Recensioni per
Vera follia, sicura pazzia
di luceterea

Questa storia ha ottenuto 98 recensioni.
Positive : 95
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Di certo è la prima volta che un uomo fa tanto il galante con Oscar...è comprensibile che sia spiazzata e non sappia come comportarsi. Dorian è un personaggio decisamente subdolo e sta tentandi d'irretire la nostra donna soldato. La regina è invece nei guai fino al collo, pochi discorsi.Hai reso Filippo un vero e proprio psicopatico, non mi stancherò di dirlo e di certo non gli deve mai essere sfuggitla l'avvenenza della sovrana. André deve darsi una mossa se vuole salvare le due pulzelle, anche se la gelosia sembra renderlo miope anche di fronte alla facilità con cui Dorian, senza colpo ferire, si sta "pappando" la SUA Oscar.
Complimenti
cicina
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 02:54 pm)

Nuovo recensore

Ciao!
Sono nuova, ho letto la tua storia e mi piace davvero tanto! Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. :)

Recensore Master

Non ci credo!!! Maria Antonietta come soldato, al comando di Oscar? Oh, ne vedremo delle belle, sicuro! Innanzitutto devi spiegarmi come c'è riuscita, perché immagino che dovrà pru giustificare la sua assenza, no? E Luigi VXI glielo lascia fare??? Vabbè, come marito è tonto solo a Fersen, è vero.
Oddio, che sorpresa, davvero. Mi hai scioccata, e non è poco!

Recensore Veterano

Parto dal presupposto che sono una grande fan di Lady Oscar, che adoro ogni singolo momento del cartone e ogni minimo particolare del manga. Questo per dire che apprezzo moltissimo il modo che hai di descrivere i luoghi e di far parlare i personaggi.
Sembra quasi di leggere un altro capitolo del fumetto e questo è davvero un grande complimento da parte mia :D
L'unica cosa che trovo un po' fuori dal contesto è la scelta di Oscar di acconsentire che Maria Antonietta faccia parte della guardia reale. Cioè, è un'idea avvincente, ma faccio fatica ad immaginarmi la serissima Oscar che non si metta contro, con tutta se stessa, questa idea della regina.
Però mi intriga, sono proprio curiosa di leggere il secondo capitolo, quindi vado subito a farlo ;)

Recensore Junior

Maddai! 
Io ancora oggi non mi spiego come si possa far passare una come Oscar per un uomo senza che TUTTI si accorgano che non lo è. Compreso Fersen. E sono arciconvinta che a Versailles tutti sapessero che lei era una donna e facessero finta di non avvedersene per assecondare il di lei orgoglio e la  follia imperante del di lei padre.
Ma Maria Antonietta... boh. Va bene la fantasia e qualche anche enorme strappo alla verosimiglianza narrativa (come capita nella storia originale). Ma qui forse forse si esagera. 
Beh, o forse no. Se ci siam bevute un personaggio come Oscar, possiamo accettare anche questo ;-) 
Scritta benissimo comunque, complimenti.
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 03:53 pm)

Recensore Master

WoW...non ho parole...sicuramente mai e poi mai avrei potuto pensare ad una storia simile !!! Maria Antonietta arruolata tra i suoi stessi soldati...mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta *o* !!!
Un'idea assolutamente originalissima e mai vista prima, sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimentissimi !!!

Recensore Veterano

credevo di aver capito male ed ho riletto tutto il capitolo di volata, alla fine sono rimata sbalordita...
non ho parole: tra tutte le storie che ho letto questa mi sembra veramente partire da uno spunto senza precedenti.
Dopo la voglia di cavalcare che è quasi costata la testa di Andrè adesso la voglia della vita militare.... spero però non ci siano strascichi negativi per nessuno questa volta.
Complimenti

Recensore Master

Un'idea originalissima! Fra tutte le storie che si sono scritte, questa e' completamente nuova. Secondo me c'e' del materiale per fare una FF divertente...non so quali siano le tue idee, ma Maria Antonietta nella guardia reale per me significa grattacapi, situazioni imbarazzanti ed emicranie con i controfiocchi per Oscar.
Sono curiosa di vedere come si evolve la storia (povera Oscar, gia' con tutte le grane che ha, anche la regina arruolata, adesso...)
Sono sicura che ne vedremo delle belle!

Recensore Veterano

eeeeeeeeeeeh!? maria antonietta nell'esercito di oscar!!?? questa sì ke è bella!  nn me la sarei mai immaginata! neanke pensarci tutta la vita mi sarebbe venuta un' idea così!!! per questo però ti faccio i miei complimenti davvero un inizio col botto! XD brava nn vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Junior

Okey, aspetta un momento, devo solo ritrovare la mascella che mi è cascata da qualche parte e ridarmi una pulitina agli occhiali perchè credo proprio di aver letto male!
Sogno o son desto?!?
Maria Antonietta NUOVA recluta delle guardie reali?
.... Sono daccordo con la frase conclusiva di Oscar, “Questa…questa è una vera follia, sicura pazzia…mia Regina.”Si! Una vera follia ma che idea per un racconto!!!! UAHO!!!
Adesso devi continuare per forza perchè non vedo l'ora di leggere il seguito! Voglio proprio veder che altro riesci ad inventar!

Recensore Master

Un'idea davvero originale! Maria Antonietta che per fuggire dalla pesante vita a corte si finge uomo per fare il soldato agli ordini di Oscar. Mi sta piacendo, immagino situazioni rocambolesche e sviluppi imprevedibili nelle vicende della regina.

Recensore Veterano

oddio questa sì che è una bella idea! Mi fa un pò strano pensare alla regina che si arruola tra la sua guardia personale e quindi in un certo senso si autodifende. Mi domando.. se neanche un paio d'anni prima rischiava di moririci su un cavllo, questa volta è consapevole di passarci un bel pò di tempo insieme? vabbè ma leggerò il seguito.. Mi hai davvero incuriosita! Complimenti..

Ps.. non mi sembra vi siano errori di battitura, ma comunque stai tranquilla perchè nel complesso la storia è scritta bene e in modo scorrevole! ancora complimenti..

Recensore Master

Non ci posos credere marcel è la regina in persona.Avevo capito che si trattasse di una donna ma addirittura della regina...non me lo apsettavo.Bene direi che ci hai lasciato sorprese e l'argomento è effettivament enuovo credo non sia mai stato tratato quindi suscita un certo interesse nelle lettrici e in me in particolare.Volevo farti un piucclo appunto osca rpiù volte si rivolge alal regina chiamandola Altezza credo che invece dovesse chiamarla Maestà.Comunque aspetto i lprosieguo mi incuriosisce.Come s ela caverà la regina nelle vesti un un soldato delle guardie reali?nessuno si accorgerà di lei?come farà a stare nei soldati della guardia reale senz ache nessuno se ne accorga?oscar si tradirà?Lo scoproremo leggendo i prossimi capitoli.Ciao e a presto anche per il prosieguo de "il convento"