CHANGING SEASONS
di Benkei

25/02/12, ore 10:52

Eccomi qui,anche se con un ritardo mostruioso, a recensire questo capitolo.
Innanzitutto non ti devi preoccupare della lunghezza anche perchè, magari in confronto agli altri è sicuramente più breve, ma ti asssicuro che è bello lungo anche questo. Così c'è più da leggere =)=)=)
La prima parte mi ha colpita molto. Vi è un susseguirsi di battute e di descrizioni di stati d'animo molto intense, Mi sembrava quasi di vedermi di fronte lo stesso Yamamoto e i due arrancar che cercavano di convincerlo delle loro azioni.
Effettivamente non mi aspettavo che lo shinigami rifiutase l'aiuto dei sue protagonisti. Anche perchè, come hai scritto tu stessa, la guerra non volgeva certo a loro favore.  La sua reazione inaspettata ha reso più interessante tutta la vicenda.
La scena in cui Nel e Grimm si trovano in cella l'ho adorata. Hia descritto perfettamente ciò che provavano i due, in particolar modo Neliel. Nonostante tutto ciò che hanno passato lei e il ragazzo e il fatto che ora stanno insieme ci sono ancora delle cose che la turbano. Primo fra tutti il fatto di non averlo mai visto sorridere veramente. Neppure il fatto che stanno insieme, anche se sono imprigionati, riesce a consolarlo e a farlo stare meglio.
La seconda cosa che mi ha colpita di questa scena è la reazione finale del ragazzo. Sembra quasi, come hai detto tu, una bestia in gabbia che vuole a tutti i costi liberarsi ma non può. Il fatto che sia rinchiuso in cella lo fa star male (me lo immagino come una povera pantera che si agita incapace di scappare) e lei purtoppo non può far nulla per aiutarlo.
Questa cosa mi ha colpita molto e mi ha rattristata. Non perchè non mi piacesse, ma perchè era descritta talmente bene che ho provato la stasse tristezza e la stessa frustrazione di Neliel.
La parte finale poi devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpresa. Non me lo aspettavo proprio un attacco di Gin e dei sue arrancar. Ora bisogna vedere cosa farà Ichi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto =)

01/11/11, ore 19:52

ma guarda un po' grimm e nel...
dormono nella stessa stanza eh eh eh...brutti porcellini non fate tanto gli angioletti perchè io non ci credo proprio! ù.ù XD
vabbè lasciamo per un'attimo da parte la mia mente perversa e torniamo alla storia, anche se non c'è molto da dire visto che, come sempre, è ottima!
nessun appunto da fare! :)
brava brava! **
spero in un aggiornamento a breve ;D
alla prossima

Nana

29/10/11, ore 11:14

In questo capitolo invece l'azione e l'adrenalina non mancano di certo. Non ci sono combattimenti però ci sono certi momenti che ti tengono ugualmente incollata allo schermo del pc. Quando Nel e Grimm sono arrivati alla soul society ,ad esempio, ho iniziato ad avere paura, poi quando si sono ritrovati faccia a faccia con Yamamoto ho davvero sudato freddo perchè non sapevo come avrebbe reagito e se avesse ordinato di ucciderli subito oppure lasciarli in vita.
Invece il buon vecchio Yama si è dimostrato ovviamente un pò diffidente ma comunque disposto ad ascoltare ciò che i due arrancar avevano da dirgli.
Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi (come adoro i due protagonisti!!!!)
Ottimo anche Ichigo (il nostro fragolino non si smentisce mai, da bravo paladino della giustizia volava proteggere Orihime dai due cattivoni di turno...eh, si Ichi sarebbe un perfetto guerriero sailor.)
Ottima la decisione di mostrare dei flashback per allentare un pò la tensione delle scene del presente e spiegare alcune cose.
Ho adorato la scena notturna di Grimm e Nel =)
Insomma, il succo di tutto questo noiosissimo e lunghissimo discorso e che il capitolo è ottimo. Brava!

26/10/11, ore 12:45

Questo capitolo è molto interessante. Pur mancando l'azione hai descritto in maniera intelligente i pensieri e le motivazioni dei vari personaggi.
La parte in cui c'è il punto di vista di Neliel è quella che ho apprezzato di più. Mi piace il modo in cui la rendi. Dolce e risoluta, a seconda della situazione. La determinazione e la forza d'animo con cui ha continuato il difficile cammino verso Orihime sono encomiabili. Hai fatto trapelare tutto il suo coraggio ma anche la sua umanità e la sua fragilità. Per quanto desiderasse salvare Grimm da sola non poteva farcela.
Nella seconda parte, per quanto io non ami Orihime devo dire che l'ahi caratterizzata in maniera abbastanza convincente. I dubbi che la tormentano sono più che legittimi e alla fine la sua generosità e la sua bontà le hanno prendere la decisione migliore.
Nella terza parte ovviamente non poteva mancare il punto di vista di Grimmjow. MI piace il modo in cui Neliel lo ha percossa per farlo svegliare a anche la sua reazione quando lui si è svegliato.
Insomma un capitolo davvero niente male, molto introspettiva ma non per questo noioso o scontato.
Il prossimo capitolo lo recensirò appena posso =)
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 12:46 pm)

30/07/11, ore 10:05

Questo capitolo è assolutamente favoloso! Bella trovata quella della resurrecion ibrida^^ Aspetto il continuo :D

29/07/11, ore 12:18

Questo capitolo è molto, molto bello.
Innanzitutto la fine del combattimento tra Ulquiorra e Neliel è interessante, ben scritta e coinvolgente.
Anche se Neliel era furiosa, triste e disperata alla fine non è riuscita ad uccidere Ulquiorra e questo è più o meno quello che ci si aspetta da una come lei quindi complimenti per averla resa IC anche in quella situazione disperata.
La seconda parte è ugualmente interessante e il ruolo che Gin sta svolgendo in questa storia è estremamente interessante. Anche se si comportava come un bastardo quando Neliel era rinchiusa alla fine l'ha pure aiutata. Direi che è un elemento interessante che arricchisce la storia. Spero che tu sappia sfruttare al meglio il suo compito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/07/11, ore 12:15

buongiorno cara!^^
finalmente il nuovo capitolo...non vedevo l'ora!
sappi che la tua storia mi piace moltissimo poichè, essendo io una fan di questa coppia, girovagando in rete le fanfiction GrimmNel decenti si possono contare sulle dita di una mano...e sappi che la tua è una di queste! xD
ok, basta con le ciance inutili.
vorrei da te una delucidazione sul collocamento temporale di questa storia all'interno della serie di Bleach (solo per inquadrare meglio gli eventi e non perchè la tua storia, senza questa precisazione, non sia comprensibile)

grazie e a presto!
Nana
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 01:57 pm)

20/07/11, ore 10:35

Devo dire che questo capitolo è davvero bello!!!
Innanzitutto è estremamente coinvolgente, mi sembrava quasi di vedere tutte le scene davanti agli occhi e di provare le stesse sensazioni dei due protagonisti tanto erano descritte bene XD
Devo dire che li stai caratterizzando davvero bene. Neliel, nonostante sia dolce e gentile, è pur sempre una guerriera e tu hai mostrato perfettamente questo suo lato.
Grimmjow invece non è solo un pazzo sadico e violento e sei riuscita a far emergere in lui qualcosa di prettamente umano.
Per questo trovo che la storia sia interessante.
E poi il combattimento contro Ulquiorra era davvero bello. Ogni colpo sembrava dover essere l'ultimo invece ecco che i personaggi si rialzavano pronti a combattere fino alla morte e decisi a portare a termine i loro piani. Davvero un lavoro ottimo.
La scrittura poi è pulita e scorrevole ma allo stesso tempo attenta e particolareggiata. Complimenti =)

08/07/11, ore 10:52

Non ho parole! Sono stata col fiato sospeso tutto il tempo xD Davvero bellissimo complimenti *__*

07/07/11, ore 22:18

Beh...che dire? Un capitolo davvero interessante!
Anche nei capitoli precedenti, ho notato che sei piuttosto brava ad esprimere i sentimenti di Grimmjow. Insomma, non è un personaggio facile da capire, ha così tante sfaccettature che è difficile renderlo IC, ma tu ci sei riuscita. Diciamo che non è da tutti fare innamorare Grimmy senza mandarlo totalmente OOC!
La stessa cosa vale per Neliel. Mi è davvero piaciuta la prima parte del capitolo, quella in cui lei per orgoglio rifiuta l'aiuto di Grimmjow e sopratutto quella dove piange senza sapere perchè.
Anche il combattimento è descritto abbastanza bene. Grimmjow ancora vivo dopo due buchi nel petto...E' successa la stessa cosa nel manga xD
L'unica cosa che proprio non mi va giù è che Ulquiorra sia il cattivo (non perchè non lo caratterizzi bene, ma perchè io amo Ulquiorra *Q*)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, alla prossima ^^

11/06/11, ore 12:07

Questo capitolo è molto particolare perchè, come tu stessa hai scritto, è meno introspettivo rispetto agli altri però hai reso ugualmente bene i sentimenti di Neliel.
Comunque ora che c'è più azione e che ci sono tante cose da far vedere, e suppongo anche alcuni combattimenti da mostrare, giustamente l'introspezione passa un pò in secondo piano ma va ugualmente bene così.
Hai reso bene il ribrezzo e la paura che le infondeva Gin all'inizio ma anche lo stupore di ritrovare negli occhi dello shinigami tristezza.
Nonostante la monotonia e il grigiore delle giornate della ragazza devo ammettere che non mi sono affatto annoiata a leggere il capitolo anzi mano a mano che andavo avanti nella lettura capivo un pò di più il funzionamento della cella e dei suoi tremendi poteri e ciò ha permesso di tenere alto il ritmo e il phatos.
Ottima anche la comparsata di Aporro che si dimostra come al solito falso e lascivo con chi è più potente di lui ma non riesce comunque a nascondere la sua perversione e il suo sadismo.
Ho apprezzato molto anche la scena iniziale, con Gin che continuava a parlare per far ulteriormente innervosire Neliele e Tosen che sbuffava in sottofondo.
Davvero ben resi anche loro due.
Nella parte finale mi hai anche piacevolmente sorpresa perché non credevo che la liberazione di Neliel sarebbe avvenuta nello stesso capitolo in cui era stata imprigionata ma pensandoci bene forse è stata la scelta migliore.
LO stile è come al solito pulito, scorrevole e ricco di particolari che arricchiscono le descrizioni ma anche riflessioni e dialoghi.
In definitiva un capitolo interessante e ben scritto. Ti faccio i miei complimenti =)
Per quanto riguarda il discorso su Grimmjow, il fatto è che il panterone non è incline al romanticismo e nelle fanfiction di genere sentimentale si rischia di renderlo un pò diverso da com'è nel manga ma non ti preoccupare, per esperienza personale so che è difficile caratterizzarlo bene in queste circostanze =)

31/05/11, ore 11:17

Questo capitolo è eccellente come al solito anche se la parte iniziale mi è sembrata un pò strana. Non voglio dire che non è scritta bene o che è noiosa anzi... innanzittutto hai fatto bene a non rendere il bacio come qualcosa di spettacolare e fantastico. Va bene renderlo una manisfestazione dei loro sentimenti ma quando è troppo melenso o visto come qualcosa di stellare perde un pò di realismo.
Ciò che mi fa riflettere è il comportamento che ha Grimmjow. In alcune parti, sempre all'inizio del capitolo, mi sembra che non si comporti da Grimmjow. Ovviamente essendo lui innamorato hai dovuto mostrare il suo lato umano però questo suo desiderio di voler ostinatamente proteggere Neliel e il fatto che si ponga tutte quelle domande su ciò che fa mi suonano strani. Intendo dire, certamente non si è ma piagato completamente alla volontà di Aizen e ha sempre fatto di testa sua, però non mi sembra che si sia mai chiesto se ciò che faceva era giusto o sbagliato e se era ciò davvero voleva. Mi sembra un discorso più da Neliel questo. Come se a lui non piacesse combattere e non si sestisse a suo agio a fare quelle cose.
Grimmjow non si poneva tutti questi problemi perchè penso che a lui in fondo andasse bene stare sotto il comando si Aizen a Las Noches perchè poteva combattere contro avversari forti e dimostrare di essere forte a sua volta.
Non so se è solo una mia personale interpretazione e magari mi sto sbagliando comunque mi sembra un pò forzato quel discorso che hai fatto. Ma non voglio farti la lezioncina dato che non sono una maestrina e tu ne sai quanto me su Bleach non ti devo insegnare proprio nulla. Eea solo un mio punto di vista che puoi anche non condividere.
Per quanto riguarda il resto direi che è ottimo. Il rapporto tra i due non è affatto sdolcinato ma allo stesso tempo si vede che si amano veramente. Il fatto che Grimmjow controlli la sua furia omicida ma si limiti, delle volte, a rispondere con una freddezza glaciale poi è veramente una trovata interessante.
La storia procede abbastanza bene e finalmente Aizen è entrato in azione e ha fatto imprigionare Neliel. Io fino all'ultimo istante ero stra-convinta che sarebbe stato impriogionato Grimmjow in quella cella, devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa.
Chissà cosa farà adesso Grimm-chan. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

21/05/11, ore 19:18

O_O
E pensare che al primo capitolo, lo confesso, non ci avrei scommesso un centesimo... ^^
Se è davvero la tua prima fanfic, il risultato è già eccellente... ma se quel 96 è il tuo anno di nascita, è a dir poco spettacolare.

Il suo pregio più grande è essere riuscita ad affiancare alla base GrimmxNel tutta una sfilza di comprimari (che per il momento macchinano dietro le quinte...) che contribuiscono a rendere realistico il mondo che hai creato (eh, io ho sempre sperato che ci fosse un sincero rapporto di amicizia tra Aizen e Gin... ma Kubo mi ha smentito crudelmente, così mi sa che la tua interpretazione è molto più fedele al canon, purtroppo... ma se quell'ombra che attraversa il volto di Gin riguarda chi penso io, è un poeticissimo tocco di classe!).
Punteggio pieno anche per la coppia Szayel/Ulquiorra, chiamati in causa per un motivo molto pratico; proprio questo intendo con realismo, il vedere che c'è una trama in ebollizione e non solo una scusa per far fare gli occhi dolci ai protagonisti...
i quali sono decisamente IC, specialmente Grimmjow: hai espresso meravigliosamente il concetto che una mia amica rumena, che scrive anche lei su Bleach, mi ha esposto qualche tempo fa: Grimmjow non ha alcun desiderio (ancora XD) per empatia e profondità emozionale, perchè queste lo svantaggerebbero come predatore; hai descritto anche molto bene tutta la frustrazione e ed i complessi che di certo devono averlo animato quando si è ritrovato nel posto che occupava, a... metà classifica, lui che non concepisce altra posizione che quella di Re (a proposito della classifica, non ho capito se l'ordine degli Espada va inteso semplicemente come l'hai descritto, oppure se è da intendere come quello precedente agli avvenimenti del manga, pre-Barragan).

Lo stile, salvo qualche piccolo errore, è molto buono, hai già un'ottima proprietà lessicale, e ti consiglio davvero di continuare a scrivere molto per migliorarlo ancora di più... d'altro lato, si vede anche che è la prima volta o quasi che pubblichi qualcosa, particolarmente nei momenti quando emergono non i pensieri, ma le opinioni o le caratteristiche psicologiche dei personaggi: mi viene in mente la riunione con gli Espada, dove il fatto che  a loro non importi molto il divieto di Aizen viene espresso direttamente, quasi come se tu entrassi nella scena per fornire un chiarimento - questo ti consiglierei di evitarlo, perchè è molto più coinvolgente per il lettore se lo fai capire con dei segnali indiretti ( che ne so, Stark che sonnecchia o Szayel Aporro che borbotta come lui non abbia tempo per i combattimenti...). Ciò vale anche per i dialoghi tra Grimmjow e Nel, perchè in qualche punto fa sembrare il tutto un po' "colpo di fulmine", il che stona con l'analisi matura e per niente melensa dei loro sentimenti che sei riuscita a sviluppare.

A parte questo e qualche piccola svista grammaticale, è veramente un lavoro ben fatto. Complimenti.

(Recensione modificata il 21/05/2011 - 07:21 pm)

13/05/11, ore 20:28

I tuoi capitoli stanno andando sempre a migliorare, veramente! :D Di solito, non ho abbastanza pazienza per leggere storie lunghe, ma questa l'ho veramente letta tutta d'un fiato. Hai davvero un bellissimo stile, complimenti! Che dire, adoro Neliel. E tu hai descritto molto bene i suoi comportamenti e stati d'animo. Il personaggio di Grimmjow mi piace di meno (quello descritto da Tite Kubo) ma devo dire che tu riesci a renderlo molto IC e persino a farmelo amare, in alcuni punti xD Per concludere, mi è piaciuta un sacco la scena di Grimmjow che bacia Nel strillando "Sei solo mia!" Davvero fantastica :D Scusami, è da tanto tempo che dovevo lasciare una recensione xD Alla prossima!

13/05/11, ore 13:07

Nel che si incazza?O.o wau,ragazza sai sorprendermi XD
Grimmy ha fatto il primo passo,qanto è tolceeeeeeeeeeee *___*
*Io nn sn dolce,io sn cattivo!! >.<*
*Oh zitto piccolo micetto ^.^*
*O.O*
Aizen è un gran bastardo ma è anche un gran fico!Non so che centri vabbè XD
COOOOOOOOOOOOMUNQUE.la storia è sempre pèiù intrigante muhahaha,aggiorna presto ^.^
Baci