Col sorriso sul volto
di marziolina86

15/02/12, ore 10:29

*Tira fuori il cilicio* Sono di una negligenza pazzesca nei confronti delle tue storie... su non mi ricordo quante storie hai pubblicato, finora ho lasciato solo una recensione (e questa che sto scrivendo è la seconda). Sono davvero un caso patologico, lo ammetto.
Detto questo: bell'immedesimazione nell'Usagi della quinta serie. Penso che questo contesto sia quello più difficile da maneggiare, proprio perchè il personaggio, nel corso delle quattro serie precedenti, è maturato, è cambiato ed ha imparato a ragionare in modo più profondo e adulto. Usagi, nella quinta serie, ha capito davvero che cos'è l'amore; va bene, tu mi puoi dire che: «Però lei e Mamoru sono sempre stati insieme, anzi, come io ho scritto nella mia storia, nella seconda serie lui l'ha lasciata ma lei ha continuato a girargli intorno per fargli capire che era innamorata di lui». Certo, hai ragione. Però Usagi aveva solo 14 anni. Qui siamo di fronte ad una Usagi più grande, 16 anni; sono passati solo due anni, ma 16 anni sono "l'età giusta" per iniziare a capire davvero cosa può darti una persona. Se prima la gelosia di Usagi era limitata a "occhiatine che le sue amiche lanciavano nei confronti di Mamoru", ora lei si preoccupa per lui, sta in ansia, ha il timore che qualcuno possa davvero portarlo via da lei. Ecco perchè mi è piaciuta questa storia: sei stata molto brava a riversare su carta (perdonami, su html) tutti questi pensieri che affollavano il cervello di Usagi nel corso della quinta serie.
I miei complimenti Silvia, sei stata davvero brava.
Bacio, Ellie

17/09/11, ore 15:21

Che bella questa one shot. Bunny qui fa un pò un resoconto degli ultimi avvenimenti della sua vita, dalla partenza di Marzio all'arrivo di Seiya. C'è la lontananza dalla persona amata, la solitudine, la paura di confidarsi, e l'appoggio dei suoi amici, fra cui Seiya. Mi piace che hai colto quest'occasione per permettere a Bunny di confrontarsi da persona più matura, come lo è nel manga, con se stessa, i suoi sentimenti e i suoi rapporti con il prossimo. Qui finalmente si rende davvero conto di ciò che provava Seiya per lei( mentre nell' anime a volte sembra accorgersene e a volte no, basta guardarsi l'ultima puntata per capire). Queste sorte di scuse mi hanno davvero colpita.
L'unica cosa un pò stonante è il fatto che tu scriva, poco prima che Bunny attacchi con il suo monologo, che lei ha chiarito fin da subito il suo rapporto con Marzio. In realtà non è proprio cosi, diciamo che l'ha solo accennato perché se l'avesse davvero fatto non sarebbero nati tutti quei fraintendimenti che hanno portato Seiya ad illudersi, non pensi? :) Diciamo che si contraddice anche con le scuse che fa Bunny( lei in prima persona,dice che non si è resa conto di averlo illuso, mentre tu scrivi di lei che è stata chiara dall'inizio). Qui le due frasi trovo che non combacino perfettamente, tutto qui :) Per il resto mi piace

25/05/11, ore 22:36

hellooo! Allora ti dico subitissimo che avevo già letto la storia, la trovo scritta bene, correttamente, ed i pensieri di Bunny sono proprio i suoi! la romantica ragazza che si sente in colpa, che piange, ma che ha un cuore buonissimo e nobile. Brava, nell'insieme davvero una storia carina.

23/05/11, ore 15:43

ciao ho letto questa tua one-fiction e veramente molto bella..complimenti scritta molto bene..e si legge veramente senza avere problemi..e dolce romantica piena di sentimento ma anche di solitudine..e tanta tristezza..ma sono pensieri molto giusti specialmente quando chiede scusa a Seiya(anche se x me si e fatto i flash da solo visto che lei e sempre stata molto chiara..)ora ti saluto vado a leggere qualcos'altro di tuo ciao..

27/04/11, ore 00:48

Odiami pure per il ritardo ma solo ora riesco a recensire questa storia!
Partendo dal presupposto che credo che Usagi e Seiya insieme stiano bene quando la Nutella sul cavolfiore, e restando fermamente convinta che Lei non abbia mai illuso lui (visto che in tutta la serie lei pensa a Mamoru e lo fa anche capire) ho adorato questa one shot per come l'hai scritta e per i pensieri di Usagi.
Adoro la coppia Usagi/Mamoru e per ora due Shot hai scritto e due shot stupende ho recensito.
Io ti invito con tutto il cuore a scrivere ancora nuove shot o anche una long fic, perchè no? Hai la stoffa, secondo me sei brava.
Continua così!

Kate

20/04/11, ore 23:36

Ehi, ho visto il link di questa fanfic nel forum in cui ci siamo parlate e perciò eccomi qui :)
Mi sembra un buon riassunto di tutto quello che è accaduto a Usagi nella quinta serie. Come confessione fiume mi risulta un po' forza solo nella parte dedicata a Seiya, perché passi da Usagi che parla con se stessa a Usagi che si rivolge a lui e non sono riuscita a capire in quale momento della storia o contesto del cartone possa avergli espresso questi pensieri. Forse sono pensieri silenziosi, cose che le sarebbe piaciuto potergli dire, però il modo in cui hai impostato la fanfic secondo me lo rende poco chiaro.
Personalmente non credo che Usagi abbia illuso Seiya, però questo è solo un parere personale.
Ammetto che leggendo il riassunto di questa storia mi aspettavo qualcosa di più sofferto, più una storia che un insieme di spiegazioni su quello che era accaduto. L'introduzione che hai scelto è una frase molto sentita e bella e forse è mancata un po' l'esplorazione di quei sentimenti di nostalgia e dolore.

16/04/11, ore 17:51

Ciao Silvia!che bella è davvero emozionante questa one shot!sembra proprio di entrare nel personaggio di Usagi e sentire quello che lei prova!

16/04/11, ore 15:00

Ciao , anche se adoro Seiya , mi è piaciuta molto questa tua one shot sui pensieri di Bunny nella 5 serie. Sono Peró convinta di una cosa, Seiya ha sempre avuto speranza nel cuore , ma non si è mai illuso che Bunny potesse provare dei sentimenti che andassero oltre l' amicizia. Quindi non sono d'accordo sul fatto che lei, qui , debba chiedere scusa a Seiya. Non fraintendere, non è affatto una critica , ma solo un mio punto di vista. La scrittrice sei tu e quindi sei libera di scrivere e pensare quello che vuoi, il lettore si limita a dire la sua; non sono una tipa che da bandierine rosse solo perché non sono d' accordo con la scrittrice... Come ripeto mi è piaciuta moltissimo , è scritta bene, senza errori e quindi pulita. brava ciao :-)

16/04/11, ore 14:16

Sai bene che io amo Seiya perdutamente però mi piace lo stesso leggere anche quello che scrivete su mamoru e usagi, sia per dare un mio parere sia perchè alcune storie mi piacciono nonostante non ci sia il lieto fine per la mia coppia preferita.

Diciamo che è scritta bene e anche la lettera è molto dolce, inoltre sei riuscita a esprimere bene i sentimenti di Bunny e ciò che prova, secondo te, nella quinta serie. Per evitare disguidi ti dico che ho scritto secondo te solo perchè in realtà quello che hai scritto bunny non lo dice nell'anime, al massimo ce lo fa intendere quindi ovviamente tu hai interpretato il suo comportamento e l'hai sviluppato in questa ff, e ti è venuto anche bene.

Un bacio^^

16/04/11, ore 12:32

Ho avuto l'enorme piacere di leggerla in anteprima e adesso finalmente posso esprimere la mia opinione:
Bravissima Silvia, brava sul serio;
questa shot in realtà non dice nulla di nuovo rispetto a quello che sappiamo dall'anime e dal manga però la sua particolarità sta nel fatto che sei stata molto brava ad approfindire e chirire (per chi magari si ostina a non voler capire :D) i veri sentimenti di Usagi verso l'uomo che ama da sempre e per sempre.
Hai spiegato molto bene i suoi stati d'animo durante la sua partenza e la sua mancanza.
Ripeto, lo sapevamo già ma tu hai reso tutto molto realistico, chiaro e senza possibili interpretazioni.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui chiede scusa a Seiya; in fondo dall'esterno si sarebbe potuto pensare che lo illudesse anche se lei faceva tutto ingenuamente perchè per lei era sottinteso e scontato vederlo solo come amico dato che il suo cuore era già impegnato.
La frase finale:
'So che ci saranno altri momenti difficili, ma se avrò lui al mio fianco non avrò paura di nulla.'
mi ha scaldato il cuore e donato un sorriso.
Hai ragione, col suo principe accanto non ha bisogno di temere nulla.
Che belli che sono assieme!!
Grazie mille per questa bellissima lettura, scrivi più spesso, le tue fic sono dolcissime :)
Bacioni ;)
Demy

16/04/11, ore 01:23

Caspita, brava Silvia!!! Tutto quello che hai scritto in questa shot, è quello che ho sempre carpito nella quinta serie. Sono stra convinta che i pensieri di Bunny, che ha riportato in questa shot, siano quelli che realmente abbia fatto il personaggio nell'anime. Impeccabile secondo me!
In particolar modo, mi è molto piaciuta questa frase:
"Ora, col sorriso sul volto, inizierò questa nuova fantastica avventura, l’avventura di vivere con il mio amato Mamoru, l’unica persona di cui mi sia mai veramente innamorata, l’unica persona che mi fa battere il cuore, il primo pensiero che mi culla la mattina appena mi sveglio e l’ultimo prima di andare a dormire.
So che ci saranno altri momenti difficili, ma se avrò lui al mio fianco non avrò paura di nulla."

Mi piace questa positività a fine capitolo! E mi piace che Bunny ancora una volta, dichiari il suo amore per Marzio! Brava :)
Un bacione, Ily.

16/04/11, ore 01:15

Oh ciao!

Ma che dolcezza! Molto dolce e carina questa tua nuova shottina!
Seiya non mi è mai stato simpatico purtroppo, mi dispiace veramente per le sue fan, ma non posso farci niente, e tuttavia comunue, a volte mi fa pena!
Poverino lui ama veramente Usagi, e qui si vede quando anche a lei faccia star male la conspaevolezza di averlo illuso, anche se involontariamente.

E' tutto scritto molto molto smeplicemente, ma è fluido, scorrevole, perfetto, vivo, genuino, realistico...
Davvero brava cara Silvia concittadine mia :)

Non fare caso al mio sclero, sono un pò pazza lo so!
Ottimo lavoro! Ciao!

15/04/11, ore 23:29

Ciao!!!
Molto carina come storia..
Sai lo vedo come un riassunto di tutto quello che è accaduto nell'ultima battaglia, quella contro Galaxia, che la stessa Usagi fa, come a rendersi conto di quello che ha adesso.
Molto bella la parte in cui lei si rivolge a Seya per chiedere perdono per non avergli fatto capire chiaramente che la sua era una semplice amicizia e non amore. Amore che lei prova solo per Mamoru...
L'inizio è un pò triste però la fine provoca un sorriso perchè iniziano ad affiorare pensieri positivi..
Ancora complimenti..
A presto..