La vecchiaia: una brutta bestia.
di Ale HP

04/04/11, ore 16:45

Io devo recensire assolutamente ogni tuo lavoro u.u
Questo è stupendo...nonstante il mio odio per Ginny Weasley sia assurdo (a morte la rossa XD), questo è uno di quei lavori che mi farei tatuare in fronte solo per poi andare in giro urlando
"VEDETE QUESTO? SI QUELLO CHE HO IN FRONTE, L'HO SCRITTO IO, IO, IOOOOOOOOOOO! E TUPROVA A DIRE CHE LO HAI FATTO TU E DICIAMO CHE TI LASCERò IL TEMPO SOLO PER COMPORRE UN EPITAFFIO. E SONO BUONA!!!!!!!"
Okey son sclerata XD
è veramente bellissimo, ed è commovente..
Mette in luce il lato di chi pensi sia invincibile, ed è una bella cosa =) Davvero.
Bacioni, e Ti Voglio Bene.
Derret :)

01/04/11, ore 10:44

Ginny Weasley non è mai rientrato tra i miei personaggi preferiti, ma come storia mi è piaciuta molto.
Davvero realistica e... Vera, per me. Sembrerà strano da dire, ma mi ha davvero riportato un po' indietro nel passato... Un pochino ha fatto male, ma pazienza. Anche questo fa parte della vita dopotutto.
Purtroppo è cosi', un tempo gli anziani erano venerati e rispettati, mentre ora i "vecchi" sono solo una materia da cercare di sfruttare ancora per quanto si possa, una materia per il resto spesso dimenticata.
Ad ogni modo brava, hai proprio ragione di essere soddisfatta da questo tuo scritto!

(Recensione modificata il 08/03/2015 - 04:35 pm)

28/03/11, ore 10:03

tu sei brava e questo mia cara autrice ne è il risultato!
è bellissima, invecchiare non deve essere facile,  e soprattutto non è sempre accettabile altrimenti non ci sarebbero tutti questi medici estetici!!!
certo per ginny non deve essere facile perchè non solo è vecchia e stanca, ma ahimè è decisamente rassegnata, cosa che ho notato anche io in molte persone anziane.
complimenti è molto toccante e anche molto tenera.
ciao, Dafne.

27/03/11, ore 19:27

Mi si è stretto il cuore a leggere questa storia!
Mi hai fatto capire benissimo come si sente Ginny. E' una storia così triste, ma anche molto..non so, a me sembra anche dolce. Una Ginny senza Harry, vecchia, mi ha fatto tenerezza e tristezza allo stesso tempo. Poverina. Il titolo è fantastico! "La vecchiaia è una brutta bestia" lo diceva sempre mia nonna! Complimenti! Sia per l'idea, sia per come è scritta la ff!

Alla prossima, albyyy_black

27/03/11, ore 18:53

Molto delicata. La vecchiai arriva e con lei tutti i dolori e le gioie di una vita. Dobbiamo godercela questa vita fino alla fine. Brava

27/03/11, ore 18:46

Bella, mi piace.
Certo, la tematica è forse un po' troppo triste e struggente, ma mi piace il modo in cui scrivi.
Mi hai incuriosita: perché Harry è morto?? Ma dove sono finiti Ron, Hermione e compagnia bella?
E la storia non è finita, giusto? xxx Fra

27/03/11, ore 18:42

*^* oddio, sono veramente commossa... hai reso davvveo bene l'idea di una donna che, un tempo che ormai sembra lontanissimo, ha accarezzato la fama e il successo al fianco del suo compagno di vita che altro non è che l'uomo che ha sempre amato e come giocatrice delle harpies...
la vecchiaia,come dici nel testo, per lei è una brutta bestia e fai sentire che la fa soffrire. e sei riuscita a renderlo struggente in poche righe.
con harry è morta anche un po' ginny, la ginny dei tempi  di hogwarts, la ragazzina spensierata.
senza harry lei non si sente nessuno perchè nemmeno la gente la conosce.
brava davvero. è una bella ff. mi ha commosso.
hai una fan in più!!!!!
brava!!!!! niniel

27/03/11, ore 18:21

Oh, che bello... credo di essere.. la prima a commentare!
mi sono precipitata qui subito dopo aver letto tra i personaggi "Ginny Weasley".. perchè devi sapere che io la adoro. Decisamente.
Purtroppo, ormai c'è davvero poca gente che sappia scrivere di lei BENE... etu rientri sicuramente in questa categoria. Mi immaginavo la tua Ginny, chiusa nel proprio sconforto, alla ricerca di una traccia della vecchia sè.
Sai descrivere bene ciò che immagino veda la tua mente (ovviamente il mio è solo il parere di una scrittrice di fanfiction qualunque, intendiamoci, ma spero ti faccia lo stesso piacere)
E... davvero, un ottimo lavoro... dritto dritto tra le ricordate! :D
Continua così...
Un bacione, Writer 96