Le Cronache di Shitala - La Voce degli Antenati
di _Atlas

15/09/11, ore 15:30

Ciao cara! ^O^
La mia a quanto pare è la quinta recensione! ** Dunque dunque, che dire... al solito, la storia è scritta bene e da quel che si evince da questo primo capitolo, originale e gradevole. L'idea di ispirarsi ai cavalli si rivela come al solito vincente, si vede - ripeto - che li adori e quindi riesci a rendere molto bene i loro caratteri e modi di fare. Metto la storia nelle seguite, se deciderai di aggiornare sarò qui a leggere il nuovo capitolo! ^^

03/05/11, ore 18:14

No fammi capire... dopo una storia così lunga tu pretendi che abbiamo la forza per un mega commento? XDXDXD
* beve un po' di coca cola per prendere forza*
la prima volta che l'ho letta arrivando al punto in cui chiama guerrieri i due cavalli io avevo pensato a guerrieri umani che cavalcano i cavalli XDXD non so perchè, ma avevo capito così XD.
A parte che non so leggere la storia è carina, ma se fossi in te pubblicherei l'altra di cui hai parlato. la sento come più avvincente, ma essendo la tua storia devi fare tu.

ma che dico carina?????? bella... più di bella...

02/05/11, ore 20:22

*guarda sconsolata le altre recensioni, lunghissime, e sospira*
sigh, tanto vale mettersi al lavoro no?
coff, coff, allora, come ho già precendentemente detto nella recensione al tuop prologo, nessun errore, come ci si doveva aspettare da una beta-reader così brava ^^
mi piace come scrivi, e anche se in alcuni punti la frase è corta, spiccia (servono e non stanno male, ma a me le frasi corte non piacciono per niente, mi piace una bella frase corposa con tate virgole-ma corrette- da leggere... sarò strana ma mi piacciono così' ^^) la lettura è socrrevole e piacevole.
mi sono piaciuti un sacco i nomi dei per sonaggi, solitamente sono una frana a sceglierli (quelli del mio fumetto ci ho messo stranamente poco... quando trovo quelli che mi piacciono è semplice appiopparli XD), e le tue scelte sono molto... poetiche? si direi, suonano bene (sopprattutto cascade *W*)
poi, poi, poi... mmm cavalli contro lupi? interessante, se ti serve qualche informazione su quanto siano cazzuti gli stalloni e quanto siano cazzuti i lupi... sono qui, grazie al libro il totem del lupo (non che sia quel gran romanzo che conoscono tutti, ma insegna un sacco di cose, te lo consiglio) ho imparato a conoscere meglio quelle fiere così pericolose chiamate lupi.
e poi? e poi che trovo strano che i cavalli possano curare le ferite XD non è per prenderti in giro, non mi permetterei mai, è solo che mi sembra... divertente, fattibilissimo, i cavalli sono animali intelligenti e il luro muso è "multiuso" e poi siamo in un fantasy no? è un'idea simpatica, spiritosa... almeno secondo me ^^ ma sai, io non sono tanto normale, assolutamente.
*guarda quanto a scritto* bhe, direi che, forse, è la recensione più lunga che abbia scritto.... e sono felice! *lancia coriandoli* yeeeeeee *BONK*
presa! scusala, stranamente è riuscita a rimanere seria per un pò, ma poi alla fine è crollata... è stato troppo per il suo cervellino... *tira calcetto al corpo inerme*
mi sa che l'ho veramente uccisa... *si guarda* no, sono ancora qui, è solo svenuta o in coma, bhè, alla prossima zazzy, ciao.

ciaossu!!!
acc! è ancora viva!

02/05/11, ore 14:41

Eh... mi sa che su questo sito puoi ottenere tante recensioni e commenti solo se scrivi storie su Twilight e compagnia bella =_= ma farò un pò di passaparola, chissà che qualcuno non decida di scriverti almeno un commentino.

Dunque... innanzi tutto, non è male l'aver scelto di scrivere un fantasy e non una storia dedicata "solo" alle corse. Semplicemente perchè questo tipo di storia va condito con molto altro, anche di esterno al mondo delle corse. Esempio banale: Seabiscuit. Non tratta solo di corse, è il resoconto di un'America messa in ginocchio dalla crisi economica che vede in un cavallo da corsa grasso e zoppo un esempio da seguire, è la storia travagliata del suo fantino e del suo sponsor, e così via. Una storia dedicata unicamente al rapporto tra fantino e cavallo non sarebbe un romanzo, ma un documentario... e per quanto adori i documentari, di certo i romanzi suscitano molto più interesse. Anche i fantasy.

Per il resto, dal punto di vista grammaticale non c'è assolutamente nulla da segnalare, forse solo una piccola frase mi ha stonato nelle orecchie: "In relativamente poco tempo, i due guerrieri[...]" penso suoni meglio "In un tempo relativamente breve", credo renda meglio. ;)

Il legame tra lupi e cavalli potrebbe rivelarsi interessante, sono creature al tempo stesso simili e totalmente differenti, con caratteri in contrasto. Sono tra i miei animali preferiti, personalmente lo apprezzo XD Sono curiosa di leggere il resto!

Lory

02/05/11, ore 09:19

Il nostro famoso Cascade ritorna!
Comunque non aspettarti che stia dalla parte dei cavalli u.ù
Viva I Lupi! *.*

E' quello che hai deciso di mettere al posto di quella dei cavalli da corsa, vero?
Comunque anche l'altra mi piaceva...

Bellittimi pure i nomi!
LuckyCharm già mi sta antipatica >.<
Poveri Cicci XD

Continua così!