Credere
di Beeble

23/07/11, ore 09:30

La fede non è solamente - come consuetudine - credere in Dio, ma fede è credere in se stessi: credere nei propri sogni, credere nell'altra gente. In una sola parola credere, nonché 'avere fede' significa avere speranza; sicché solamente chi crede e ha speranza riesce a sognare e a vivere la propria vita serenamente. La tua è una poesia davvero molto erudita e pregna di significati: alcuni estrinsecati altri occulti, e quest'ultimi si lasciano scovare ed è ciò che rende la composizione ancora più poliedrica e suggestionabile - e direi anche oculata nei particolari del suo assunto.

Complimenti!

AH
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 09:33 am)

18/04/11, ore 18:00

decisamente una poesia molto bella! non sono una particolare fan delle poesie troppo lunghe, anche perchè so che se ne scrivesi finirei per diventare prolissa! ma questa mi ha colpito parecchio, non solo per le bellisssime parole che usi, ma anche per la stupanda tematica che hai toccato.
poi questa poesia rispecchia perfettamente il mio modo di pansare.
credere è un fatto istintivo: ti possono imporre il nome del dio che devi pregare, ma la sua essenza dev'essere insita dentro di te, altrimenti quel nome non rimarrà altro che un vuoto simulacro!
non è una cosa che si apprende, ma una questione di fede, appunto. e questo vale per ogni situazione che la vita ci presenta!
quindi, davvero complimenti!^^
un bacio