Sera di Guerra.
di Altheda

30/05/11, ore 18:07

Ciao!=)
Ti ricordi ancora di me?Qualche settimana fa ti ho scoperta come scrittrice, apprezzando molto due tuoi bei racconti. E adesso torno alla carica a recensire questa piccola flash. Incisiva, "spietata", dura, malinconica. Non metti filtri tra noi lettori e la storia: ci presenti i fatti cosi come sono, crudi.
E' strano il tuo stile (o per lo meno diverso dal mio), però devo dire che lo adoro.
Ci permetti di sbirciare tra i pensieri di Ginny, e allo stesso tempo ci dai uno scorcio su tutto il mondo magico, perchè credo che questa paura fosse vissuta da ogni famiglia inglese e non. Sono contenta che tu abbia scelto questo personaggio (che molti detestano e che a me invece piace), che rappresenta forse nella saga della Rowling una delle poche ragazze "vere": difficile fare paragoni con Hermione (non tanto perchè legge molto ma per il suo eroismo), con Luna, con Cho e con Lavanda (ugh!)...
La grammatica insieme alla punteggiatura mi è sembrata ottima, nulla da dire al riguardo.

Ancora complimenti!=)

ps: Ho scritto una breve originale romantica oggi..se tu avessi voglia di farci un salto ne sarei contenta, però non sentirti assolutamente obbligata!
Ti seguo perchè le tue storie e il tuo stile mi piacciono davvero tanto, e di certo non per ricevere commenti, anche se questi, soprattutto nelle originali, tendono a scarseggiare!

1 bacione

Mary

23/04/11, ore 18:28

Ho una sola parola: splendida.
Va letta con calma secondo me, bisogna assaporare ogni singola riga, ogni parola. E sa trasmetterti molto: paura, desiderio di protezione, di affetto e di tranquillità. Mi ha commossa. Davvero complimenti.
Baci.
Marta

22/04/11, ore 18:03

E' raro leggere di una Ginny fragile e spaventata, specialmente nei confronti di qualcuno che non sia Harry.
Credo mi sia capitato una sola volta di leggere una ff che trattasse il momento in cui si teme per la vita di Arthur, ed era dal p.o.v di Molly (anche giustamente, aggiungerei), ma è giusto far sapere anche cos'abbiano provato i figli, no?

Molto dolce - sebbene a tratti drammatica, e ti credo, con l'argomento trattato!.
Mi è piaciuta moltissimo!
Brava!

21/04/11, ore 19:07

Molto bella...davvero...mi sono immedesimata,perchè in un certo senso penso che mi sia successa la stessa cosa. Mio padre è stato male qualche anno fa e ha dovuto subire diverse operazioni(ora sta bene per fortuna!)per cui,condivido in pieno la linea di pensiero di Gìnny!
La Rowling devo ancora perdonarla del tutto per aver fatto secco il mio amato Sirius Black,se mi avesse ucciso pure Arthur...il mio povero cuore non avrebbe retto!
Buone vacanze,alla prossima!

21/04/11, ore 18:59

Mi piace molto, davvero.
Arthur è uno di quei personaggi che finisce nel dimenticatoio, rimpiazzato da tanti altri "personaggi interessanti".
E Ginny nei panni di figlia è molto bello come personaggio.
è la prima volta che leggo una storia del genere, e mi è piaciuta.
è scritta bene, socorre velocissima.
Brava brava, davvero!
baci