Recensioni per
The wedding date
di Vivien L

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/05/11, ore 22:02
Cap. 1:

Mi ero sempre ripromessa di leggerti! Da quando ti ho aggiunta su FB vedo le tue storie pubblicizzate e anche con i numerosi commenti che mi hai lasciato, ho sempre avuto voglia di leggerti. Solo che tutte le tue storie sono o Rosse -e io sono una piccola fanciulla con un account da minorenne XD- oppure già iniziate da un bel po' e quindi sarebbe troppo faticoso rileggermi tutto, anche con tanta buona volontà.
Così, quando ho visto che avevi postato una nuova storia, per di più una commedia ho deciso che avrei iniziato a seguirti!
Lo stile è semplice, adatto a questo genere: molto ma molto colloquiale, è proprio come se la protagonista si stesse rivolgendo allo spettatore. Personalmente, se lo trovo nei libri, non lo apprezzo mai più di tanto (per esempio la Kinsella non la reggo!), ma che nei film e nelle fanfiction può anche piacermi (: Anche perché mantenere un registro alto ed elegante per tutta la narrazione può risultare oltre che pesante per l'autore anche per il lettore, no?
Però... non so, Bella mi sembra veramente troppo, ma troppo stupida D: È così superficiale che mi fa quasi "senso"... insomma... è stupida ;_;" mi ha dato l'impressione di essere una bambinetta idiota. Più che leggera, mi pare frivola, veramente troppo!
Tutta quella scenata che fa in pasticceria: okay che è disperata (e ci credo! Jake l'ha lasciata ;______; anche io lo sarei!), okay che Tayler è tanto bello e buono -e anche un po' gay- ma mi sembra una scenata che non sta né in cielo né in terra. Anche perché quel disgraziato di una costosissima e famosissima pasticceria di New York la stava servendo o___O" insomma, a me pare veramente strano e surreale!
Sarebbe stato meglio, magari, se lei lo invitasse a casa e lì facesse tutto quel casino. Avrebbe avuto più credibilità, perché così, veramente, non riesce a reggersi.
Una cosa che però mi risulta strana è che va in negozi come Mark&Spencer e H&M (che sono molto alla mano -il primo, per esempio, neanche si trova a New York, ma è tipicamente inglese) e poi in boutique d'alta classe.  Mi pare un po' una cosa che cozza, più che altronon riesco a vedere una tipa che veste tutta griffata portare cose così "popolari".

Dopo i dolci un po' di medicina (: Ho notato che in alcuni punti ti sei scordato lo spazio dopo il punto: è un'inezia, ma magari te li segnalo così puoi correggere (:
-Ed io non mi farò certo avvilire dal fatto che l'uomo che amo ha deciso di passare il resto della sua vita con un' altra, giusto?
-Voglio dire: dove l'ha lasciato il cervello mentre scriveva il mio nome sull'invito? -A confermare la mia ipotesi è il fatto che mi abbia invitata alle sue nozze.Voglio dire: dove l'ha lasciato il cervello mentre scriveva il mio nome sull'invito? (sia prima della A che prima di Voglio).
-...d'altronde lo sanno tutti che le donne;
- Mmm...dunque, vediamo...un tortino alle carote (in generale con tutti i puntini di sospensione dopo ci va lo spazio, ho notato che non l'hai inserito)

Un'altra piccola nota è l'aggettivo allampanato riferito al viso: solitamente allampanato lo usiamo per descrivere un fisico, non un viso, anche perché poco dopo dici che Bella lo immagina tondo. Personalmente io lo toglierei o lo sostituirei con un altro aggettivo (:

Se posso darti un consiglio -a me ha cambiato la vita XD- anziché scrivere E', che è sbagliato, digita alt+0200 e ottieni È. Te lo dico perché in un paio di contest mi avevano tolto punti D: non so, magari non parteciperai mai a un contest, ma comunque pulisce lo stile e l'estetica della storia (:

Una cosa che mi ha fatto ridere è stata Shopping, con la maiuscola XD Insomma, la personificazione del Dio Shopping -mi sono immaginata Zeus che anziché lanciare fulmini, lancia tacchi a spillo XD.


In generale, mi sembra un po' troppo surreale per dire che mi è piaciuto e che il mio parere è positivo, ma, logicamente, alla fine hai una buona base e non ci sono affatto errori di grammatica grave. Mi mantengo su un parere neutrale, sperando che Bella diventi un po' più intelligente e che la trama si faccia interessante -se segue quella di Una notte a Las Vegas siamo a cavallo, perché io adoro quel film!