Recensioni per
Aiutami, Castle!
di cucciola99

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/08/11, ore 18:09

Allora, premettendo che comunque l'introduzione mi ha incuriosito e che l'idea mi sembra buona ed originale, penso che potresti riguardare e ripensare un po' l'impostazione: iniziando a leggere mi sono sentita catapultata nella vicenda senza la possibilità di comprendere realmente come ci si è arrivati; in seguito mi sono proprio sentita confusa nel leggere dell'intervento di Castle, le cui "dichiarazioni", assieme alle parole di Beckett, mi sono sembrate troppo out of character (posso capire l'avvertimento, ma penso sia sempre buona cosa rispettare l'originale con le sue caratteristiche e peculiarità, così come è stato creato, senza esagerare); non credo che in un'occasione di tale portata Castle e Beckett possano arrivare a certe dichiarazioni (la vicinanza ed il sostegno sì, ma non questo).
Inoltre il susseguirsi degli eventi è troppo rapido e ci sono troppi dialoghi a scapito della narrazione, che in un caso particolare come questo sarebbe buona cosa.
Ho voluto recensire perchè ripeto che l'idea è buona ed originale e si può sempre migliorare =) (spero non ti offenda dopo tutta questa carrellata di "appunti"...)
Ti posso solo consigliare di ripensare ad una narrazione ed a delle descrizioni più approfondite e diluite, in modo che tutto sia chiaro, ma non palese, e che il lettore arrivi per gradi al susseguirsi per gli eventi; rendi meno serrati i dialoghi e cerca di fare in modo di "far entrare" il lettore nella testa del personaggio ... prova tu stessa ad immaginare la reazione di Beckett davanti al corpo di Josh, come se tu avessi scoeprto il corpo (ovviamente con tutte le caratteristiche ed i modi di fare della detective ...)
Spero di non essere stata odiosa o esagerata, e di non averti offeso; mi auguro che questo commento ti sia utile ... Ciao!
Federica

Recensore Junior
03/05/11, ore 09:59

Scusate la domanda, ma nessuno trova un po' strano che Kate pianga disperata per la morte di Josh e due minuti dopo dica a Castle di amarlo?
La nostra detective non è umorale nè una pulzella indifesa. Ok può essere molto toccata dalla morte del fidanzato, può provare desiderio di vendetta, rivedendo l'omicidio della madre può essere ancora più toccata ma a dire il vero... non mi convince questa impostazione