Recensioni per
Something about life.
di Silent Night

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
10/05/11, ore 18:55

L'ultima immagine che hai usato è davvero forte, ma anche molto efficace, mi piace molto, forse è la frase che nel complesso mi ha colpita più di tutti gli altri versi di questa poesia. Sto incominciando ad appassionarmi, e sapere che fra poco sarò già arrivata all'ultima mi deprime :(

Recensore Junior
10/05/11, ore 18:52

Preferivo quella precedente se devo essere onesta. Quest'atmosfera cupa, con questo grigiore di fondo costellato di nero... mi infonde un senso di chiusura, quasi volessi dare l'impressione che anche a chi legge, così come alla protagonista, manchi il respiro per colpa di quel troppo fumo nero. Meraviglia *_* Non so cosa ancora stia aspettando a metterti nelle seguite. Provvedo. Al volo :)

Recensore Junior
10/05/11, ore 18:50

Bellissima la descrizione, da un senso di impalpabile che è davvero meraviglioso. E anche il modo in cui descrivi i colori, le sensazioni... sembra di avere davanti un quadro. Spettacolo <3

Recensore Junior
06/05/11, ore 17:35

Le maschere... ognuno di noi ne ha molteplici... non trovo sia un male usarle di tanto in tanto.
Oggi miriadi di perbenisti e "buoni a tutti i costi" ci dicono che dobbiamo esser sempre sinceri, sempre noi stessi... vorrei proprio vedere quanti di questi lo sono realmente...
Quindi qualche maschera, se ci può aiutare a viver meglio, è bene tenersela!
L'importante è non scordarsi di chi ci sta dietro...
Al prossimo capitolo!!

Recensore Junior
06/05/11, ore 17:29

Ed ecco un contatto... il cui esito purtroppo non è stato dei migliori...
E' vero spesso la vita ci mette a dura prova facendoci incontrare persone sbagliate, egocentiche o semplicemente insensibili che minano il nostro animo... ma non a causa di esseri così dobbiamo estraniarci!
In ognuno di noi è racchiusa una parte buona ed una cattiva, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio tra esse ed imparare a mostrarle a dipendenza di chi ci troviamo di fronte... chiaramente è più facile a dirsi che a farsi, ma è solo con la pratica che s'impara, e se ci chiudiamo in noi stessi quando mai potremo imparare?
Forse dico cose inutili, trite e ritrite che in fondo nemmeno io sono in grado di mettere in pratica sempre, ma questa è la vita, un lungo percorso su cui inciampare e rimettersi in piedi e queste poesie mi aiutano ad analizzare anche me stessa, sono contenta di averle lette!

Recensore Junior
06/05/11, ore 17:11

Piccola ricaduta... il dolore opprime ancora pesantemente sulla nostra eroina, ma son contenta di vedere a fine poesia un accenno di sfogo...
Talvolta prima di aprirsi alla vita vi è la necessità di liberarsi del vecchio... 
E' una raccolta davvero interessante che descrive egregiamente il cammino di una ragazza che potrebbe rappresentare ognuna di noi...
Non te li ho ancora fatti, non perché non te li meriti, ma solo perché sai già benissimo quanto io trovi magistrali i tuoi scritti e non voglio esser monotona nel dire sempre la stessa cosa, comunque COMPLIMENTI!

Recensore Junior
06/05/11, ore 17:02

Ottimo... non so se la protagonista di questa poesia sia la stessa delle precedenti, ma direi che vi è stato un cambiamento, una crescita... un viaggio nebuloso che però da coraggio!
Ho un legame particolare con i treni, perché anche se mi fanno dannare con i loro ritardi e le cancellazioni, mi han sempre portato a qualcosa di buono.
Per questo motivo trovo questi versi particolarmente emozionanti perché mi fanno rivivere quel senso di sollievo che da l'andare...

Recensore Junior
06/05/11, ore 16:57

Interessante questa visione del mondo... direi che la protagonista è intimorita da ciò che si trova la fuori, si chiude in se stessa celando anche agli altri "dietro la tenda verde" ciò che sente...
E' un pensiero piuttosto introspettivo in cui molte ragazze si possono rispecchiare, che sia questa fantomatica "tenda" un comportamento esageratamente estroverso o una totale chiusura verso il mondo.
Spalanchiamo la finestra e lasciamo entrare la luce del sole perché, anche se spesso ci sono le nuvole ad oscurarlo, lui splende sempre e vale di certo la pena di cercarlo!

Recensore Junior
05/05/11, ore 18:25

Devo dire che queste poche righe mi han fatto immaginare l'infinito, sia quello dentro di noi che quello fuori.
Fornisce al lettore tutta una serie di dettagli con i quali ci si può immedesimare nella protagonista, l'angoscia, la solitudine... è davvero molto bella, complimenti!

Recensore Junior
29/04/11, ore 18:21

Sbaglio o sembrano collegate le une alle altre? Mi piacciono e su questo non ho il minimo dubbio, sono malinconiche, perciò, credo si adattino in modo perfetto quelli che sono i miei gusti artistici ;)
Sembra quasi che la protagonista sia come un'ombra poco più scura del panorama che la circonda, quasi stesse osservando e vivendo il tutto attraverso un velo... Detto così sembra inquietante, ma... complimenti cara =)aspetto la prossima.

Recensore Junior
25/04/11, ore 11:27

Peccato che questo tuo scritto non abbia ancora una recensione, perchè è davvero bellissima, forse più bella di quello che ho letto e recensito poco fa. Di questa poesia mi è piaciuto il mix di sensazioni che riesci a dare usando pochi ma incisivi aggettivi. Direi che hai colpito nel segno. E poi ti dirò, gli ultimi versi li sento un po' miei, l'idea dei pensieri nel vento, la sensazione di smarrimento della protagonista della poesia... forse in parte è anche un po' come mi sento io, ed è per questo che ho apprezzato così tanto questa poesia. Applauso alla mia Vì <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]