Deida Kunai
di Tico_Sarah

06/06/14, ore 21:28

Wow, è arrivato presto il nuovo capitolo! Urràààà!!!
Vedo con piacere che le ricerche di syon e vent hanno dato dei buoni risultati, e che l'incontro con vespasiano non è stata una perdita di tempo. Quel vampiro è riuscito a farmi innervosire non poco, con la sua inutile codardia e la sua voglia di rimanere al di fuori di tutta la faccenda. Meno male che syon ha preso in mano la situazione ed è riuscito a farlo parlare, andando dritto al punto, deciso e minaccioso da far paura xD Man mano che leggevo lo adoravo sempre di più... inizia a piacermi xD Vent invece ha dato prova della sua stupidità... farsi rapire di proposito per stare con yuudai? Che razza di piano è? Oddio, non è che io non la capisca *pensa a yuudai e sogna di farsi rapire anche lei da quel gran figone*... xDDD No, comunque, seriamente, che razza di persona tradirebbe i suoi amici per un tipo che non vede da anni e per giunta è pure un poco di buono? Secondo me questo comportamento mostra la sua debolezza, perchè essere forti non si riferisce solo al fisico ma anche allo spirito... e, infatti, lei è disposta a cedere di fronte al suo amore verso yuudai, mettendo da parte la ragione...
Deida continua ad essere un personaggio parecchio contorto, sei riuscita a trasmettermi le sue paure e la sua angoscia, riferite al suo passato, ai suoi ricordi perduti e a yuudai. Qual è il mistero che si cela dietro il suo passato? E cosa c'entra yuudai in tutto questo? Come sono curiosa! Comunque i timori della povera deida sono più che comprensibili, è normale avere paura di ciò che non si conosce e se questo qualcosa riguarda se stessi è ancora peggio, perchè a volte è meglio non scoprire certi segreti... Mamma mia, mi hai messo in tensione xD Continua così mia carissima zietta :)
Alla prossima
ps. ma hai i capitoli già pronti? te lo chiedo perchè ho notato che hai aggiornato velocemente :)

01/06/14, ore 21:25

Ciao, da quanto tempo! Spero che non ti sia dimenticata di me... o che non ti sia stancata della mia presenza. Ho notato che hai aggiornato perchè ho la storia tra i preferiti e appena me ne sono accorta sono rimasta per una manciata di secondi a guardare lo schermo confusa xD Ovviamente, dopo il primo momento di sorpresa, è sopraggiunta la felicità. Ammetto che non ricordo benissimo la storia...quindi brancolo un po' nel buio. Comunque con questo cap sei riuscita a ri-destare il mio interesse. Del resto con le tue storie è sempre così, non esiste un tuo lavoro che mi abbia annoiato nemmeno per una volta. Deida è un personaggio misterioso e in qualche modo oscuro, e sono proprio queste caratteristiche che la rendono interessante. Forse te lo avevo già detto precedentemente... comunque i personaggi dal carattere difficile mi attraggono più degli altri! Quindi, quest'anima solitaria ha tutta la mia stima xD Lei e rita hanno qualcosa in comune ed è proprio questo che le sta facendo avvicinare pian piano. Inoltre, rita avrebbe potuto benissimo lasciarla perdere, sopratutto per quel caratteraccio che si ritrova deida, eppure ha deciso di essere comprensiva e di offrirle il suo sostegno. Ricordo che rita mi stava un po' antipatica, quindi sta guadagnando punti u.u
W vent! Io parteggio per lei, ha fatto bene a tirare quel ceffone a syon... no, in realtà parteggio per yuudai, che è diverso. Sta parlando la me irragionevole ed emotiva xD
Comunque bel capitolo, ti aspetto...
Alla prossima
ps. come va? è da tanto che non ci sentiamo...

01/05/11, ore 09:33

Come sempre, un lavoro stupendo, cara. <3 Mi piace come descrivi il tutto, e sta diventando sempre più interessante ora che hai aggiunto queste sparizioni di maghi ed hai spiegato meglio la costituzione dei maghi neri, bianchi, ecc.
Mi piace molto Syon, è un bel personaggio, ma anche Yuudai mi affascina. E Syon ha ragione, gli uomini sono tendenzialmente egoisti e sono attratti dalle cose oscure. Questa frase mi è piaciuta molto, anche se devo dire che non la condivido in pieno. Nel senso, un po' d'egoismo a volte non fa male, anche se non sarebbe mai votato per la luce.
Beh, che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono sicura che farai un ottimo lavoro come sempre.
Un bacione.

29/04/11, ore 20:55

Un capitolo non molto movimentato, ma comunque piacevole e per nulla pesante, tra l'altro è necessario ai fini della storia.. Le cose si scoprono poco alla volta, adoro quando procedono in questo modo ^^ Così si mantiene l'interesse e la curiosità del lettore sempre vivi, giusto? Si vede che sei molto attenta quando componi le tue opere, e questo l'ho sempre apprezzato :D O almeno io la vedo così, non lasci mai nulla al caso e curi sempre ogni particolare... Questa storia ne è un'altra prova. D'accordo, siamo ancora all'inizio se vogliamo, però mi piace già un mondo *O*
Comunque sono contenta che i rapporti tra rita e deida siano cambiati! Be forse non si può cambiare proprio da un momento all'altro, ma hanno già fatto il primo passo ^^ Ma mi chiedo se abbiano qualcosa in comune, dopo aver sentito la storia di deida.. Almeno una cosa credo di averla capita: yuudai dovrebbe appartenere a quella parte della vita di deida di cui lei non si ricorda più! Credo che sia evidente, sempre se non abbia preso un granchio XD
Invece, quest'affermazione di vespasiano:la storia si ripete, mi ricorda tanto harry potter la camera dei segreti O__o L'ultima parte del capitolo mi ha davvero messo addosso una strana inquietudine! Ho paura per cosa succederà!! (mi spavento troppo XD)
Mi aspetto che vent e syon scoprano qualcosa al più presto!
Bene bene, in definitiva bel capitolo (si lo so che sono ripetitiva), ti aspetto per il prossimo allora ;)
Un bacione, alla prossima zietta cara *__*

21/04/11, ore 22:16

Wha °o° La cosa si fa sempre più interessante! Tesoro, non ho tempo per lasciarti una recensione adeguata, dico solo che le tue descrizioni sono meravigliose. Anche le tue frasi e i temi trattati. Specialmente la fine di questo capitolo mi ha lasciato con il cuore in subbuglio!
Spero che continuerai, perché stai facendo davvero un lavorone. bravissima!

21/04/11, ore 17:24

E si, meno male che sono arrivate le vacanze, e che manca poco alla fine di questo nuovo, lungo e noiosissimo anno scolastico.. *sospira*
Be, cara zia, non si nota per niente che sei "arruginita", come dici tu. Riesci ancora ad emozionarmi come una volta (per la miseria sembra che stia parlando di tanti anni fa xD), quindi non devi preoccuparti.
Questa storia ha preso una bella piega, ora si capisce qualcosa di più.. Deida e Yuudai già si conoscevano? Ma come si fa a dimenticare una persona simile? xD E' ufficiale, mi sono già innamorata di questo personaggio! Anche se è uno stronzo.. eppure, sono convinta che ha le sue buone ragioni, anche perchè chi cerca vendetta ha sempre un motivo per provare rabbia e rancore. Capisco che questo non lo giustifichi, ma è facile commettere errori! Ovviamente, non vedo l'ora di saperne di più al riguardo ^o^
Che dire, rita invece continua a fare l'antipatica. Dice che l'antipatica è deida, ma io penso il contrario -.- Però è anche vero che i bambini devono essere presi in un'altra maniera, cioè con gentilezza e dolcezza.. Insomma, alla fine giustifico sempre tutti, se l'hai notato xD Li critico e li giustifico, faccio tuttio io -.-''
Posso dire un'ultima cosa? Io avrei agito esattamente come vent ^^ Non si può far del male a qualcuno come yuudai... XDDD Non importa se poi il prezzo da pagare è la tua stessa vita! ^^ (ok non fare più caso alle idiozie che dico)
Comunque bravissima, spero di leggere il seguito al più presto.. Quando le storie mi coinvolgono succede sempre così.
Ah e poi, lo sai che io ci sarò sempre per leggere i tuoi scritti! Può passare pure un secolo, ci sarò comunque.. (ehm..non vorrei sembrare una zecca)
Alla prossima allora

16/04/11, ore 14:16

Molto interessante. *_* Sono curiosa di sapere di più riguardo questo Yuutai, come personaggio già mi piace! Ammetto che sono davvero curiosa di sapere cosa hai in mente... Come sempre non ti smentisci mai, mia cara ^w^ Sei proprio brava a trasporre ciò che vuoi far intendere, e mi piacciono sia le descrizioni che il resto! Sei stata davvero brava a descrivere la scena della lotta, e mi piace già molto la psicologia che hai dato ai personaggi.
Sei brava, cara, ormai non so più che complimenti farti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un bacione.

16/04/11, ore 13:58

E tu ti metti a fare una nuova storia e non mi dici niente? Un'originale per di più? Vabbe, ti perdono per il semplice motivo che questo prologo è assolutamente FANTASTICO. Mi è piaciuto un mondo, sia come hai costituito la società di questa fazione magica, sia per l'inizio. Come sempre, non deludi, e il tuo modo di scrivere è fantastico. Sei molto brava Tico, mi erano mancate proprio le tue storie.
Vediamo. Di solito mi piace comparare le originali, soprattutto i fantasy, con scritture già esistenti. Qui ci ho visto un po' di Bayonetta e Harry Potter, fatti in maniera totalmente diversa però, eh. Sei stata davvero brava ad inventarti il tutto, e sono proprio curiosa di vedere come lo manderai avanti.
Il tema del "diverso" è un tema molto ampio, che io adoro onestamente. Che dire? Cos'è veramente "diverso"? Siamo sicuri di non essere noi i "diversi"? Io non considero nessuno diverso, se non umano e con i suoi hobby e piaceri ^_^ Vedere trattare questo tema mi fa molto piacere.
Bene, spero di poter leggere il primo capitolo al più presto. Bravissima cara :)

05/04/11, ore 18:53

Ok, ho letto anche questo! La storia mi piace sempre di più, sta prendendo una bella piega a mio parere..
Questo yuudai è un personaggio intrigante, così come lo hai descritto è un po' il mio tipo xD Scherzi a parte, lo trovo affascinante e non vedo l'ora che faccia un'altra mossa.. (non fargli fare una brutta fine d'accordo? XDDD)
I combattimenti basati sull'uso della magia sono sempre stati fantastici e spettacolari (parlo secondo i miei gusti ovviamente) e devo dire che per essere il primo penso che tu l'abbia reso bene, mi ha emozionato! E mi è piaciuta anche l'idea di deida, voglio dire, è importante anche l'astuzia e la magia bisogna saperla usare bene.. Ammettiamolo, c'è bisogno anche di un po' di inventiva a volte! Non è detto che un personaggio più forte debba avere sempre la meglio...
Comunque, non mi dire che vent sta proteggendo proprio yuudai? Mah, la faccenda non è chiara, qui c'è sotto qualcosa!! (ma no, ci volevo io xD)
Posso dire un'ultima cosa? Rita comincia a diventarmi antipatica.. si comporta come una bambinetta (e in effetti un po' lo è), per di più smorfiosa.. Dimmi che non sarà così per tutta la fic! XD
Spero che aggiornerai presto, magari ora che sta finendo la scuola avrai più tempo a disposizione.. Io spero sempre! So già che questa storia riserverà molte sorprese, e so anche che ora che entrerà proprio nel vivo, mi piacerà da impazzire.. Cosa avrai in mente? =)
Dunque dunque, alla prossima

05/04/11, ore 18:27

Ciao, da quanto tempo! *l'autrice si domanda: ma chi è questa?!* Ti ricordi di me? XD
Come al solito seguo tutto ciò che pubblichi, quindi dovevi aspettartelo che mi sarei intrufolata anche qui..
Passiamo alla storia! E' ancora l'inizio, non posso sbilanciarmi poi così tanto, ma secondo me promette bene e inoltre, sono sempre stata innamorata del tuo stile di scrittura, delle tue idee, dei tuoi personaggi, quindi non potrà mai deludermi un qualcosa scritto da te :D
Parlando proprio dei personaggi, devo dire che deida mi attira molto! (mi piace anche il nome, anche se non c'entra xD) Credo che sarà un personaggio molto ma molto interessante, poi i tipi seri e difficili hanno sempre un certo fascino xD Comunque, anche vent ha attirato la mia attenzione, è l'esatto contrario di deida e nonostante non sia ancora comparsa nella storia ma sia stata solo nominata, già mi è simpatica. E si è già inutito che tipo è XD
A cosa porterà questa rivalità tra le due giovani maghe? Si evolverà in qualcos'altro? Non posso che farmi queste domande, sono curiosa!
Comunque, come ben sai, un'altra cosa che ho sempre apprezzato nei tuoi scritti è l'attenzione che riservi per ogni personaggio, li descrivi sempre nei particolari e a me piace, riesco ad immaginarmi la scena sempre con più facilità..
Quindi complimentissimi, ora vado a leggere il seguito..
Mi sei mancata, zia :)