Persuasion.
di twinCrawford

09/05/11, ore 13:40

come promesso eccomi qui a recenzire qst storia, è mooolto intrgante e appassionata...mi piace il modo in cui è scritta, ma del resto c'era da aspettarselo, spero di leggere presto l'aggiornamente e vedremo come andra a finire. un saluto a dede.
clara

30/04/11, ore 16:45

Meraviglioso anche questo capitolo, veramente!!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra loro tre...per ora comunque tra le due sorelle mi piace di più Chantal, la più ribelle e decisa. =)=)
Spero di sentirti il più presto possibile.
Ciao ciao :D:D

30/04/11, ore 16:26

che bella questa ff anche il secondo capitolo è davvero ottimo..
mi piace questa atmosfera d'altri tempi ed amo entrambe le sorelle...mi piace molto questo triangolo che si sta creando
devo farvi i miei complimenti
per questo bel lavoro
a presto
glo

30/04/11, ore 10:51

Ciaoooo!!! Questa volta sarò più breve, perchè non farò la maestrina e non guarderò la grammatica. Ti metto solo la pulce nell'recchio: rileggila perchè da qulche parte c'è qualcosa che non suona bene!!

Per il resto come si sta evolvendo la cosa non è affatto male, e come sempre Dede hai un talento particolare nell'intrecciare storie e vite, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa combinerai questa volta!!

Nonostante siamo solo all'inizio, la caratterizzazione dei personaggi è già abbastanza buona e mi fa sperare davvero bene per i prossimi capitoli.

Avevo detto che sarei stata abbastanza breve, quindi mantengo la promessa e ti saluto, augurandoti buon lavoro, sperando di poter leggere presto altri capitolo. Plurake si perchè seguo TUTTE le tue storie...immagino che tu sia riuscita a cogliere la velatissima minaccia!!!

Basta veramente, ho finito. DAVVERO BRAVA, tua
Bibi

30/04/11, ore 10:46

Eccomi qui!! Ultimamente mi sento un po’ come un uccellaccio del malaugurio... dove passo io lascio sempre recensioni kilometriche e non sempre bonarie, quindi ho sempre un po’ il timore di sembrare una specie di "recensore demoniaco".
Però tu mi conosci, mia cara Dede, quindi so già che non ti spaventerai leggendo il mo nome tra i recensori!

Beh, avevo detto che sarebbe stata una recensione lunga, e visto che ho (finalmente) tempo,preparati che sarà una cosa veramente lunga e dettagliatissima: è l'inizio di una storia, ed è meglio metterla subito sui binari giusti!!

-finchè il testamento non fosse ritrovato: nelle forme passive è consigliato l'ausiliare essere, piuttosto che l'avere
- la famiglia del  signor  Crawford, la e non serve!
-in questo pezzo "non aveva voluto nessun’ altra donna al suo fianco, cosicché dovette crescere i figli da solo" ti consiglierei di modificare la prima parte inserendo una subordinata anzichè una coordinata (non avendo voluto..., dovette), che secondo me suona un po’ meglio, rende il discorso più fluido!
-"aspiravano lei e sua moglie". Lui.
-"Ognuno di esse " Ognuna.
-"Le uniche nipoti che il signor e la signor Crawford avrebbero avuto se fossero stati ancora in vita"
-"guardò sua moglie e le sue due figliole e strinse". Contemporaneità!!
-"dei suoi beni verso a quel figlio".
-"Potreste lasciarmi libere le mie mani" Ripeti il possessivo: o lasciare le mie mani, o lasciarmi le mani!!
- “Credo che mi abbiate scambiata per mia sorella” Congiuntivo!! Farò finta di non averlo visto ;)
- “"Dove?” chiese Celine con il cuore ancora"....ancora cosa???

Sono stata un po puntigliosa, lo ammetto, però essendo l'inizio è meglio "bachettare" subito in modo che la storia sia sin da subito ottima. Tutto questo per quanto riguarda la parte, diciamo così, formale.
Per la tematica invece devo dire che è un qualcosa di originale, che fino ad ora non avevo mai letto. Quindi, ben venga l'originalità! Mi piace davvero quest'impostazione della storia, che segue contemporaneamente i pensieri di più personaggi, ma questo lo sapevi già.
Oramai penso di aver finito il mio poema, quindi ti lascio, vado a commentare l'altro capitolo!! A presto spero, con affetto
Bibi

28/04/11, ore 15:39

Stupenda!! L'avete scritta molto bene e leggerla è stato molto piacevole. =)
Per quello che ho capito Celine e Chantal hanno due caratteri molto diversi, e chissà come si evolverà la storia tra i tre protagonisti.
Ian è affascinante come sempre e tutte e due non hanno resistito, d'altronde come si fa?? *-*
Spero di risentirvi presto.
Ciao ciao :D:D

28/04/11, ore 14:56

wow davvero molto interessante come inizio...siete state molto brave..XD
mi piace l'epoca in cui l'avete collocata e anche le gemelle...oddeo...ian se le farà entrabe XDXD
mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi...state facendo davvero un buon lavoro
baci
glo

27/04/11, ore 23:25

sono senza parole. è una storia bellissima e mi ha preso subito... complimenti... è scritta veramente bene. mi piace sopratutto l'epoca XD anche i personaggi li hai descritti benissimo, le gemelle e il tipo d'amore che ognuna trasmette... e Ian con i suoi sorrisi seducenti. ed è molto triste il fatto che abbiamo perso i loro genitori a causa di un naufragio. comunque non ho nulla da dire se non che hai forse per distrazione omesso la parola zio da qualche parte... ma è comprensibile lo stesso. mentre verso la fine quando dici che il ragazzo avrebbe voluto salire per possedere entrambe non mi convincon i tempi verbali... magari è una mia impressione e sono giusti! non prenderla assolutamente come una critica! mi è piaciuta moltissimo la tua storia e la metterò subito seguite! XD