Balliamo
di BlackIceCrystal

17/01/19, ore 22:12

Anche la seconda parte della drabble è bellissima. Davvero non capisco del perchè tu, nello scorso capitolo, hai detto che questa storia non ha senso. Ne ha eccome. Gronda di significato! Ho amato emtrambe le parti di questa storia. Sono tutte e due davvero bellissime. Sembra un lungo sogno ad occhi aperto. Come la fiaba di un mondo che non tornerà mai più!
Nitta

16/01/19, ore 19:25

Meno male che non eri ispirata. Senza ispirazione hai scritto questa poesia meravigliosa. Non so se posso definirla poesia, ma per me lo è. Davvero è poesia pura! Ogni verso sembra uscito da un sogno. Hai rispettato a pieno il prompt perchè sembra davvero uscita da un sogno. Tutto è avvolto da un'atmosfera da sogno è davvero mi ha fatto sognare. Mi ha ricordato la corte dell'imperatore Nicola II Romanov. Mi ha ricordato quell'atmosfera da sogno e quasi fiabesca in cui vivevano gli ultimi zar prima di essere spazzati via dalla rivoluzione. Davvero mi ha fatto delle buone sensazioni e mi ha fatta sognare. Bravissima, come sempre!
Nitta

01/09/11, ore 17:09

"Non importa. / Balliamo."
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco: delicato e quasi onirico, al limite tra la prosa e la poesia, al limite tra realtà e sogno.
Complimenti davvero per questa non sense che ha incredibilmente un lieto fine. Non finirai mai di stupirmi XD
Questa, credo, sia la parte che mi è piaciuta di più, che mi è rimasta più impressa:
"Finché possiamo, stiamo insieme.
Finché vogliamo, teniamoci per mano.
Finché desideriamo, amiamoci.

E se questa è solo un’illusione, va bene.
Amerò un’illusione come non ho mai potuto amare nessun’altro.
Perché se questo non è amore, cos’è?
Ma se questo non è reale, come può essere un sogno?
"
Un po' mi dispiace che la storia sia finita.
Alla prossima,
Cla

01/09/11, ore 17:05

Ciao Vale <3 Complimenti per questaflash, io l'ho gradita assai. E' malinconica e a tratti poetica, delica.
"Tu dimenticati pure di tutto. / Basterò solo io a ricordare."
Questa frase mi è piaciuta molto, ma mi è rimasta impresso anche questo pezzo, questa "strofa": "Balliamo. / Prima che tu scompaia. / Prima che tu ritorni al tuo mondo. / Ed io divenga cenere." Triste e bella.
Mi è piaciuta molto anche la frase con cui questa flash si chiude...sì, insomma, mi è piaciuto tutto XD
Complimenti,
Cla

04/05/11, ore 14:09

Ero venuta solo per ringraziarti ancora per la recensione alla mia originale e mi sono imbattuta in questa nonsense che sense ne ha eccome. Mi è piaciuta molto ''dimenticati pure di tutto, basterò io a ricordare''. Veramente... Esatta, si può dire? Vera, precisa, limpida, non so.
E' bella. Sento sempre di più in me l'idea che i tuoi consigli servano, quindi passa quando vuoi, perché questa ''nonsense consense'' è davvero giusta. In altri modo non so dirlo.

24/04/11, ore 19:10

bella... Carina.. Complimenti!! Non ci in capito molto ma leggerò anche il seguito.. Volentieri. Un bacio! ^^