Ella scese sovra i tetti
di Sean Baker

03/04/11, ore 09:26

Non si può che farti i complimenti. L'armonia delle terzine che hai scritto è molto piacevole. Le rime sono appropriate e non messe lì a caso. Il linguaggio che hai usato è sì arcaico ma, nella musicalità dei versi che hai creato, ottiene un effetto davvero notevole. Questi versi hanno un sapore vagamente stilnovistico, sia per tematiche che per ritmica.
Un tuffo nel passato particolarmente ben riuscito.

03/04/11, ore 00:39

Solitamente non vengo a leggere le poesie, tranne nei momenti come questo, di notte, quando tutto ha un sapore sempre diverso.
E' bella, bella davvero. Quando leggo una poesia solitamente sono piuttosto critica, sia per la lingua usata, che sia un dialetto o un buon italiano, per le figure retoriche utilizzate, e via discorrendo, ma qui ci ho visto solo molta armonia tra una parola all'altra, legate probabilmente dalla tua bravura nell'usarle nel momento più opportuno. Ci ho visto fluidità, altro elemento che reputo importante scondo i miei gusti, e non saprei...  gli ultimi versi mi piacciono particolarmente e, nient'altro da dire credo.
Complimenti, un bacio.
Diana.