La Principessa
di Pretty_In_Punk

28/07/14, ore 18:19

Credo che tu sia riuscita bene a esprimere i pensieri, i tormenti e i sentimenti di una donna che ama un uomo che è andato in guerra, e che forse non tornerà.
Si percepisce il suo dolore e il suo tormento.
Molto bene la trama quindi.
Ci sono un po' di errori però, la punteggiatura non va molto bene, mancano punti, ci sono spazi nei punti sbagliati e maiuscole dove non ci vanno.
Poi, se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, erano già sposati quando lui è partito per la guerra.
Recensione neutra, ma una correzione sistemerebbe tutto.

08/06/11, ore 19:46

In tutto il brano sono disseminati errori di ortografia fastidiosi, come la virgola attaccata all'inizio di una parola e lo spazio che le precede. Ho due appunti di carattere logico da farti notare: Dracula non va alla guerra in cerca in gloria, ma perchè vi è costretto. I pericolosissimi invasori turchi minacciano la sua terra e il suo potere, ed egli è obbligato a radunare un esercito per andare a combatterli, o soccomberà perdendo tutto quello che possiede. Non si tratta di velleitario egoismo, ma di un atto di dovere. Secondo: mi risulta dal film che Dracula e Isabella fossero già sposati.
Il pezzo non mi è piaciuto troppo, sono sincero. Ripetendo spesso parole come 'cuore' o addirittura intere preposizione non è un buon modo per sottolineare il concetto che vuoi esprimere. Infatti, questo rende il testo ridondante e poco piacevole da leggere.