Amy
di Mex

27/10/17, ore 00:19

Ciao, che bella storia che hai scritto ,molto curata nei particolari,descrivi molto bene,mi piace tanto anche il periodo storico e' uno dei miei preferiti, non vedo l'ora di leggere il seguito mi sono molto incuriosita....ciao.
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 07:23 pm)
(Recensione modificata il 16/08/2021 - 03:59 pm)

10/02/14, ore 18:52

ciao mex, ci sei ancora?
io ho ritrovato di recente la tua storia e l'ho voracemente riletta da capo, trovandola ancora più bella e avvincente di tre anni fa...
mi dispiace che tu non l'abbia continuata, meritava davvero.
chissà, magari ci ripensi ora.
tre anni sono tanti, sono sufficienti a cambiare una vita, ma...chissà che queste poche righe non ti invoglino.
mi piace molto come scrivi,
un saluto

abracadabra

28/11/13, ore 21:09

Ciao! Ho scoperto la tua storia stasera e mi sono messa in pari con la lettura. Ho notato che questo aggiornamento risale a parecchio tempo fa, e temo che tu abbia abbandonato la storia. In ogni caso, la trama è ben strutturata, i personaggi sono numerosi ma non troppi, e non distolgono troppo l'attenzione dai protagonisti. Hai fatto un buon lavoro con la caratterizzazione, rendendo i personaggi molto realistici, e facendoli agire in modo coerente. Inoltre, questa non è la classica storia d'amore scontata, e non ricadi nei soliti cliché narrativi; a mio parare, appunto per come è strutturata, dovresti tenerla nella sezione "Storico". Anche a livello storico non ci sono errori (usi, abbigliamento, modo di pensare, luoghi) ed è tutto ben strutturato. Se deciderai di riprendere la storia sarò qui a leggerti. Spero in una tua risposta!

Kay

17/12/12, ore 18:55

ho letto tutti i capitoli e mi sono innamorata anchioi di logan!!chissa dovè finito !!!e a amy cosa succedera comunque ho tutte queste domande sulla storia ma mi chiedo visto che non agiorni da parecchio non ci avrai mica abbandonato cosi senza un finale?????spero di no comuque bravvissima!!!!!!!

09/12/11, ore 19:41

*Lettrice solitamente "silenziosa" in arrivo*
Avrò riletto questa storia una quarantina di volte, o giù di lì, e non posso far altro che dire WOW. Definirla avvincente è poco! Mi sono presa una "cotta" assurda per Logan e non vedo l'ora di poter leggere il continuo, soprattutto per quel che riguarda questa Mrs. Harden e la nuova vita di Amy a Londra, finalmente libera di essere se stessa, senza dover rendere conto a nessuno e il ritorno di Logan, naturalmente! Chissà come sarà il loro incontro (appoggio totalmente quanto detto da Melikes su Amy corteggiata dal riccone e Logan tutto geloso). *__*
Adoroadoroadoro come scrivi! Continua così!
Aspetto con ansia il 16° capitolo u.u

03/10/11, ore 16:30

Complimenti per la storia! E' strutturata bene e le vicende sono molto appassionanti!
Devo ammettere che, quando ho iniziato a leggerla, ero un po' perplessa, ma mi hai fatto ricredere e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^-^
Continua così, mi raccomando sono troppo curiosa!
Un bacio,
Scarlet

18/04/11, ore 16:56

be' come al solito il ritardo fa dimenticare un po' gli ultimi avvenimenti(ho riletto il cap precedente)
Temo però che il cambiamento non avverrà, ho paura che questa signora non sarà molto diversa dalle altre, oppure potrebbe essere tutto collegato con la questione di Logan. Forse lui si prende un colpo scoprendo che Amy è a Londra, e spunta all'improvviso urlandole contro e chiedendole per quale motivo si fosse spostata dalla campagna.
sono molto curiosa,
spero che tu riesca a postare prima
ciao!

18/04/11, ore 11:46

Quando ho visto che avevi aggiornato la storia, dopo tutto il tempo che è passato, non ho potuto fare a meno di esclamare: "Oddio, oddio, oddio!" Ammetto che, se qualcuno fosse stato presente alla mia "esplosione" di incredulità, con tutta probabilità, avrebbe pensato che fossi fuggita da un qualche istituto di igiene mentale... Ma, per fortuna (molta fortuna!), ero completamente sola a casa quando si è aperta la mia pagina di preferiti su EFP, così, almeno per ora, ho scampato il pericolo di essere dichiarata folle. Resta il fatto che folle lo sono ugualmente, folle di gioia, per la precisione. Dopo il messaggio che ti ho inviato, non credevo che saresti stata così rapida a postare un nuovo capitolo. Ad essere sinceri, mi ero preparata ad aspettare un bel po' (e forse ammetterò -ma qui lo scrivo e qui lo nego- di aver davvero considerato le calende greche come possibile data di pubblicazione...). Conclusione: mi hai proprio colta alla sprovvista!
Adesso passiamo al commento vero e proprio di questo capitolo. Premetto che ti capisco pienamente quando dici che il tempo è volato e hai lasciato questo aggiornamento a languire su word per mesi. In effetti, scrivere i capitoli di transizione non è mai semplice, perchè, anche se non contengono i fatti più importanti della storia, è necessario renderli il più coerenti e interessanti possibile, altrimenti corrono il rischio di sembrare semplici anelli deboli di una catena che, in questo modo, non sarebbe più molto solida. Di conseguenza, per essere un aggiornamento transitorio, hai scritto questo capitolo 15 davvero bene. Tra le righe si legge -e si respira- l'aria inconfondibile del cambiamento, con la malinconia che spesso lo accompagna e con la paura (anche se, forse, sarebbe meglio parlare di incertezza) del domani, che è ancora ignoto.
Questo è il capitolo del cambiamento, senza dubbio. Amy, tanto per cominciare, non è più la compita signorina che in privato diventa una donna passionale, impavida e incurante delle convenienze. Il suo è il mutamento più radicale di tutti. E' come se un'ombra oscura l'avesse avvolta e non volesse più lasciarla andare. Certo, per essere una giovane donna, ne ha passate davvero tante. E' probabile che, nonostante Miss Flanigan sia sempre stata abituata ad avere molte responsabilità, il peso che il Duca di Richmond le ha caricato sulle spalle sia stato davvero troppo, per lei. Se ho capito bene, l'origine della tristezza e della malinconia che avvolgono Amelia in una morsa è rappresentata soprattutto dal suo matrimonio e dal suo essere diventata la signora Redbourne in incognito. Come già si evinceva dal capitolo precedente, la circostanza che Logan abbia "imposto" (anche se, formalmente, glielo ha chiesto) ad Amy di sposarlo in segreto, non è stata per niente apprezzata dall'allora Miss Flanigan. In effetti, se anche io, come Amy, avessi dovuto rinunciare al mio sogno di sposarmi per amore, optando, invece, per un freddo e asettico matrimonio di convenienza, penso che avrei impiegato molto tempo per scendere a patti con l'amara realtà. E, tuttavia, la situazione della nostra Amelia si presenta ancor più grave, dal momento che si è trovata a sposarsi per amore con un uomo che, probabilmente, le ha proposto il matrimonio solo per salvaguardare le sue figlie dalla vita di stenti che avrebbero, di sicuro, condotto se il loro padre fosse morto. Povera Miss Flanigan! E' proprio il caso di dire che lei si trova "fra l'incudine e il martello"!
“Era diventata pensierosa e solitaria”
“Spesso si sedeva accanto alla finestra a ricamare o faceva passeggiate”
Date le premesse, non stupisce per nulla che il comportamento strano della giovane Amelia abbia fatto preoccupare tanto sua madre Victoria, quanto la saggia zia Charlotte. Anche io mi insospettirei se, da un giorno all’altro, una persona sempre solare e attiva si adombrasse e cadesse in depressione senza motivo apparente e, peggio ancora, senza rimedio! Amelia è malata d’amore ma non riesce ad ammetterlo neanche con se stessa (bella la scena in cui le zittisce in modo categorico la sua voce interiore). Dopo tutto, non posso darle torto: la giovane miss Flanigan si è innamorata dell’uomo più enigmatico e poliedrico che abbia mai conosciuto! E’ normale che lei a volte lo odi, per le responsabilità che le ha lasciato, e che, allo stesso tempo, sia pienamente consapevole che, quando Logan tornerà, lei lo accoglierà a braccia aperte… Mi consola il fatto che, se non altro, Amy abbia finalmente accettato che, ormai, la sua vita sarà legata indissolubilmente a quella del Duca di Richmond, non tanto per il matrimonio segreto tra i due, quanto piuttosto per l’amore che entrambi provano per Zaira e Anjuli.
Passiamo ad altri cambiamenti, in particolare quelli che riguardano lo status sociale della bella e intraprendente Victoria. Pare che presto diventerà la signora Ernshown e che, tra le altre cose, abbia deciso di fare qualcosa per la propria figlia e perciò evitare di sradicarla completamente dalla sua terra. Non posso che essere felice per questa scelta. Sin dall’inizio mi è sembrato che Victoria agisse in modo un po’ troppo egoistico, per essere una madre. Ha trascorso la sua vita sposandosi e risposandosi in continuazione, senza mai pensare a tutti i cambiamenti che sua figlia accettava pur di vedere la madre di nuovo felice. Adesso, invece, si è finalmente resa conto che Amy è una giovane donna e che non può più portarsela dietro senza chiederle un parere.
Trovo che la decisione di lasciare Amy a Londra sia davvero ben ponderata. Non conosciamo ancora questa longilinea vecchietta di nome Mrs Harden, ma da una che, alla lettera accorata e dettagliata di Victoria, risponde “Deciderò quando vedrò la ragazza” me ne aspetto delle belle. Almeno avrò la certezza che non si tratti di una zitella bigotta come Miss Flanigan senior, quello proprio non potrei sopportarlo (e sembra che madre e figlia siano d’accordo con me!). Inoltre sono felice che Amelia abbia deciso di non recitare più la parte della docile e pudica signorina per bene, ma che, al contrario, preveda ti tirar fuori la vera Amy in occasione della sua permanenza a Londra. Sembra che questa sua scelta sia, per ora, l’unico effetto positivo che il matrimonio ha portato, quello, cioè, di renderla abbastanza sicura di sé da non temere il biasimo del Ton di fronte alla vera Miss Flanigan. Che si apra il sipario! Non vedo l’ora di scoprire come Amy si destreggerà tra gli intrighi della buona società della capitale in modo da uscirne indenne…
Alla prossima! Spero presto…
PS. Per favore, dimmi che il nostro caro duca di Richmond non rimarrà lontano dalla scena troppo a lungo… Già mi immagino il suo ritorno, magari la sua venuta frettolosa a Londra proprio mentre Miss Flanigan viene corteggiata da un ricco scapolo!