Cry for the grave
di Dreamy Eyed

01/08/13, ore 17:47

Non riesco a trarne la drammaticità di questa fic, ben conosco il personaggio di Severus Piton e temo che lui non andrà mai alla tomba di Lily.
Secondo la Rowling è un personaggio che rimarrà per sempre legato ai suoi ricordi, il suo amore vivrà per sempre dentro di lui. Per questo trovo molto difficile vedere Piton davanti alla tomba, sarebbe come se ammettesse la verità e dovesse voltare la pagine, ma lui È il personaggio che non farà mai questa scelta. Non può provocarsi altro dolore andando davanti alla tomba.
Un altro fatto che ha fatto storcere il naso è stato il pianto; Piton è sempre riuscito a nascondere le sue emozioni (essendo professionista di Occlumanzia), nemmeno Voldemort sapeva ciò che provava. Non può piegarsi ancora, deve proteggere il figlio di Lily e lo farà fino alla sua morte anche se Harry lo odia.
Non è scritta male questa fic ma temo che tu non abbia incentrato un personaggio così complesso come Severus Piton, questi non sono le reazioni che potrebbe avere.
Con affetto.

09/04/11, ore 21:02

è bellissima, ma anche così triste.
In questo momento sembro Cho ._.
Oltre per il dolore di Piton, mi sono commossa pure per il semplice fatto che ogni singola parola in questa ff è vera.
è così brutto pensare che un giorno moriremo e che il nostro corpo diventerà solo cenere...sono depressa al massimo T_T

09/04/11, ore 14:09

Veramente dolce, e al contempo molto triste.

Mi è piaciuta molto la frase finale, perchè nella sua cruda realtà ti fa capire che le persone che hai amato ormai non sono nient'altro che ossa e polvere...

Bella storia, davvero! =)

09/04/11, ore 12:38

Bellissima. Non ci sono altre parole. Adoro Piton, adoro Lily e adoro gli occhi di Harry così simili a quelli della madre. Non aggiungo altro, di nuovo complimenti.
P.S. l'ultima parola prima del punto hai saltato una povera n vagante: interNo.