Pensaci bene, Hermione
di roxy_xyz

11/04/11, ore 19:14

Non posso che concordare con il giudizio del contest: la tua storia è originale, nuova, piena di creatività, come tutti i tuoi lavori da un nuovo punto di vista ad Harry e Hermione, ce li fa vedere con i tuoi occhi.
E devo dire che quello che vedi tu mi piace molto.
Ogni volta riesci a toccarmi, in qualche modo, come se fossi lì, come se fossi presente tra la folla al funerale o se stessi sbirciando da una finestra quando Hermione si accorge di avere dei cereali tra i capelli. Leggendo, ero seduta in una della panche al matrimonio, pregando che Hermione non cadesse.
Dovresti dedicarti al romanticismo più spesso (vabbè, questo te lo dico sempre) perché è un tipo di emozione che rendi molto bene.
Ok, inizio ad essere ripetitiva, quindi mi fermo qua.
A presto Ros cara! =)

07/04/11, ore 16:20

Eccomi qui, in ritardo lo ammetto, ma sai benissimo che sono alquanto esaurita ultimamente!
Passiamo alla drabble, sei stata davvero molto brava. Quando leggevo, nella mia mente riuscivano a formarsi le immagini di ogni momento, come in un piccolo fotomontaggio. Come si suol dire: la vita mi è passata davanti come in un film!
Mi è piaciuto molto come hai descritto i capelli di Hermione e la coccinella. Erano molto naturali e genuini.
La scena più triste ovviamente è quella finale, la morte. Mi ha fatto venire i brividi, complimenti!

Sono molto contenta che ti sia classificata III, è un ottimo risultato ed è tutto meritato! Ancora i miei complimenti e continua così ;)

05/04/11, ore 13:15

Veramente deliziosa e appassionante. Torno oggi a visitare questa sezione, e devo dire che ho scoperto nuovi autori interessanti. Ho apprezzato moltissimo la semplicità della narrazione, lo stile è ancora acerbo, mac'è dell'ottima materia grezza su cui lavorare! brava"

02/04/11, ore 21:15

Ah che carina! *_* E' frizzante e scorrevole e la trama è bellissima! Ultimamente di Harry/Hermione se ne trovano poche in giro, soprattutto come questa, devo dire che questo contest è stato illuminante, andrò a leggermi anche le altre visto che ne ho lette due e mi sono piaciute molto entrambe. I miei complimenti! ^^ Baci, Marian.

02/04/11, ore 17:08

Non lo so, oggi è la giornata dei brividi, oserei dire.
Sono passata a leggere e a recensire non appena ho avuto il tempo necessario per farlo. Arrivo giusto giusto dopo la storia di Payton (brividi) e ora mi dedico alla tua (brividi, ma abbastanza inaspettati).
Harry/Hermione, argh, un pairing che non mi ha mai interessato. In passato mi è capitato di leggere qualcosa ma, non lo so, sarà che la mia coppia preferita per quando riguarda Harry Potter è la Harry/ManoDestra :'D
Non sono qui per parlare di me, ma delle tue drabbles carinissime.
La prima non mi è piaciuta moltissimo, sarà stato il paradiso bucolico che mi sono immaginata attorno o.o
La seconda "E se cadessi?" pensavo fosse la mia preferita, ma la sorpresa finale dell'ultima mi ha causato i brividi e quindi credo che sia proprio quella che mi è piaciuta di più di tutte.
Harry è uno sfigato attira Maledizioni Senza Perdono, chissà come sarà morto! Già mi immagino la scena u.u
Va beh, scrivi in maniera fluida e molto semplice. Apprezzo molto più la semplicità delle tue frasi che la complicata artificiosità di molte altre autrici, almeno la tua è decisamente più autentica.
Quindi beh, bravissima e complimenti.
Un bacio,
Fay :)
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 05:09 pm)

02/04/11, ore 16:30

Molto carina e molto tenere :)
Ho apprezzato molto soprattutto la prima drabble con la coccinella ^_^ l'ho trovata molto fresca! Anche lo stile è molto scorrevole e anche la caratterizzazione mi sembra molto buona (anche se penso che nessuna sposa innamorata possa essere tanto indolente al suo matrimoni ^_^').
Molto carina

02/04/11, ore 14:18

Complimenti veramente originale lo riletta bene
vero troppo dolce dello stesso tempo po triste finale
scusa per prima sai avevo scritto la recezione male
grazie che sero po felice

01/04/11, ore 21:06

Ma perché mi viene su un sorriso enorme dopo aver letto queste drabble? E' di questo che dovevamo raccontare!!! E' questo che doveva essere!
Da un giorno qualunque, fino all'ultimo giorno. Sempre insieme.
Eterea e tenera la prima drabble, adorabilmente ironiche la seconda e la terza, la quarta è tipo un infarto, ma te lo perdono. C'è grande ironia, comicità gentile e piacevole.
Grazie per questo bel sorriso :D

01/04/11, ore 20:58

Oddio ma la fine mi ha lasciata scioccata ç_ç Io ero convinta fosse il matrimonio e tu metti il funerale ? Non ero psicologicamente pronta ç_ç Vabbè, a parte questo.. ma è bellissima *__* Sembra quasi di vedere la scena di un film, hai descritto i vari momenti con poche parole e semplice, ma messe insieme stanno benissimo.
Bravissima *___*

01/04/11, ore 20:21

Bella, sembra di leggere una pagina di diario e per ogni episodio sia associata una fotografia che tu la impreziosisci con la discalia, non so se ho reso l'idea.
Mi immagino questo quaderno, ormai usato per le tante volte che è stato sfogliato, con le pagine leggermente ingiallite e le foto appiccicate con il nastro adesivo e nella pagine a fianco scritte a mano la descrizione/appunto che tu elegantemente ci regali.
Meritatissimo il premio per l'originalità.
Piccolo neo la botta finale... la dolcezza che accompagna durante tutta la lettura viene infranta con l'ultima frase.
Senza parole.
Mia cara migliori sempre di più!