Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

07/09/12, ore 21:08

Ciao :)
Rieccomi a leggere anche questo capitolo, alla fine ieri non sono più riuscita ad andare avanti, allora che dire? Scritto bene.
Come personaggi lo sai che non mi piacciono, però poverino ç___ç che sfiga! Fa una cosa e gli va male, fa l'altra e gli va male... eh che cavolo!
Passo alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

18/04/12, ore 21:31

Ma io ce li vedo proprio i Volturi a giocare a briscola!
Il problema è se Jane perde xD
Comunque l'idea che Corin sia un ragazzo non ce la vedo molto male, povero ragazzo ç_ç
Baci
Eristena Merisi

23/05/11, ore 20:34

Ok, ok.. Ho un bel pò di recensioni da recuperare. Non seguirò un ordine granchè logico, ma ha poca importanza visto che al momento la mia logica è andata a remengo xD

Cosa posso dire di Corin? Lo adoro. Cioè, dai.. E' impossibile da non amare. Mi piace da morire come l'hai caratterizzato e come sempre rimango basita nel vedere con quale semplicità riesci a dare corpo ed anima ad una figura appena accennata, un personaggio di sfondo, qualcuno che fa soltanto numero, un nome appena. E a te bastano poche righe per farmene innamorare!

Corin è un pò un me al maschile, uno di quelli che una cavolata la dicono e la fanno sempre xD. Come si fa a non aver voglia di spupazzarlo? E' adorabile. Anche un omaccione tutto muscoli come Felix DEVE avere voglia di smantellarlo di coccole. E' imperativo.
Non so perchè ma mi immagino Corin come uno di quelli in grado di inciampare e distruggere una cristalleria anche da vampiro, con un solo passo falso. Insomma un vampiro che rischia sempre una crisi di nervi per la propria sfortuna. Ma che in certi momenti si sente la creatura più fortunata del globo.

E comunque... Oddio i Volturi che giocano a briscola sono la cosa più GENIALE a cui potessi pensare!! XD

22/04/11, ore 11:57

Uhm. Passo di qui un po'in ritardo in effetti... ma alla fin fine meglio tardi che mai <3
Corin... e chi è costui? O.o io non solo non sapevo fosse femmina, ma ne avevo completamente rimosso dalla mente l'esistenza D:
Ora sono andata a controllare su Breaking Dawn e... O.o no cioè, ammettetelo, la Meyer inventa nomi e poi li dimentica... secondo me doveva ringraziare qualche parente/amico della collaborazione, aveva già finito il libro e così "toh, aggiungiamolo alla fine, in fansssssss si chiederanno chi è e io faccio stare zitto/a tizio/a" u.u  Sarebbe molto Meyeriano, aggiungere un personaggio senza dirci niente per motivi personali u.u Corin: no, niente di che, dai...anche solo una scenetta piccola piccola... Meyer: ooook *scrive solo il nome e un asterisco*   D:
---
Mi piace. Mi piace mi piace mi piace *.*
è così ... così ... così
KAWAII *.*
Cioè, non gliene va bene una *_____________*
Bah.
Tu ora mi spieghi come fai ad essere IC avendo solo un nome su cui basarti,eh! O_o
Cioè, basandoci su quello che abbiamo è
perfettamente IC. Non ne abbiamo mai sentito parlare ====di conseguenza===> è uno sfigato anche da immortale.
Tu in realtà lo fai apposta per far crescere sempre di più la mia stima in te.
XDXD

Bien, je vais
Lilith de Lioncourt

03/04/11, ore 15:47

continuo a pensare che sia il gemello perduto di Corin... o un lontano parente a cui hanno dato lo stesso nome della bis-bis-prozia scomparsa! Ce lo vedo troppo, questo ragazzino sfigato che diventa vampiro per caso (sono curiosa, chissà come è stato trasformato? magari è l'unico che non è riuscito a scappare da palazzo dei priori...).Dovrebbe prendersi un bicchiere di buon rosso insieme alla sua controparte donna per raccontarsi le sfighe vicendevoli.
Come ha detto Dragana, tenero il piccoletto, e la frase con cui dici che la briscola è il gioco che va per la maggiore tra le guardie... ti ricordi che parlavamo di come i Volturi si potessero permettere quei piccoli gesti solo all'apparenza grezzotti? Ecco, il paragone tra Edward e Alice che giocano a scacchi come due snob e i nostri che si fanno una briscola, pur rimanendo potenti e nobilissimi, mi fa morire!

03/04/11, ore 12:44

Corin maschio ? Oddei, wow xD Se devo essere sincera, leggendo il nome alla fine del libro mi era venuto il dubbio. Poi sono andata a vedere l'etimologia su wikipedia e ho scoperto che era femmina. Non che me ne importasse tanto , non mi ha mai suscitato molto interesse. Voglio dire, la Meyer non ci ha dato un a cencia di informazione sul personaggio e bo.. a differenza degli altri Volturi non sapevo proprio come immaginarmelo/a. Inutile ripetere ogni volta che amo il tuo stile che tralaltro si è rivelato molto duttile, ti adatti ad ogni contesto ! Passando quindi al contenuto,  sicuramente ( anche se non ce ne sono molte ), è la storia più originale su di Corin e non solo perchè il tuo è un maschio. Mi piace il ruolo da " povero ragazzo sfigato" che gli hai dato.   Tra le sue sveture umane la mia preferita è quella del Natale xD ricordo quando mia sorella mi disse che il Babbo non esisteva.. non sono mai riuscita a riprendermi da quel colpo T_T  E poi l'accostamento perfetto Corin/Felix (L) A dire la veritò se fosse stata femmina non ce li avrei visti insieme .__. voglio dire, un Felix nerboruto e cattivone e un Corin impacciato fanno molto più figo !
Approposito, il potere quando ce lo dici ? Nel dubbio rischio di non dormirci la notte !
Perdonami, mi ritrovo sempre a scrivere recensioni chilometriche ma ho finito adesso, lo giuro xD

02/04/11, ore 14:44

Uh, non leggendo altro del fandom Twilight al di fuori di questo, che Corin fosse "femmina" mi era del tutto ignoto XD però ti dirò, questa versione gay - simil nerd mi piace assai. Fin dalla descrizione fisica! E poi l'idea che tutte le volte che prvava a combiar qualcosa gli andava male...ahaha, incredibile XD ci mancava davvero una nuvola nera perennemente in testa. La chiusura, col fatto che in realtà un po' di sano cuore ce l'ha, ma solo a carte..beh, divina. Non tanto per la cosa in sè, ma per il gioco XD in effetti il poker sarebbe stato poco coerente. Briscola e scopa, nostrani are better! Bella, bella davvero. Leggera e frizzante: non che le tue (solitamente) più introspettive e malinconiche altre storie non mi piacciano, ma è primavera e bisogna dis-grigiumirsi un po' (esisterà il verbo grigiumire= avere addosso un sacco di grigiume? bah) !!!!!!!!!!!

Londra. Puah, contenta tu... (sì, è solo invidia, hai letto benissimo) :D

02/04/11, ore 12:52

Corin uomo è una cosa a cui devo fare l'abitudine, c'è poco da fare!
La tua è la versione... come dire? Pucciosa. E'buffissimo questo tipo che in vita aveva più sfighe di Fantozzi, poi muore ed è l'ultima ruota del carro lo stesso! Certo che Heidi mi sa che più che snobbarlo si lancerebbe nella nobile missione di fargli da nave-scuola, mentre me li vedo tantissimo Santiago e Felix che si danno al peggiore nonnismo esistente!
Ma adoro la scena degli "impercettibili segnali codici" dei due a briscola, per dirla conle parole di Maccio Capatonda... adesso voglio saperne di più, su questo Corin uomo, gay e fortunato a fasi alterne!

02/04/11, ore 12:38

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto tanto. Visto che nessuno sà di Corin hai fatto bene a sguinzagliare la fantasia. Mi immagino quei due vampiretti a barare a carte ihii.
Ma alla fine quello sfortunato di Corin ha trovato l'amore in Felix!
Cari saluti
Ossequi Monet

02/04/11, ore 12:01

Ehi ciao eccomi di nuovo qui,dopo un po' di tempo a dire il vero,che non postavi :(
Comunque questo capitolo è molto carino...che inventiva e che fantasia che hai sopratutto far diventare Corin da donna a uomo,e poi farlo infatuare di Felix...Tutti di lui si innamorano,deve avere delle qualità speciali!!! ;)
Bhè per il resto che dire,il gioco della briscola tipico gioco di carte italiano,napoletano a dirla tutta,Bhè daltronde sono a Volterra e quindi in Italia...
Ah!Comunque mi fa molta tenerezza questo ragazzo,poverino tutte a lui capitano...ma mi viene una domanda spontanea e cioè,per stare nella guardia dei Volturi devi avere qualche tipo di potere speciale,e non credo che quello di giocare bene a carte lo sia,quindi la mia domanda è...Perché Corinn è nella guardia dei Volturi?
Un abbraccio alla prossima,spero presto Bella Gilbert.

02/04/11, ore 09:51

Ciao,
hai perfettamente ragione grazie ad OttoNoveTre Corin è una gentile fanciulla che fà cose mirabolanti con le ombre! Per me ormai quello è il canon. In realtà visto che nulla si sà di Corin se non il nome ed un asterisco .... può essere chiunque. Inoltre è un nome che si presta a essere sia un lui che una lei, quindi perchè no? Mi piace l'idea che sia un povero maschietto decisamente sfortunato. Se poi riesce a trovare ammirazione e ammmmmore con la briscola... (sto ancora ridacchiando immaginandomi i due che barano alla grande facendosi i segni). Che poi tali segni non li capisca nessuno nessuno ho qualche dubbio: anche Aro? In un'altra storia che ho letto era lui a barare alla grande giocando a carte!
Per pasare ad un argomento meno pertinente non hai idea di come ti invidio che tu possa andare a Londra con la scuola! Il massimo delle gite che facevo io era la riserva naurale a 10 km dalla scuola stessa! Buon viaggio dunque e salutami Londra (sono troppi anni ormai che manco)

Buona giornata

F.