Tic toc, tic toc
di _hush

08/03/12, ore 17:38

Avevo messo questa storia tra le ricordate perchè mi aveva colpito ma non ho mai avuto tempo di recensirla prima, e con il tempo me ne sono dimenticato. Rileggendola adesso, mi sono venuti i brividi. Hai tracciato un quadro veloce, un'istantanea di Ron che lo rappresenta perfettamente. Considerando che è uno dei personaggi che preferisco e nelle fanfiction è sempre l'idiota zuccone che viene lasciato da Mione (che razza di soprannome è, Mione?!?), davvero non potevo non recensire questa. Veramente brava, complimenti.

13/05/11, ore 20:57

Ma è ben chiaro che ti incoraggeremo ad andare avanti! Userò tutto il mio potere di recensitrice (ammesso che ne abbia, certo. E sempre ammettendo che il termine 'recensitrice' esista, fatto mai comprovato o_O)!

In effetti, il povero Ron è l'eterno secondo pure nel fandom! Poveraccio.
Speriamo che con la tua serie gli vada meglio, anche se l'inizio non è dei più promettenti (per LUI, intendo. La flash mi è piaciuta moltissimo!).
Sarà che adoro particolarmente le scene di vita quotidiana dei mini-Weasley *W*
Inoltre, mi ha sempre incuriosita l'idea del rapporto che ci dovesse essere tra Ron e Ginny nei primi anni di vita, specialmente nei primissimi tempi.
Insomma, Ronnie era abituato a essere il più piccolo, il più coccolato! Per una volta, era "il più" di qualcosa!

Volo a leggermi le prossime due flash!

09/05/11, ore 15:45

Be', io sono una delle poche, sparute fanwriters a cui Ron piace... in realtà, mi piace da quando facevo quarta elementare, e proprio perché è l'eterno secondo... anche se avrei affrontato l'Horcrux a mani nude quando l'ha sbeffeggiato con queste parole è_é Infatti, ho scritto anche un paio di storie in cui è protagonista ^____^ quindi leggerò volentieri questa tua ff, ed ecco il mio commento sul primo capitolo:
E' scritto benissimo! Brava! Viene da commuoversi!
La metto fra le seguite!

26/04/11, ore 12:43

Ron non è il mio personaggio preferito, intendiamoci.
Ma questa storia mi piace tanto!
Io quando mia madre mi ha presentato quel fratellino avvolto in un fagottino azzurro ho iniziato ad adorarlo subito...
Peccato che poi sfogavo la mia gelosia mordendo chiunque!
Baci
Beth

26/04/11, ore 10:49

Io amo Ron <3<3<3 semplicemente lo adoro!!! Mi intriga molto il tuo punto di vista e sono molto curiosa di leggere ancora le tue flashfic!! Davvero molto interessante il fatto che tu voglia leggere i momenti in cui Ron si sente più inadeguato...questa prima fic mi è piaciuta molto!!!
Un bacio
Ciara <3<3<3

26/04/11, ore 01:28

Sei sicura che sia la tua prima pubblicazione? Perchè veramente sembra che sei una esperta a scrivere, complimenti! O_o
Io sono d'accordissimo con te sul pensiero che hai di Ron ovvero che lui è sempre stato l'etrno secondo ad esempio in questo primo episodio troviamo un Ron che cerca le attenzioni della madre ma lei non lo degna di nota perchè è troppo occupata a coccolare Ginny, la prima femmina dopo generazionii di maschi... sinceramente in questo episodio mi immedesimo perfettamente in Ron anche nella vita perchè anche io purtroppo sono l'eterna seconda (a scuola, a casa ecc..)!
Spero che aggiornerai presto perchè questa raccolta di flash fiction merita veramente tanto per ora ti sei meritata l'inserimento tra le mie storie preferite (cosa veramente difficile da fare perchè io sono veramente esigente!)
Ciao,
Sev_the_best

25/04/11, ore 23:47

Prima pubblicazione? Davvero? Complimenti! Spero che almeno questa volta sia pubblicato qualcosa di buono da una di EFP- ma a giudicare da questa prima falsh direi proprio di sì ^^
Come credo ormai si sarà intuito, questa FanFiction mi è piaciuta un sacco.
Amo profondamente il personaggio di Ron, a volte, in certi momenti della mia vita, mi ci ritrovo. E' caratterizzato molta bene, fa molta tenerezza. Riesci a farmelo immaginare questo mocciosetto di un anno, pieno di lentiggini, andarsene via in silenzio, rassegnato- un assaggio di quello che in non poche occasioni dovrà affrontare nella sua vita (so che ho scritto una frase stra sgrammaticata, scusa xD solo che sono parecchio stanca D:).
Complimenti, la metto fra le seguite ^^
Alla prossima, Minnie