E Teddy guarda le stelle
di ethelincabbages

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/21, ore 00:47

Bellissimo il tocco di amicizia tra Harry e Hermione, li amo ❤
Ma torniamo a noi, o meglio, a Teddy. A Teddy e a Harry e alla cerimonia del 2 maggio, che rende tutti triste però anche qui a volte si riceve un messaggio importante. Come quello di Percy, che forse non sarà profondissimo o brillante ma conosce il dolore della perdita e dice una cosa intelligente: i propri morti bisogna ricordarli felici.
Ed è così che emerge un terzo lato di Lupin, il lato Malandrino, il lato di chi dopo una vita di solitudine e paura a Hogwarts si è fatto degli amici. Molto bella l'idea della foto che Harry consegna a Teddy. La Stamberga Strillante in effetti è un posto pieno di ricordi, è comprensibile che Teddy non ami frequentarla. Come potrebbe?
Hai reso bene il rapporto tra Teddy e Harry, mi è piaciuto come l'hai tratteggiato con poche frasi: Teddy che lo provoca sottolineando che è un suo professore, come se Harry per lui (per come immagino io almeno) potrebbe mai essere qualcosa di diverso dalla figura più simile a un padre che abbia mai avuto probabilmente. Qualcuno che ha conosciuto Remus (e Dora) e ha cresciuto lui, parlandogliene.
Una conclusione davvero molto bella per una storia che ricorderò. Complimenti!

04/10/21, ore 00:37

Eccomi sul secondo capitolo, con un Teddy un po' cresciuto e già a Hogwarts. E Hermione insegnante.
Innanzitutto ho apprezzato l'idea di Remus che disegna: non credo di averla mai trovata prima in una fic, la trovo originale ma anche calzante con il personaggio. E il rapporto che hai delineato tra lui e Hermione è molto bello.
Così come è bello che Hermione ritrovi una traccia di quel rapporto ora che i ruoli sono invertiti e lei insegna a un Lupin, al figlio del suo professore – professore che non potrà mai più rivedere Bella la chiusura con il fiore poggiato sulla tomba dei genitori di Teddy, toccante.

04/10/21, ore 00:30

Letta la descrizione non ho proprio resistito a questa storia. Non me ne pento, ma cavolo, sono giusto un po' commossa. Mi pizzicano gli occhi.
Ho amato vedere Molly nelle vesti di nonna e in particolare vederla confrontarsi con Teddy, Teddy che è pieno di dubbi perché suo papà era un lupo ma lui non l'ha mai conosciuto e quindi come fa a sapere per certo che fosse un lupo buono, se le fiabe raccontano una storia diversa?
Molto belli i flashback con cui nel mentre racconti del rapporto tra Molly e Remus, aggiungono un impatto alla conversazione che difficilmente avresti ottenuto senza.
Un ottimo primo capitolo, recupero i fazzoletti e passo ai seguenti!

11/04/15, ore 12:44

Recensione premio per il contest "48 Ore, 1 Drabble" al quale ti sei classificata prima.

Grazie per esser giunta al mio contest.
Non ti conoscevo come autrice e, credimi, anche se non fossi arrivata prima avresti avuto comunque le mie recensioni.
Perché? Perché ti trovo straordinariamente brava e piena zeppa di passione per la scrittura. E per Teddy.
Ogni parola che scrivi su di lui è sentita. Harry, poi, è straordinariamente IC.
La fine delle tue storie mi commuove sempre. Ti rinnovo i miei complimenti e mi scuso per il ritardo.
Brava, brava, brava!

07/04/14, ore 21:52

Partecipare ai contest ti porta a leggere storie di autori che non conoscevi, di storie che ti sono sfuggite e non hai avuto il piacere di leggere. Eccomi però: amo i personaggi di Remus, Tonks e Teddy e non potevo far a meno di passare per questa tua splendida storia.
Complimentoni: commuovente e perfetta! Le emozioni le senti nell'animo, ti metti nei panni del protagonista e degli altri egregiamente. Teddy soffre, ma non conosceva i suoi genitori, mentre quelli che gli vogliono tanto bene si. Tutti e tre i capitoli sono fantastici, e quest'ultimo soprattutto era commuovente. Harry che comprende che i Malandrini, il cui solo nome ti fa scappare un sorriso, non ci sono più. L'ultimo Malandrino, Remus, se ne è andato, proprio quando la sua vita gli aveva aperto la porta della felicità.
Meriti di vincere anche questo Contest.
Ancora complimenti!
angyp

21/02/13, ore 13:32

Storia scoperta per caso e in ritardo rispetto a tanti altri... ma come si fa a non recensire? Teddy è uno dei personaggi che più lascia spunti all'immaginario del dopo-guerra... Credo che attorno a lui ci sia il passaggio di ognuno dei nostri per raccontargli ognuno a modo suo chi fossero sua madre e suo padre. Questo momento con Molly è davvero toccante, e i ricordi di lei sono un pugnale nello stomaco durante la lettura. Brava! davvero, va nei preferiti!

02/02/12, ore 10:21

Quando ho letto che il titolo di questa ultima storia era "Malandrino" ho avuto paura che fossi caduta in quel cliché che odio tanto, secondo il quale i figli/eredi dei Malandrini lo sono a loro volta, e invece mi sbagliavo. "Ramoso, Felpato, Codaliscia e Lunastorta. Lesse, ancora e ancora, quei quattro nomi sull’ingiallito foglio di pergamena. Di quei quattro nomi, non restava nient’altro. Quattro nomi su un foglio di carta giallognola. Quattro nomi senza senso – non più amici, non più compagni, non più famiglia. Neppure il nome del traditore aveva ormai valore. Perché non era rimasto niente." questa parte mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero toccante, ma anche l'ultima non può essere ignorata. Il modo in cui hai parlato di quanto avesse significato l'amicizia di James, Sirius, e sì, anche Peter purtroppo, per Remus è davvero meraviglioso. Una raccolta davvero splendida, complimenti *_* Bea

02/02/12, ore 10:09

Ecco appunto, di male (bene?) in peggio. Mi è preso un groppo allo stomaco davvero pazzesco... ho paura di ripetermi, ma è davvero fantastico il modo in cui racconti tutto. Ted è il centro della storia, ma intorno a lui si muovono le emozioni di diversi personaggi, persone che hanno sofferto e che ancora ne pagano lo scotto. I parallelismi sono fantastici, l'uso dei flashback coinvolge ancora di più... non capisco se è voluto, ma da questa fic sembra che Hermione abbia provato qualcosa per Remus quando era a scuola, e forse anche durante la guerra. A presto, Bea

02/02/12, ore 10:01

Ecco appunto, ecco un'altra delle tue storie che non avevo mai aperto e che ho scoperto per caso andando a sbirciare in un contest. Questo primo capitolo è meraviglioso. C'è Fred, c'è l'amore di Molly "lungo trent'anni" per Arthur, c'è la sua premura nei confronti di Ted, la malinconia si respira in ogni parola. Bellissima la descrizione del momento in cui è morto Remus e bellissimo l'abbraccio con cui Molly stringe Ted alla fine... "proprio come avrebbe abbracciato suo figlio; proprio come l’avrebbe abbracciato la sua mamma. Ma mai davvero come suo figlio, mai davvero come la sua mamma. Per Fred.Per Ninfadora. Per Remus. " Bellissima *_*

22/10/11, ore 19:32

Ciao, Jaybree :)
Vengo dal contest di Keep Calm, indetto su facebook :)
Se posso essere sincera nel fare una piccola premessa, io odio Harry Potter xD Cioè, per carità, bellissima storia, ma per quanto mi riguarda la saga è finita con l'Ordine della Fenice, il quinto libro. Oltre quello, ho detestato sia i romanzi successivi che i film xD
Essendo una raccolta di one-shot, spero mi perdonerai se mi preoccupo di recensire soltanto la prima ^^' Però prometto che mi impegnerò al massimo, giuro v.v
E comunque ti faccio i miei complimenti per essere tra le Scelte ^^

***

Cavolo q.q E io che avevo già messo le stelline divisorie per le correzioni q.q Invece niente q.q
Beh, meglio per entrambe, dai xD Anzi, complimenti! :) Non mi capita spesso di non avere nulla da correggere v.v

Non so che dire se non che è una bellissima one-shot, carica di sentimento, emozione e, perché no, anche di una dolcezza infinita :) Sinceramente, ci ho capito veramente poco, lo ammetto q.q Ma proprio niente niente no e quel poco che ho capito mi è piaciuto ^^
Anche lo stile si adatta perfettamente al ritmo narrativo :)

Brava, davvero! Questa sì che è una fanfiction delle Migliori :)

Hilary

01/10/11, ore 17:04

Buonasera! Sono approdata su questa storia grazie al contest "Il Meglio Del Peggio" e, beh, non avrei potuto chiedere di meglio!
Penso che tu non ti stupisca, nel sentirti dire che ciò che ho appena letto è una meraviglia.
è la prima fanfiction che leggo su Harry Potter (nonostante ami la saga più di me stessa) e beh, non posso che esserne soddisfatta!
Profonda, commovente, speciale, la trovo così bella che davvero, non saprei nemmeno come definirla; sono assolutamente senza parole. Posso dirti solo grazie per avermi fatto rivivere Hogwarts, almeno per un po'.
La visione che hai del caro Teddy è meravigliosa, se solo la zia Jo avesse sviluppato il personaggio, sono sicura che sarebbe stato così. Leggere dei vecchi personaggi in un nuovo contesto, quello del futuro, invece, è stato a dir poco mozzafiato. Probabilmente la mia reazione è stata esagerata, ma ti giuro che nel leggere di Molly, Hermione e Harry il cuore mi batteva a mille. C'è come un'aria di malinconia che ondeggia (un'aria che ondeggia? Ok, sono davvero fuori! Va beh, l'importante è rendere l'idea) per tutti e tre i capitoli; e semplicemente... ti fa stringere il cuore.
I Flashback poi mi hanno portato sull'orlo delle lacrime, dico sul serio.
Lo stile perfetto, non penso ci sia bisogno di dirlo, quindi... Beh, complimenti. Un milione di complimenti!
Alla prossima, MoonBlossom :D
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 05:05 pm)

28/09/11, ore 12:27

Ho deciso di recensire anche questo capitolo perchè mi è piaciuto moltissimo, forse anche di più dell'altro.
Hermione ce la vedo proprio come professoressa. Hai rappresentato alla perfezione il suo carattere. E' la ragazza di sempre, dolce, timida ma, soprattutto, determinata.
Ho adorato il parallelismo con l'episodio dell'incontro tra Hermione e Remus sotto la quercia.
Hermione ricorderà sempre Remus come uno dei migliori professori che abbia mai avuto e mi piace che voglia comunicare tutto ciò a Teddy, facendogli capire che suo padre era un uomo straordinario e che deve essere fiero di lui.
Anche qui i ricordi che vengono dal passato sono stati molto belli. Mi hanno fatto fare un salto nel passato.
Una cosa che mi ha colpito è il contrasto tra il fiore bianco, piccolo e fragile con il marmo, sempre bianco ma duro e spesso. La morte che non riporterà in vita i genitori che mancano a Teddy. Purtroppo, la dura realtà.

Ancora complimenti!

Ilaryf90

28/09/11, ore 12:14

Ho letto questa raccolta grazie al contest "Il Meglio del Peggio".

Questo capitolo mi ha rapito sin dalle prime righe.
Ho trovato il tuo stile molto efficace. Il lettore entra nella storia e vive le emozioni dei personaggi che ne fanno parte in prima persona.
Teddy è un bambino dolcissimo, il figlio che vuole scoprire qualcosa sulla vita dei propri genitori perchè sente fortemente la loro mancanza.
Molly è totalmente IC, la madre, la nonna premurosa che si prende cura di tutti, come ha sempre fatto.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito dei momenti in cui si ricorda quella sera in cui molte persone hanno perso i propri cari.
Grazie a ciò mi hai fatto sentire ancora più partecipe del dolore che prova una madre che ha perso il figlio e di un figlio che non potrà più abbracciare i genitori.
Tutte le emozioni che hai descritto sono così vere, così reali.
Secondo me il risultato è positivo! Complimenti!

Ilaryf90

30/07/11, ore 01:32

E' davvero difficile scrivere questa recensione, non so da che parte cominciare... ogni parola che provo a scrivere mi sembra finta....
Proviamo a mettere in ordine le idee: il primo aggettivo che mi viene in mente e' BELLISSIMA, e forse gia' questo dice tutto.
Ogni personaggio e' esattamente come ho imparato a conoscerlo tra le pagine di Harry Potter, ognuno. Da Molly Weasley diventata nonna, ma che in fondo rimane sempre una mamma, ad Hermione con i suoi gesti delicati, ad Harry... penso di non aver mai letto un Harry piu' "vero". Ho dovuto trattenere le lacrime ogni volta che hai parlato di Lupin, ogni parola, ogni frase era emozionante. Teddy era perfetto. Credo che se J.K.Rowling avesse dovuto parlare piu' dettagliatamente di Teddy Lupin avrebbe utilizzato le tue stesse parole, non avrebbe potuto usarne altre.
Grazie.
E' veramente raro trovare delle perle del genere, non mi stupisco che tu abbia vinto il contest.
Complimenti.

17/06/11, ore 15:24

Perdindirindina, una conclusione degna! Percy terribilmente ic, tra l'altro. Harry che chiama Teddy "Malandrino", Harry che ricorda un momento dei Malandrini, Remus e Sirius, Harry che ricorda Remus felice e le parole finali di Percy, che ogni tanto qualche frase buona la esprime! E ovviamente quando ho letto il finale, di Teddy che guarda le stelle e ammmira la sua costellazione preferita, il lupo, ero con le lacrimucce agli occhi... che bella lettura! Un po' nostalgica, un po' ti rattrista, ma al tempo stesso ti regala tanto! Sono proprio contenta di averla scovata e letta. Ho sempre pensato molto alla solitudine di Teddy che ha perso entrambi i genitori in una sola notte di sangue e vittoria, ma non avevo letto nulla di così intenso prima... davvero perfetta. Ehm, potrei smettere di scrivere qui perchè non so più cosa dire, anche se ci sarebbe tanto, ma è meglio concludere e farti sapere con poche ma giuste parole che sei stata formidabile. Complimentissimi! Tre capitoli scorrevoli, scritti benissimo e resi ottimamente. Non potevo trovare di meglio! Kiss : )

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]