Dialogo di un'Avida e di un Intruso
di Mitsutsuki

27/04/11, ore 23:25

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "IL LABIRINTO E... L'AVIDA"
Terza Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ho trovato solo un paio di errorini in tutto il testo, che per il resto è scritto davvero bene e si fa leggere con facilità. Unica pecca, a volte manca il soggetto della frase, viene lasciato sottinteso quando non si potrebbe e non si capisce più a chi ci si sta riferendo

Sviluppo della trama: 8,5 / 10
La trama è molto interessante e coinvolgente fin dall’inizio, si sviluppa bene dando ad ogni passaggio la giusta attenzione. Solo verso la fine ci sono alcune cose poco chiare che lasciano un attimo di perplessità

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Entrambi i personaggi principali sono caratterizzati molto bene, e addirittura a volte ho avuto l’impressione che il labirinto stesso diventasse un personaggio per come era descritto!

Espressività: 10 / 10
Un racconto davvero coinvolgente ed espressivo, brava!

Originalità: 10 / 10
Ho trovato la storia davvero singolare, in particolare mi sono piaciuti molto l’uso del labirinto e la caratterizzazione dei due personaggi, che alla fine si svelano contrapposti

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Temi e parametri ben rispettati, complimenti per l’originalità e la cura del dettaglio nello sviluppo del labirinto e dell’Avida!

Valutazione finale: 57,5 + 0,25 / 60
Davvero un bel racconto, al di là dei concorsi penso proprio che sto diventando una tua fan… le tue storie hanno un che di particolare!