Presagio (II storia di una spia e di un guerriero)
di Persychan

09/06/11, ore 19:07

Il finale che non era poi così romantico come pensavo è ugualmente spettacolare *_* Io adoro queste cose.
E poi l’ironia della telefonata per chiedere il permesso *_*
E poi sono caduta ai tuoi piedi [Di nuovo] per quella frase:
Alessandro sorride: non gli andava proprio di fare una cosa del genere senza il permesso della boss, ma fortunatamente ora non deve più controllarsi.
Mi sono immaginata uno di quei sorrisi inquietanti e un po’ malsani. Probabilmente mi faccio troppi film, ma un sorriso normale in quel momento, proprio non riesco a vedercelo xD
Il finale ovviamente è dannatamente perfetto. E mi sono immaginata di nuovo un sorriso diabolico sulla faccia di Alessandro. Sono una causa persa >..<
Ovviamente complimenti di nuovo perché hai descritto il tutto in modo chiaro e conciso *Si inchina*. Quel Beppe ha avuto la sua giusta punzione  è_é
Corro a leggere le altre~

Ok. Eccomi di nuovo per straparlare a vanvera di quanto ami questi due nonostante abbia letto solo due shotOk.
Mi è apparso un sorrisino divertito sulle labbra appena lette le prime righe poi però letta la parte della chiamata ho iniziato a sclerare pensando a cosa potesse essere successo di grave. Mi coinvolgi già dalle prime righe e non ti perdi troppo in dettagli inutili.
Tipo io che quando scrivo mi ritrovo a descrivere le sfumature sul legno dei tavoli. Ma stiamo divagando~
Dicevo. Ho continuato a leggere. Compresa la storia, compresa la missione  e poi… puff. Mi si presenta questa frase. “Si, è quel Beppe, quello famoso per essere più bravo con il frustino che con gli affari.”  Sono rimasta impalata un minuto buono sperando di aver letto male ò_ò

Altro paragrafo. Beppe viscido e Alessandro furioso. Mi piace il fatto che nonostante la ‘”drammaticità" della situazione ci siano sempre alcune battutine che la stemperino. Tipo:
un taglio a caschetto che lo faceva sembrare il membro mancante dei Beatles
E l’idea di quei cocci gli divenne ancora più allettante.
No, la fantasia non era uno dei requisiti per essere assunti
Mi  hanno fatta ridere e anche rilassare per qualche secondo, una scelta perfetta soprattutto perchè sei riuscita ad evitareche mi assalisse l'ansia, come mi capita spesso quando leggo xD

La fama con il frustino di Beppe non era solo una voce.
I discorsi fra Alessandro e Lucio in stanza sono… perfetti. Non lo so, più li leggo e più mi sembra che non ci siano parole più adatte… Uff, non riesco a spiegarmi molto bene >..<

Dalla parte drammatica si ritorna a un paragrafo finisce in un modo divertente :D
Decisamente la Boss aveva visto troppi film da bambina.
E qui ho riso xD

Celeste, altrettanto casualmente, – non era mica lì per tener d'occhio il suo fratellino, ma stavate scherzando?
Voglio proprio leggere un approfondimento su di lei. Me la immagino xD Iper protettiva con Isaia xD

“Mi piace guardarti e prendermi cura di te. E no,tu non hai alcuna voce in capitolo.”
Che frase romantica~ E poi accompagnata dal bacino sul naso lo è ancora di più ù_ù *Convinta*

Concludo dicendo che mi è piaciuta molto [Mica potevano essere sempre rose e fiori (?)] e che ovviamente adoro questi due~

Comunque ti sei guadagnata il mio amore (?). Ora ti pedinerò su EFP e qualunque storia scriverai l'assalterò. E sappi che non me ne perderò una perchè ti ho messo tra i preferiti ù_ù *Risata malefica*

Me ne vado. Perdonami per le improbabili cavolate che avrò scritto xD
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 06:58 pm)

13/05/11, ore 17:43

Due parole anche su questo finale, decisamente appropriato se pensiamo a tutto quello che ha fatto quel fetente di un boss. -.-
La comparsa di Gabriella e Samuele, specialmente il pezzo del biscotto, è stata qualcosa di fantastico, che mi ha fatto ridere divertita, mentre ho riso in maniera molto più cattiva alla domanda di Alessandro:
“Credi che basteranno 300 volt?”
Muahahahahahah *rotola con risata malvagia*
Non sarà mai abbastanza la punizione per chi ha tentato di ostacolare l'amore!!
E con quest'uscita puoi mandarmi pure Isaia per casa.
Davvero un bel finale, molto adatto alla storia^^

Ed eccoci tornare a Lucio e Alessandro ^^
Questi due mi sembrano un pò l'anima brillante della famiglia, ma chiedo perdono se ho detto una cavolata XD
Mi sento poi di chiederti che razza di villa abbia la famiglia Rivolta, se ci si perde dentro la gente stessa che ci abita!
Come al solito la tua capacità inventiva mi sorprende in maniera piacevole, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
"Lucio rise e nel sentirlo lo stomaco di Alessandro si strinse"
E anche il mio, annuncio, dato che adesso non so cosa aspettarmi! Dal modo in cui hai descritto l'abbigliamento di Lucio e il suo atteggiamento sto iniziando ad aspettarmi qualcosa di molto tragico. davvero!
"No, la fantasia non era uno dei requisiti per essere assunti"
Ero immersa nell'odio per il cattivo della situazione, e mi vai a mettere giù una frase del genere che, ti informo, mi fa rotolare dalle risate!
Questo, però, non spezza l'atmosfera, semplicemente evita che diventi soffocante, e secondo me è stata la scelta migliore, anche perchè non stiamo parlando di caramelline, ma di seri professionisti in una situazione pericolosa!
"che poi fortunatamente si era ulteriormente evoluta in una relazione e basta "
Fortunatamente si! (commento assolutamente estemporaneo)
La scena nella camera da letto è stata straziante! Il povero Lucio vuole tornare a casa, e quell'animale del boss continua a fargli male.
Ti giuro, mi è venuto un magone potente mentre leggevo, e speravo che Alessandro lo prendesse e gli vietasse di uscire, ma purtroppo non si può...
Complimenti, comunque, per aver creato un'atmosfera così realistica e coinvolgente!
Ed eccola, Gabriella!! Ma io la adoro a ogni parola di più!
"aveva visto troppi film da bambina"
Oh, ma non importa! L'idea è stata magnifica, e altrettanto affascinante! Un bel rapimento in piena regola ci sta tutto, niente da dire!

Mh... Non mi aspettavo sinceramente di vedere Isaia in un atteggiamento così normale, ma poi ho capito che era per Celeste, e mi è scappato un sorriso... Un bel rapporto tra fratelli è sempre apprezzato dalla sottoscritta Revy-lacrima-facile!
Il finale, proprio per questo motivo, mi ha lasciata piacevolmente gongolante!
Sono stati così teneri che ho sentito il bisogno di spagrere petali di rosa come se fossi stata lì presente, soprattutto per la tenerezza che mostra Alessandro!
Brava davvero, un altro bellissimo capitolo!

26/04/11, ore 16:09

Come ho potuto non recensire prima?
Perdona il ritardo.
Allora, partiamo con il dire che Lucio ed Alessandro sono così dolci insieme, la famiglia Rivolta comincia ad interessarmi sempre di più insieme ai suoi membri.
La parte preferita posso aggingere che sia stato il secondo capitolo, l'ultima parte è quasi uhm... spaventosa, specialmente per quanto sia capace di fare Alessandro.
Complimenti, le vicissitudini sono raccontate sempre in maniera semplice e molto chiara, bravissima.
In attesa di scoprire sempre di più su questa famiglia :)

*.*
Lo sapevo che anche questo finale sarebbe stato assolutamente stupendo!!
E tu non volevi postarlo?? Sacrilegio!
Dal mio punto di vista, che preferisco lo splatter al fluff, questa pate è a dir poco fantastica!!
Daltronde Alessandro non poteva lasciare impunita tanta cattiveria verso il suo ragazzo!
anche se si parla solo di un piccolo incidente ;)
Spero di leggere ancora molte altre storie sulla famiglia Rivolta, perchè li adoro ogni parola di più!
Continua così!!! *.*

Complimenti!
Più passa il tempo più mi affeziono a questi personaggi che descrivi con tanta maestria...
Nello scorso commento mi avevi detto che Lucio e Alessandro sono un pò l'anima comica della famiglia, eppure in questo capitolo pur mantenendo intatta la loro simpatia hai anche mostrato che non sono dei pagliacci messi lì per far cagnara, ma che hanno anche un ruolo molto importante, e che sanno il fatto loro tanto quanto gli altri.
I dialoghi sono sempre freschi e diretti, così come le descrizioni sono chiare e precise.
Inqueto capitolo mi ha colpito soprattutto il modo in cui hai articolato la storia... tutte quelle scene non descritte ma più che chiare danno davvero un tocco di inquietudine!
Quel "Voglio tornare a casa", poi, è stata una frase dall'effetto molto forte, soprattutto perchè detta da un uomo che è comunque molto deciso e capace. Ha chiarito bene la portata della missione e la sua gravità.
Arriviamo dunque al finale... Beh, apparte quella Celeste sempre nell'ombra, sempre descritta dall'esterno, che mi intriga ogni capitolo di più, ho apprezzato parecchio il finale fluffoso, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere anche il vero finale...
Da quello che hai detto nel commento non so più cosa aspettarmi, sono davvero sulle spine!!
Ancora complimenti e mi raccomando, continua così!!