Ignite the light
di toujourscannelle

31/05/11, ore 20:49

caaaaaaaaraaaa hai aggiornato hai aggiornato!! ci ho messo una marea di tempo a leggere il capitolo, perchè ovviamente dopo che l'ho aperto mi sono ricordata che dovevo fare tipo una marea di cose, ma finalmente sono arrivata in fondo e.... ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhh!!! sì questa è stata la reazione che ho avuto LOL
La scena con le ragazze all'inizio l'ho trovata carina, mi è piaciuta perchè hai presentato Olive e Violet, che a dirla tutta mi sembra strano non sia nel Glee O.o mamma non le ha mai parlato di quanto stava bene là in mezzo? :) :) E inoltre mi sono subito chiesta se Violet e Roxy sono amiche/nemiche o non si conoscono, mi sembra fin troppo strano che Kurt non abbia mantenuto i rapporti con Merc, però vabbè io sono sempre troppo impaziente e quindi mi chiudo la bocca e aspetto (con ansia) i prossimi capitoli :3
Nate e Jo sono coccolosi, ma che teneri :) è carino che siano così indispensabili l'uno per l'altra, non ce ne sono tante famiglie in cui fratello e sorella sono così uniti (poi vabbè, io parlo per me che vorrei sopprimere mio fratello ogni volta che apre bocca, ma sono dettagli XD) però davvero sono teneeeeri :3 Sebbene la Finchel non mi faccia impazzire, quasi quasi la tua versione è carina. Per quanto Finn sia un idiota, mi piace pensare che riesca a far stare bene Rachel, quindi pollici in su anche per quello.
Ray e Santana sono amoooore :3 Ma sbaglio o lei è diventata tremendamente meno acida?? non sembra quasi più lei, è così coccolosa :3 Che poi Ray deve averne fatte davvero tante per sentirsi sempre dire "non fare cazzate" LOL non deve essere stato facile per mamma San, che in questa storia stimo sempre di più in ogni capitolo. E lui e Roxy? non mi dire che nasce del tenero!! oddio ti prego sì, dimmi che nasceeee *__* tipregotipregotipreeeego :3 *rompiscatolemodeon*
Eppoi chi mi sono dimenticata dei pargoli?
Ah si, secondo me Nate finisce con Georgie e Rob con Selene. Sì sì è una cosa troppo da film u.u anche perchè rob è davvero un cazzone e se non fa saltare gli allenamenti a Nate per andare a vedere la audizioni di Jo (che non sembra per niente Rachel eh, nooooooooo LOL) allora diventa subito il mio spreferito u.u (termine che ho coniato in questo istante ma perchè non mi veniva il contrario di preferito, ma lascia perdere XD)

E per ultima le scene con Quinn e Puck.
Oddio. Tu non sai quanto mi sono piaciute!! oh ma davvero! cioè, povera stella lei, disperata e affranta dal senso di colpa, vorrei troppo coccolarla T.T e lui poi... ooooooh lacrimelacrimelacrimeeee T.T
Sono fantastici, anche come amici e dopo tutti quesgli anni. Fantastici.
Ti adoro, ecco.
Poi questi accenni di Quick ci vogliono sempre, perchè sono perfetti l'uno per l'altro. Non mi interessa quanto siano dolci e teneri Kevin e Andrea, ma Quinn deve stare con Puck u.u
Coooooooomunque non vedo l'ora che aggiorni, perchè devo sapere che fine farai fare al mio Dave. Aaaah devo saperlo :3 Blaine può anche morire, ma devo sapere di daaaaaave :3 chiedo troppo per un pò di kurtofsky nè? aww ma tanto mi consolo con il resto della storia che è tremendamente bella :)))) tanto amore per questo capitolo, il pezzo di Quinn è superlativo, hai tutta la mia stima :)

Se posso vorrei darti un piccolo consiglio per l'impaginazione; certe volte si fa fatica a leggere perchè è tutto appiccicato. Non vai spesso a capo e anche con le battute dei vari personaggio ogni tanto si fa un pò di confusione. Poi magari sono solo io, però certi pezzi ho dovuto leggerli più volte perchè mi perdevo ;)
Ti consiglio di renderli un pò più leggeri per la lettura, andando un pò più a capo e magari impaginandoli in un altro modo :) oh poi magari sono io che sono orba e non ci vedo, però secondo me ti togli un sacco di letture perchè uno apre la pagina e si trova davanti un mattone di frasi tutte appiccicate che magari a fatica riesce a digerire e pianta lì ;) Ed è un peccato visto che questa storia è davvero adorabile :)

Aspetterò con impazienza (come al solito) l'aggiornamento del prossimo capitolo :)
Per caso, te l'ho già detto che mi è piaciuto? LOL
Grazie e a presto :))) <3
Marti

PS sì lo so scrivo sempre troppo >.< ti toccherà abituarti a certi commenti LOL

31/05/11, ore 19:47

Wow, sei stata velocissima ad aggiornare!
Il gruppo delle Cheerios al completo, chissà quante ne combineranno,
soprattutto adesso che si aggiunto anche Nate (che è un gran bel ragazzo!)
che il triangolo Selene-Robert-Georgie possa diventare un quadrilatero?
La reazione di Quinn è proprio quella che mi immaginavo, di certo Noah
non mi è sembrato così sorpreso all'idea di lavorare nello stesso posto di Beth.
Nate e Joan sono troppo teneri insieme, chi se lo immagina un rapporto
tra fratelli come il loro...
Ray e San, beh, loro sono la mia famiglia preferita, hanno un legame fantastico
cosa non da tutti.
Dave Karofsky? questo si che mi incuriosisce parecchio...
E finalmente si saprà qualcosa su Kurt e Blaine...
Ultima domanda: ma tra Roxy e Ray? Possibile nuova storia?
Aspetto il prossimo capitolo

28/05/11, ore 21:21

Era tanto che volevo commentare, ma non ho mai avuto il tempo!
Accidenti, ma sei davvero bravissima a scrivere! *w*
Questa FF è ben articolata e direi splendida... I nuovi Gleeks sono tanto carini e decisamente quelli che mi immaginavo!
Sei stata davvero malefica a troncare qui il capitolo, però ti perdoneremo se posterai presto il prossimo (:
Una domanduccia da fan di Max Adler. E Dave Karofsky? Okay, a volte non lo calcola nessuno, ma hai intenzione di farlo apparire? xDD
Bene, dopo questo mi dileguo.
Ancora complimenti *w*

27/05/11, ore 18:43

Ok, ci sono troppe cose da dire per questo capitolo,
quindi andiamo con ordine:
Candy e Nick, perchè sono sempre più convinta che
quei due si metteranno insieme prima o poi?
E poi sono curiosa di sapere che cosa è successo tra il ricciolino
e Ray (che un po' mi manca, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo)
Roxy è troppo un amore, è tenerissima
Il talento è di sicuro quello di Kurt, e questo mi fa pensare che
tra lei e Joan ci sarà un po' di rivalità.
Kurt mi sembra molto distaccato verso Blaine, il che mi fa
pensare che l'ex Warblers abbia fatto soffrire il mio amato Hummel.
Beth, Beth, Beth è troppo dolce,
vuole a tutti i costi scoprire qualcosa dei suoi genitori...
Sono troppo curiosa di sapere come reagirà Quinn dopo aver
scoperto di stare parlando con sua figlia
Quindi credo di aver detto tutto,
aspetto con impazienza il prossimo capitolo.

26/05/11, ore 23:01

Oddio, hai aggiornato!!
Non ti nascondo che ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto che c'era il nuovo capitolo, mamma mia non aspettavo altro!!!
E come al solito sei riuscita a farmi venire i brividi, soprattutto alla fine con le considerazioni di Beth.
E' bellissimo leggere di lei che da adulta cerca di ritrovare il passato dei suoi veri genitori anche se Shelby è stata una buona madre.
E il fatto che pensa che sua madre e suo padre camminavano per quei corridoi...ma che cosa tenera!
Bella bella bella :)
Ma andiamo con ordine....

Io dico che Candy e Nick finiranno insieme. Sembrano tropo quegli amici che sono da sempre amici e poi si scoprono innamorati, io punto su di loro. Anche se Candy, ti dirò, non mi sta troppo simpatica, mi sembra molto piena di se, ma questo è un sentimento che mi è rimasto da quando è entrata nella choir room, quindi non è una novità LOL
Ma cosa è successo tra Nick e Ray? uhg mi incuriosisci troppo... è successo altro al fatto che non si sono più frequentati? Io adesso mi faccio film mentali a più non posso XD

Con questo capitolo amo ancora di più Roxy, davvero, è lei la mia preferita... è così simile a Kurt! Oh tenera :3
Rimane incantata dagli insulsi capelli di Blaine pure lei come il paparino LOL però ho apprezzato che Kurt non sia caduto subito tra le braccia di Blaine.
Vorrei sapere per quale motivo si sono mollati! il motivo per cui Blaine è tornato è abbastanza ovvio: come Kurt non esiste nessuno, ci credo bene che torna LOL
E Blaine davvero, l'ho trovato esattamente IC: inappropiato come suo solito! Non è tanto carino autoinvitarsi come professore di matematica per la figlia del proprio ex, del quale sembra ancora pazzo.
Spero vivamente che Kurt non ceda, Blaine è insulso u.u
Ok la pianto di insultare Blaine e torno a elogiare la tua FF, che decisamente adoro :)

Ah e Joan, è Rachel, assolutamente. Però sono curiosa di sapere cosa ha preso da quel demente di Finn LOL
Spero sia un pò più intelligente del padre, perchè sennò non va troppo lontano XD

Ok mi sono tenuta per ultimo la parte più bella da commentare.
Sì perchè davvero, l'incontro tra Quinn e Beth mi ha fatta venire i brividi. Non capisco come diavolo fai a farmi prendere così di una storia.
Però... wow. Avevo i brividi. Perchè era ovvio che la figura bionda che la stava ascoltando era lei.
E ti odio, ti odio tantissimo perchè me l'hai fatta finire così perchè io DEVO sapere come reagisce Quinn alla vista di Beth, questione di vita o di morte u.u
Ovviamente scherzo, ma davvero, non sia quanto sono contenta di essere tornata a rileggerti :)
Fremo dalla voglia di conoscere la reazione di Quinn e soprattutto quella di Puck, che però deve ancora arrivare ma non vedo già l'ora di leggere.

Devo confessarti che mi sentivo un pò orfana e avevo paura non aggiornassi più :(
Comunque, se ancora non l'avessi capito, adoroadoroadoro questa storia e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Quindi, aggiorna presto!
Marti

PS. Ho scritto un sacco come al solito, perdonami, ma non riesco a non commentare ogni singola riga di tutta la roba stupenda che scrivi :3

26/05/11, ore 22:06

Oh Wow! <3
nuovo capitolo finalmente...
che dire di nuovo? Stupendo.
Nick e la rossa! *-* (questo Nick qui mi ricorda un altro NICK!...bellino,ricciolino...rimembri?)XD
con il finale mi hai lasciata con il fiato sospeso...chissà cosa succederà ora!
E..non posso non chiederti di Ray *-* lo sai che finchè non succederà qualcosa di interessante con lui come protagonista non ti lascerò in pace! LO SAI ! xD
Brava bellissima
continua mi raccomando.
PIxel

09/05/11, ore 20:16

ehii!!!
mi sembra di essere ripetitiva se ti dico sempre che sei magnifica...ma è veroooo!
Cavolo tu non sai quanto ti invidio! >.< e selene...anche lei ci piaceee! ma rob no! ù.ù quindi Selene e Ryan ci piace doppiamente XD
ok sto delirando,ti adoro <3
besos
Pixel

05/05/11, ore 16:16

E avevo indovinato! Anche se non era tanto difficile capire
che l'uomo misterioso era Blane...
Georgie è proprio uguale alla "vecchia" Quinn, chissà se anche lei cambierà
idea sul Glee Club?
Selene mi piace molto, spero che il suo lato più tenero venga fuori presto
e sono curiosa di vedere gli sviluppi del nuovo triangolo amoroso:
Georgie-Robert-Selene...
Aspetto di sapere quale sarà la reazione di Kurt,
quindi aspetto il prossimo capitolo.

04/05/11, ore 22:05

Aaaaaaaaaah hai aggiornato!!! *___*
*saltella contenta in giro per casa*
Bello, mi è piaciuto molto :)
C'è qualche svista ogni tanto, del tipo che ti sei dimenticata qualche punto o virgola, ma la lettura è comunque scorrevole e molto, molto intrigante :D :D :D odddio se è intrigante. Ho i brividi :) :)

Penso di odiare Georgie, sembra davvero la Quinn Fabray della prima stagione. Povero Liam :( Ma Quinn così dolce e tenera? *__* ma che amore *__* Adorabile, magari se nel telefilm evitassero di farla uscire così stronza sarebbe meglio, anche se ultimamente con la storia di Lucy sta diventando uno dei personaggi che preferisco di più :)
Oddio, Quinn che si ricorda di Beth poi *occhi sbrilluccicosi* *____* cioè, non vedo l'ora che si incontrino per la prima volta *___*

Selene che fa finta di essere amica di Georgie mi ricorda molto una vecchia Santana Lopez LOL anche per il fatto che se la spassa con quel citrullo del figlio di Sam, che sì, deve aver preso tutto dal padre. (Anche se dopo la puntata di ieri sera Sam è diventato uno dei miei personaggi preferiti, è stato meraviglioso :') gli perdono tutte le battute stupide e la faccia da pesce lesso <3)
E l'atteggiamento, oddio ma è davvero la figlia di Puck, pardon, Noah (che poi ha un così bel nome, non capisco perchè lo debbano chiamare così XD) E il fatto che è così tenero con la figlia, awwww *___* quanto amore *__*

E Olive la migliore amica di Georgie? Ma l'"amicizia" tra San e Britt??? :( dimmi che almeno Ray e Olive si conoscono o che si conosceranno :) (proud Brittana shipper LOL e se quei geni della fox non si muovono a farle mettere insieme allora devo shippare i loro figli della tua FF LOL anche se poi io parlo e straparlo senza aver neanche letto nulla di Olive, perdonami, vedere Glee in diretta alle due di notte nuoce gravemente alle mie capacità cognitive del mercoledì sera xD)

E Roxy, è adorabile *__* è già la mia preferita *__* sarà mica per il fatto che sono follemente innamorata di Kurt e quindi la sua prole è qualcosa di affascinante comunque? naaaaah XD
Però Blaine, cavolo, perchè sempre in mezzo ai piedi T.T
perdonami ma io quello stupido nano non lo posso sopportare >.> per quanto adori alla follia Darren (così tanto da comprarmi pure gli occhiali da sole come i suoi LOL sì, no comment xD) Blaine mi sta troppo sulle scatole. Sarà che secondo me la Klaine è una cosa troppo forzata e non riesco a capire come abbia fatto Blaine a innamorarsi di Kurt dopo avergli sentito cantare una canzone a un uccello morto (LOL) quando lo aveva avuto sotto il naso per qualcosa come 10 episodi, ma proprio non li digerisco .-.
Poi oh, magari il tuo Blaine cambiato e che torna da Kurt (perchè si erano lasciati? O.o) mi fa cambiare idea eh, anche perchè sono una grande sostenitrice della ship Kurt/happyness, quindi mi basta che quel cucciolo sia contento *___*
(Ah non è che per caso c'è anche il figlio di David? *__* da Kurtofsky shipper dovevo per forza chiedertelo LOL)
E voglio vedere la reazione di Kurt!! Sinceramente spero che lo prenda a calci LOL ma ovviamente questi sono solo miei ardenti desideri XD

Forse non l'hai notato LOL, ma davvero, AMO questa fic, gli ultimi giorni l'ho riletta qualcosa come una decina di volte in attesa che aggiornassi :) :) :)

Quindi, ricapitolando, sono venuti fuori i figli di Rachel, Finn, Quinn, Sam, Puck, Mike, Artie, Santana, Brittany, Kurt e Will... ci saranno altri nuovi personaggi o ti fermerai a questi qui? *sì, sono curiosa come una scimmia*

Ok ho scritto veramente troppo, scusa! Ma dovevo dirti quanto mi è piaciuta XD e a te adesso tocca leggere tutto quello che ti commento u.u così impari a scrivere cose che mi fanno sbrilluccicare gli occhi. (ok ho davvero bisogno di dormire un pò)

Spero a prestissimo, non vedo l'ora di leggere il continuo :) :) :)
Marti

Ps. torno a rileggere questo capitolo perchè me lo sono divorato in un colpo solo *___*

28/04/11, ore 22:05

Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii girl!
  questo cap mi piace anche di più,scrivi meglio di giorno in giorno...no sul seriocome fai??? XD
beh che dire...Ray..ci piaceeeeee :D
ma anche io mi sono persa di chi sono figli Liam e Evan???
e Puck? voglio conoscere la prole di Puck XD
bravissima aspetto con ansia il prossimo cap!!!
Pixe

26/04/11, ore 23:23

oh mamma. E' bellissima.
Avevo i brividi mentre leggevo, te lo giuro. Questo modo di introdurre i personaggi facendo capire mano a mano chi sono senza dirlo direttamente è favoloso.
Adoro questo tipo di storie, che parlano di personaggi che amo alla follia e di ciò che succede intorno a loro.
E l'idea di raccontare la storia dei figli dei nostri amati gleeks è favolosa, davvero!
Faccio ancora un pò fatica ad abbinare i personaggi ai vari genitori, ma credo che sia solo questione di tempo, come quando leggi un libro e i primi capitoli non ti ricordi mai chi è chi XD
Joan è azzeccatissima come figlia di Rachel, speriamo che non sia odiosa come la sua cara mammina agli inizi del Glee XD
E Beth, finalmente una storia che mi cita Beth *__* sembra quasi impossibile che Puck e Quinn se ne siano dimenticati T.T
Mi sono persa di chi è figlio Liam! gnnn devo saperlo XD
Ed Evans che lancia le granite sarà mica il figliolo del nostro buon Sam? papà non gli ha insegnato che non bisogna comportarsi così? .-. vabbè che da Sam ci si può aspettare di tutto, però XD
E Puck *___* Puck coach della squadra di football *__* vuol dire che presto incontrerà Beth, e allora lì sarò pronta a vomitare arcobaleni *____* per non parlare di Quinn *__* ok mi sto agitando XD

Non so se si è capito, ma questa storia mi piace davvero un sacco *____* aspetterò con impazienza un nuovo aggiornamento, perchè sono davvero curiosa di sapere come va avanti *___*
Continua così e complimentissimi!!!
Marti.

26/04/11, ore 20:06

E la storia si fa sempre più interessante, mi ci vorrà un po'
per memorizzare tutti i personaggi e i loro rispettivi genitori,
ma ce la posso fare!
Credo di avere un'idea di chi possa essere l'uomo misterioso, un vecchio conoscente
di Hummel...si credo sia proprio quello che sto pensando
Aspetto il prossimo capitolo.

19/04/11, ore 20:29

ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
sai penso che EFP mi prenda per il sedere...insomma mi chiede se la mia recensione sia positiva neutra o critica...-.-" insomma come potrebbe non essere POSITIVISSIMA?! ormai ti sarai annoiata di sentire sempre le stesse cose ma...tu sei <3 Wow! basta ti dico solo questo! perchè non servono troppe parole quando una cosa è già meravigliosa!
Ti voglio bene
Pixel
p.s ci vediamo domani XD

29/03/11, ore 19:58

Complimenti! La tua storia mi ha subito incuriosito moltissimo, mi piace l'idea di
una nuova generazione di Glee.
Mi intriga molto il fatto che Candy e Nick siano i Joey e Dawson della situazione (ho amato Dawson's Creek),
quindi sono molto curiosa di sapere cosa succederà tra i due.
Non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi e spero continuerai presto.
Credo di aver detto tutto...
Complimenti ancora.
Niksss