All the right moves
di _hush

24/04/11, ore 11:17

Mi dispiace dirlo ma la tua FF non mi ispira molto.
L'ho letta, ma ci sono molte cose che non mi convincono.

Che James Sirius sia una copia del nonnno non ci piove, ma fare scherzi non vuol dire necessariamente stupido, poco intelligente. Non vuol dire neanche che non si sa essere seri o non si può eccellere a scuola. Vorrei ricordare che James Potter senior è uno di quelli che per un amico è riuscito a trasformarsi in un animagus a 15 anni, senza l'aiuto di nessuno. Se non mostra serietà e impegno anche nello studio questo.

Albus Severus ha un nome importante senza dubbio, ma io non credo che dopo il discorso del padre a King's Cross si sia fatto ancora problemi per dove sarebbe capitato. A mio avviso è un Serpeverde. E in molte Ff lo intendono così. Rispettoso delle regole può darsi, anche la Rowling ce lo presenta come un bambino abbastanza calmo e pacato, ma ciò non vuol dire che è succube del fratello maggiore. Anzi a mio avviso sono ottimi amici i due.

Lily Luna non deve essere la fotocopia ne della madre ne della nonna, anzi è un misto tra le due. La Rowling ce la descrive con i capelli rossi e gli occhi castani proprio come la madre. Ama il Quiddich, in una famiglia come i Potter o lo si ama o lo si odia non si può semplicemente osservare, penso.

Scusa per le mie critiche ma mi sembrava giusto puntualizzare, anche io scrivo e quello che hai detto tu non rispecchia ciò che penso io. A mio avviso sta nella bravura di chi scrive di non proporre la New Generation come la vecchia, ma un misto di tutto, per creare nuovi personaggi, che tra l'altro non sono nostri, ma di J. K. Rowling.
Detto questo, Buona Pasqua.
A presto
Ginevra
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 11:19 am)
(Recensione modificata il 24/04/2011 - 11:21 am)