L'uovo della discordia
di _Calypso_

13/07/14, ore 11:13

Ha AH AH AH AH che ridere... stupendissima storia su una delle coppie che mi piace Hermione e Ron, adorabile... mi hai fato venire voglia di cioccolata... Ciao da Alessandra in attesa di altre fanfiction Harry-Draco

05/01/13, ore 14:54

Ma la fluffosità di questa storia. *si sdilinquisce*
Molto originale la tua scelta di focalizzarti su quel particolare momento del libro: è vero, la signora Weasley ha sempre mostrato di adorare Hermione così come adora Harry, e credo che sia dispiaciuto a tutte noi lettrici apprendere che però anche lei ha creduto alle fandonie di Rita Skeeter - e a proposito, ho trovato particolarmente intelligente il tuo soffermarti sul significato che le lettere minatorie hanno assunto per Hermione, non soltanto nei termini della sua amicizia con Harry e Ron: lei è una nata babbana, deve lottare per mostrarsi all'altezza della magia, ed ecco che anche questo è stato intaccato dalle macchinazioni di Rita. Sul serio, hai ritratto il suo carattere con una sensibilità non comune, e di questo ti sono grata. Fin troppo spesso leggiamo di Hermione Granger secchione e marysuizzate fino all'inverosimile, dimenticandoci di quanto altro ci sia in questo complessissimo personaggio.
E poi, cosa dire del gesto di Ron? Adorabile, semplicemente adorabile. Sarà anche scemotto e ottuso, e ci avrà anche messo quattro anni ad accorgersi che la sua migliore amica è una ragazza, ma un'idea del genere è assolutamente da lui - così come la reazione di Hermione è assolutamente da lei, lol!
I miei complimenti: una storia dolce, divertente e fresca.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:56 pm)

18/06/11, ore 21:10

Ahahah :D
Molto. mooolto carina!
Davvero, ho letto il giudizio di Eruanne e mi trovo assolutamente d'accordo con lei.
Hermione é perfetta, e tu ne descrivi le sensazioni molto bene! La frase finale, poi, fa spuntare un sorriso, perché é tanto divertente quanto realistica!
Complimenti,

Wynne ;)

13/05/11, ore 18:38

Ciao! Davvero molto carina anche questa storia!
Ci rimango sempre male quando leggo questa parte nel libro, soprattutto perché non lo considero un comportamento "alla Molly Weasley", sempre così materna e disponibile verso tutti.
Mi ha fatto piacere leggere questa tua fic che racconta un episodio molto carino tra Ron e Hermione. Certo, Hermione potrebbe anche passarci sopra al fatto che Ron ha preso l'uovo in cucina, dopotutto gli elfi erano così contenti di darglielo u.u
Complimenti di nuovo e devo dire che il premio stile è stato pienamente meritato, così come anche il primo posto!
Alla prossima, Hermione Jean Granger

26/04/11, ore 22:44

Dopo aver letto la tua recensione, ho voluto leggere qualcosa di tuo e l'occhio mi è caduto sull'insolito titolo di questa storia.
Così l'ho letta e mi è piaciuta tantissimo!! ^^
Hai descritto perfettamente le sensazioni di Hermione in quel determinato momento e la parte finale era divertentissima!! xD
Scrivi davvero bene ed è stato un piacere leggere questa storia!
A presto :D
Gra Gra 96

26/04/11, ore 13:07

E finalmente commento anch'io XD
Effettivamente non so cosa dire che non abbia già detto nel giudizio per il contest...

Parto dal fondo: Ron è così... Ron. Solo lui poteva pensare di "prendere in prestito" l'uovo di Pasqua della scuola per consolare l'orgoglio ferito della propria migliore amica.
Hermione è vittima dei fraintendimenti e degli articoli di Rita Skeeter, capisco perfettamente il suo stato d'animo, perché non è mai facile quando ti prendono di mira. Come capisco la delusione che può aver provato quando si è vista recapitare quell'ovetto minuscolo. Molly sa essere veramente vendicativa quando qualcuno "offende" uno dei suoi figli (e lo si è visto anche durante la Battaglia Finale).

Cos'altro dire, se non che questa è una bellissima ff?!
Rinnovo quindi i miei complimenti per il primo posto e il Premio Stile, e perdonami se il commento è un po' povero di contenuti.

25/04/11, ore 09:24

Ho partecipato anchio al concorso ed ho pensato di dare un'occhiata alle altre storie.
Che dire, mi piace molto!
Non sono una Ron/Hermione fan, preferisco Harry ed Hermione, ma la storia è deliziosa lo stesso.
Ron è perfetto! Teneramente imbranato... Ed una Hermione incavolata è proprio quello che ci vuole!
Povera Molly, un po' la capisco. Non poteva sapere che Hermione non ha fatto tutto quello che la Skeeter ha scritto!
Baci
Beth

24/04/11, ore 19:28

Molto, molto carina! XD
Mi è sempre dispiaciuto molto per il comportamento tenuto da Molly in quelle circostanze, soprattutto perché noi sapevamo bene che, al diavolo Harry e Krum!, lei era presa da suo figlio! XD
Senza contare il mio attaccamento viscerale al cioccolato: il mio cuore piange a pensare ad un uovo di Pasqua così piccolo. Un'azione del genere avrebbe reso me simile ad un'Arpia, suppongo!
Ottimo MM, e decisamente in tema oggi! I miei auguri di buona Pasqua e buone uova :3 E ancora complimenti per il piazzamento! *-*
Ciao! ^^

23/04/11, ore 19:33

Ah, Hermione è sempre Hermione, anche quando Ron cerca di tirarla su di morale! Il finale è bellissimo xD
Come del resto tutta la flash :)
é veramente molto azzeccata! Primo posto meritatissimo, collega :)

23/04/11, ore 15:33

Simpaticissima! Un'idea davvero originale.
Concordo con la giudiciA, Hermione è perfettamente IC. Se dovevo immaginare questa scena, beh sarebbe stata esattamente così, i sentimenti che animano la giovane grifona sono azzeccati.
E poi, l'entrata in scena di Ron è stata troppo divertente, nonchè il suo tentativo di sollevarla, degno di lui.
Complimenti per la fic e per il podio. Meritato assolutamente.

23/04/11, ore 13:30

Ma che cosa adorabile e tenera :3
Oddio, Hermione è sorprendentemente IC, dico sul serio. Ce la vedo proprio irritatissima per il fatto che il suo migliore amico si sia appena accorta che lei è una ragazza e, per il fatto che la madre di quest'ultimo, Oh dolce Molly, abbia creduto a ciò che quella vecchia megera della Skeeter ha scritto su di lei.
Beh, posso dirti che le Hermione/Ron sono una delle mie coppie canon preferite, se non tra i primi posti per il semplice fatto che i loro cambiamenti siamo riusciti a viverli più vicino delle altre coppie da che, sono i migliori amici di Harry.
Ora passiamo a Ron.
Oh caro, delicato Ron :3
Concedimi questo piccolo sfogo, io lo stra-adoro, più di una volta mi ha strappato un sorriso nel corso della saga, se non adirittura delle vere e proprie risate. Motivo per cui mi piace ancor di più questa storia: Ron è completamente IC.
Bravissima davvero. Buona Pasqua e compliementi.
Vals.