E Teddy guarda le stelle
di ethelincabbages

17/06/11, ore 15:12

E' bellissima anche questa parte. Hermione professoressa? : )  Sai che non ricordo con precisione come evolverà la sua carriera professionale dopo aver sposato Ron?
Comunque Remus artista non me lo immaginavo, è stato un tocco di fantasia così originale e sentimentale... ovviamente anch'io ritengo che Hermione abbia considerato Lupin come il miglior insegnante di Hogwarts, superiore anche alla McGranitt, troppo arcigna. Lupin era simpatico, più umano e sensibile, insomma... un prof che avrei voluto anch'io, indimenticabile. Ci credo che lei lo ricordi con tanto affetto qui. Noto che nella raccolta, sempre intervallata da minuziosi e bellissimi flashback, alcuni personaggi della saga avvicinano Teddy al ricordo di suo padre, ripescando dei momenti di quotidianità che sono rimasti per loro essenziali e fioriscono e dominano nella memoria. Chissà l'ultima parte cosa serba.... meravigliosa anche questa, comunque, grande! Kiss : )

17/06/11, ore 14:59

Come dovrei cominciare una recensione decente che possa esprimere a fondo tutta la meraviglia e lo splendore che vi ho letto?
Teddy che si preoccupa di suo padre, che era un lupo mannaro, mamma Molly, nonna Molly che ritorna indietro nel tempo, che ripercorre la morte di Fred,
l'aiuto che Remus le ha dato in quella frazione di secondo prima di essere a sua volta ucciso... io sono senza parole, sono carica di sensazioni malinconiche.
La raccolta è divisa in tre parti mi sembra, bene, non ho intenzione di perdermene nemmeno una, il primo capitolo è stato un'ottima presentazione, come potrei non leggere il seguito?
No, non posso in effetti. Spero di fare in tempo oggi, di certo leggerai ancora mie recensioni qui.
Complimenti per tutto, anche per il titolo che secondo me è così sottilmente nostalgico e ricco di paure e speranze. Complimenti davvero!
Non so neppure io cosa ti sto scrivendo di preciso, ma sappi che sono trasportata dalla tua storia, è meravigliosa. Kiss : )

03/05/11, ore 23:31

Non ci sono parole per descrivere quanto sia toccante e perfetto quest'ultimo capitolo. E rimanere senza parole è strano, per me, che di solito tendo a lasciare in giro recensioni decisamente logorroiche e senza senso. Questa, purtroppo per te, è senza senso e basta.
L'idea di Percy nominato Ministro della Magia mi fa sorridere, sai? Specialmente perché provo ad immaginarmelo tutto intento a fare un discorso serio (come qui, ad esempio, tutto impegnato a tenere un discorso commemorativo che nessuno capirà), e il risultato è decisamente deludente. Insomma, si parla pur sempre di un noioso ZucCaposcuola ^^
Mi è piaciuto molto in cui hai descritto il rapporto tra Harry e Teddy, che in fondo è lo stesso intercorso tra Harry e Sirius, con la differenza che Harry è rimasto accanto a Teddy sin dall'infanzia, e credo sia decisamente più maturo di Sirius (senza nulla togliere a Felpato, che resta il mio personaggio preferito, nonché l'uomo che sposerò ^^).
Ottimo lavoro, come sempre.
Storia preferita, e a presto,
EffieSamadhi

03/05/11, ore 23:09

Mi hai linkato la storia chiedendomi di scegliere un episodio. Ma come si fa, mi chiedo io, a scegliere il capitolo preferito in una raccolta così bella e toccante?
Credevo che nulla mi sarebbe piaciuto più dei ricordi di Molly, ma mi sbagliavo. Anche questo capitolo, completamente incentrato sui ricordi che Hermione ha di Remus, è meraviglioso, toccante, IC, credibile, vero e chi più ne ha più ne metta. Qui Teddy è cresciuto, ma la sua curiosità è rimasta la stessa dei suoi otto anni, com'è giusto che sia, e Hermione riesce a ovviare in maniera impeccabile alla sua voglia di conoscere il padre.
A questo punto, non posso che dire: "Al prossimo capitolo".
EffieSamadhi

03/05/11, ore 22:51

Ho le lacrime agli occhi. Tutto qui. Potrei finire qui la mia recensione. Solo che non sarebbe giusto nei tuoi confronti, nei confronti di un'autrice che ha scritto una storia semplicemente meravigliosa.
La Molly che hai descritto non è soltanto IC: è vera, il che è molto più importante, e molto più difficile da ottenere. Non voglio nemmeno provare ad immaginare il grande impegno da te profuso per scrivere questo capitolo, perché temo non riuscirei ad avvicinarmi nemmeno lontanamente alla realtà.
Hai descritto perfettamente la quotidianità della vita dopo la guerra, con la donna che compie gli stessi gesti di un tempo, anche se i destinatari sono diversi. I dubbi di Teddy circa la vera natura di suo padre sono veri, e decisamente più dolorosi, se si pensa che il piccolo Lupin non ha che otto anni.
Il flashback di Molly riguardo la morte di Remus è forse il passaggio che più mi ha commossa: ho letto molte versioni circa la morte di Remus e Tonks, ma mai nessuna così credibile e toccante.
Complimenti.
A presto,
EffieSamadhi (o Pocahontas@Effie)

03/05/11, ore 18:09

stupendo! come lo scorso capitolo..
con te ho imparato ad apprezzare teddy pian piano..devo ammettere che alla nuova generazione non sono mai riuscita ad affezionarmi più di tanto..non so..in sette libri mi sono troppo attaccata a harry ron e hermione per poter far "miei" anche i figli nei famosi 19 anni dopo che alla fin fine sono 6-7 facciate..non ce la ho fatta..
ma teddy...da quando ho iniziato a leggere Mai Nata ho iniziato ad amarlo..a immaginarlo
e bisogna dire che questa storia è stata assolutamente il fulcro di tutto
stupendo
nello scorso capitolo attraverso il ricordo di hermione (mi è particolarmente piaciuto il segno del fiore) e in questo con harry
non so cosa aggiungere..sono senza parole..veramente stupendo
ho in particolar modo adorato l'ultimissima riga...racchiude per me il significato di tutta la storia
continua così
che sforzi in continuazione storie fantastiche..un più bella dell'altra
un grande abbraccio
ciao

26/04/11, ore 14:31

Ci sono tanti motivi per cui segnalo questa storia, è una raccolta che ti entra dritta nel cuore. Ti fa commuovere, ti fa sorridere, ogni capitolo è stato diverso ma sempre emozionante.
Ha descritto il dolore di Teddy in modo così perfetto, che sembrava di essere lì, come una spettatrice, e la lacrima scappava sempre.
Lo stile sempre fluido si alterna con una ricercatezza di particolari che rendono queste storie molto belle,delle vere perle. Non è mai facile riuscire a rendere delle emozioni così forti, ma Jaybree ci è riuscita alla perfezione.
I personaggi sono completamente IC, a cominciare da Molly Weasley fino ad arrivare ad Harry Potter. Mantenendo le loro caratteristiche si sono evoluti, sono passati molto anni e Jaybree li ha dipinti più "maturi", come è giusto che sia. Molly è una dolce nonna ed Harry un padrino attento e premuroso.
Infine, Teddy Lupin, il protagonista: la Rowling non ci ha parlato molto di lui, quindi è molto difficile parlare di lui, non si può parlare di IC o di OOC nel suo caso, ma l'ho amato davvero tanto.
Così simile a Remus e a Harry, con quel pizzico di Ninfadora che lo rendono assolutamente adorabile agli occhi del lettore. Timido e introverso come il padre, per esempio nella seconda storia quando interagisce con Hermione Granger.
Ancora complimenti all'autrice, perché è capace di farci ridere e piangere, a volte anche contemporaneamente.
Roxy_xyz
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 02:33 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 08:18 pm)

24/04/11, ore 23:38

Davvero molto dolce :) questa raccolta mi è piaciuta un sacco. Il modo in cui sai rendere i sentimenti dei personggi è semplicemnte stupendo. Poi quest'ultimo capitolo è decisamente il mio preferito, il rapporto che Harry ha con Teddy è stupendo, proprio come me lo immaginavo, sono dolcissimi. E' semplicemente perfetto <3<3<3
Complimentoni!!!
Un bacio
Ciara <3<3<3

24/04/11, ore 21:28

Non ho parole.
Davvero.
Non ho parole J...posso chiamarti così?**
Sarei banale se ti dicessi che questa è una delle raccolte più belle che io abbia mai letto? Beh non mi importa,è quello che penso.
E' la verità. La mia verità.
Mi sento così stupida...non trovo le parole.
Non saprei dire altro,in questo momento, se non: bellisma.
E lo ripeterei altre mille volte ancora,credimi.
Grazie!
Ti ringrazio perchè adoro le emozioni che mi dai!
Adoro ciò che provo leggendo!
E credo che mi succederà sempre;
accadrà nel momento in cui mi capiterà di leggere qualcos' altro scritto da te!
Grazie,davvero.^^
Bravissima.

nali

24/04/11, ore 21:04

Non so veramente cosa dire, ma credo che basti dire che  è la raccolta più bella che io abbia mai letto.  :')

24/04/11, ore 19:56

Ho scoperto questa fan-fiction solo oggi e non c'è stato un singolo capitolo che non mi abbia fatto piangere, anzi sto ancora piangendo.
Non sono riuscita a staccare gli occhi finché non finito la raccolta nonostante il fatto che ogni singola parola fosse una stilettata al cuore.
Remus è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e per merlino mi hai emozionata.
Posso solo dire stupenda, tutte le altre parole me l'hai portate via. Complimenti.

24/04/11, ore 18:26

Non so che cosa dirti se non... Bellissima.
Nient'altro, davvero.
Io amo Remus (non amo molto Dora, se proprio devo essere sincera), infatti ho una love story platonica con lui da quando ho letto il terzo libro.
Volevo scrivere qualcosa su ogni drabble, ma non ci riesco.
La mia preferita è quella su Hermione perché, forse, olei è quella che Remus lo ricorda con più tenerezza, nel senso che lei era poco più che bambina quando lui le fece il ritratto, quindi quel momento lei lo vede come la fine della sua infanzia (la pianto di fare la psicologa).
Le altre due sono bellissime, sappilo.
Non so cosa dirti se non... Bravissima!
Buona Pasqua anche a te.
Baci
Beth
ps: Mai Nata quando l'aggiorni?

24/04/11, ore 18:08

Che dolci.
Harry nella Stramberga Strillante.
rendi benissimo qualsiasi situazione.
Bravissima.
Buona Pasqua!
Fra

24/04/11, ore 18:03

Teddy e Hermione sono così carini ^^
Mi piace questa cosa del rapporto speciale tra Remus e Hermione.
Mi tuffo nel prossimo capitolo.
Fra

22/04/11, ore 22:26

Questo capitolo è,è fantastico**
Ancora meglio del primo,e solo io so cosa ho provato leggendolo!
Sono rimasta senza parole.Ancora una volta.
E questo mi irrita parecchio,perchè vorrei dirti tante,tante cose.
Vorrei spiccicare qualcosa di molto più intelligente e fantasioso
del semplice "complimenti".
Eppure,come da copione,ne sono deficientemente incapace .
Perchè mi capita spesso. Già. Soprattutto nei casi in cui io mi ritrovi a leggere qualcosa firmato Jaybree88.
Quindi perdona questa mia incapacità momentanea.
Ed ora, da perfetta stupida e scialba persona quale sono,mi limiterò a sovrascrivere con convinzione( ù.ù )quello che ho già ripetuto in precedenza.
TU scrivi benissimo.
Ma non è solo questo.
Tu EMOZIONI...e non è da tutti.
Non lo è.Credimi.
I personaggi che hai analizzato sono semplicemente perfetti,e..e io adoro Teddy. Amo Remus ed Hermione.
E sono ripetitiva,perchè lo sai già.
Anche terribilmente prolissa e rompiscatole,ne sono consapevole..ma non posso farci niente.^^"
Quindi ora mi fermo.
BRAVISSIMA: