Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

23/07/11, ore 16:26

Stavo per piangere anche qui. Questa tristezza che, costante, pervade gli ultimi capitoli, aollevata da una leggera armonia che si spande l'aria..
Non so, l'allegria del matrimonio fa comunque ricordare. Quest'ultima scena, tra Maggie e Therese.. è stata spettacolare. Ci voleva proprio, una riconciliazione finale, un'amicizia sancita finalmente da un abbraccio vero, sentito, dalla verità, e da quelle parole che Therese fa così fatica a dire ma che prova davvero. Sono state fantastiche, entrambe.
Ho amato davvero questa storia, ogni suo personaggio, ogni sua sfumatura, ogni faccia che hai saputo mostrare con grande abilità.
Davvero grazie per questa bellissima storia, che mi ha commosso immensamente. Grazie di cuore.

23/04/11, ore 20:58

...e così è finita?
Non mi sembra vero.
Basta, fine. Niente più Maggie, Therese, Tom, Zia Trace, JJ e tutti gli altri...
Questo è quindi l'ultimo commento che lascerò in questa storia o.O
Meraviglioso. La storia, il capitolo, tutto. Ormai sarai stufa di sentirtelo dire, ma tutto ciò è davvero fantastico. Il tuo modo di scrivere è fantastico, la tua fantasia.
Proprio poco fa facevo supposizioni su come avresti potuto finire questo capitolo, ma mi venivano in mente solo banali frasi. Ebbene, questo "ti voglio bene" non me lo sarei mai aspettata. Hai fatto una scelta splendida. Anche perchè mi sono un po' rispecchiata in quelle tre parole, è stato come se oltre a Therese, anche io stessi dicendo a Maggie quelle cose.
Sette anni di intervallo sono perfetti, e il finale da favola, il "e tutti vissero felici e contenti" è perfetto. Dopo tutte le avventure che ci sono state, non sta assolutamente in maniera banale e scontata, non lo è per nulla, e qualunque altro finale sarebbe stato inappropriato.

Termino questa recensione, l'ultima, con la speranza di poter leggere qualcos'altro scritto da te. Sei tra i preferiti, e ora questa storia essendo finita uscirà dalle seguite e finirà nelle ricordate, quindi non dovrei perdermi eventuali altre FF.
Complimenti ancora, te li meriti tutti =D

23/04/11, ore 13:11

E siamo alla finme!
Mamma mia, ho davvero le lacrime agli occhi.
Bella fine.
Bella storia.
Non so che altro dire.
Vorrei lasciare una di quelle recensioni chilometriche, ma mi mancano le parole.
Qualcosa è finito, e nulla sarà mai più come prima.
Ci beccheremo ancora sul sito?
Io purtroppo non seguo molto la sezione di Harry Potter...
Cavolo.
Ti aggiungo tra gli autori preferiti, se già non l'ho fatto! XD
E ti passo il mio msn.
luca-medu@hotmail.it.
In ogni caso, grazie di tutto.
Altro non so dire...

22/04/11, ore 22:36

Non avevo mai calcolato da quanti anni seguissi la tua storia. Ed è piangendo che esprimo il mio ultimo ringraziamento per questo appuntamento fisso. Grazie per quest'ultimo capitolo, ma è con tristezza che mi rendo conto che non leggerò più di maggie e tutti i tuoi fantastici personaggi. Sarò una sentimentale ma è un po' una parte di me che se ne va. Tecnicamente non una mia parte, ma un po' una tua parte che mi ha accompagnata negli ultimi anni. Ricordo di aver letto i primi 60 capitoli in quattro giorni e poi di essermi pentita di essermeli bruciati in così pochi e di dover invece aspettare gli aggiornamenti. Credo che ricomincerò da capo, sicura che non troverò un'altra FIC da seguire così assiduamente. Tanti baci e abbracci :)

22/04/11, ore 16:16

Non posso credere che sia finita D: mi mancherà veramente moltissimo ç__ç
Vivissimi complimenti per la bellissima storia! è stata una delle poche, anzi pochissime, che nonostante la lunghezza ha saputo conquistarmi e spingermi nella continuazione della lettura, che mi ha sempre trasmesso sentimenti forti e che ha saputo farmi affezionare ai personaggi come se fossero reali. Pensavo perfino di stamparla e di rilegarla xD
Beh, questa sera brinderò alla fine di questa storia fantastica :D
Ah già, quasi dimenticavo...

BUONA PASQUA!!! =D

22/04/11, ore 14:17

Mi sono presa un po' di tempo prima di leggere gli ultimi capitoli. Ne avevo bisogno, perchè sapevo che la storia stava per finire  e volevo cercare di riassumere quello che ho provato leggendola.
Sappi che questa fanfiction è stata una specie di istituzione su EFP, tutti sapevano che c'era e tutti ne parlavano. Io stessa la vedevo sempre, nella pagina degli aggiornamenti, ed è stato leggendo le recensioni fantastiche che ti lasciavano che ho deciso di cominciarla, nonostante i capitoli fossero tantissimi.
Sono felice di averlo fatto. Mi sono appassionata sempre di più alle gemelle e alla  loro storia, ai loro amici e al loro mondo. Credo che il tuo pregio più grandi sia stato mettere in evidenza tutta la vita dei personaggi: le loro amicizie come le loro storie d'amore, ma anche i loro sogni e le cose di cui avevano paura. Dentro questa storia c'è il mondo "sotterraneo" di Hogwarts, quello che tutti abbiamo immaginato senza leggerne mai.
E mi sono innamorata di JJ, che mi ha ricordato moltissimo delle persone che conosco, e mi ha dato un pugno nello stomaco. La sua parte è stata terribile, anche se è solo un personaggio col tempo ha acquistato un tale spessore da diventare quasi reale.
Ho fatto fatica a digerire invece lo stravolgimento volontario dei caratteri dei personaggi dell'Ordine della Fenice. Credo che non accetterò mai la tua versione, è stata una vera e propria forzatura (l'unica che abbia visto in tutti questi capitoli, eppure c'è). Ma siamo su un sito di fanfiction, puoi farlo. Secondo me sarebbe stato più interessante far vedere non come i due schieramenti si assomigliassero sul lato della crudeltà, ma su quello diciamo "buono". Invece ho visto molti accenni alla presunta violenza e volgarità dell'Ordine a fronte di pochi riferimenti ai metodi fanatici dei Mangiamorte. Da questo punto di vista, l'unica cosa che mi sia piaciuta veramente è stata la redenzione di Tom, che è diventato finalmente una persona.
Grazie per non aver mollato e per aver avuto voglia di tirare le fila di tutta questa storia. Immagino che sia stato un lavoraccio e lo apprezzo moltissimo.
Non hai parlato di altri progetti su EFP. Spero che scriverai ancora qualcosa. Mi piacerebbe molto poterti recensire di nuovo.
A presto
Lucy Light

21/04/11, ore 17:04

Non ho parole per descrivere quanto mi dispiaccia non aver più recensito. Non ti starò ad elencare tutti i perchè (che sono legati solo ed esclusivamente a cause esterne, non di certo a mancanza di interesse) non lo abbia più fatto, ti chiedo scusa.
Ma l'epigolo andava recensito, per forza.
Questa è stata tra le prime, se non proprio La prima, storia che io abbia letto da quando sono inciampata su efp, molto prima di iscrivermi.
Mi aveva colpita tantissimo non solo per il tuo modo fantastico di scrivere, ma anche per la trama incentrata sui problemi adolescenziali dei protagonisti, facendo del mondo della magia quasi solo uno sfondo.
Io ho amato e amo ancora maggie.
Questa storia mi ha fatto ridere, mi ha fatta anche piangere. è incredibile come tu sei riuscita ad unire e fondere la parte magica e quella non di ogni personaggio in un'unica bellissima storia.
Questo epilogo, poi, mi ha strappato una lacrima.
Volevo ringraziarti, grazie per averci fatto conoscere questa storia, grazie per averci fatto sentire tutte un po' maggie.
Grazie davvero :)
Baci Vanilla_sky

21/04/11, ore 13:58

è finita. è decisamente finita. è l'ultimo capitolo dopo 143, di cui io ho seguito solo 32 aggiornamenti.
Avrei tanto voluto conoscere prima la tua storia, passare un po' di tempo in più con Maggie, aspettare ben più che solo 31 aggiornamenti, con la voglia che ogni volta ha accompagnato le pause tra un capitolo e l'altro. Questi ultimi sono passati molto velocemente, così tanto che mi è stato difficile riuscire ad assimilare i fatti, pensare un po' di più ai personaggi e prepararmi a questo momento.
Sai, ti avevo detto che non avrei pianto, ma non posso negare che, come ogni volta alla fine di ogni storia che mi ha colpita, gli occhi mi pizzichino un po', come quando ho finito di leggere il settimo libro.
Non ero triste, perchè l'epilogo era più che felice, ma abbandonare i personaggi era comunque un duro colpo. Non mi ricordo più se sono approdata su EFP (dietro consiglio amico, per altro) prima o dopo le famigerate parole "Andava tutto bene." Sai
Sai, la cosa che ha più influenza su di me è il punto, quel punto alla fine della frase, quello che mi conferma che è davvero tutto finito. E tu, hai messo decisamente un bel punto alla fine di questa storia.Que
Questo è un "Epilogo" con la E maiuscola! E la tua è stata una Storia con la S maiuscola, decisamente. Non hai risparmiato i caduti, la cattiveria e tutto quel che c'era d'orribile nella storia. Ricordo come le cose sono andate in caduta, seppur mascherate dal crescere del rapporto con Therese.
Tom, lentamente si spegneva e il filo che lo teneva legato a Maggie non diventava più fragile, ma di certo la lontananza non giovava.
Poi c'è Therese, che ha ucciso Cissie, e credo che quel pensiero l'abbia tormentata ben più di quanto abbia dato a vedere.
D'altra parte, sembra che Therese cambi molto, fino a dimostrare quasi un altro lato di sè in questi ultimi capitoli, ma la realtà è solo che Maggie ha imparato a conoscerla meglio.
Fatta eccezione per l'inserimento di nuovi personaggi nella storia e alcuni fatti non molto IC ti ripeto, ancora una volta, che sei stata bravissima ad inserire Maggie all'interno della storia e a far nascere tutto un nuovo punto di vista rispetto ai fatti della Rowling.
Hai saputo incastrare con una bravura particolare tutte le tessere di questo immenso puzzle, dando in ultimo un'immagine che ti rimanda al cambiamento ma a come, in fondo, alcune cose non cambino mai. Alle scelte, all'amicizia, all'amore.
Questa storia sembra quasi un tornado, ma un tornado motivato che muta e rimane sempre lo stesso, un tornado che, devo essere sincera, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Ricordo la mia prima recensione. Be', devo ammetterlo, ora che ho esplorato meglio EFP non ti so dire se sia ancora la mia preferita in assoluto, ma se dovessi fare una classifica è sicuramente una di quelle che mi ha trasmesso di più, che mi ha presa di più, e sicuramente sarebbe come minimo tra le prime tre.
Devo proprio dirlo, mi sono molto appassionata a questa storia, e anche se magari il tuo metodo di scrittura non è Dante, comunque mi ha molto colpita e avvicinata a tutte le vicende di Maggie, che ora lascio con un peso sul cuore.
Nella mia prima prima recensione ti ringraziai, e ci tengo a farlo ancora.
Grazie, per aver scritto questa storia, per avermi colpita così tanto, per avermi fatto appassionare in questo modo a Maggie, ai tuoi personaggi e alle loro vicende.
EnMilly

P.S.: Per sdrammatizzare, credo che in questa recensione sembri che probabilmente sto per buttarmi dal balcone perchè la tua storia è finita. Non ti preoccupare, cercherò di limitare i miei istinti suicidi riguardo al pensierino di andare a trovare Cissie e Tom. Secondo te c'è un paradiso per i personaggi delle Fic? Probabilmente è nei nostri ricordi... oh cavoli, sto di nuovo precipitando nel baratro della commozione, credo di dover dare un taglio a questa recensione o mi metterò a piangere sul serio.

21/04/11, ore 13:16

non ci posso credere che è finita. anche se avevo smesso di commentare - e non per ragioni di gradimento, ma per mancanza di tempo - non ho mai smesso di seguire questa storia.
ogni tanto ri-iniziavo a leggerla dall'inizio... è bellissima, tutta, anche se sono ancora molto triste per il finale. però è realmente una di quelle opere in cui un finale diverso non sarebbe potuto esistere. è perfetta, in ogni suo aspetto.
grazie per questa meravigliosa fanfiction.
mi spiacerà così tanto non guardare più ogni giorno se è arrivato un nuovo capitolo...
vabbè, vorrà dire che la rileggerò per l'ennesima volta!!!

scriverete qualcos'altro? spero che l'ispirazione vi colga di nuovo...
NRB <3

21/04/11, ore 11:15

E quando finisce una storia così lunga sei triste, sai?
La tua storia è la prova che l'impegno, l'amore, la perseveranza e la testardaggine (in senso buono) vengono premiati, SEMPRE.
Tu, che in questi anni hai fatto così tanto per Maggie e Therese, stai vivendo la TUA fiaba, con i nostri appoggi e le belle parole. Te le meriti tutte, anche perchè non avrei mai fatto una cosa così scema come leggere la tua fic la notte, ricordi? Mi sono sparata qualcosa tipo centoventi capitoli... follia? Nah, solo la storia troppo bella.
E in tutto, posso dire di essere contenta di averla letta la notte, e di averla seguita in tutto e per tutto.
Di questo capitolo posso dire ben poco, rischierei di risultare banale e scontata, perchè tutto quel che ho in mente ho già avuto l'occasione di dirtelo in svariate recensoini. E' qualcosa di spettacolare. I Cuccioli cresciuti, perfettamente sistemati, e tutte le persone che gravitano attorno alle gemelle, felici, sono qualcosa di stupendo.
Ma la parte più bella è il finale. Le gemelle che, finalmente, TI VOGLIO BENE. Oh, quello si che è da teneroni (no, non di casa modena XD) <3 Ma stupendo comunque.
Devo ammetterlo, Tom m ricorda in maniera incredibile Severus Piton. Io sono di parte, perchè lo adoro come personaggio, ma entrambi hanno avuto una fine da EROI. Morti per le persone a qui tenevano maggiormente, morti per potergli dare un futuro migliore. Molto probabilmente lo avrò già scritto tutto questo, ma non importa. Delle persone stupende, ecco cosa sono.
E io riesco solo a dirti: GRAZIE. Grazie per avr scritto questa bella storia, grazie per aver avuto la pazienza di starle dietro e continuare nei momenti di crisi. Grazie davvero, mi mancherà.
Ad maiora, MyPassion

P.S. Sei iscritta a facebook? Mi piacerebbe aggiungerti tra gli amici, se non sono troppo invadente/fastidiosa... sennò, pazienza, sei autorizzata a prendermi a calci, o somma autrice XD