Come Diceva Suo Padre
di SunlitDays

21/12/13, ore 11:19

Sì, Vernon è un personaggio odioso, un Babbano della peggior specie. Però non si può negare che parte di ciò che è Harry, lo si deve anche a lui, ai suoi modi ingiusti e cattivi. Con le sue convinzioni ha segnato l'infanzia del ragazzo e ha posto le basi per l'uomo che è diventato. Non lo si può certo ringraziare o ammirare, ma bisogna dargliene atto: gli undici anni in casa sua sono stati una sorta di gavetta, di apprendistato, perché la vita è molto più dura e Harry lo apprende subito.
Nella sua ottusità Vernon è insopportabile e allo stesso tempo vagamente divertente: mi fa sorridere, di tanto in tanto la sua chiusura mentale, il vederlo così convinto e chiuso nel suo piccolo mondo, piccolo mondo che intende difendere con i denti e con le unghie perché sia mai che la prospettiva giusta non sia la sua.
Questa drabble sono davvero molto belle e dirette, trasmetto perfettamente il carattere del personaggio. E l'ultima storia è un colpo al cuore, con Harry che ha l'espressione di chi ha visto troppo nella vita.
Ottimo lavoro!

05/09/11, ore 18:26

Be il giorno perfetto di Vernon e anche il mio di giorno perfetto. (ovviamente escludiamo Harry). In questo capitolo si capisce che Vernon comunque è un brav'uomo. Un uomo di famgilia. Lui adora letteralmente sua molgie e suo figlio. Solo non ha imparato ad adorare anche Harry.

05/09/11, ore 18:23

Concordo in pieno con Erica. Si percepice benissimo il sentimentodisuperbia dello zio e la rabbia e l'impotenza del nipotino.
Bravo/a!

05/09/11, ore 18:22

Cattico Vernon! Costringi tuo nipote a rubare per la felicità di quel maiale con la parucca?! XD
Ora grazie ha questa FF posso denunciarti e urlare -POLIZIA!-

Davvero originale, povero Harry.

Be i parenti purtroppo non si scelgono :(

05/09/11, ore 18:19

Little Vernon fa un po' pena. (solo un po' però).
Ora so a chi dare la colpa. Quel Gran Uomo di suo padre gli ha ammufito il cervello! XD
Gran Uomo suo padre.
Idea splendida continuala.

05/09/11, ore 18:17

E alla fine Harry lo chiude di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il maiale con la parucca è stato socnfitto dopo ben diciasette anni signori e singore!
HP sei un ragazzo d'oro!
SunlitDays... che posso dire sei Harry è un ragazzo d'oro tu sei un mito! Un autentico genio davvero!

10/06/11, ore 15:07

Bellissima questa raccolta!!! Molto, molto interessante. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima drabble, mentre quella della pistola meno male che c'era la tua spiegazione se no non l'avrei capita :/ ed è piuttosto crudele!! Far innervosire Harry così tanto da fargli arrivare un fucile in mano... povero Harry :( Ma l'ultima è spettacolare, e sono d'accordo con Erica quando dice che avrebbe voluto leggere di una scena del genere da parte della Rowling :)
Complimenti!!!
...ora mancano solo più tre storie XD

24/04/11, ore 09:15

E' sempre bello trovare chi scrive qualcosa di diverso dal solito. E Vernon è davvero ben lontano dal "solito" (eppure la sua più grande ambizione è essere normale, che contraddizione, eh?).
Ottima scelta e molto valido lo sviluppo. Hai fatto bene a descrivere anche la sua gioventù, e il fatto che da qualcuno avrà pur preso, per essere così.
Provo a immaginare la faccia che può aver fatto quando "il ragazzo" pronuncia quell'io finale, ma dev'essere indescrivibile.
Complimenti e congratulazioni, ben meritato.

dierrevi

23/04/11, ore 14:39

Innanzitutto, la giudiciA ringrazia, sono onorata, ma alla fine il contest era bello solo perché voi l'avete reso tale! :D
Come ti avevo accennato nel giudizio questa drabble mi è particolarmente piaciuta, perché finalmente crolla anche una specie di muro che si era creato tra Vernon (che può rappresentare i Babbani) ed Harry (la magia).
Un muro che fino a prima risultava pressoché invalicabile!
Personalmente, mi ha proprio colpito, e non parlo solo dell'ultima drabble - che comunque rimane la mia preferita  - ma tutta la raccolta in generale.
E sì, hai proprio ragione, Vernon è detestabile, ma non solo; è buffo.
Anche impacciato ogni tanto.
Ed è proprio questo che lo caratterizza così bene.
Ora ti lascio, devo mettermi a studiare scienze che poi non avrò molto tempo ancora durante le vacanze ç.ç
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Au revoir,

20/04/11, ore 18:57

Oh, proprio un bel giorno per Vernon Dursley.
Un po' meno egoista, no?
Beh, mi è piaciuta soprattutto la veridicità (ho un dubbio che mi assale, si dice così? D:) di questa drabble.
E' vero, il giorno perfetto per Vernon Dursley è proprio quello in cui è tranquillo, chi gli sta antipatico non c'è, sua moglie fa ciò che vuole lui, il lavoro gli va bene.
E tutto il resto del mondo? Beh, ovviamente non importa.
Brava, brava davvero.
Scusa della recensione un po' strana, ma mi sono appena svegliata (ero stanca morta e ho dormito tutto il pomeriggio!)
A presto,

20/04/11, ore 13:47

Lo posso prendere a calci?
Ti prego, dimmi di si.
Comq davvero bella la raccolta!!
Mi è piaciuta moltissimo!!
BravissiMa!

20/04/11, ore 13:46

Argh. ODioso. Detestabile!!
"No, non ti crederei. Non bisogna prendere sul serio quelli della tua razza"
me lo immagino già il modo che dice razza... !
Cmq bellissimo capitolO!!

20/04/11, ore 13:45

Ma..ma. che cattiveria... :C Povero Harry.
Tu mi fai rendere Vernon odiossiimo!!
Complimenti, davvero!!

16/04/11, ore 21:40

*si fa piccola piccola*
Ehm ciao!
Lo so, sono stata terribile a penalizzarti per l'errore di battitura nel titolo, mi sento proprio una carogna in questo momento :S
Lasciando perdere questo, devo proprio dire che hai usato molto bene il personaggio di Vernon nelle tue drabble.
Il suo disprezzo per l'anormalità del ragazzo, il suo sentirsi superiore, l'orgoglio, a volte anche la superbia traspare bene seppur in poche parole come quelle delle drabble.
I miei complimenti di cuore.
Poi, non ho molto altro da dire in realtà.
Mi è piaciuto particolarmente quel "signore" perché mostra anche la ribellione, la rabbia di Harry.
Insomma, con poco spazio hai fatto proprio un lavoro ammirevole.
Alla prossima drabble,

16/04/11, ore 20:06

Eccomi approdata anche in questa tua Fic. ^^
Che dire? Vernon è senza dubbio peggio di Cho v.v
Mi piace il fatto che nella prima drabble incentri tutto attorno alla figura del padre.
L'ultima frase, poi, sembra proprio da Vernon:
"Grande uomo suo padre".
Solitamente Potty non mi piace nelle Fic, mentre lo amo nei libri, però la figura che gli fai personificare nelle due drabble mi fa tanta pena.
Povero ç_ç
Vernon è terribile con lui, davvero spregevole. E' incredibile l'astio che ha nei suoi confronti, per cosa poi? Perché lui è di quella razza.
Odio profondo, sul serio.
Comunque tu sei molto brava: non è da tutti gestire un personaggio del genere. :)

Un bacio,
Sephora