Acqua viva
di ellephedre

01/05/20, ore 23:08

Bello. Mi piace tantissimo come metti nei ricordi gli episodi realmente visti di Sailor Moon.
L'auto d'epoca me lo ricordo quell'episodio ❤️
Vabbè che me li ricordo tutti gli episodi, li rivedo spesso 😊😍

26/05/12, ore 14:07

Il terrore del biglietto XDXD Alex ma come pensi che Ami non conosce i motori??Sbagli alla grande Ami e assolutamente fantastica..vabbè ti perdoniamo solo perché la "Ami"ok lui però già voleva approfittarne il pernottamento "ALEXXXX HAI SOLO QUELLO IN TESTA" XD ok x fortuna che Ami ti ha detto di no perché già eri disposto a prendere dei biglietti più fetenti solo x il pernottamento con AmiXD bella questa ora vado al mese di maggio visto che siamo in questo mese mi metto in pariXD scherzo a dopo :)

28/12/11, ore 21:28

Sanciamo il mio grande ritorno alle recensioni partendo dalla piccola e deliziosa Ami. Ero giusto qui a fare un sudoku prima di iniziare a leggere. Vabbè il cruciverba è diverso, ma la rabbia del non trovare l'ultimo numero o citazione credo sia uguale :P Ami che non toglie gli occhi dal problema fino alla fine mi ricorda la scena con le copie di nelleniha insieme ad uranus, lì altro che dotti lacrimali ostruiti. Un profumo d'acqua? Credo che sia già il secondo segnale che percepisce Alex riguardo i poteri di sensi…questo ragazzo o è troppo arguto o troppo 'potente' non so decidere quale opzione.
La citazione della margherita è un caso  :P Cmq Ami è monocromatica. Le altre sensi ogni tanto usano colori diversi..i vestiti non blu di Ami si contano sulle dita di una mano :S Insomma la vogliamo più colorata!!
Ah le clausole non scritte dei ti amo sono davvero difficili da mantenere in equilibrio alcuni giorni… Cmq Alex che si definisce assolutamente affascinante, visto che odia il suo essere appariscente, è decisamente divertente. In questi momenti lo trovo 'ambsolutely sweet' ( è passato così tanto tempo che non ricordo se alla fine mi sta simpatico o no..credo che dovrò ricominciare il punteggio dei pro/contro da capo :P)
Ma nessuno batte in dolcezza Ami..non avremo il momento con il gelato vero? Insomma meritiamo di ridere anche noi di Alex!
Spero non intendesse di Botticelli, sicuramente non è quel tipo. Forse più la donna di Leonardo..alla lontana forse di Raffaello :S Però ora che ci penso lo studio di donna di Leonardo ha una dolcezza che si legge anche nel viso di Ami :P Forse potrebbe essere lei. Sono curiosa di sapere a chi hai pensato ^_^
Non riesce a dire baci..ohhh Ale x si trattieniti e aspetta aspetta..il countdown della tua aspettativa è stata già deciso da quella sadica della tua creatrice!
Uhmm a Ami piacciono i belli quindi non so se è proprio vero ad un livello puramente di primo impatto…conoscendolo lo avrebbe amato ma se ricordo bene lei ha detto si alla conoscenza senza r, quindi era attratta soprattutto dal fatto che lui è bello. Chissà se è una bugia bianca o non se ne rende conto?!
Gli uomini e lo sport..chissà se hanno una parte del cervello dedicata solo a quello..Grazie grazie grazie per aver trovato un finale a quella puntata. Io l'ho sempre adorata (anche se occhio di falco con i cappelli rosa e la barba nera era terrificante!!) mi ero sempre chiesta cosa era successo. Ami paladina dell'amore che si arrabbia con Mamoru è un mattone di storia :P
Vedi che gli uomini hanno un cervello  a parte per lo sport..insomma dimenticare anche la possibilità di fare sesso (che è unico uso che fanno dei loro neuroni mah mah ). Ok inizio ad esser cattiva..ma è divertente!
Le riflessioni di Alex sono molto carine..trovare un equilibrio con l'amore. A me personalmente non è mai capitato però sarebbe bello.
Buchi neri aspirapolvere? Oddio bellissimo..ma come ti vengono in mente. Chissà che nella loro onniscienza post liberazione dal guscio sapranno anche in cosa consistono i buchi neri. Magari sono ammassi di potere creati appositamente come porte per teletrasportarsi a grandi distanze tra i pianeti ghghg Chissà se il teletrasporto ha una distanza massima..a me che non ci siano persone addette in ogni piante a fare da strada mentale per tutti quelli che vogliono arrivare nel pianeta. Non so se questa riflessione è ispirata dal fatto che sto scrivendo questa recensione in volo tra l'Italia e bruxelle :P:P
Mi auguro da sola un ben tornata alle recensione. Parto subito con la prossima. Baci Amayuccia ps mi è venuta voglia di spremuta d'arance ghghg

19/05/11, ore 18:29

Uh, ma che scena dolce!
Mi ricordo vagamente la scena di cui parli nell'episodio - non ho visto Sailor Moon nell'ultima trasmissione, quindi non ho un ricordo preciso in merito - ma posso benissimo immaginare la gioia di un ragazzo appassionato di motori, o comunque di macchine in generale, sentir parlare la ragazza di certe cose; penso sia il sogno segreto di ogni uomo, come avere come fidanzata un'amante del calcio o, per la maggior parte delle donzelle (tranne me, probabilmente), una persona che ama fare shopping (utopia estrema, secondo me).
Alex è sempre il solito, nel cercare di cogliere due piccioni con una fava! XD peccato che anche stavolta gli sia andata male! XD Immagino che fino a dicembre avverrà molto spesso, poverino!
Mi ripeto se dico che adoro le scene di questi due insieme? Penso proprio di sì. Mi piacciono soprattutto perché, piano piano, s'imparano a conoscere meglio, non solo tra loro, ma anche per noi lettori. Ma sai che anche io non alzo gli occhi al cielo, quando devo risolvere una questione, ma ho la stessa reazione di Ami? *__* Sì, so che sentivi anche tu la necessità di saperlo! XD
Ah, dimenticavo: siccome io ho a mala pena la patente e i nomi che hai citato li conosco solo perché feci una tesina alle medie sul motore a scoppio, per me potevi dire qualsiasi cosa in proposito, l'avrei presa per buona. XD Idem sulla moto GP: il mio interesse su questi argomenti è pari a zero (non sarei una donna da sposare per Alex! XD)
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 06:31 pm)

14/05/11, ore 22:34

Ho appena finito di leggere anche questa!! Purtroppo sono un pò lenta, tra studio e università non ho un minuto libero!!! Però nel fine settimana mi immergo completamente nelle tue storie!! Mi piace leggerle tutte insieme..... ce la farò a recuperare tutto! Promesso! ;) Però dovrai sopportare le mie mille recensioni, poichè recensirò tutto ciò che ti riguarda!!! XD XD
Comunque... Credo che sia stato abbastanza difficile per te inserire un personaggio originale nella storia, soprattutto poi, perchè legato alla non facile personalità di Ami. (Anche qui mi chiedo come tu abbia fatto!! Sei sensazionale!!)
Ho adorato i momenti mielosi (tipo quello di san valentino) e credo che in alcune parti Alex si dimostri molto più romantico di Ami. A tratti sembra quasi che lui ci tenga di più al loro rapporto, mentre Ami si mantiene un pò più fredda! Non so se per il fatto che abbia paura di perderlo quando il loro regno si formerà, o per il fatto che non voglia ancora spingersi oltre. Oppure può anche essere che sia solo una mia impressione! Aspetto comunque tue delucidazioni su questo punto!!! =) A parte questo, Ami pensa troppo!!!!!! XD
Comunque il capitolo che mi è piaciuto di più è Gennaio!!! "Surrender to me" !!!! E cavolo Ami! Surrendati,che aspetti???? XD XD
Un'altra cosa poi chiudo, lo giuro! Mi chiedevo come mai non hai inserito una parte in cui ci fosse una specie di presentazione con le migliori amiche di Ami. Ho pensato che volessi aggiungere la scena più avanti, ma visto che i due si frequentavano già da un pò e che Ami aveva conosciuto il miglior amico di Alex, pensavo la inserissi subito!!!
Perdono! Sono stata un pò lunghina questa volta!!!
Dudy

11/05/11, ore 15:12

Aggiungiamo un altro punto di contatto tra i due ragazzi, per Alexander scoprire le conoscenze sui motori di Ami è come per l'italiano medio che scopre che alla propria ragazza piace il calcio, una coincidenza tanto fortuita da giustificare quel "Sposami" buttato lì come una battuta. Devo farti i complimenti per come sai sempre essere precisa nei particolari, anche nella scelta del circuito da citare nel capitolo.
Tornando ai ragazzi, è proprio vero che dietro allo sport gli uomini non vedono più niente, nemmeno occasioni ghiotte come quella che Alexander ha avuto tra le mani. Insistere per secondi fini gli è parso talmente meschino da farlo desistere, perchè poteva avere un atteggiamento simile con le ragazze precedenti, ma non con la sua "Ami love".

30/04/11, ore 19:25

In una semplice immagine:Alexander è cascato dal pero!
Mi sono immaginata la sua faccia davanti alla rivelazione di Ami sui motori...ragazzo mio sveglia,che ragazze come Ami Mizuno non se ne trovano in giro!Non mi aspettavo che il genietto Alex cadesse nel classico luogo comune "donne e motori,gioie e dolori".Scena davvero molto divertente e resa così realistica nella descrizione delle reazioni dei due.Da Ami che lo guarda storto dopo che Alex ride pensando a un suo interesse per i motori,ad Alex che ammirato le chiede di sposarlo.E potrei continuare ancora a fare l'elenco,visto che poi sono la mia coppia preferita!Ami è sempre stata la mia sailor del cuore.Bravissima come sempre Elle!
ps:ho letto anche il resto di Acqua Viva,stupendo come hai descritto l'evoluzione del loro rapporto!;D
alla prossima ;)

28/04/11, ore 23:46

alex, alex alex.... non xi siamo proprio... devi avere proprio gli ormoni a riposo per non esserti nemmeno fatto venire in mente il fatto che avresti potuto dormire solo e soletto con la tua ami lontano da casa, in una comoda camera d'albergo possibilmente con una bella vasa da bagno, una bottiglia di champagne e un cestello di fragole fresche....
eppure mi chiedo.. ma cosa pensavi di ottenere a soli 4 mesi di relazione dalla nostra carinissima Ami???
ahahah no dai a poverina, alla fine le vogliamo tutti bene nonostante le sue piccole incertezze e rigidità!
però biusogna dire che anche lei non fa nulla per facilitargli la vita... una donna che si intende di motori con un ragazzo appassionato di moto, è come il cacio sui maccheroni, come l'aglio sulla bruschetta, come un bagno caldo dopo i lavori di casa, come i dieci euro persi ritrovati nel pantaloni appena usciti dalla lavatrice quando devi comprarti le sigarette... ossia una goduta pazzesca...
a parte gli scherzi mi ha molto divertito questo capitolo, ma non vedo l'ora che l'attenzione torni sulla mia coppia preferita... ma non è questo il luogo dove parlarne an che s eprima preferirei che il tutto nel verso l'alba tornasse alla normalità...
ok sto straparlando!!!
complimenti ancora!
ci sentiamo presto baciiiii

28/04/11, ore 22:37

Porca paletta, ma una ragazza che ci capisce di motori, per un ragazzo qualsiasi di solito è da venerare! Hihihi...povero Alex, che in poche righe è stato sbalzato in diversi stati d'animo: prima contentissimo per i biglietti, poi stupefatto per il fatto che Ami avesse pensato d'essere invitata anche lei, desolato all'idea di dover cambiare posti, disperato per il mancato pernottamento con la sua lei...mi hai fatto sbellicare!
Capitolo molto bello, dove semplicemente descrivi come poco a poco l'intesa di coppia stia crescendo a meturando.
Ti perdoniamo benissimo la licenza poetica sul periodo del GP, non ci avevo nemmeno fatto caso.
Baciotti!

28/04/11, ore 21:27

BELLOOOOOO!!!
Infatti mi chiedevo quando saltasse fuori Montegi °-°''''
beh, non dico che alla fine un circuito vale l'altro, ma quasi XD
Lui emise un soffio di genuina passione. «Sposami.»
[...]
«Sei perfetta, Ami love. Sai che cos'è uno spinterogeno e ti sei messa a fare il meccanico. I'm yours forever.»

questa è stata grandiosa!!! magnifica!!! XD
Neanche io m'intendo di meccanica etc, ma qui mi pare che te la sia cavata più che bene :***
E non ti preoccupare, nessuno se la prenderà con A&A, almeno non io... leggere di questa coppia mi riempie di GIOIA *__*

me lo vado a rileggere!!! XD