Sempre - e solo - fantasie
di ross_ana

11/07/11, ore 15:14

E' la prima storia che leggo con questo pairing, e ti dirò che non mi dispiace affatto *____*
Cedric è un personaggio che mi piace. E' estremamente leale e buono, e, anche se non coraggioso come il grande Harry Potter, è stato scelto per partecipare al Torneo Tremaghi tra tutti gli studenti di Hogwarts che si erano proposti. Immagino voglia dire qualcosa :P
Ho ritrovato tutto questo nella tua storia, e ho ritrovato anche le sue debolezze - che, più che debolezze, sono semplici reazioni da essere umano normale. Per esempio il fatto che non fosse contento di essere co-campione di Hogwarts con Harry è più che possibile: per una volta che avrebbe potuto ottenere la gloria si è ritrovato tra i piedi il ragazzo più famoso del mondo magico. Se non è sfortuna questa...
Il suo rapporto con Blaise è molto, molto delicato. In fondo non c'è mai stato nulla, eppure a Blaise basta per vivere di fantasie. E' una cosa molto dolce e molto triste.
Bravissima *___*

28/05/11, ore 14:18

Ma che storia intesa, Ross! Intensissima, anzi. Sinceramente, non avevo mai pensato a questa coppia, ma come l'hai presentata tu mi è rimasta la sensazione che sia canon, vera.
Il tuo Zabini mi piace molto: semplice, serpe e interessante. Mentre Chedric, suvvia Chedric non è servito solo per essere ucciso! L'hai reso utile ai miei occhi, una vera conquista!
È una delle storie della Coppa che ho preferito fino ad ora!
Brava Tassa (?)! :)

10/05/11, ore 18:14

Fra le varie storie che ho letto questa è senza dubbio una di quelle che mi ha colpita di più. A te non convince, ma ti assicuro che invece è una gran bella storia.
La coppia è assolutamente insolita e, per questo, originale. L'hai sviluppata davvero bene, anche senza dar vita ad una storia romantica nel vero senso della parola. Sia Blaise che Cedric sono analizzati bene, sia in rapporto all'altro che in rapporto alle proprie Case di appartenenza, in particolare ho apprezzato molto l'introspezione di Cedric.
E' assolutamente IC: un Tassorosso che ha l'opportunità di rendere gloria ad una Casa poco considerata, che si impegna a fondo e lavora duramente per questo e per rendere fieri le persone care. E' molto onesto, da buon Tassorosso, tanto da chiedere di togliere le spille. Insomma, in fondo andavano a suo vantaggio, facevano tipo da 'lotta psicologica', invece ha chiesto di toglierle per rispetto e gratitudine per Harry. Decisamente onesto, non c'è dubbio. Rispetto a Blaise mi è piaciuto come non ha agito, nel senso che non era nelle sue corde secondo me. Ha scoperto l'attrazione per lui e subito ha pensato che non aveva mai provato attrazione per un ragazzo, per cui per metabolizzare era ovvio che sarebbe occorso del tempo. Tempo che non ha avuto, sfortunatamente. Oppure una spintarella da parte di Blaise, che però come lui non ha avuto il coraggio di agire.
Parlando proprio di Blaise, mi è piaciuto come l'hai descritto. Un Serpeverde, non c'è dubbio, tanto che distribuisce le spille e non spalleggia minimamente Cedric nel tentativo di farle sparire. Non vuole, o forse semplicemente non gli interessa. E' amico di Draco, si vede da quel breve momento in cui sono insieme, e questo mi ha riportato alla mente quella frase sull'amicizia fra i Serpeverde. E, infine, non ha quel coraggio che sarebbe servito per essere felice con Cedric. Ha sì fatto la prima mossa, dicendogli in qualche modo che gli importava di lui, ma non è andato oltre pur sapendo che non avrebbe avuto troppa resistenza. Avrebbero potuto essere felici, chissà. Sicuramente è rimasto un rimpianto per Blaise, visto che ogni anno ripensa alla sua morte, immagina di andarlo a trovare. Non l'ha mai dimenticato, per cui forse non erano solo fantasie.
Complimenti!

09/05/11, ore 10:14

Io sono orgogliosa di questa storia *_*. Anche se ovviamente non è mia.
E' bella, triste, romantica e sentimentale, come in fondo piacciono a me anche se non sono capace di scriverne.
Questi inoltre sono sicura che siano tanti tanti punti per la nostra squadra *_* Non sarei mai riuscitaa scrivere una cosa su un tassorosso e quindi come ben sai ho virato su Krum XD che mi è un po' più congeniale.
Tu sei riuscita comunque a fare mirabilie, mischiando queste due case che si pensa solitamente inconciliabili e forse lo sono.

brava
Lys

06/05/11, ore 19:11

Blaise e Cedric...
Pairing interessante direi. Di certo io non l'avrei mai pensato.
Eppure... sono belli insieme, così come li hai dipinti tu.
Direi quasi perfetti.
Amo Blaise come personaggio, eppure non sono mai riuscita a vederlo davvero bene con qualcuno (e ti assicuro che l'ho letto in tutte le salse! xD) eppure... bhe, le Blaise/Cerdic entreranno nela top ten dei miei pairing preferiti u.u
Bravissima! :D

06/05/11, ore 09:46

Sì, ci sono anche io, anche se spunto all'improvviso -ed esageratamente in ritardo.
Ti dirò, non avevo mai letto niente di tuo, e me ne sono pentita, perché sei bravissima.
Non solo mi hai fatto piacere una coppia a cui non avevo mai minimamente pensato, ma perché mi piace moltissimo come scrivi **
Come ho detto, non avevo davvero mai pensato a Blaise e Cedric, ma all'improvviso mi hai aperto un nuovo mondo su cui fangirlare. Anche se, purtroppo, Cedric me lo immagino come il Vampiro Sbrilluccicoso, ed è stato veramente difficile non ridere di lui mentre leggevo.
Però sai fare anche questo: non farmi vomitare al solo pensiero di Pattinson. Complimentissimi **
Però insomma, storia originalissima e scritta benissimo. E' per questo che meriteresti i VERI complimenti.
Dunque, complimenti 2 u.u
Compagna u.u

Somo

01/05/11, ore 16:09

Ciao...davvero bella questa storia scritta in un modo così delicato che ha reso perfettamente i sentimenti dei due protagonisti..voglia d'amore,ma anche tanta paura di scoprirlo...bella e triste..proprio quello che mi ci voleva...!!

29/04/11, ore 16:14

E' davvero bellissima!
So, che probabilmente, avrò iniziato così molte delle mie recensioni, ma non posso farci nulla: è la prima cosa che mi viene in mente.
Quando ho letto il paring mi ero preparata la peggio, perchè di solito queste coppie, diciamo un pò strane e improbabili, finiscono con il protare l'autore a creare cose assurde pur di immaginare una storia con loro come coppia.
Eppure tu no, sei stata bravissima.
Hai saputo trovare un idea originale e geniale, che ha saputo creare una storia su un momento conosciuto fino alla nausea nella storia di Harry Potter, creando qualcosa di davvero stupefacente.
Dopo averla letto, non posso non ignorare che qualcosa del genere possa essere davvero esistito tra le quinte di questo libro. Ignorando ovviamente la storia di Cedric e Cho. che poi è stata trattata pochissimo.
E' la prima, credo, slash che leggo romantica senza alcun cenno di sesso o cose del genere e l'ho trovata perfetta. Delicata ma intensa sa coinvolgere.
E la tristezza non puù che sfiorarti alla fine della lettura.
Infine, hai pure saputo mantenere i personaggi fedeli all'originale.
Complimenti cara!

Mi ero dimenticata di aver già recensito questa storia, così quando ho scritto il commento, quello che credevo il primo, e ho premuto invio, mi sono spaventata all'apparire della finestra con la vechia recensione. Dato che te l'ho già scritta, te la copio e incollo qui comunque, sperando che ti faccia piacere.

E' triste, rossana!
Ammetto che Cedric non è un personaggio da me molto considerato, anche se per i suoi buoni principi a suo tempo l'ho apprezzato. E, per quanto mi sarebbe piaciuto, non sono riuscita mai a scrivere di lui.
Tu non solo sei riuscita a farlo, ma anche in maniera originale.
Non hai inventato una storia su di lui partendo da zero, cosa che sarebbe stato più facile, ma hai seguito la trama intricata della zia Row, intrecciando la tua. Proprio come io adoro!
Mentre leggevo ho potuto benissimo aggiungere questi squarci di vita dei due personaggi a quelli che io già possedevo dalle pagine originali dell'autrice. E' come se avessi letto un piccolo spin off, un pezzo mancante che per pigrizia dell'editore non era stato aggiunto.
Certo, in questo capitolo della saga c'è Cho, ma chissà perchè, grazie a te non mi è stato difficile cancellarla, quasi non fosse mai esistita.
Hai saputo spiegare in maniera credibile un ipotetico avvicinamento tra Blaise e Cedric, un possibile sentimento crescente da parte di quest'ultimo che si è visto improvvisamente interessato da un compagnO, per giunta Serpeverde. Non solo, hai saputo fornire una caratterizzazione vera del protagonista, con i suoi ideali che lo hanno sempre contraddistinto: la spilla è stato un ottimo espediente per dimostrare chi è Cedric davvero. Un ragazzo giusto, buono.
E che dire di Blaise... il paragrafo finale mi ha lasciato l'amaro in bocca: il fatto che non si sia mai fatto avanti ma che abbia poi rimpianto silenziosamente e segretamente i momenti sprecati con Cedric, e il sua apparente disinteresse alla locanda... lo rende il serpeverde che è. Momenti impercettibili, segnali quasi invisibili...
Insomma, mi è piaciuta molto...sei stata bravissima!
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 04:56 pm)

28/04/11, ore 19:31

E' la prima Cedric/Zabini che leggo. Non credo avessi mai neanche lontanamente pensato a questo pairing prima, ma del resto ho letto la mia prima Drarry proprio grazie (e con) te, quindi dovrei smetterla di stupirmi xD
Non ho idea di come tu ti sia potuta inventare una trama del genere ma ci azzecca in pieno! SOno sicura che il contest è andato bene :)
Un bacione,
Silvia

28/04/11, ore 18:17

La delicatezza di questa storia è cioè che più disarma: si parla di slash, vero, ma senza morbosità, solo tanta dolcezza. Mi piace l'idea di un coinvolgimento da parte di Cedric verso Zabini; contribuisce a renderlo meno perfetto, più umano. Ho adorato, a dire il vero, la caratterizzazione di entrambi: Cedric, diviso tra invidia e lealtà, e Zabini, così affabile e gentile - sono due personaggi assolutamente marginali, quindi a te va il plauso di averli resi vivi, e non semplici macchiette. La fine, poi, è veramente struggente. I miei complimenti.

27/04/11, ore 19:38

Io non amo particolarmente lo slash, ma questa storia era comunque molto soft :) L'ho apprezzata molto. Hai tratteggiato questa cotta reciproca molto bene, fatta di sguardi e sorrisi che nascondevano parole non dette, ma comunque intuite. Bella l'idea di attribuire a Blasie il brutto presentimento su quello che poi sarebbe successo alla fine del 5° libro.
Tutti i personaggi poi sono caratterizzati molto bene, anche Malfoy, che appare solo di sfuggita!
Brava :) molto carina

27/04/11, ore 16:45

Questa cosa dell' "immaginare" è meravigliosa, compagna. E ciò che mi ha colpito subito, alla prima lettura: sono le ultime righe a caratterizzare in maniera meravigliosa la tua storia, a renderla speciale perchè diversa, particolare, col sapore del rimpianto.
Ho trovato perfetto anche il modo in cui hai inserito alla perfezione la tua storia nell' "involucro" di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ti dirò, non sono una vera e propria 'fan' dell'amicizia Malfoy/Zabini, perchè nei libri non se ne parla e anzi, da essi traspare quasi una sorta di odio o mancata sopportazione tra i due, quindi storco sempre il naso quando si tratta di un Malfoy e di uno Zabini che si confidano tutto da migliori amici, ma in questa storia niente pare fuori posto, perchè niente è esagerato, urlato, reso palese ed evidente.
Tutta la shot gioca su una serie di 'piccoli' eventi che non possiamo assolutamente bollare come 'impossibili': i due personaggi principali, Blaise e Cedric, sono così 'minori' nella Saga che non fatico a immaginarmi una loro interazione, o perfino un interesse reciproco.
Non sai quanto sono contenta di averti avuto come compagna, cara, perchè solo tu sai plasmare storie così realistiche e al tempo stesso così originali.
E, pur non essendo amante dello slash - o almeno, mi ci sono imbattuta talmente di rado che non ho mai sviluppato un interesse particolare per questo genere di storie - i tuoi accenni li ho adorati, per la delicatezza che mostrano, per tutto l'affetto che trasudano.
Complimenti davvero, compagna, è stato un bellissimo lavoro.
Un bacio,
Morea

27/04/11, ore 15:51

Allora non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta la tua storia e l'unica parola per giudicarla che sia il meno banale possibile è una sola:emozionante.Si perchè leggendo la tua storia mi sono emozionata piangendo (forse anche il fatto che solo ieri mi sono vista Harry Potter e il calice di fuoco)e ho adorato come non mai Cedric che già mi era piaciuto leggendo il libro,ma anche Blaise che ho amato da sempre anche se era una personaggio quasi sconosciuto.Quindi le uniche cose che mi vengono da dire sono:continua a scrivere e grazie per avermi emozionato.
Scorpioncina