Jim, hai mai baciato una ragazza?
di Onlyna

02/06/11, ore 23:13

*______*
Amo anche questa, di storia.
Hai già azzeccato due dei miei pairing preferiti e ne hai scritto benissimo.
Wow!
Bella storia, davvero bella!
Secondo me Dominique e James sono perfetti insieme, poi. Non trovi? XD
A presto, spero!

13/05/11, ore 10:56

Bella, bella davvero.
Hai descritto in poche righe come immagino la nuova generazione... l'unica cosa che mi fa rimanere un po' male è Dominique. Ma no perchè tu abbia sbagliato qualcosa. Io me l'immagino solamente diversa, tutto qui. La vedo come un tipetto tutto pepe, con lunghi disordinati capelli rossi, smistata nella casa dei Grifondoro :P. Ma questa è la mia Domy, quindi chiudo il becco u.u.
Tornando alla storia ti dico che adoro la coppia James/Dominique e la scena mi è piaciuta molto. Il testo scorre molto bene e si legge in un attimo. Brava, brava davvero :)

01/04/11, ore 20:29

Sogno o no, ma credo che sia pre realtà dato che questa perla è scritta dalla tua mano e pensata con la tua meravigliosa testolina da tartaruga, mi piace da morire.
Io odio, quasi detesto visceralmente l'incesto, non riesco ad accettarlo e non so perché, mi sa di viscido, di falso e di sbagliato...
Ma qui di visido, falso e sbagliato non c'è proprio nulla.
Anzi, al contrario, qui è tutto pulito, chiaro, vero e senza errori o sagli che facciano sembrare l'incesto una cosa oscena, ai miei occhi.
Che poi dico, l'amore e amore. Non ci si può far nulla. (E io lo so bene, mannaggia a me).
Perciò, con questa mia recensione sconclusionata, stupida, incoerente e senza senso, volevo solo dirti che questa storia è bellissima. Sul serio.
Degna di essere chiamata piccola perla, e degna di essere chiamata meraviglia.
La tua mano è inconfondibile, bella chiara e che fa tremare il cuore di chi la legge, persino a un ignorante e pirla come la sottoscritta. E lo sai che non è facile che qualcosa che ho inculcato nel profondo della testa mi piaccia.
Ma tu riesci a rendermela sempre piacevole agli occhi, alla mente e soprattutto al cuore.
Non so che cosa ci sia nel tuo modo di scrivere, ma è qualcosa di limpido e di diretto che arriva al punto, subito, senza troppi sotterfugi o giri di parole.
Sei magica sorella, veramente.
Ti faccio un'altra volta i miei complimenti.
E no, tranquilla, questo non è un pesce d'aprile. :D
Ti adoro <3

31/03/11, ore 19:10

E' da un po' che non faccio un salto su questo fandom... E sono felicissima di esserci capitata oggi e di aver trovato questa flash.
Devo dirlo, di solito non provo una particolare attrazione nei riguardi della cosidetta nuova generazione, ma la tua storia è stata un'eccezione - non so perché, ma quando l'ho vista m'è venuta voglia di leggerla, e per fortuna è andata così.
Mi piace come hai ritratto questo momento tra James e Dominique. La situazione è ben delineata. Non si ferma solo ai due cugini in giardino, prende in considerazione anche il motivo per cui Dom è lì, e le ipotesi su dove potrebbero trovarsi gli altri, ma non si perde troppo in là. Insomma, la scena è quella, i protagonisti sono loro, e quei dettagli "in più" (tra virgolette perché comunque sono parte della storia, ne fanno quel che è) non distraggono, non appesantiscono, ma rendono il tutto più reale. Aiutano a immergersi nella situazione.
Mi piace come hai reso i dubbi di James, e la sua ansia. Mi piace il modo in cui Dominique arrossisce... Sarà assurdo, ma quel "James non l'aveva mai vista arrossire" mi è parso molto appropriato. Forse perché impedisce alla timidezza di essere eccessiva, o forse perché potrebbe essere il momento in cui il ragazzo si accorge che la situazione ha una profondità in più (perdona questa definizione, ma decisamente non riesco a trovare le parole per esprimere meglio il concetto. Spero che quelle che ho scelto non rendano incomprensibile l'affermazione).
La conclusione, poi! "Sogno o no, voleva godersi appieno il momento". Complimenti =D