Oltre le stelle - scene
di ellephedre

29/05/17, ore 01:40

Una piccola vendetta ci voleva proprio anche se ricordo quello che pensavo quando avevo sei anni e ho visto le prime puntate della prima serie . Sarà che sono sempre stata una bambina con la testa sulle spalle,ma ho sempre pensato che Mamoru avesse ragione , forse si sarebbe potuto esprimere in modo più consono ma il succo era quello. Lei ho cominciato ad apprezzarla col tempo, quando non piagnucolava e affrontava i problemi. In fondo la vendetta già l'ha avuta, in primis è fidanzata con uno strafigo ,che tra l'altro prima faceva il superiore e poi si è innamorato.

20/07/15, ore 16:18

Ottimo racconto.
Mi è piaciuto e mi ha incuriosito dall'inizio alla fine.

Complimenti.

30/04/14, ore 01:20

In mancanza di novità rileggo random capitoli qua e là!!!
stupendo *___*d hahahahahaha poro Mamoru XD se l'è cercata XD
ho riso troppo XD

20/01/14, ore 23:10

Leggendo questa storia ho riso come una scema come la prima volta che la ho letta.  Tanti piccoli "incidenti" XD
pero Mamoru se lo era un po' meritato, era stato veramente cattivo all'epoca!
E come può vincere un premio tirando a casaccio? Io non ci riuscivo mai nemmeno provandoci sul serio!!
questo tipo di storielle sono l'ideale da leggere dopo la fine di Verso l'Alba: tenere, allegre e divertenti!
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 11:14 pm)

28/12/11, ore 21:34

Io non li ho mai letti questi insulti. In che puntata sono? o.O Però era proprio divertente vedere uno composto come Mamoru perdere le staffe in quel modo con lei. Anche se usare in modi di dire vuol die che non ha proprio fantasia quel ragazzo!!
Malvagissimo amore? Solo tu puoi uscirtene con queste espressione che per altro mi fanno venire in mente delle facce buffissime.
Da quando Usagi è così sottile a vendicarsi..sto morendo dalle risate. Adoro il karma!!
Ma dico il palo era li per destino mica lo ha puntato prima di farlo muah muah sempre più divertente.
Quella delle zucchine però è infame..insomma!!! Questa non se la meritava… ma è divertente lo stesso. Se alla fine della storia avrò incollato il sorriso neanche lo avessero fermato con la sparachiodi sarà solo colpa tua!
Ehi lui non può perdere..è troppo perfetto. Era ovvio che anche a caso vincesse qualcosa! ghghg La scena successiva è molto dolce.. e beh per il premio che ha dopo credo che a Mamoru non sia proprio dispiaciuto per nulla avere quei piccoli incidenti.
Cmq solo lui poteva essere tanto fortunato da beccare un anello. O forse il tizio della bancarella ha avuto pietà ed ha pensato di dargli un regalo per farlo perdonare. Voglio credere nell'intuito del venditore *_*
E' stata davvero una gran storiella. ps ho ancora il sorriso stampato. Se mi prendono per matta è colpa tua! Alla prossima amata

01/08/11, ore 19:28

ma è diventata una maniacaaaaaa huahuauhhua sempre a quello pensa... ok con un ragazzo così lo farei anche io uauhhuahuahua... comunque povero mamo-chan.. huahuhauhua le a subite di tutti colori e non si è nemmeno arrabbiato... anche se alla fine se lo meritava.. lei ne ha subite di peggiori da lui.. quando ancora non sapevano l'uno dell'altro.. ihhihiih però cavolo iihhihiihhi lui è un santo huahuahuahu

25/06/11, ore 11:00

Fantastica, assolutamente fantastica! Usagi che cerca in tutti i modi di farla pagare a Mamoru per una cosa di cui non ha (quasi) colpa è uno spasso. Il coperchio in testa...Lo zoppo... (Mamoru che cammina gobbo! Muah,ah,ah!)... Povero, povero Mamoru! Meno male che alla fine Usagi si è fatta perdonare!<br />
Povere zucchine però, nessuno le comprende! Persino Mamoru le considerà spazzatura!

10/05/11, ore 01:19

Eccola di nuovo!!! Credo che non potrai liberarti facilmente di me!!! XD XD
A parte gli scherzi.... Oggi ti ho chiesto come fai a scrivere e inventare delle storie così belle.
Credo che tu abbia molta,molta originalità che insieme ad uno stile fenomenale, alla fine, creano un capolavoro.
Ho riso leggendo il primo capitolo al mare in cui descrivi l'imbarazzo delle altre nel parlare con Mamo, dopo i racconti di Usa sulla loro prima volta. Riporta qualcosa di semplice, di molto vicino alla realtà. Mi ha ricordato le mie migliori amiche e gli innumerovoli momenti che passavamo insieme prima di cominciare l'università. In fondo credo che questi personaggi siano così speciali proprio perchè non hanno nulla di speciale... Nel senso che sono persone comuni (tralasciando i poteri XD) in cui ognuno di noi si può ritrovare e identificare. L'ultimo capitolo mi ha fatto rendere conto di essere molto simile ad Usagi: anche io come lei tengo tutto dentro, accumulo, ed esplodo poi alla fine anche dopo parecchio tempo! Un pò infantile forse, ma comunque efficace!!!
Al capitolo della cena in famiglia per poco non ci rimanevo secca per le risate! Da una parte papà Kenji che avrebbe volentieri visto Mamo morto, e dall'altra Shingo che aspettava una scena piena di lotte e sangue. E' stata fantastica!
E infine, Usagi che inizia ad avere una certa dimestichezza con il suo potere, anche senza il cristallo, è la parte che ho amato di più. Perchè credo che da questo inizi ad essere più consapevole e più pronta ad affrontare il suo ruolo di futura regina!
Complimenti! A presto!
Dudy

09/05/11, ore 17:02

Ma LOL! Ma poverino! Usagi è proprio tremenda, poi dai, cerca di migliorare e poi si vendica per una cosa accaduta tre anni prima?! Uff, Mamoru è proprio paziente, certo però che ogni piccolo passaggio è geniale e così dopo una coperchiata sulla capoccia, uno sgambetto che lo ha azzoppato, le zucchine buttate sui pantaloni, Mamoru deve anche chiedere scusa, perchè non ha perso al tiro a segno.
Per fortuna che una volta giunti a un chiarimento, Usagi sia la prima a rendersi conto di aver esagerato e propone al suo ragazzo una "piacevole" interruzione al loro appuntamento, per farsi perdonare come si deve.

22/04/11, ore 21:55

Personalmente da questa one-shot ho ricavato due verità: 1) Usagi a volte tira fuori caratteristiche da squilibrata vendicatrice:D(oppure va d’accordo con una mia amica secondo la quale la vendetta non è un piatto da consumare freddo, ma va conservata direttamente nel freezer…) e una memoria funzionante al 100%; 2) Mamoru, come cade, cade sempre all’in piedi! Con una sola frase ha rimediato alle battute del passato (voglio vedere pure io i dialoghi originali, saranno davvero spassosi:D), ha fatto sentire Usagi in colpa, mi tira fuori l’aria charmante da galantuomo rievocando un ballo molto romanticoso (e, indirettamente, un bacio rubato alla persona amata che fa moooltoo romanticoso), si auto fustiga, il furbetto, perché lo sa bene che porta sempre all’inevitabile passo del ‘darlin, ora ti salto addosso’ e rimedia infine una venerazione quotidiana alla divinità templare (che era ancora agli inizia della sua potenza… mi sto commuovendo al solo ricordo ç_ç)… io questo lo chiamo ‘cadere all’in piedi’! Indubbiamente la retorica di Tuxedo avrà influito ampiamente:D
Ho una certa predilezione per le fasi iniziali del rapporto conflittuale tra Usagi e Mamoru (e secondo me lui era molto più simpatico inizialmente, aveva la battuta pronta e sagace, poi ha perso un po’ di punti… vabbè che poi gli autori l’hanno messo in panchina e buonanotte! Che peccato che abbiano limitato così il personaggio… meno male che ci sei tu;D). Mi ha fatto davvero piacere rievocare i tempi andati e rivederli, insieme, a Mamoru ed Usagi sotto una luce più matura e più ‘mansueta’:D.
Ps: ringrazio i dvd della Dynit e benedico sempre la tua ispirazione:D

20/04/11, ore 13:41

troppo divertente però ci voleva si e ripagata un pò lui allora era davvero meschino..la trattava veramente male povera Usagi..cmq e veramente bella complimenti..

04/04/11, ore 18:24

Noooooooooooo!!!
Ma quanto mi dispiace di non aver letto prima questa tua nuova aggiunta!!!
Cioè... E' troppo comica, mi sono dovuta tappare la bocca per non ridere a tipo folle, visto che sono in un ufficio e non in camera mia!
Non sono a casa e tra un capitolo e l'altro di uno dei vari libri per la tesi, e i disegni per un esame di Ari Grafihe e Plastiche mi sono concessa una pausa... e ne sono felice, anche perchè a casa la sera riesco a fare ben poco!
Meno male che me la sono concessa questa pausa, perchè mi ha davvero rallegrata!
Usagi è totalmente pazza, e Mamoru povero dovrà subiserla per l'eternità!
Tuttavia, è vero, lui rimane sempre il suo Mamo-Chan, anche come coperchio, perdente, zoppo o qualsiasi altra cosa!
Molto simpatica la parte dell'anello!
Complimenti, credo che questo sia uno dei tuoi migliori lavori!
Un pò alla volta mi metto in pari anche con "Verso l'alba", ho molti aggiornamenti in arretrato, e due storie folli a cui pesare, oltre che allo studio e a problemi personali, ma cascasse il mono arrivo!!!
Complimenti come sempre!
Ciaooooooo!!!!!!!!!!

04/04/11, ore 17:17

ahaha che bella questo epidosio!Cavolo Bunny è peggio di me, non solo se le lega al dito certe cose ma di "vendica"pure in maniera divertente.
Troppo bella davvero!

29/03/11, ore 01:33

Ooooh ma che cariiiiniiii! Anzi che ducitti!!!!
Mamoru poi…oddio ma come fa quel ragazzo ad essere sempre così speciale e tremendamente meraviglioso? Me lo regali? Per favore…il mio non è un capriccio…davvero…lo amo, lo adoro, mi piace da morire e ce ne fossero nella realtà ragazzi anche un decimo di lui!
Certo che Usagi che attenta alla vita di Mamoru ahahahah…scherzo scherzo, è che mi sto facendo quattro risate. Ho letto tutta la storia senza capire perché la ragazza ce l’avesse tanto con il suo ignaro e stupendo fidanzato, quando finalmente l’ho capito e ho “assistito” alla reazione di Mamoru, beh…quando tutto è stato chiaro mi sono sbellicata dalle risate, però nel frattempo provavo tanta tenerezza per lei, per lui…oh santo cielo che cos’era Mamoru che si dava del ridicolo e si professava volentieri uno zoppo, spazzatura e un perdente! Te lo dico io cos’era: pura meraviglia.
Ti ringrazio per questa storiella allegra e simpatica, mi ha fatto bene leggerla dopo una giornata non bella. Grazie.
P.S.Non vedo l’ora che esca l’aggiornamento di Verso l’alba, giuro che faccio un grande sforzo per rimanere in attesa paziente, d’altronde se mi sono iscritta su efpfanfic è stato solo ed esclusivamente per poter leggere questa storia che, ad un certo punto, presentava rating rosso e quindi occorreva essere iscritti per proseguire con la lettura. Adesso no ricordo bene, ma io la leggevo senza essere registrata e me la salvavo pure sul pc, giuro una fissazione, poi i tempi di pubblicazione si allungavano e i capitoli aumentavano sempre, in più spesso inserivi delle parti in Oltre le stelle, così mi sono persa e ho smesso di salvare i capitoli e ho iniziato a comportarmi come le persone normali he he he…

28/03/11, ore 16:45

Farsi perdonare è la parte bella del litigare.
Va beh, a parte questa frase fattissima vorrei sottolineare che in effetti la cosa che più mi ha colpito di questa storia è che Usagi sembra il mio fidanzato XD cioè, mi spiego meglio, è una persona che si cova le cose dentro, probabilmente anche per molti anni, e poi ad un tratto esplode e manifesta il suo disagio velatamente, senza riuscire a dire da dove provenga se non incalzata, e soprattutto quando le si chiede 'che hai?' la risposta è sempre e comunque 'Nulla'.
Possono covare per anni e anni il loro rancore e poi infilarlo in una conversazione molto tempo dopo -e magari tu nemmeno ti ricordi perché o per come hai detto certe cose-.
Credo che sia una cosa molto umana, almeno dal punto di vista di chi la prova, ma io ho sempre detestato questo comportamento -e l'ho detestato anche in Usagi, che fa dispetti al posto di dichiarare apertamente il suo disappunto- perché fa male non solo a chi cova per anni una questione, ma anche per chi, costretto a starci vicino, non capisce quanto male abbia fatto con certe parole (e magari finisce per continuare con un atteggiamento deleterio per la coppia).
Conclusione: il silenzio non fa bene.
Conclusione2: Usagi è una bambina e fa ridere per come cerca d'attirare attenzione su un fatto XDDD mi fa impazzire e sei bravissima a caratterizzarla

Infine: probabilmente doveva solo far sorridere, come storia. A me ha ricordato un pezzetto del mio modo di vivere la coppia e le innumerevoli volte che ho subito questo 'trattamento', e mi ha fatta sorridere proprio per questo ;) . Grazie dello squarcio, perciò. ♥