Di tuniche, prime donne e sudditi impiccioni
di Kokato

07/09/11, ore 20:32

Normalmente, se spulcio qualche storia nel fandom di Merlin, cerco e leggo esclusivamente delle fic Morgana/Arthur (o, al massimo, Morgana/Merlin), non riuscendo troppo ad apprezzare la coppia Merlin/Arthur, veramente troppo abusata e rovinata dai soliti cliché.
Ho letto la tua per cercare qualcosa di diverso dalle solite scene Merthur che mi annoiano, e devo dire di essere rimasta molto soddisfatta.
Come ti ho già scritto nella valutazione del contest, hai uno stile molto accattivante, che coinvolge molto i lettori e descrive in maniera esaustiva (ma non eccessivamente prolissa o noiosa) ciò che accade: in questo caso, anche le scene che racconti sono originali per il contesto e molto divertenti.
La tua particolarità come scrittrice credo si possa notare nei dialoghi botta e risposta (sempre IC) e in quelli che chiamo 'commenti dell'autore', vedi quello relativo a Uther: pungente, dissacrante e spassosissimo.
In sostanza, i miei complimenti: sei riuscita a farmi apprezzare appieno una Merthur :)

05/05/11, ore 15:05

Oddio, ma è stupenda *W*

hai la capacità di descrivere tutto con naturalità, le varie situazioni prendono davvero vita ed entrano nella realtà, perchè non hanno nulla di magico in sè, sono lampi di vita quotidiana, e questo rende questa ff magica!
Se poi ci mettiamo la comicità della scena coi cavalieri e l'innocenza della frase della bambina, bè ecco, siamo a posto, abbiamo davanti una stupenda ff!!
Complimenti :)

27/04/11, ore 21:33

Davvero adorabile **
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e ogni parola mi teneva incollata alla tua fanfiction.
Adoro prima di tutto iil tuo stile semplice e lineare, molto ironico che rende davvero piacevola la lettura delle tue storie, e poi hai delle idee troppo belle e originali per non essere lette ma soprattutto apprezzate.
Insomma complimenti anche per l'ottima caratterizzazione dei personaggi. Ho adorato Arthur, Merlin ma anche i dodici cavalieri xD. Davvero divertenti.
Il finale mi ha strappato proprio una grossa risata.
Bacioni, kagchan.

27/04/11, ore 20:37

Che carina. *-*
Io adoro le Future Fic - ho sempre voluto scriverne una, ma il risultato non mi soddisfaceva mai. Meno male che ci hai pensato tu =)
Questa storia è davvero simpatica, ben scritta e straordinariamente divertente. L'atmosfera rilassata che si respira alla Tavola Rotonda mi è piaciuta tantissimo e ho apprezzato anche come hai descritto il rapporto tra Arthur e Merlin, che sono amanti in segreto, ma nemmeno così tanto, dato che si fanno scoprire dalla bambina al mercato :D
E la vesta da mago di Merlin è semplicemente stupenda, ecco.
Proprio una bella storia, complimenti,
Gin :D

25/04/11, ore 23:01

Ma quanto è carina questa storia!
Ma quanto è adorabile Merlin vestito da mago. E quanto è bello vederlo all'opera mentre trasforma qualche stupido cavaliere in un animale solo perchè non gli presta attenzione.
La parte che preferisco? ovviamente quella in cui la bimba chiede a re e mago se sono sposati semplicemente perchè si comportano come i suoi genitori.
I bimbi sono così maledettamente spontanei!
La seconda parte che adoro? Ovviamente quella in cui re e mago discutono sulla possibilità che merlin possa diventare regina o, meglio, co-re mentre si abbandonano a qualcosa di molto più piacevole che inutili chiacchiere.
E brava davvero! Lettura piacevole e scorrevole. Complimenti.

24/04/11, ore 15:14

Bella *.*
Mi sono divertita troppo a leggerla! Veramente carina =)
La parte in cui Merlino trasforma i cavalieri in animali è stata spassosa! Mi ha ricordato la maga Circe XD
Comunque, è strutturata bene ed i personaggi hanno una comicità naturale (soprattutto Arthur e Merlino).
La scena finale, be' una coppia migliore della loro non c'è, quindi... XD
“Da come parli non sembri propenso a voler diventare la mia regina”.
“Mmmmh… co- Re, al massimo”.
“Non esistono i Co- Re”.
“Allora te lo scordi, stupido asino”.
ahahahah ho adorato questo breve dialogo! *.*
Complimenti =)

23/04/11, ore 23:59

che carina questa fiction! è davvero scritta bene sai? e poi ci sono delle parti in cui ho riso come un'ebete...ma insomma...dov'è finito ol contegno dei cavalieri di camelot???? XD il migliore è sempre gwaine quandi accadono queste cose...solo lui può dare simili lezioni! XDDD
davvero carina, complimenti! ^_^

23/04/11, ore 11:31

Era tantissimo che non leggevo una fic su Merlin e devo dire di aver scelto bene il mio ritorno al fandom xD
Hai uno stile ilare e semplice, capace di tratteggiare la semplicità dei personaggi e la loro relazione con una certa penetrante nonchalance.
Sebbene la trama sia semplice e priva di ogni pretesa ha una sua ragione e per questo è stata da me apprezzatissima, più di quanto avrei sperato in principio. Le storie "comiche" finiscono sempre con personaggi OOC e questo non smette mai di turbarmi. Tu, invece, hai mantenuto un certo rigore fino alla fine, rendendo la storia un vero piacere.
Complimenti!

21/04/11, ore 23:15

davvero stupenda, sei bravissima!!
i miei più assoluti complimenti, questa ficcy mi piace davvero un sacco, è ben strutturata e l'idea è davvero geniale, niente errori e ottima caratterizazione dei personaggi ^-^
mi è piaciuta particolarmente la parte della bambina che chiede ai due piccioncini se sono sposati XD è davvero adorabile U,U
anche la parte finale è bella, e mi piace l'idea di merlin con la tunica, ce lo vedo proprio ^-^ ancora complimentissimi, un bacio ciao

21/04/11, ore 22:10

Ciao, è un piacere ritrovarti dopo tanto, benvenuta nel fandom di Merlin da parte mia! ^^
Ho trovato questo tuo primo tentativo molto carino, si respira un’aria serena, un futuro migliore, con i cavalieri e il popolo più spontanei e poi questa impertinenza mi fa sorridere.

I battibecchi tra i due pucci sono IC, compresa l’irriverenza e il fatto che ora Merlin possa usare i suoi poteri pubblicamente e minacciare tutti di punizioni esemplari (ho riso all’immagine dei cavalieri trasformati in chissà cosa, un attimo prima sembravano un Circolo Maschile Inglese e l’attimo dopo un’accozzaglia da manicomio XD)

Merlin si schiarì la voce, Uther si rigirò nella tomba.

Qui sono scoppiata a ridere XD

Merlin lo fulminò, puntandolo come fosse una preda da cacciare: “Vedo che è molto ansioso di sapere cosa si prova a respirare dall’ombelico, sua altezza”.

Ecco, qui ho un appunto. Sarebbe meglio che mantenessi il ‘voi’ che è più corretto storicamente e in linea col resto della storia.
E poi spero che Gwen non torni mai più, che l’esilio autoimposto sia loooontanissimo e luuunghissimo. XD

Beh, ho detto tutto. Fic piacevole, complimenti! E alla prossima…

21/04/11, ore 21:58

Innanzitutto, benvenuta!!! ^^
Dunque, mi piace molto questa fanfiction, forse perchè io amo chiamare Merlin "il co-Re" XD Sono adorabili. E' tutto così sereno e tranquillo... Poi mi hai fatto sorridere: in qualche maniera è anche buffa e divertente ^^ Soprattutto la tunica del nostro caro maghetto che Arthur cerca di sollevare ;D Il titolo mni ha subito fatto pensare a un enorme sclero, a dir la verità, ma questa cosa che hai scritto ha un senso e in più mi piace molto che carattere hai usato ^^
Kiss