Purple Suits and Red Lips
di Melanyholland

29/07/12, ore 14:08

Ciao.
Trovo che sia molto bello vedere un racconto che in parte è incentrato su un personaggio secondario, specialmente se questo è una delle minions della cara Blair. Hai parlato di Zoey con grande naturalezza, e con la stessa capacità con cui caratterizzi tutti gli altri personaggi della serie. La storia è stata a tratti comica e divertente, ma anche molto dolce e sensibile come solo tu sai essere per mezzo delle tue splendide storie. Mi comlimento per l'ennesima volta, senza stancarmi di farlo. Ogni volta la tua bravura sorprende e cattura. Bravissima. Ci si rilegge al prossimo capitolo Honest

19/04/11, ore 23:02

Commento qui ma in realtà ho letto tutta la raccolta!
che dire..mi sono piaciute tutte le tue ff ma trovo che quelle in cui Chuck e Blair sono felici ti vengano meglio!
La mia preferita in assoluto è Butterflies and Hurricane seguita da Symnpathy for the devil e Breakfast at Blair's!
Trovo anche che ti riesca meglio descrivere Chuck o raccontare dal suo punto di vista..le battute di Chuck sono pungenti al punto giusto proprio come quelle del tf!Mi manca un po' quel Chuck!
Bellissime le scene hot!piccanti ma mai volgari!
Complimenti ancora!

09/04/11, ore 14:51

stupendo, assolutamente!!! :) mi piace per tanti motivi, primo dei quali senza dubbio il fatto che è abientato fra la 4x08 e la 4x09 e quello come ti avevo già detto è uno dei miei periodi preferiti non solo ovviamente della quarta serie (perchè sono praticamente gli unici momenti Chair che abbiamo potuto ottenere fin'ora, speriamo bene per il finale) ma della storia dei Chair in generale, per quanto li abbia dorati come fidanzati nella prima parte della terza stagione devo dire che anche questo tipo di rapporto tra loro non mi è dispiaciuto affatto!!! se a questo poi aggiungiamo che si tratta di un capitolo scritto da TE, vabbè allora non ci sono proprio paragoni!!! complimenti anche per l'originalità, sei riuscita ad inserire l'affiatamento dei Chair, il loro atteggiamento complice e dolce allo stesso tempo (tipo Chuck che la abbraccia dal fianco *.*) e anche i loro famosi complotti in unico capitolo senza far sembrare la cosa minimamente forzata oppure eccessiva... l'idea poi di cominciare con una lunga introduzione su questa nuova minion per poi metterla in relazione a Chuck & Blair e collegarla al resto del racconto, fantastica, hai una fantasia invidiabile, giuro!!! anche se devo ammettere che, prevedibilmente, la mia parte preferita è stata quella finale!!! :D :D
ho letto anche i tuoi commenti alla fine e no, non sei l'unica a chiedersi che fine abbiano fatto certe persone, ma a quanto pare gli autori al momento sono più interessati a concentrarsi su dumbo (non so che ne pensi tu a riguardo ma personalmente proprio non sopporto humphrey!!! -.-) che a sistemare storyline a dir poco incasinate che si sono divertiti a creare prima e che non hanno mai avuto una vera conlusione o soluzione... mah, speriamo bene per il finale e per la quinta stagione!!! ;)
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 03:09 pm)

08/04/11, ore 22:06

Anche questo aggiornamento è delizioso.
Il fatto che Chuck e Blari vengano raccontati dagli occhi di una delle loro "vittime" è stata una scelta molto originale ed azzeccata, oltre che molto calzante con lo spirito generale di Gossip Girl.
I ricatti, la distruzione sociale, sono tematiche fondamentali nel telefilm che, quando sono Chuck e Blair ad approcciarsi ad esse, diventano ancora più spassose. E' fantastico il modo in cui la complicità di Blair e Chuck strida con i "progetti bellicosi" di questa ragazza. I Chair sono affiatati, lussuriosi, crudeli, bene assortiti: sono esattamente come i veri Chuck e Blair. Non posso fare altro che rinnovare i complimenti!

08/04/11, ore 14:59

Mi sembra inutile ripeterti la solita a me non piace la quarta stagione, ma le tue storie sì, ma dato che le cose stanno così, dovrai subirti un'altra recensione ripetitiva. Perché i tuoi Chuck e Blair sono più IC del telefilm! Mi è piaciuto l'inserimento di Polly, un personaggio che comunque ha avuto carattere  (e sì anche io mi sono chiesta che fine abbia fatto). Attraverso i suoi occhi vediamo Chuck e Blair in un momento molto particolare per loro, e tu hai trattato questo pezzo della loro storia magistralmente, come al solito,  calcando sul carattere di Blair volto al ricatto e alle cospirazioni. Mi è davvero piaciuta questa shot, ma d'altronde devo ancora trovare una tua storia che non mi piaccia. Quindi complimenti ancora!

08/04/11, ore 00:19

Sono sempre scettica sui nuovi personaggi nelle FF, ho sempre pensato che togliessero qualcosa i personaggi principali (un po' come fanno le numerose guest che invadono - ormai da due stagioni - lo show). Ovviamente Melany sei talmente brava che questo personaggio non solo arricchisce la storia, facendoci vedere Blair e il suo rapporto con Chuck da un altro punto di vista, ma ci regala anche una gustosa rivincita! Non ho dimenticato l'episodio 4x05, in cui la mia "amata" Zoey (era davvero la mia new minion preferita ;_;) trama alle spalle di Blair alleandosi con Chuck, ci rimasi davvero male nel vederla all'Empire a sorseggiare Martini, vestita abbinata (Chuck portava un fiorellino rosso come il suo vestito) e con manie di grandezza... illusorie ovviamente. Per questo motivo, nella tua oneshot, ho amato l'entrata in scena di Blair, in particolare come l'hai descritta: una regina *_*. Quel che succede dopo è semplicemente esilarante: i Chair che si spalleggiano sensuali, Blair che ricatta, Chuck che ha addirittura "le foto" dei misfatti... sono loro, è tutto perfetto. La parte più hot del finale l'ho apprezzata davvero, certe volte mi capita di leggere certi pezzi abbastanza disgustosi, invece i tuoi sono davvero belli da leggere. Oltre a Zoey (la minion mora che temo non vedremo più per ovvi motivi) ricordo il nome della bionda un po' sosia di Serena, una barbie plasticosa, che c'era anche nella s3, ed è Jessica. Poi c'è una nuovissima, che aiutava le altre quando B. era da W ma temo che non sapremo mai il suo nome... xD
Complimentissimi Melany, le tue storie sono sempre perfette! <3 Un bacio.

07/04/11, ore 20:56

Effettivamente anch'io mi ero posta delle domande in merito anche se, abiutata a mancanze ben peggiori nella coerenza della trama non mi ci sono poi soffermata troppo.
Come al solito magistrale. Particolarmente ben eseguito il cambio di prospettiva con cui si passa da Chuck e Blair visti dall'esterno ai pensieri di Chuck.
Polly ( o qualunque sia il suo vero nome, una di loro dovrebbe chiamarsi Sarah possibile? Non lo so le tirapiedi di Blair non sono mai state così significanti di quanto individui singoli da far sì che io ricordassi i loro nomi) è graziosa nel suo modo di essere terribilmente sciocca; la sua conversazione con la madre è forse la parte che mi è piaciuta di più dell'intero capitolo.
Ho apprezzato particolarmente la scelta di mostrare i Chair così come sono visti dalla persone intorno a loro e l'uso sapiente di un personaggio di contorno a cui hai dovuto donare profondità da quella voragine assoluta di piattezza che perfettamente riassumibile nella mancanza di un nome proprio ( o nell'incapacità di farlo ricordare allo spettatore che è ancora peggio).
I miei complimenti più sentiti anche l'usuale maestria con cui padroneggi Chuck e Blair.

07/04/11, ore 20:46

meravigliosa....vola tra le mie seguite, in attesa di diventare una 'preferita'. io VENERO chuck e blair...e tu li rendi in una maniera....esaltante. complimenti