Racconti dello Stige (Horror 365)
di Wendigo

27/02/14, ore 21:54

Ciao

Ho letto questa e le altre due precedenti: hai delle trame intriganti, curiose e originali, benché derivino da cose già viste o lette in precedenza. Questa storia, per esempio, mi ricorda molto il romanzo "L'invasione degli ultracorpi", un classico della fantascienza in cui una razza di alieni si sostituisce agli umani in maniera simile alla tua pianta, ma non ti preoccupare, non direi mai che tu abbia plagiato quel romanzo. So bene che le idee sono state quasi tutte già usate, l'importante è cercare sempre l'originalità.

Qui partivi bene e, nella somma di tutto, continui e finisci anche bene, ma è scritta parecchio male. Ci sono errorini, frasi fatte, ipercorrettismi, fuori luogo e frasi inutili, come quando ricordi "a chi se lo fosse scordato" che Teresa è la madre di famiglia. Inoltre i personaggi potevano risultare più odiosi, più profondi, ma qui sono solo dei nomi. Peccato per queste cose, ma nel complesso è una storiella bella e, soprattutto mi piace questo approccio di "Decameron del brivido". Bravo, bravo, per questo hai tutto il mio appoggio, continuerò a seguire la storia e ti metto una bandiera verde, sebbene ti consiglio di rivedere un po' lo stile e la grammatica.

P.S. - La seconda storia, precedente a questa, mi è piaciuta tantissimo e credo che la recensirò.

13/03/12, ore 15:05

Dopo aver letto quasi tutti i capitoli, mi sono ricordata che c'era anche questo...
Questa storia riprende quella che già avevo letto in precedenza [nonostante sia più avanti in ordine cronologico].
L'ho trovata molto buffa, ma comunque divertente a suo modo. Piuttosto, non ho trovato espressioni particolarmente strane questa volta!

06/07/11, ore 21:58

O.O Wow, non ho mai voluto una pianta in stanza, e ora non la voglio neanche vedere una pianta a forma di stella xD (se ne esiste una...) Inquietante come storia o.O Povero Michele, io se fosse stato in lui, avrei rinunciato per un po ai videogiochi u_u potevo uscire fuori e andare alla sala giochi 8D E poi: mai farsi ingannare dalle apparenze xD Nonostante sembrasse bella e delicata è diventata un mostro XD
Chizu

21/04/11, ore 22:58

Inquietante, più che paurosa.. ma questo capitolo mi piace molto ^^

14/04/11, ore 16:27

ecco perchè non tengo mai piante in camera XD quelle devono stare solo in giardino XD Ad ogni modo sempre una bella storia ^^

13/04/11, ore 05:01

Hai capito la tenera piantina! Avevi ragione: mai farsi ingannare dalle apparenze! PAsso subito al cap successivo!