 21:11

Inutile dirti che ti aspetterò sempre e che non mi dimenticherò di te. Inutile anche dirti quello che penso dei tuoi spoiler. E a questo punto mi sempre anche inutile dirti che non mi sembri per niente un angelo.
Baci BABY

17/03/12, ore 18:29

Mi spiace che tu abbia così tanti impegni da non riuscire a scrivere ma ti capisco benissimo: anche io spesso tra università e lavoro mi ritrovo a non riuscire a pubblicare i capitoli con regolarità, anzi, con un certo ritardo! Siccome la tua storia mi piaceva la lascerò tra le seguite così appena posterai qualcosa lo vedrò! Spero che tu riesca a liberarti e ad avere del tempo anche per scrivere nel prossimo futuro!
Baci, D.

17/03/12, ore 17:42

Ti comprendo in toto! Certe volte coniugare tante cose importanti riesce - se non totalmente - quasi impossibile. Ti aspetterò mia cara! Sarà l'ultima cosa che faccio! (quanto sono romantica eh?xD)
Ciancio alle bande! Che pifferi suonati stai architettando? Uccidere zia Narcissa? Temo, ahimé, Hermione rapita e di chi acciderbolina é questa figlia? Forse riguarda il padre di Hermione?? Cattiva donna! Cattiva!x'C
Ti aspetto qui da buona lettrice! *preferisco avere dei massagi dietro le orecchie (mi fanno rilassare!)*
Ahahah..un bacione!
Poseidonia=)

17/03/12, ore 17:30

mi dispiace molto, ma ti capisco e penso la tua sia una scelta molto saggia. non vedo l'ora che la storia riparta questi spoiler mi mandano in fibrillazione!

01/03/12, ore 18:45

Riciao eccomi di nuovo qui incatata dal cap appena letto, i miei occhi in questo momento sn così *__* soprattutto dopo la scena d'amore con draco non ci sono parole so solo che quando draco ha chiesto a herm di sposarlo ci mancava solo che salissi sulla scrivania dalla felicità poi quando lei gli ha detto di no, ero andata in tilt con il cervello urlando al monitor devi dirgli di si quando mai ti capiterà un altro figo come draco (va bè sono fuori di testa non ci far caso)... a parte questo se ti devo dire la verità mi è salita la malinconia al pensiero che in questi mesi mi sono persa tutti gli aggiornamenti purtroppo era come se fossi entrata in un buco nero dove vedevo tutto in negativo ma ora mi sto facendo forza e ne sto uscendo ora ti lascio che tra un pò vado a mangiare al prossimo cap baci =)

01/03/12, ore 12:49

Ciao tesoro, sono contenta che in questo cap ci sia un riavvicinamento tra herm e draco e tutta questa complicità mi fa sperare in una relazione futura tra i due anche se ora si avvicina il momento di lottare ora ti saluto al prossimo cap =)

29/02/12, ore 16:14

Ciao tesoro sono tornata, non ci posso far nulla ma oggi ho lasciato da parte le cose che dovevo fare per continuare a leggere la tua storia XD, anche se ormai sono diventata ripetitiva, a scrivere di quanto mi piaccia questa fic ma non ci posso far nulla ormai mi ha preso quindi mi sa che te lo ripeterò in ogni capitolo. Posso incominciare a dirti che sono rimasta sorpresa quando hermione ha tirato furi il coltello per minacciare pansy, non dico che hermione abbia fatto bene però penso che questo sia servito a far capire a pansy di non immischiarsi in affari che non le riguardano, ci sono rimasta male quando draco si era fatto l'idea di un hermione vipera travestita da agnello e mi sono ripresa quando ho capito che draco si è innamorato di lei. Ora mi auguro soltanto che hermione prima o poi dia delle spiegazioni a draco e per scoprire se questo avviene o pure no mi devo dare una sbrigata a leggere il resto dei capitoli visto che ormai mi sono riempita il cervello di interrogativi al prossimo cap baci =)
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 04:16 pm)

29/02/12, ore 12:32

Ciao =), non ho parole per questo cap bellissimo, soprattutto la sorpresa finale, herm che chiede a draco mi sposeresti? Waaa (urlo isterico dovuto alla felicità), per non parlare del rapporto bellissimo tra draco e blaise come due fratelli pronti ad aiutarsi nel momento del bisogno questa si che è vera amicizia, ora mi fiondo a leggere il seguito al prossimo cap baci ^__^
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 12:33 pm)

27/02/12, ore 20:59

Tesoro ce l'ho fatta ho ricominciato a recensire questa bellissima storia, sono rimasta talmente incollata allo scherma del computer che mi bruciano persino gli occhi ma non mi importa perchè questo capitolo mi ha preso troppo, soprattutto ho ammirato il maggiordomo che come me non sopporta quel vecchio pipistrello e ora dopo il piano che ha architettato posso dire ufficialmente che è entrata nella mia lista nera di personaggi più odiosi che abbia mai letto ma come si fa a dare la nipote in pasto a un pervertito avido e viscido come quello bisogna essere proprio b******e dentro, però ti devo fare i complimenti sei riuscita a descrivere molto bene il carattere della zia per non parlare del botta e risposta tra hermione e draco non sono riuscita a staccarmi dalla storia, ora però mi devo sbrigare a recuperare tutti gli altri capitoli che mi sono persa alla prossima bacioni =)

26/02/12, ore 09:45

Direi che la pace e la tranquillità che si erano ritagliati è finita nel peggiore dei modi.
Draco trova le orme ma Hermione trova l'intruso e quindi penso sia lei quella che è messa peggio.
Mi spiace che lui non la informi di quello che ha scoperto e mi spiace ancora di più che quasi la prenda per una sprovveduta capace di non riconoscere un aggressore dopo che lei gli ha raccontato quello che ha subito.
Ci sono ancora troppo cose non dette tra di loro. Il sentimento è forte ma manca ancora quella completa fiducia che fa di un buon rapporto, qualcosa di unico e raro.
Sono contenta comunque che siano rimasti in Luna di Miele, presto penso rimpiangeranno questi momenti per cui è giusto che se li godano fino in fondo.
Draco ha ancora gli incubi da quello che ho capito e Hermione dorme ai piedi del letto un pò per proteggerlo e un pò perchè vuole andare a cavallo senza sella e lui glielo impedisce? Altra piccola bugia tra di loro?
Comunque ora questa breve separazione penso che sancirà una sorta di rottura tra di loro. Draco scoprirà chi è il misterioso Auror mandata dal ministero e credo che il loro passato tornerà prepotente a mettersi tra di loro. E poi Hermione aspetterà paziente il suo ritorno? O farà come al solito di testa sua?
Sono contenta che alla fine si siano detti Ti amo e sono contenta che sia stato Draco a farlo per primo. Lui, nonostante tutto, è convinto di quello che vuole e non ha nessuna intenzione di perderlo; Hermione sembra vivere in bilico tra quello che prova (amore alla stoto puro) e quello che sa che è giusto fare e che deve fare (tornare alla sua vita quando tutto questo sarà finito).
Però alla fine cede e glielo dice anche lei, in maniera non convenzionale e forse neanche troppo romantica ma glielo dice e glielo fa capire anche con quella frase "Io ti starò aspettando" che racchiude tutto il tormento che sente in lei. Aspettarlo, rimanere per lui e per quello che sente. Parlargli e confessargli tutto. Bellissmo come sempre e pieno di emozioni. Mi lasci sempre con questo senso di insoddisfazione che mi riempie di curiosità per quello che dovrà accadere e naturalmente con tanti interrogativi cui dare risposta.
Bravissima.
Baci BABY

26/02/12, ore 04:24

Anche io li amo!!!! Tanto!!!! E amo pure te!!! Oh Dio mio quanto sono piena d'amore in questo momento! Ma come fai a scrivere meraviglie del genere?????!!!!! Ohhh, che cioccolatini che sono questi due!!!
Per quanto riguarda il sondaggio aperto sull'identità dell'aggressore... boh, non vorrei essere scontata ma mi viene solo in mente suo padre! D'altro canto il gesto in sé può essere stato o un avvertimento - anche se non avrebbe molto senso, visto che il malintenzionato non ha lasciato la sua firma - oppure uno scatto d'ira improvviso di cui l'aggressore, all'ultimo, si è pentito, avendo in mente un piano ben più complesso di quel misero assassinio; o, ancora, era tutto progettato, magari proprio per fare allontanare Malfoy dalla villa. Mah, ci sono troppe possibilità all'orizzonte, se mi metto a fantasticarci sopra rischio di costruire troppi universi alternativi... QUINDI, aspetterò con ansia che tu nel prossimo capitolo mi faccia sapere tutto! Ehehehe!! Alla prossima, carissima! Baciii :)

16/02/12, ore 21:14

Ciao carissima, che bel capitolo romantico...adesso che si sono dichiarati reciprocamente hanno oltrepassato il punto di non ritorno percui credo che ogni difficolta' che incontreranno nel loro cammino finira' per cementare maggiormente il loro legame speciale. Lui diventa sempre piu' protettivo nei confronti della sua amata e a lei fa' piacere sentirsi protetta anche se l'abitudine a cavarsela da sola e' dura a morire, Hermione e' l'eroina del mondo magico e Draco non se lo deve scordare, e' una tosta.
Chi sara' l'assalitore misterioso? Non ne ho la piu' pallida idea...la mia mente e' rincoglionita da una giornata di lavoro e comunque non ho mai indovinato chi fosse l'assassino anche quando leggevo i gialli di Agatha Christie da ragazzina.
Un caro saluto e a presto
Laura.

16/02/12, ore 13:58

Che dolci.. *-* Finalmente Hermione ha capito che è un pò difficile tornare indietro.. Ma ora mille dubbi e sospetti.. L'aggressore?! Chi è? E perchè? Poi sembra tutto così complicato.. Ogni capitolo che scrivi sembra di piacevole lettura, ma bisogna stare molto attenti ad ogni dettaglio! So bene che con te nemmeno una virgola è lasciata al caso! Per questo mi conservo ogni capitolo per dargli la massima attenzione!
Nn sto qui ad elencarli, perchè so che tanto verrò comunque risposta in seguito.. Quindi sto in silenzio e aspetto con ansia di scoprire di più!
Tesoro mio io penso che apparte studio e tempo non mi resta niente di bello da raccontarti! Apparte l'aver passato un piacevole San Valentino con il mio boy che, anche se non è come il tuo Draco, va bene così!!! :P
Poi, vabbè, in bocca al lupo per l'esame! Io ne ho uno il 24 e sono terrorizzata all'idea!! Detto questo, ti mando un forte bacio e tante coccole! *-* A presto, spero! Ah, si ora corro a leggere la fic che hai postato.. Quindi a dopo!!

16/02/12, ore 12:44

Oh Mio dio alla povera Hermione che le sarà successo??
Che bello il pezzo di diario.Non so ma a me piace molto
questo pezzo. Tu si che mi sai tramettere emozioni.
Eh no un' altra volta la zia nooooo!!!
Povveri loro adesso comciano i guai seri
per Draco e Hermione che sono i nostri
cavalli di battaglia eh si !!
Brava Sweet ......io qesta storia mi intriga ^^
Bacio, Ire <3