la locanda Volta Celeste
di danish

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/04/16, ore 14:01

Ma non è che lisa è una Kei che ha qualche problema di salute\memoria? Se è così, forza ragazzi dell'Arcadia, siete vicini! Mi fanno un po' rabbia 'sto Eric e la sorella, che pare saperne più di quanto voglia dire... fate bene ad avere paura!
Non vedo l'ora di proseguire: non ti smentisci mai!

13/04/16, ore 13:54

Si comincia subito col mistero: una locanda isolata, una donna dalle doti a quanto pare paranormali e Kei che è scomparsa da tanto di quel tempo che i suoi compagni hanno perso le speranze... solo il Capitano non si +è stancato di cercarla e li manda in giro ad investigare.
Le premesse per una delle tue originalissime storie ci sono tutte, brava!

07/06/11, ore 07:58

Vabbe', posso posare l'insulina e gli antiemetici che tanto non mi sono serviti. Dopo il tuo avvertimento pensavao a cose sdolcinate e mielose che quasi quasi avevo paura di leggere...invece e' un capitolo scorrevole, i dialoghi tra Harlock e Kei non sono mielosi affato ma anzi piuttosto maturi, magari colorati da un po' di imbarazzo reciproco.
Che Jano fosse vivo l'avevo intuito, che pero' fosse innamorato di Kei no ( la sua parte femminile che ne pensera'? Boh?).
Un bel finale, che potrebbe anche essere l'inizio di un nuovo seguito...
Ottimo lavoro -attendo la tua prossima FF
PS Tadashi che pulisce i gabinetti con lo spazzolino da denti pero'....eh, secondo me ci stava. Eh Eh Eh

06/06/11, ore 23:39

Oh che peccato, è già finita....non avrei mai immaginato che dietro a tutto ci fossero Grayce e Jano!! Hanno fregato Eric come un pivello! Anzi, Jano li ha fregati tutti!! A me il capitolo è sembrato molto tenero nella prima parte e per niente smielato. Harlock è tenerissimo!! Brava, bella storia. spero di leggere presto tue nuove ff!! A presto.

06/06/11, ore 23:31

eh eh! il dottor zero è davvero simpatico! Ce la mette tutta per affrontare il pericolo ma fondamentalmente non adora i combattimenti corpo a corpo! Mi è piaciuta molto la descrizione delle scene in cui si affrontano gli avversari e mi ha fatto morire la frase con cui Kei rivela praticamente ad Harlock di aver riacquistato l'uso della vista!Mitica!!ma che cos'era il bagliore che ha ucciso Eric? Immagino che ci sia lo Zampino di tochiro.....

06/06/11, ore 21:31

Ho sempre ammirato Yattaran per quella sua aria apparentemente assente, sempre impegnato nella costruzione dei suoi fantastici modellini ma subito pronto ad intervenire quando il suo aiuto viene richiesto. E qui deve vedersela con una flotta di navi nemiche tutto da solo perché Harlock è impegnato su un altro fronte. Chi saranno quegli uomini? sicuramente scagnozzi di Eric....vado a leggere il prossimo capitolo!!!

06/06/11, ore 15:36

Uah Uah Uha! Sono d'accordo con lei: DEVE cambiare parrucchiere perche' il ciuffo lungo non gli dona. E se lo dice lei, e' cosi'.
Quindi Tochiro, in un modo o nell'altro, ha fatto il miracolo. Avra' disabilitato il microchip con le sue onde? O chi era? Unao che Eric conosceva?
Harlock era incerto sul da farsi e la sua decisione di staccare la spina sarebeb stata comprensibile, dopotutto. Ma non l'ha fatto.
Cosi' Eric e' rimasto incenerito? Ninete polena? Niente scena truculenta...e vabbe', non si puo' avere tutto.
Slla fine abbiamo di nuovo Kei...che altro possiamo chiedere di meglio?

06/06/11, ore 13:47

uao, che capitolo d'azione: attacchi di navicelle e assaltatori che si infilano a bordo dell'Arcadia per rapire Kei! Mi ricorda una scena dell'anime dove le mazoniane adottarono più o meno lo stesso trucco per salire a bordo e attaccare i pirati dall'interno dell'astronave! Ma chi saranno quegli uomini e soprattutto chi li guida? suppongo che siano al servizio di Eric....quello non ha intenzione di mollare la presa!Non vedo l'ora di sapere se li faranno secchi tutti davvero!

05/06/11, ore 23:22

COnsegna a domicilio?
Magari sara' una di quelle creature, lo stesso Jano, riuscito a scamparla? certo che il povero Yattaran non ha un momento di pace pero'...sempre a rompergli i cosiddetti quando fa i modellini...insomma!
Una task force che vuole riprendersi Kei?
Harlock li vuole ammazzare tutti, cosi'?
Nooooo...io li "lascerei andare" eh eh eh ( aprendo il boccaporto per lo spazio)

05/06/11, ore 22:20

sono contenta che Kei sia riuscita ad assestare una bella pugnalata a Eric. PEccato che lo abbia solo ferito.Scommetto che il pugnale l'ha rubato ad Harlock quando l'ha abbracciato prima di andare verso Eric! Certo che ora quei due la stanno facendo proprio franca: eliminate le cavie, eliminata Kei ed eliminata la locanda! Nessuna prova contro di loro e i loro crimini. Hanno proprio previsto tutto, persino un piano di fuga. Ed ora non mi resta che sperare nel computer dell'Arcadia e nel risveglio di Kei. L'unica cosa che mi scoccia è che quei due assassini l'abbiano fatta franca......

05/06/11, ore 12:06

Già dal titolo pregustavo una scena del genere, ben gli sta, una bella pugnalata e un bello schiaffone a quel pazzo di Eric. Ma è stato ancora troppo poco perché Eric ha fatto in tempo a farle saltare il chip...(la salverai, vero? non vorrai mica lasciarla vegetare per il resto del racconto?). In questo Capitolo Grayce dimostra di avere l'occhio lungo e di aver capito prima del fratello che Lisa/Kei e Harlock hanno un forte legame, altrimenti perché continuare a cercarla anche dopo cinque anni dalla scomparsa? Ora la nostra ultima speranza è Tochiro....riuscirà a risvegliare Kei? Me lo auguro!

04/06/11, ore 08:19

Strepitoso, cosi' si fa! Una bella pugnalata! Tu quoque, Brute? Quello se ne merita cento, altro che una sola! Sai che mi ricorda il loro mezzo? La trivella spaziale di Venusia...uhm...se non ricordo male, perche' con l'eta'...La nostra Kei in stato vegetale? Coma irreversibile? Elettroencefalogramma piatto? Necessita di ventilazione assistita? Nutrizione parenterale? NON VORRAI MICA STACCARE LA SPINA! Deve assolutamente riprenderesi e fare la pelle a quell'Eric, picchiarlo a dovere e poi appenderlo nudo a mo' di polena ( come dici tu) alla loro nave...nello spazio! Voglio proprio vedere...

03/06/11, ore 16:59

E meno male che non hai resistito, sono diciannove capitoli che aspetto che accada qualcosa tra loro!! Evviva, sono quasi commossa, Harlock è stato dolcissimo con Kei e condivido quanto scritto da Monsterella che la frase riguardante la mente e il cuore è veramente mitica! Però non puoi interrompere sul più bello! Avevano appena iniziato a baciarsi che ecco che giunge un rompiscatole. Sicuramente si tratta di Eric....non vedo l'ora di leggere il seguito! Ah, io tadashi lo appenderei a testa in giù ai cannoni dell'Arcadia e poi attraverserei una fascia di asteroidi!!!

02/06/11, ore 18:14

Yeeeees!!Yeeeeess! Meno male che non hai resistito, anch'io vedo bene Harlock e Kei insieme!! Speravo che alla fine avresti ceduto e li avresti fatti incontrare!!.....sono ancora emozionata! Tadashi invece è proprio un pir**! Oltre che ingenuo si è pure comportato da maleducato con la M maiuscola! Harlock a fatto bene a dargli un ceffone, ma doveva dargliene due quand ha trascinato la poveretta a terra come un sacco di patate e l'ha pure accusata di essere una finta smemorata!! E no, ragazzo mio! Così non ci siamo!! Molto dolce la scena del bacio e mi è piaciuta un sacco la frase che ha detto Harlock a proposito dei ricordi che la mente può cancellare ma che il cuore custodisce gelosamente! Vai così! Alla grande!!
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 06:16 pm)

02/06/11, ore 07:09

Harlock stravolto per le scelte difficili a tal punto da diventare irritabile e despotico. Tadashi come al solito che non capisce un'acca ed ha la sensibilita' di un rinoceronte. Yattaran spassoso che gli da' un calcio negli stinchi( io l'avrei colpito in un altro posto).
Lisa/Kei che ci prova ( e ci riesce anche, beata lei) con Harlock.
Ora, capisco che un bacio con Harlock possa essere un'esperienza eletrizzante..ma terremoto? Ah, no, e' quello str...quel figlio di put...quel tipo, Eric che viene ad interrompere sul piu' bello.
Spero che Harlock lo fracchi a dovere e lo appenda all'albero maestro al posto di Tadashi ( a cui farei pulire i gabinetti per un mese).
hi hi hi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]