Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

06/06/11, ore 17:35

uah!uah! Oscar che ricatta il marito con il sesso (e sottolinea pure che tutte le mogli hanno diritto di farlo) è veramente spassosa!!! Finalmente è tornata ad essere sé stessa, un combattente puro! Spero che vada tutto per il meglio e che se la cavino...anche se avere tutta una flotta contro non è mica roba da poco!

06/06/11, ore 15:39

Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero leggero e simpatico. Oscar sembra aver ritrovato la sua vitalità ed il suo temperamento da soldato tant'è che pensa di ammutinare persino il marito e prendere il comando del veliero!! Ed ecco spuntare i traditori..Lafayette e Girodelle che per poco non manda all'altro mondo il generale...Mi domando cosa accadrà nel prossimo capitolo...sicuramente una battaglia avvincente. Ma Alain che fine ha fatto?

05/06/11, ore 18:51

FINALMENTE!!!!! hai smesso di farci penare??? dì la verita in questi giorni ti fischiavano le orecchie vero? bhé?!? indovina un po' chi era che ti nominava senza sosta???
a parte gli scherzi, spero che tu abbia risolto i tuoi problemi o che almeno abbia trovato una mediazione.
tornando al capitolo, è sì leggero e di transizione, ma sappi che adoro i battibecchi dei due sposini e ce lo vedo proprio un bell'ammutinamento da parte della piratessa oscar. quanto a bellicapelli..... non ci sono parolacce abbastanza per definirlo e spero che tu lo faccia inseguire sui sette mari dal coccodrillo di peter pan, sai quello della sveglia di capitan uncino, quello che gli ha mangiato la mano?? proprio quello!!
e madesso... VAI COL 20!! ti aspettiamo

04/06/11, ore 23:55

Finalmente! Trovare un tuo aggiornamento di questa magnifica storia mi ha fatto felice al punto che ho deciso di aspettare il momento giusto per leggerla con calma e commentarla; dunque Oscar ha ricordato; La Fayette era sicuramente implicato, ma l'idea di condannare a morte il povero André è stata di Girodelle (per la verità mi dispiace un pò che qui il bel tenente faccia questa parte da st****o, ma nell'intreccio della storia sta bene, e poi la fantasia dell'autore non si contesta, è interessante leggere storie con ruoli sempre diversi per i personaggi); adesso che le due navi sono schierate, ce ne saranno di cotte e di crude immagino. Bello vedere il generalone dalla parte di André.

04/06/11, ore 22:05

Bentornata *-*
Mi spiace che non sia stato un bel periodo ma spero che si sia risolto.
Tornando alla storia... divertenti gli scambi di battute tra Andrè e Oscar, anche se forse un po' di privacy non guasterebbe XD
Girodelle mi sta sempre più antipatico, spero che sia proprio il generale a toglierlo di mezzo, gli spetta! Ti prego, uccidilo! Ehm... scusa lo sfogo ma il parruccone mi ha fatto davvero incavolare!
Complimenti ^-^

04/06/11, ore 16:13

Ciao!! prima di tutto bentornata!!
Allora, avevamo lasciato i due piccioncini al giorno delle tanto sospirate nozze, e ora li ritroviamo sulla rotta verso la francia. Qualcuno però sentiva talmente tanto la loro mancanza che ha optato per il servizio a domicilio, e ora si ritroveranno tutti insieme nel bel mezzo dell'oceano. A questo punto mi chiedo un paio di cose.. come reagiranno i novelli sposi alla vista del capelluto victor? o forse sarebbe meglio dire come reagirà lui nel constatare che il premio 'soldatino che si imbona di più il generalone' è stato assegnato a un feroce e spietato pirata. E come reagirà il padre di oscar alla vista del neo genero?
Immagino che adesso le carte verranno scoperte del tutto e non vedo l'ora di leggere di come andrè trafiggerà victor, solo dopo avergli tagliato i capelli con un colpo secco! (non ci far caso ma è diventato il mio sogno ricorrente.. eheh)
E comunque il generale che fine farà?.. mmh sento odore di tragedia..
Ps.. alain per l'occasione potrebbe rimodernare il suo look e riutilizzare l'immortale fazzoletto rosso in una comoda bandana, che non solo lo preserverebbe dal sole dei caribi, ma fa anche tanto jack sparrow.. XD (altro mio sogno ricorrente..)
Tralasciando i miei deliri che vogliono solo rinnovarti i miei complimenti, ti auguro un 'in bocca al lupo' per tutto =)
Alla prossima^^

04/06/11, ore 14:42

periodo nero ........ se può consolarti  io posso condividerlo ed anche parecchio.......per lo meno spero che si sia risolto per il meglio per te. Se ti fa piacere saperlo vedere il tuo aggiornamento mi ha risollevato il morale, mi fa bene leggere cose belle mi fa bene sognare e tu lo fai abbondantemente, mi mancavano davvero il pirata e la sua bella.
Adesso passiamo alla storia: Oscar sta ricordando e si rende conto di essere stata una pedina nelle mani di qualcuno, ma chi ??? e perchè??? La fayette '??? Girodelle ???? la matassa degli intrighi si sta svolgendo rapidamente e speriamo che la battaglia si svolga lontano da Tortuga, adoro quel posto!!!!
Girodelle merita una belle lezione mi auguro che qualcuno gliela impartisca ; va bene anche il generalone.
Bello, bello, non vedo l'ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 08:41 pm)

04/06/11, ore 14:41

Oh...ma che bella sorpresa ritrovarti ! Sono davvero contenta di ritrovarti con un nuovo capitolo ! Spero che la bufera sia passata e ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto. Ora veniamo al capitolo...Finalmente pare che la nebbia che ottundeva la mente di Oscar si stia via via levando, ora per lo meno ha capito che era stata drogata e macchinata per l'appunto come una marionetta, ora non resta che scoprire il perchè di tanta cattiveria. Per fortuna che il vecchio generale ha l'occhio avanti e una lunga esperienza politico/militare che non lo faranno trarre in inganno facilmente, nonostante quell'essere bieco di nome Girodelle stia pensando di sbarazzarsi pure di lui ! Si il capitolo è sicuramente di transizione, ma ci ha così preparate ad affrontare l'azione che sicuramente vedremo nei prossimi capitoli ! Di nuovo bentornata...aspetterò con ansia il seguito ( come sempre ! )

04/06/11, ore 10:37

Dopo tanta attesa finalmente il 19° capitolo! Sempre avvincente. qui i nostri beniamini sono tronati scherzosi e con tanta voglia di vivere come ai vecchi tempi.

04/06/11, ore 09:28

Sei tornata! Sììììì! Non vedevo l'ora di leggere il seguito della tua fantastica storia.
Dunque, dunque: ecco svelato il mistero della condanna a morte di Andrè firmata da Oscar. Davver non me lo sarei mai aspettato un colpo così mechino da La Fayette, eroe della guerra d'indipendenza americana, tanto stimato e benvoluto...per quanto riguarda monsieur "girodelle-hydra-ricci"....non sprecherei nemmeno parole ma...CHE BASTARDO (ci stava!!!!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, sono sicura, mi farà catapultare con la mente in una battaglia all'ultimo sangue senza esclusione di colpi e con tanto di maelstrom (si scrive così? boh...).
Complimentissimi e....a presto (spero!!)
Ciao! :):):)

03/06/11, ore 23:20

Bentornataaaaaa!!! Nell'attesa di questo capitolo ..........mi sono riletta tutta la storia da capo! Sono pazza lo so, ma che potevo fare? Ero in crisi di astinenza!! Spero che il finale che hai scelto sia fantastico come lo è l'intera ff. Nel prossimo capitolo inizieranno a darsele di santa ragione ed io continuo a sperare che il "caro" girodelle finisca a fare da mozzo proprio sulla nave di Andrè dopo che questi lo avrà sdentato a dovere a forza di cazzotti!!! Che nerviiii! Mi sta sempre più antipatico. A presto carissima.

03/06/11, ore 23:17

bentornata....
mi sa che il generale non è poi così sprovveduto...forse immagina che c'è  qualcosa di losco e aggiungendosi alla spedizione  vuole vederci chiaro,dopotutto come dice lui conosce Andrè molto bene e non lo ritiene capace di fare del male ad Oscar.Non è che adesso Oscar diventa lei capitano della nave ??????ciao a presto

03/06/11, ore 23:03

Ciao mi hai fatto stare 17 giorni in ansiae poi stasera che nemmeno ci speravo più arriva il nuovo capitolo!Scherzi a parte m idispiace tanto per le cose brutte che ti osno capitate spero tu le abbia risolte e ti facico un grande in bocca al lupo!Il capitolo come hai sottilineato è di transizne e la vera battaglia la troveremo nei prossimi capitoli che saranno ispirati ai Pirati dei caraibi ai confini dle mondo il mio film preferito della trilogia me lo vedo Andrè nei panni di Will e oscar al suo fianco a combattere...ma mi raccomando non destiano ad Andrè ciò che è stato riservato a Will non potrei sopportarlo.Bene aspetto trepidante il prossimo capitolo.Buonanotte

03/06/11, ore 22:22

A rieccoti. Per un po' ho pensato che tu fossi andata ai Caraibi per andare a spiare quei due in prima persona per poi raccontarci i fatti loro ...Beh, meno male che non l'hai fatto, perche quelli sono sulla via per l'Europa e la il papino/suocero e' sulla via dei Caraibi. Praticamente si scazeranno in mezzo al mare...non e' che sarano loro a dare l'origine alla leggende del triangolo delle bermude?
A parte lo scherzo, questo capitolo di transizione ci voleva, con Oscar che piano piano recupera un po' la memoria, nella speranza che riesca a vederci chiaro ed usare chi e' il responsabile di questa vicenda mocio vileda per pulire il ponte della bagnarola del marito.
Hi Hi Hi, continua che voglio proprio vedere come va a finire...

03/06/11, ore 18:01

Pero'!.... fico  Andre'! Ha due pa...le così! AHHH!!!...... Bellissimo, ma chi e' Cabir Bedi, ( o come diavolo si scrive) del "Corsaro nero ?" Finalmente si vendica un po' della nostra bella comandante. Veramente intrigante questa storia.