I could belong to the night
di _Nalushka_

24/04/11, ore 16:13

Wow! *o* bellissima!
Anche io sono estremamente affascinata dalla figura di Morgana.
L'hai descritta divinamente in questa One-shot. Ogni particolare è completamente accurato ed attento ad ogni minimo dettaglio. Sembra quasi un disegno descritto a penna! Cioè...mmh, non so come spiegare >.<
Morgana è radicalmente cambiata nel corso delle stagioni e questo l'ha resa ancor più affascinante ai miei occhi.
Il modo in cui si rivede allo specchio è proprio come la si vede nella serie. Quel misto di paura, accompagnato da eccitazione, la rende terribilmente divina ed maliziosamente aggraziata.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! Spero di leggere qualcos'altro su Morgana, perchè hai la capacità di far sembrare reali le tue descrizioni =)
A presto! ^^

09/04/11, ore 18:44

Trovo che questa fanfiction, benchè in alcune parti un po' pesante, è molto profonda e "vera": hai descritto alla perfezione il cambiamento di Morgana, anche se io su alcune cose personalmente non concordo. Il tutto pare nitido, ma confuso, come del resto è la stessa Morgana, che sta imparando ad accettare se stessa e quello che è diventata: solo sul finale si nota un po' più di sicurezza. Sicuramente hai fatto vedere molto bene la malinconia della ragazza, ma hai fatto vedere anche la sua ira, il fatto che sia praticamente diventata pazza dalla rabbia: è triste, malinconica, ma anche forte e determinata in quello che sta facendo. Pensa sia giusto, ma allo stesso tempo teme molto se stessa e quello che le hanno insegnato: per lei è una cosa nuova, sopita nel suo cuore, ma sono tutte sensazioni mai provate e questo la porta a riflettere e a comportarsi a volte esageratamente.
Molto bella come fanfiction ^^
Kiss

P.S. Benvenuta nel fantastico mondo di Merlin ;D Spero di ritrovare spesso qualche tua storia!

09/04/11, ore 15:22

Ciao^^
anzitutto benvenuta nel fandom da parte mia!

Ho letto la tua fic e mi è piaciuta molto, credo tu abbia reso benissimo il turbamento di Morgana, anche in alcuni punti sembrava un tantino pazza più che turbata XD

Disperata, si mise le mani ai capelli, torcendo le lunghe ciocche scure delicatamente ondulate ed emise un gemito soffocato vedendo come il sorriso era mutato improvvisamente in ghigno spaventoso, selvaggio e ferino, pronto a saltarle alla gola al primo momento di debolezza.
Sussultò inorridita e il sorriso tornò ad essere solo quello, un semplice e tranquillo sorriso.

C'è questa doppia personalità in lei, quella spaventata dai proprie poteri e quella che li sta accettando.
Quella vittima di Uther e quella che invece ha già scelto cosa divenire e cosa fare.

Diversa lo era, senza alcun dubbio, capace di poteri tanto forti da scuoterle le viscere, scrigno di ombre tanto profonde da temere di annegarvi, senza più via di uscita.
Sentiva a volte di soffocare, tempestata dalle regole di un gioco proibito in cui si era gettata senza riflettere, cercando di prendere una decisione, una volta per tutte, in grado di soddisfare l’inquietante voglia di rivincita che borbottava indolente nelle vene brucianti di un sentimento brutale, primitivo, assolutamente delizioso.

Per questo, nonostante i momenti in cui le mancava il respiro, quel gioco non l’aveva ancora stancata.

Sì, senza dubbio questo pensiero racchiude tutta la metamorfosi del personaggio, e io credo anche il fatto che certe scelte le abbia fatte senza considerare le conseguenze, almeno all'inizio del suo patto con Morgause, da qui l'euforia della novità, il senso di liberazione e di "significato" della sua esistenza.
Perciò credo che la tua Morgana sia assolutamente IC, e poi ho apprezzato lo stile, curato e piacevole.

Complimenti!