Post Blue
di manubibi

02/06/11, ore 15:51

MA! LOL La mia espressione a metà capitolo si può riassumere più o meno così: O____o Non ti devo più lasciare sola con Fra', siete pericolose O_o
BTW, in questo caso faccio la parte del subconscio di Tony, che lui dovrebbe stare a sentire un po' più spesso, eviterebbe di complicarsi la vita da solo è___é Metti che poi entrava Pepper e assisteva alla scena? Povera donna, sarebbe rimasta shockata a vita. Che giá ci vuole una notevole dose di coraggio a stare appresso a Tony, ma vedendosi tradita con un mecha che le dà anche il tormento tutto il giorno, non deve essere una bella cosa, decisamente. Tipo, gli potrebbe fare una sparata colossale prima di mollarlo. Se lo meriterebbe. Cattivo Tony, cattivo. Dirò a Fury di non farti più entrare negli Avengers. u_ù (poi ti perdi Steve, pappapero pappapero :P)
Uh, sì. Dài, almeno si riprende in qualche modo nel finale, quando si dispiace per Joe (che poverino, deve subire tutto questo nonostante l'abbia voluto lui O_o Qua ce ne sarebbe da mandarlo dallo psicologo a vita O_o) e lo rimette a posto. Chances are, che il mecha non ricorderà quello che è appena avvenuto, e ritornerà con le sue confusioni romantiche.

01/06/11, ore 08:23

*una delle bambine corre trafelata*
Avevo detto che sarei passata prima da qui, e infatti eccomi!!! =)

Allora, ottima scelta per Elvis, ultimamente lo sto riscoprendo molto... merito di Fra anche, che a volte parte e me le canta... x'DD

Poi... la "lotta" tra Jarvis e Joe per il cuore del Signor Stark mi ha fatta morire!!! x'DD E così Jarvis mette in soggezione Joe... effettivamente, Jarvis deve essere molto più sviluppato di Joe...

E la fine??? *____*
Cioè, ma cosa non è Joe???? *_____*
Secondo me si vede tantissimo che lo adori, ti sta venendo benissimo!!! =)
Vedi di continuarla donnina, o vengo a tirarti per le orecchie! u.u

Baci <3

31/05/11, ore 13:59

Non so da dove cominciare. Questo capitolo è qualcosa di adorabile e per più motivi... cercherò di procedere con ordine, in modo che questa recensione venga comprensibile.
Quindi:
Devi sapere che Joe è il mio preferito tra i tanti protagonisti che hai usato: più vai avanti con i capitoli, più sento che sto raggiungendo i livelli di amore che provavo per il Rob di FaW e - insomma - tu sai quanto ho adorato il Robert di quella fic, l'ho quasi sentito "mio" per quanto mi sembrava perfetto (e di sicuro è un Rob vicinissimo alla mia idea di Rob, come poi ho ampiamente mostrato, cosa che conferma il mio affetto per quel personaggio e per te che lo hai scritto ♥). E Joe è più o meno sullo stesso livello: lo adoro, lo vivo, leggo di lui e mi spunta quel sorriso trolleggiante sulle labbra, che vorrei andare avanti con le sue avventure per minuti, anni e secoli. Ed invece questa fic è quasi alla fine ed io soffro troppo per questo motivo! D:
Ti costringerò ad ideare - e poi scrivere - un seguito. O qualcosa del genere. Preparati.
Il rapporto tra Joe e Jarvis è favoloso, fa decisamente troppo ridere, ed è straordinario come in Jarvis si veda - si percepisce proprio! - quel senso di superiorità che lo porta a mettersi in stand-bye di fronte ad una battaglia "psicologica": Joe è vincitore in quel caso, ma non sul piano morale. Ed alla fine è proprio Jarvis a rivelare che Reattore e Tony sono la stessa persona ♥ la gioia! Ora Joe sa che non deve preoccuparsi, le due cose che ama sono in realtà la stessa~
Non conosco parole per descriverti il mio amore PROFONDO per la scena della riunione e quelle seguenti: è tutto troppo... stupendo x'D da Tony che mai come in questo momento mi è parso così IC fino ad arrivare a Joe che appare dal nulla, giusto per spiarlo e cantargli la sua canzone pubblicamente... è un mecha troppo innamorato, lo trovo carinissimo nel suo essere sbagliato e creepy. Sono persino curiosa di sapere come è riuscito a scappare pur di raggiungere Tony; soprattutto mi interessa sapere che strada ha preso per arrivarci x'DD lì per lì mi sono immaginata una roba alla Sky Captain: è fuggito dalla villa per poi salire su un aereo a caso, diretto verso la sua meta. Ma immagino che sia solo la mia versione e che magari è andato a piedi.
Per non parlare poi del rientro a casa! Pepper è una meraviglia, la trovo piacevolissima nel suo essere antipatica ed ostile, penso che abbia tutte le ragioni per trattare così male Gigolò Joe: voglio dire, anch'io avrei paura di ritrovarmelo nel cuore della notte con quel sorriso creepy e le sue canzoni spaventosamente mielose... e sono cose che Joe fa davvero! Miracolo che non si è ancora ritrovato il ferro da stiro in faccia, povero piccolo. D:
E la dedica!!! Mvdoiagjpoòlbnjp!!! Cioè, la mia felicità suprema nel trovarla. Ed è verissimo che adoro questa storia, pensa che è stata la prima che ho deciso di recuperare nella mia lunghissima lista... mi dispiace di arrivare sempre in ritardo, ecco, ma... gh. L'importante è arrivare, no?

Bacini, Manu.
~Cap Vè.

29/05/11, ore 00:38

Oddio, Joe che fa la corte a Pepper. E litiga con Jarvis, con tanto di tirate di capelli.
DVJDSGBJFDTUJVHFBENIUJVHNDNDFUNVBJDNFJDNBUD.
La retorica di Joe, poi, è un qualcosa di assolutamente unico, che poi finisce inevitabilmente per sfociare in amore puro nei confronti di Reattore (perchè si, la coppia Joe/Reattore è più canon del canon, checchè se ne dica) o in affermazioni giuste per contraddire Pepper xD
E Pepper con il ferro da stiro e la coda che ondeggia. E' lei senza dubbio, in tutte le sue tre dimensioni senza nemmeno gli occhialini.
Con questo immagino che finalmente Joe capirà che senza Tony non c'è Reattore e senza Reattore non c'è Tony, voglio proprio stare a vedere cosa combina xDDDD
Giuro, donna, mi friggerai anche quel poco di cervello che mi resta, di questo passo.

29/05/11, ore 00:29

Il povero Joe. E' amore, quel caro robot <3 Ma proprio tanto tanto, in questo capitolo, un cucciolotto *spupazza*
Ed ora c'ha anche le canzoni nuove *-*
Bè, sono rimasta indietro di due capitoli (DD:), vado a recuperare anche l'altro a vedere cosa salta fuori e sappi che quest'intermezzo musicale mi è piaciuto xD

28/05/11, ore 14:37

Sono qui!
Alloooooooooooooora, dopo questa mi manca da recensire Roberta, poi dovrei essere in pari. Fortuna che ho letto già tutto e devo solo recensire, sto facendo in fretta, anche se con delle pessime recensioni .__.
Io appoggio Joe/Reattore. Si amano! u.u
Ma Tony non aveva detto che Joe sarebbe stato l'amichetta perfetta per Pepper? xD Perchè lei lo odia! xDD
Che dolce, Joe, quando scopre di Reattore e Tony *-*
Scappo! Spero di lasciare una recensione migliore la prossima volta!

28/05/11, ore 14:33

Sono rimasta indietro di due capitoli per mancanza di tempo durante la settimana, che si dilungherò anche nel fine settimana (yeeeeeeee, non mi riposo neanche di sabato e domenica ._.)quindi anche a te come alle altre sventurate, lascio delle recensioni di rappresentanza di apprezzamento per non sentirmi in colpa se non lo faccio ._.
Questa fanfic è la comicità per me xD
Joe che chiede nuove canzoni e poi ci tormenta Tony xD
Non hai spiegato perchè Joe cerca una connessione tra un ventaglio e la musica D:
Passo al prossimo!

26/05/11, ore 19:39

Gaaaaaaaaaah, non ci credo neanche io a questo mio rapporto idilliaco con le recensioni, ultimamente xD Comunque sì, ti commento il giorno stesso, solo a qualche ora di distanza da quando hai postato, non è magnifico? *O*
Err- facciamo le persone non dico serie, ma insomma u_u *si ricompone*
AUHAUAHAUHAUAHAUAH Comincio col dire che adoro questa fic non fosse altro che non la devo leggere con pesantezza, essendo pseudo-comica non ho bisogno di tutto il silenzio e la concentrazione di cui sono capace (che di questi tempi sono a livelli alquanto bassi, anche per me). E poi c'è Joe. Adoro la caratterizzazione che gli stai dando, e a costo di sembrare ripetitiva, me lo vedo troppo davanti agli occhi ogni volta che descrivi una scena in cui balla *O* (e dire che in A.I. non è che abbia questa parte così estesa).
Per quanto riguarda il capitolo, mi sono davvero fatta un po' di risate, soprattutto nella parte dove Joe va a trovare Tony alla Casa Bianca LOL Oddio, mi son vista la sua faccia tipo faccine di tumblr, sai FFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUU- *forever laughing* e Joe che era lì tutto adorante, e i tipi del Congresso così: °_° mkay... xD
Oh, e poi quando Joe chiede a Jarvis di Reattore, e realizza che amare Reattore è come amare Tony... Awwwww, ma quanto è cute, non smetterò mai di ripeterlo! *O*
Bene, direi che ho dato il peggio di me in questa recensione, quindi tolgo il disturbo u_u Oh, Penny mi dice di salutare Tony e dirgli di non paragonare mai più Joe ad un cane u_u

25/05/11, ore 21:10

Lo so, avevo detto che questa settimana non leggevo né commentavo nulla in favore del mio studio matto... solo che, tempo due giorni, ed ho già visto la lista delle Ricordati di recensire allungarsi ed allungarsi ed allungarsi ancora... inutile dire che ho preferito scioglierla un po' anziché arrivare all'irreparabile, non sembra, ma non ho intenzione di passare tutti i restanti giorni della mia vita a recuperare fic. E Post Blue la amo troppo, non merita di rimanere indietro. E l'ho già letta, quindi si merita un piccolo tentativo da parte mia già solo perché è anche figlia mia.
E comunque il mondo deve sapere del mio amore profondo per Joe e per questa storia nella sua interezza! Non credo che esista un personaggio più epico nel mondo delle fanfiction e basta leggere le prime righe di questo capitolo per capire a che cosa mi riferisco: il Joe che quasi si spegne per la delusione di non riuscire a sedurre con la propria canzone o la bellezza del suo "So che lo vuoi" parlano al posto mio. Non provo nemmeno a descriverti le ondate di amore che mi ispira, perché già solo la sua incomprensione per il sarcasmo - e per l'ironia in generale - mi fanno ridere impedendomi di concentrarmi... a questo punto credo che farebbe proprio di tutto per il suo nuovo padrone - e non parlo, và, che darei spoiler giganteschi su questo punto - se corre a registrare una canzone dalla radio pur di provare a compiacerlo! E quanto suona paradossale quando c'è lui a "cantarla"? Mi spiace solo che tutti i suoi tentativi non finiscano mai bene: Tony è arrivato al punto che preferirebbe buttarlo da un fossato piuttosto che considerarlo sotto il punto di vista sessuale/romantico/amoroso. Ma non è ancora detta l'ultima parola, gh.
A rendere tutto questo ancora più divertente - beh, per me almeno - c'è anche il fatto che Joe ha i miei stessi gusti in fatto di Elvis ♥ il ché mi ricorda quando abbiamo iniziato a plottare tutta questa roba ed io ti trollavo come una folle (che poi sono) su tumblr invadendoti le ask di quote e lyrics... mh, è un po' che non lo faccio. Dovrei ricominciare, dolce Troglie, lo so che ti mancano quei tempi.
E sai che avevo rimosso il discorso sui Fan? Comunque, ti avviso che hai tagliato via la nota legato all'asterisco... insomma, c'è un asterisco ma non porta da nessuna parte xD ma ti perdono questa mancanza siccome... siccome mi hai lasciato una dedichina! Awww, grazie grazie grazie! Sono felice che noti ed apprezzi i miei sforzi, anche se dovresti sapere che mi piace commentare tutto ciò che produci - solo, mi spiace di essere sempre in ritardo - e che non è assolutamente un peso per me. Anzi.
Aspetto il prossimo capitolo!

Bacini,
~Troglie.

24/05/11, ore 16:45

Oh, questo è il famoso chap con le note scritte in indiano o chissà quale altra a me sconosciuta lingua xD
Niente, comunque ho appena lasciato la recensione all'ultimo chap e mi sono accorta di non aver commentato questo, quindi dato che non ho nient'altro da fare e devo farmi passare il rolling eyes che m'è venuto guardando la season finale di House ho pensato di rileggermi questo e lasciarti una cosetta.

Ho amato il dialogo tra Tony e Jarvis, che a tratti, quando fa tutto lo sconsolato, mi ricorda il robottino doppiato da Alan Rickman in The Hitchhiker's Guide To The Galaxy xD Non so perché, ma la sua voce mi risuonava così nella testa mentre leggevo! xD Povero Jarvis, nessuno lo capisce mai xD Ci vorrebbe un terapista di coppia per lui e Tony u_u
L'altro pezzo che mi è piaciuto tanto è stato il dialogo tra Tony e Joe, con il primo che sembra accigliarsi sempre di più e il secondo che fa una tenerezza assoluta per quanto è naife *O*
"E poi vedo che hai bisogno di amore!" --> Ecco appunto *____*

24/05/11, ore 16:38

Oh, a me è piaciuta un sacco questa piccola parentesi musicale! *O* Soprattutto perché ogni volta che Tony parla di musica mi ritornano in mente due scene: la prima, quando è nel laboratorio a riparare una macchina d'epoca e Pepper entra e gli spegne lo stereo (primo film); la seconda, quando si butta dal jet con la divisa di Iron Man sulle note di Back In Black. E in quella scena è troppo BAMF \o/
Quando poi Joe ha nominato Elvis mi sarei aspettata una Can't Help Falling In Love With You, o una Love Me Tender *O* Ma comunque lui è troppo carino nei suoi tentativi di seduzione, e quando balla poi verrebbe da scioglierti proprio in quel momento per quanto è cute *O*
Secondo me Tony non realizza tutto ciò perchè ha frequentato solo persone poco romantiche nella sua vita è_é E dentro di sè ha ancora l'anima da playboy, spero che Joe gliela riesca a cambiare, ce la può fare u_u

22/05/11, ore 13:14

Post Blueeeee ♥ povera piccina mia, perché non avevo commentato questo capitolo? Manu, ri-linkalo su facebook o dove ti pare, perché questa fic merita più commenti ed attenzioni da parte di chiunque, già solo per via della sua perfetta stupidità mal compresa. E non importa quanto puoi blaterare e darmi la colpa per questa fic, perché non mi sento né colpevole né imbarazzata: è una Super Fic (un po' come SupeRobert :trollface:) e sono fiera del fatto che la stai postando e soprattutto scrivendo. Che poi, con tutti gli spoiler che ho... gh, permettimi di ridere ed amarti ancora più intensamente! ♥
Per venire al capitolo in sé: Joe è il mio paladino, punto.
Si tratta di uno dei protagonisti più adorabili, folli, assurdi che mi siano mai capitati sotto gli occhi e quasi non ci credo che viene praticamente fuori dalla nostra testa. Che cosa meravigliosa! Ed io lo shippo un po' con chiunque in questa fic: con Tony, con il Reattore, persino con Pepper, e mi sento piena di gioia nel sapere - perché lo so xD - che anche lui si shipperebbe volentieri con tutta questa gente(/cose)!
E la sua cotta per Reattore. Cioè, non ricordo com'era venuta fuori questa cosa ma merita di conquistare il mondo intero: la scena è semplicemente perfetta, con Joe creepy oltre ogni dire e Tony che non capisce - e non si capacità, poveretto - ciò che sta succedendo, continuando con il suo modo di fare scocciato, un po' turbato, e la ferma intenzione di voler solo dormire. Si direbbe che Tony è già arrivato al limite con il nostro mecha, ma trovo stupendo che non riesca ad ammettere i suoi difetti ed i suoi problemi con Pepper per puro orgoglio - e solo per quello! - trovo che sia una caratteristica meravigliosa e maledettamente IC (anche se spinta sul demenziale, chiaramente).
Il primo incontro tra Pepper e Joe è un capolavoro, davvero, con Joe che si imposta quasi scocciato ma non ha tempo per rendersi conto del loro rapporto perché troppo interessato alla sua nuova crush... cioè, suona tutto quasi armonico per quanto non lo sia affatto x'D
Ed adoro che Peps sia furbissima anche sulla questione Gigolò Joe: lei si rende conto di quanto è inquietante questo robot e non si fa certo incantare dalle canzoni o dalle sue capacità (non come Tony, ecco, che con un pranzo è comprato xD). Poi mi taccio, ma ribadisco che shippo anche loro - JOE/MONDO INTERO FTW \o/ - e che non vedo l'ora di vedere postati i prossimi capitoli.
Ultima cosa. Al pezzo: Da quando si è rotto ha anche perso la propria autostima → ho riso di nuovo. Come la prima volta. L'immagine di Joe senza amor proprio mi distrugge la mente, è più forte di me...
E basta, oramai ho capito che tu e Vane siete capaci di tirare fuori il lato peggiore di me e che questa recensione è un nonsense dalla prima all'ultima parola; ma vi perdono se mi distruggete un po' la dignità di commentatrice seria solo in nome del nostro grande amore x'D

Bacini,
~Cap Vè.

19/05/11, ore 18:46

Allora, premesso che ho appena finito di vedere A.I. ... UAHUAHAUHAUAHUAHAUAHUHAUAHUAHAUH ODDIO, STO CREPANDO X'D Il reattore di Tony è super fiQo è fa una gran coppia con Joe u_u Soprattutto con il gingillo che porta al collo e che suona le melodie. E poi Joe danza come Gene Kelly! *_________* Fortunato Reattore, sarà "la luce dei suoi giorni"!!! Awwwww, che tenero Joe *_____*
Oh, e Pepper! Gran donna, gran donna davvero u_u L'unica dotata di buon senso in quella gabbia di matti [cit.] Fa bene a mettere un guardia Tony, che se la sentisse un pochino di più si risparmierebbe un bel po' di grattacapi -.-

13/05/11, ore 17:18

Ooooooooooh, ma che tenero Joe! *-* Me lo vedo con gli occhi a stelline a guardare intensamente Tony, e Tony che fa la faccia tipo "WTF???" LOL
E cioè, gli prepara anche la cena, e il bagno caldo (ghgh), e le candele!!! Gah, purtroppo non sa che Tony è già doppiamente impegnato, magari sarebbe andato lì a dissuadere i suoi concorrenti \o/
... Mkay, deliro e non va bene u_u E' che ultimamente non mi si può nominare niente di Marvel related senza che non mi metta a squittire come un'idiota -.-

(*abbraccia forte forte*)

13/05/11, ore 16:24

Già leggendo i commenti di Fra su FB mi ero fatta un'idea, ma non credevo la coppia Joe/Reattore fosse così... awwwwwww *çççççççç* Ci vuole uno spin-off solo per loro *çç*
E Pepper e Tony. Dopo la storia di Ilaria non mi piace più così tanto Pepper perchè spero sempre che esca fuori un Jude da qualche parte, ma devo ammettere che leggere di queste scenette così intime mi fa ritornare ai vecchi tempi, ho una voglia di riririririririvedermi Iron Man che è pazzesca *w* Ma tanto tra cinque minuti scomparirà come solito ._.
Comunque. Voglio la Joe/Reattore, la esigo *-*