Una canzone per te
di CherryBomb_

10/01/14, ore 15:37

Bellissima questa piccola storia ^^
Amare qualcuno e non essere ricambiati è una cosa che accade a tutti e posso capire la protagonista perchè è successo anche a me.
Anche ascoltare una canzone che piace al ragazzo che ci interessa è una cosa che capita spesso, e direi che leggendo questa storiella mi sono immedesimata molto....
Mi piace molto il modo come scrivi e ti faccio ancora una volta i miei complimenti :)
Alla prossima!!!

19/04/11, ore 14:57

"Chiara si odiava, ma non poteva sapere che lui ascoltava quella canzone quando pensava a lei, quando voleva sentirla vicina perché in qualche modo nelle parole lui si rispecchiava, lui trovava e leggeva lei, non sapeva com’era possibile a lei non piaceva nemmeno quella canzone, ma tutto il suo essere gli diceva:Questa è lei, lei e nessun’altra. Ascoltala, sarai con lei dovunque sia."

Questa frase racchìude tutta la dolcezza e l'ingenuità di Chiara, e l'incredibile voglia di amare di lui.
Un ragazzo a cui tu non hai dato nessun nome Geme, e che quindi è facile per noi identificarci sia in lui che in lei.
Quante volte abbiamo crediuto di non essere ricambiati, e quante volte abbiamo mollato senza sapere che l'altro aspettava solo una nostra mossa?
Questa breve ma intensa storia, è la prova che le apparenze molte volte sbagliano e che quindi non dobbiamo mai mollare la presa.
Chiara è la stessa ragazza dell'altra storia? Hanno lo stesso nme, solo adesso me ne sono accorta, che scema. Anche se io so che questa ragazza in realtà esiste sul serio, ma ha un altro nome, come so che esiste lui, solo che a differenza di questo tuo personaggio, lui un nome lo possiede veramente :)

Come puoi dire di non emozionare? Come puoi dire di non saper scirvere, per me sei fantastica e il tuo modo di scrivere è sublime. Tu dici a me, ma quella che sembra portata per la scrittura, come se fosse un dono sei tu non io. E credimi quando ti dico che sei speciale, che le tue storie lo sono.
Tu sei fantastica Geme, e sai da cosa si capisce? dalle bellissime parole che usi per descrivere emozioni, personaggi, luoghi. Tu sei tutta magia, pura e semplice magia.
Non smettere mai di scrivere, e di farci emozionare.
Bravissima Geme, davvero ogni volta mi lasci senza parole!
Ti voglio bene.

19/04/11, ore 14:51

Due parole, innanzitutto. Smettila e Grazie.
Smettila di definire ogni cosa che scrivi uno schifo. Posso assicurarti che così non è, e come me lo posso accertare tutte le tue lettrici. Seconda cosa. Il grazie. Grazie per avermela fatta leggere in anteprima, se così si può dire.
Ma come potevo non leggere qualcosa dove la protagonista porta il mio nome? *-*
L'amore non corrisposto. Mmm... un argomento comune, e anche a molte persone oserei dire. Può capitare, che un sentimento possa essere unidirezionanle. Ma quando accade, non è mai piacevole.
Quando succede, ci si agrappa ad un dettaglio, ad un qualcosa di apparentemente insignificante come può essere una canzone, in questo caso, per gli altri, ma che per noi è fondamentale. E' importante perché ci da l'illusione di sentire la persona che ci piace più vicina, anche quando magari è lontana. O quando ci sembra irrangiungibile.
E questo la Chiara del racconto l'ha capito. E a quella stessa Chiara (giusto per solidarietà) posso dire che non deve ai smettere di sognare, o attendere, o sperare. Il ragazzo giusto arriverà. O intanto, la musica è un'ottima compagnia.

La recensione precedente era un pò più lunga, prenditela pure con il mio pc che l'ha cancellata. XD
Un bacio, Chiara :)