HetaOni
di Kyuketsuki Assassin

22/05/11, ore 10:20

Ciao Konoha-chan XD!! Tu non mi conosci (sono nuova dell'ambiente), ma io ho letto con grandissimo interesse la storia hetaliana che hai scritto (e vissuto XD) con la tua amica moniko chan! Però passiamo a questa fic... idea geniale, senza dubbio! Cioè, sei la mia salvezza, mi sono arresa a guardare HetaOni su Tube -.-... meno male che ci sei tu :') !! Anche perché amo l'idea che abbiano creato dei videogiochi "seri" per una nonsensità quale Hetalia XD! E poi mi piacciono gli angolini in cui rispondi alle recensioni... spero di comparirci anch'io!!! Però, nell'angolino di questo capitolo ho letto che dici "requiescat in pace" ad un povero coniglietto... l'hai presa da assassin's creed 2 quella frase, vero XD? Ma... non è che per caso... è "requiescaS"? Perdonamiii per questa stupidaggine ma vedi faccio latino a scuola X'''''( !! Ma sto divagando ;) Artie che si preoccupa per Alfie :') però temo che in questo gioco ci saranno anche accenni di odiata Fruk... ho come l'impressione che piaccia di più della Usuk °_° e il mio Yao che alla fine trova i vestiti di Kiku insanguinati... EPICO!!! Eh eh, ma allora adesso Kiku-kun combatte nudo? Nooo come sono assurda XD !! E comunque... ho letto che hai ricevuto una recensione critica nel capitolo precedente... beh, un po' ha ragione, quella lettrice, ma sappi che quando ha scritto quel pezzetto come esempio (hai presente, quello in corsivo) l'ho trovato forzato e molto pesante. Ok descrivere le sensazioni dei personaggi, ma non serve esagerare :( !! Perciò non te la prendere e cerca di migliorarti seguendo il tuo stile :))) !! Non vedo l'ora di scoprire come va avanti!!!!!

21/05/11, ore 21:38

Miharu:Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
ElDorado(<-mio OC):>__> È partita pure lei adesso
Miharu:Grazie di aver messo la 4° parte in tempo. Mi stavo per suicidare per l'impazienza *butta nel cestino la corda per impiccagione*
Bene adesso... adesso devo aspettare per la 5° parte ç__ç
E... cielo, quanto ho riso quando hai scritto Ingilterra...
ElDorado:PErché? Cosa c'è di così divertente?
Miharu:Adesso ogni volta che sento o leggo Inghilterra o Arthur, mi viene in mente la mia fiction dove Arthur è uke e Alfred, Francis e Scozia fanno una guerra per conquistarlo!
ElDorado:Ehm... questa si chiama pubblicità >__>
Miharu:Lo so! Ma è troppo bello immaginarsi Arthur uke che viene stup---- da Alfred, Francis e Scozia! Ed è ancora più bello immaginarsi Scozia picchiare Arthur <3 Amo la coppia ScoziaxInghilterra *ç*
ElDorado:... ma non eri neutrale?
Miharu:No, da quando ho scoperto Scozia *ç* Ed è pure figo!
ElDorado:Questa non è più una recensione. È tutta pubblicità! >__>
Miharu:Sta zitto! Guarda uno specchio
ElDorado:dove? dove? dove? *va a cercare uno specchio*
Miharu:^________________^
Comunque, il capitolo è fatto molto bene, aggiorna presto ^__^ (scrivo questa frase in tutti i tuoi capitoli... sei proprio un mito *O*)
Ti prego di aggiornare presto (l'ho detto di nuovo O__O)
Eeeeee... *i suoi occhi diventano rossi sangue, sputa palle di fuoco dalla bocca, nell sua mano sinistra compare un pesce spada (rubato a Seychelles :3) mentre nella destra un... picchio (picchiarello) che continua a ridere in modo idiota*
Russia-kun... io ti ho amato e ti amerò sempre! E TI HO PURE CREATO UNA SERRA CON TANTI GIRASOLI IN RUSSIA... non devi morire!!!! ç______________________________________ç
*prende Alfred a pesce spadate e a picchiate* Alfred... prega che quello che ha "suggerito Arthur sia una scusa... se no, tu muori. Se si, muore la "Cosa"
Cosa(dei Fantastici 4):Mi hai chiamato?
Miharu:Ma muori *lancia una palla di fuoco dalla bocca che disintegra la Cosa*
Ah... e RUSSIA È MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ElDorado:Con un urlo del genere... mi sa che perfino gli alieni ti abbiano sentito...
Miharu:... era un'offesa o un complimento?
Eldorado:*si guarda allo specchio* sono figo, tanto tanto figo! <3
Miharu:Bah! che scleri che ho per creare un tizio come te!
COmunque, aggiorna presto ^__^

Do Svidaniya
Miharu
ElDorado *che ha trovato uno specchio e adesso si guarda allo specchio dicendo di essere figo*
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 10:29 pm)

21/05/11, ore 20:30

Hey hey baby (Hu ha) I wanna know If you'll be my girl.....
subiaco:ehm,dovete perdonare eren,ma la sua mente è ancora alla festa di ieri sera .....meglio,così non spoilerizza u.u mi ha detto di recensire al posto suo!^^che bello!finalmente sono utile!tranquillo signor ludwig,non vi farà niente^^io e lei abbiamo una passione per gilbert(ha tipo più di 500 foto su di lui,da solo e in coppia o in gruppo)e poi vorebbe visitare berlino,eh,sì,la ferma io se continua con gli spoiler(prende la balestra)anche lei ha bisto tutto hetaoni...ora si è fissata con un altro gioco,hetaazard,(hetalia+hazard)incentrato su prussia...e se penso a cosa succederà a tuo fratello...poverino sente delle voci e poi il suo cuore!(non finisce di parlare che le arriva una librata in testa e dal libro esce un foglietto)ma che ca-?eh?che c'è scritto?"E POI DICI CHE SONO IO A FARE SPOILER!SE TI SEI FATTA MALE,FA NIENTE!COSì IMPARI!"
...ma non stava ballando?(subiaco si gira e vede eren che continua a ballare cantando sexy chick di david guetta)...io mi comincio a preoccupare....beh,eren,se si riprende,aspetta il prossimo capitolo,ah,quasi diomenticavo!(srotola uno striscione e lo attaca al muro)
cartellone:non maltrattate prussia!W LE CINAGIAPPONE!GIAPPONE UKE FOREVER by eren&subiaco
bene,ci vediamo al prossimo capitolo=^O^=

(Recensione modificata il 21/05/2011 - 08:33 pm)

21/05/11, ore 20:06

La regina degli spoiler è tornata! °^°/
*La squadra recensioni la picchia* Squadra Recensioni: l'autrice, Doitsu e America. ù_ù"
Eeehh, mi dispiace di aver fatto piangere l'autrice, kolkol. Ma anche io, proprio... oddio! *scoppia a piangere* Con anche la canzone che sto ascoltando adesso di sottofondo... ç_ç Devo smetterla di farmi male.
Alors... ritengo (wow, che vocaboli! +w+/ ) (...) che questo sia il capitolo venuto meglio fin'ora. xD Noto che hai ascoltato i miei (e anche altri) consigli, e questo ha migliorato molto la storia: l'ha resa più scorrevole e anche più divertente da leggere! *^* Quindi continua così!
Ora, caliamoci nei panni dei personaggi...
...
CINAAAAA!!! (aru) *scoppia a piangere di nuovo*
Mi fa piacere che ci siano delle parti Cina/Giappone, ma... ma povero Cina (aru)! ç__ç *abbraccia cina*
*comincia ad ascoltare Mein Gott del magnifico prussia* (non c'entra niente)
Bene... allora non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e bla, bla, bla... E soprattutto le parti GerIta e Usuk! *_____* Buahahahahah. Anzi, Kolkolkolkolkolkolkolkolkolkol...
E... ahah, che bello, io so già come va a finire. +w+ Non vedo l'ora che arrivi la parte dove Italia dic- *Italia arriva urlando, la lega e la sbatte dentro una stanza dall'aspetto apparentemente insignificante*
*Italia respira affannosamente e in modo abbastanza satanico e poi si gira verso il pubblico sorridendo*
Veh~... Ci dispiace, ma la mia qui presente concittadina ha preso un raffreddore. Non potrà tornare per... il resto della sua vita.
Ciao Doitsu~!

Fine.
Della recensione o di qualcos'altro? Chissà...

~Tschüss!
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 08:20 pm)

21/05/11, ore 19:51

Ma povero Canadaaaaaaa, ignorato in quel modo T^T ... Ma Igghy ha un potere? Lui riesce a vedere il mostro oltre la porta chiusa °_° ci sono rimasta ... XD la sedia di Busby ahahahahahah ... a-a-a-a-a-a-a-aspettaaaaaa... chi?cosa?dove?quando?come?perchè?.. Giappone ... Kiku... Nihon... anche lui noooooooooooooo T^T prima Prussia e ora Giapponeeeeeeeeeeee ... e non voglio immaginare contro cosa ha sparato Alfred >.< ... chissà che fine ha fatto Francia... speriamo inghriottito dal mostro U_U ... Ma poi com'è finita con le forze dell'asse? E il mio adorato Doitsu che fine ha fatto?? Dimmi che non lo ha mangiato pregoooooooooo se lui muore muoio pure io T^T ... Doitsuuuuuuuu Aishiteeeeeeee <3
P.S. konoha ha ragione ... Tieni d'occhio le tue regioni vitali mio caro Lud **
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 08:01 pm)

21/05/11, ore 19:32

:D
questo capitolo è meglio delgi altri, vero, aggiungendo le descrizioni degli stati d'animo la lettura è molto più piacevole.
e poi leggere di come la pensi tu è ben diverso da cose si può interpretare il gioco, ecco, forse questo è una cosa difficile, quindi il doppio brava perchè, secondo il mio cervellino UsUkkista e il resto, è tutto corretto, sia le reazioni sia i pensieri ^___^
e visto che tutte quelle che hanno recensito l'hanno fatto...
CINAGIAPPONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! *corre in tondo, finchè non viene abbattuta da una badilata volante*
se non la fermo è capace di continuare per ore...su, riprenditi che devi finire la recensione NdAltraME
s-si... oi,oi...e comuqnue Alfie, sarai un pò scemo, ma sai che ti volio tanto bene! *abbraccia*
bhe, ben fatto e al prossimo capitolo.
ciaossu!
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 09:17 pm)

21/05/11, ore 18:49

puaaaaaaaaaaaaaaaaaa TT^TT Ore-samaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nooooooooooooooooooooooooo... non può essere veroooooo, ti prego dimmi che non è verooooooo, Prussia non può morireeeeeeeeeeeee... e quei tre che non si svegliavano... Lud come hai potuto lasciare tuo fratello a se stesso in balia di quel mostro ... però che figata la sanza completamente bianca °.° pure io mi sarei sentita disorientata ... troppo forte la parte del combattimento :) ... bellissimooooooo T^T non mi va giù che Gilbert sia morto... giuro che ho quasi pianto TT____________TT ... voglio leggere il prossimo capitolooooooooooooooooooooooo

15/05/11, ore 22:38

Ciao! Di solito non recensisco molto perchè non ne sono capace, ma in questo caso mi pareva doveroso ringraziarti per avermi fatto scoprire HetaOni, me ne sono innamorata, lo trovo veramente stupendo! Visto le mie scarse capacità in inglese e all'utilità disarmante di Google traduttore non ho capito molto e anche se sono decisamente più avanti attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Ok mi sa molto di roba formale, perdonami è che non riesco a smettere di piangere e io non piango quasi mai ma questa storia mi sta uccidendo; ho riletto questo capitolo ed ho ripreso a piangere di nuovo, tutto ciò è dannatamente triste T_T
Vabbè passando a cose più allegre sono contentissima che ci sia l'UsUk *o* tanto l'avrei vista comunque u.u
*Ange legge la recensione priva di senso, ripensa alla storia si rideprime e fugge via singhiozzando
Spero che aggiornerai presto.
Baci.

14/05/11, ore 18:05

Questo episodio di HetaOni mi ha fatto quasi piangere........... ç_ç
So di essere molto ma moolto più avanti, ma preferisco le tue traduzioni che quelle che danno Beta, non si capisce nulla.
Uh già vero tra un pò arriverà l' alleanza e altri casini vari.
Non voglio andare avanti ossenò faccio spoirer...(uffi perchè non mettono più episodi di Hetaoni su youtube..si è fermato all episodio 17 nd.me ç/\ç)
Al prossimo capitolo ^.^

13/05/11, ore 20:40

sigh! sigh! ç___ç
*si rende conto di aver iniziato una recensione* ehm...
*legge le recensioni che hanno messo gli altri utenti*
Perché io sono sempre quella che non sa niente? *si mette in un angolo a piangere*
Fortuna che ho trovato una trama (anche se schifosa) di HetaOni... se no impazzivo...
Comunque, Konoha, sei veramente brava a scrivere ç__ç
E la storia è bellissima ç___ç Voglio incontrare il creatore del gioco...
Voglio il gioco...
Però... invece di piangere perché non arriverà mai in Italia il gioco (Doh), ti rompo le scatole e recensisco *annuisce*
Allora, sei veramente brava a scrivere (PRUSSIA:questo l'hai gia detto MIHARU:Sta zitto awesome n.2 PRUSSIA:"Awesome n.2? E chi è il n.1? MIHARU:Io <3)
Ma, aggiorna presto eh ^__^
E non trturarmi troppo Ludwig... ammetto che mi sta antipatico per molte cose, ma da quando ho letto il capitolo di "Buon San Valentino" di Hetalia mi ci sto affezionando a lui (ç__ç) E in più, ho ascoltato una sua canzone "Solitudine" (non ricordo il titolo in tedesco)
... Mi sto affezionando a Germania? *si mette a piangere*
Mi faccio pena da sola...
Però... EVVAI, SE NEL PRSSIMO CAPITOLO CI SARANNO GLI ALLEATI VUOL DIRE...
Vuol dire...
Vuol dire...
IVANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN <3
No, un momento... IVAN È MIO KONOHAAAAAA!!!!!!!!!
*impugna un rubinetto e un girasole*
Fatti sotto Konoha, nella mia ultima fiction avevo quasi vinto (TUTTI:E chi l'ha detto? >__>), e anche questa volta vinceròòòò <3 ahahahhhahaa
OC DI MIHARU:... È partita...
MIHARU:Ah, e aggiorna presto mi raccomando ^__^

Do Svidaniya
Miharu

09/05/11, ore 19:10

WHAAAAAAAAAAAAAAA! Viva HetaOni!!! >w<
Suspance alla fine del capitolo *^* anche se so come va a finire, non vedo l'ora di leggerlo ^o^
Comunque... mentre scrivi questi capitoli ti consiglio di fare più attenzione alle descrizioni delle azioni dei personaggi... forse dovrebbero essere più specifiche...
A parte questo, ancora grazie per la fic e auguri per le prossime traduzioni! xD

08/05/11, ore 21:27

Mi spiace essere la nota stonata delle recensioni, ma sono della scuola filosofica che una recensione "critica", non negativa, ma costruttiva, alle volte può essere utile ^V^
Bhè, per prima cosa è di dovere dirti che hai avuto fegato nel scegliere la novellizzazione di HetaOni! Per molte persone che non hanno avuto la possibilità di vedere i video su internet, vuoi per problemi coi sottotitoli, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè quel maledetto di Youtube non caricava un video che fosse mezzo, la cosa è davvero utile! Quindi, davvero brava!
Ma qui arriviamo alla nota dolente: se è vero che la fedeltà ai video di YouTube è innegabile, sia per i dialoghi che per le azioni, mi spiace dire che c'è una grossa mancanza a minare il tutto. Non si sente in alcun modo la presenza dell'autore dietro di essa.
Mi spiego meglio: praticamente, non esistono le descrizioni. Ma non le descrizioni delle azioni, quelle no, ci sono, ma la narrazione si limita a questo. Giappone fa, briga, trova, scende, sale, parla, combatte e non si scava più a fondo, nè per quel che riguarda il personaggio nè per gli ambienti e simili (che invece, trattandosi di un gioco -e conseguente novellizzazione- splatter-horror sono fondamentali)
Tutto il susseguirsi delle azioni è completamente slegato all'ambiente ed un "lettore tipo" fatica ad immedesimarsi nelle sensazioni di Giappone, a vedere attraverso i suoi occhi, proprio perchè questo (il calarsi nei panni di Kiku) non accade.
Novellizzare qualcosa (sia esso un film o un videogioco o un telefilm) significa sì rimanere fedeli a quanto succede, ma non per questo fermarsi ad una narrazione superficiale che manchi di approfondire quanto accade sulla "scena". Per esempio, qualcosa che mi tocca da vicino essendone una fan, le novellizzazione degli episodi di Star Trek: la narrazione segue quanto avviene, ma si sofferma anche su altro, fa emergere i pensieri dell'equipaggio, si sofferma sugli ambienti e sulle sensazioni che essi provocano, andando a scavare laddove la televisione non poteva fare per ovvi motivi.
Per farmi capire ancora meglio, farò un esempio:

"decidendo poi di tornare indietro e salire le scale che portavano al primo piano, iniziando dalla stanza a destra, ma quando entrò non vide niente." [Capitolo 1]

Essenziale, conciso, okay. Ma così sembra troppo, decisamente troppo, una lista della spesa. Ci si può soffermare un attimo sull'ambiente, senza esagerare e cadere nello stile del Manzoni (che quello è troppo e basta XD No, non mi sta simpatico il Manzo), dato che, proprio sulle sensazioni e sugli ambienti, si può giocare come e quanto si vuole, riuscendo a ricreare una atmosfera adatta ad un gioco splatter-horror:

"Decise poi di tornare indietro e salire le scale che portavano al primo piano.
Il silenzio era pesante, quasi innaturale, una cappa crepitante di polvere che risucchiava i suoi respiri e li ingigantiva, rendedoli insopportabili; lo strusciare dei suoi passi lungo la scalinata pareva un sibilo e la polvere che si alzava ogni volta dava l'impressione di trovarsi circondato dai rantoli di uno spirito invisibile.
Arrivato al piano, Giappone si voltò da una parte all'altra del corridoio, con un pizzicore fastidioso che gli saliva dalle spalle alla nuca: alla sua sinistra il buio aveva ingoiato le porte, il muro, il parquet, facendovi cadere un drappo nero, quasi denso. Un brivido gli corse lungo la schiena e decise di seguire l'istinto, aprendo la porta che si trovava sul lato destro.
Uno scrichiolio sinistro accompagnò la sua entrata e una lama di luce grigistra si insinuò nella stanza.
Vuota. Completamente vuota."

Ovviamente, questo è solo uno dei molteplici modi in cui la cosa può essere resa. Dipende soprattutto dallo stile di chi scrive! Comunque, era per sottolineare il come cambano le due scene pur rimanendo le stesse azioni.

Anche i gesti dei personaggi hanno un'importanza da non sottovalutare, perchè è grazie ad essi che meglio si comprendono le loro sfumature e i loro pensieri quando si narra da un punto di vista esterno (in questo caso Giappone) e non è possibile dar loro una voce.
Gilbert, in questo caso, è l'esempio più lampante. Può ammiccare, può inarcare un sopracciglio, può schioccare la lingua contro il palato, può sogghignare, etc etc, e così una vasta gamma di espressioni e gesti che vengono in aiuto per rendere meglio il personaggio. E anche se tutto questo non viene mostrato nel video, ciò non ti impedisce di inserirlo comunque, per rendere più reale quello che vai narrando.

I combattimenti, poi. So per esperienza che scrivere un buon combattimento è sempre difficile, ma alle volte basta anche poco per descrivere e non semplicemente raccontare.
Le azioni che narri sono le stesse compiute nel video, ma, come dire, non sono..."visibili", nel senso che messe come sono, così veloci, non si riescono a visualizzare.
Prendo per esempio qui, all'ultimo capitolo, quando parli del combattimento che vede coinvolti il mostro, Giappone, Germania, Prussia e Italia. Di quest'ultimo dici che ripete i versi della Bibbia e che questi hanno effetto sul mostro. Ma che effetti? Cosa succede?
La Bibbia si illumina? Feliciano viene circondato da un alone dorato? La sua voce cambia di intonazione proprio come stesse eseguendo un incantesimo alla Arthur? I versi prendono vita? Appaiono personaggi biblici come angeli o simili? Una catena di parole avvolge il mostro? E lui, soprattutto, come reagisce? Sanguina? Ringhia? Sibila? Arretra?
Per Giappone la stessa cosa. Mena un fendente. Come? Verticale? Orizzontale? Oppure dall'alto, correndo verso l'avversario, spiccando un salto e trafiggendolo?
Cosa succede quando lancia le pergamene maledette? Il kankji si fa rosso? La fronte del mostro fuma?
Insomma, il consiglio che ti do è crearti dapprima un "filmino mentale" dello scontro, con azioni e reazioni etc etc, e poi riportarlo sulla carta. Puoi anche prendere spunto da scene di combattimento da film e anime, sono decisamente utili!

I sintesi, cosa voglio dire con tutto questo? Cerca di "entrare" nella testa di Giappone, immagina di trovarti nella sua situazione, cerca di visualizzare, prima di scrivere, l'ambiente in cui è calato, la situazione, i sentimenti che prova.
Sì, perchè anche di questi viene solo descritta una piccola parte. Non si va nel profondo, si gratta un poco la superficie, ma non oltre.
Giappone è turbato, d'accordo. Perchè turbato? Cosa in particolare provoca questo suo turbamento? Il silenzio? Il comportamento di Feliciano? Il mochi incastrato?
Poniti sempre delle domande mentre scrivi, chiedendoti cosa vedresti, cosa proveresti, cosa faresti se ti trovassi nella stessa situazione. E in questo modo prova ad offrire al lettore anche un "ritratto" degli altri personaggi, non subito, pam! di botto, ma piano piano, una immagine che si costruisce e si modifica nel tempo, anche facendo riferimenti al "passato".
Esempio: Feliciano così calmo, che si mette a parlare di pasta [a proposito, ti consiglio vivamente di evitare i NdA nel mezzo della narrazione. Interrompono la lettura e possono risultare parecchio fastidiosi].
Come potrebbe reagire, ipoteticamente, Giappone?
"A sentir parlare di pasta, Kiku [Ho tolto l'appunto dei nomi umani, anche perchè le Nazioni iniziano ad usarli -l'ho scoperto ora- molto più avanti nel gioco. Quindi sarebbe piuttosto...strano usarli già nella narrazione XD Errore mio questa volta, scusa!] aggrottò le sopracciglia. Non era nuovo al modo di pensare di Feliciano, ma in quel momento la cosa gli parve..strana. Sapeva che la pasta occupava un gradino piuttosto importante nella scala di valori dell'Italiano, ma sapeva anche che, quando si trattava di pericolo o di Ludwig (o di entrambe le cose) egli si faceva improvvisamente serio, più attento... etc etc tutte le "divagazioni" del caso.
Ripeto, novellizzare qualcosa significa sì riportare perfettamente le azioni e i dialoghi, ma anche aggiungere un "qualcosa" di personale che permettano di andare più a fondo, di far leggere ai lettori quanto, per svariati motivi, non si è potuto inserire o comunque si è perso nell'opera originale.
Ti consiglio, a questo proposito, di andare a guardare su FanFiction.Net, dove c'è una -e forse di più, non ne sono sicura- novellizzazione di HetaOni in inglese. Leggere opere di questo tipo di altri autori è sempre consigliabile, non, ovviamente, per plagiare l'opera (ma ci mancherebbe XD E,prima che siano fraintendimenti, sono sicura che non l'avresti comunque fatto), quanto per vedere come si muovono altri nell'ambito di uno stesso lavoro.
Ricorda. Sempre chiedersi, chiedersi, chiedersi e calarsi nei panni dei personaggi!

Spero di essermi spiegata bene per questa cosa delle "descrizioni", nel caso non ci fossi riuscita, può anche chiedere e contattarmi, no problem!

Poi, altre correzioni:
-All'inizio di un discorso diretto va messa sempre la maiuscola;
-Attenta alle ripetizioni
-Attenta all'uso delle virgole
-Attenta agli eventuali errori di battitura
-Attenta agli avverbi in -mente che più di due in una sola frase stonano e appesantiscono il periodo
-Attenzione ad usare vocaboli appartenenti più al parlato (esempio: "Non lo prese manco di striscio...")

Concludo dicendo che questi sono consigli, liberissima di seguirli come no, non intendo offenderti né obbligarti. So di essere una voce fuori del gruppo delle varie recensioni positivo, ma volevo lasciarti comunque questo mio parere che spero possa essere in qualche modo costruttivo.
Ciao e buona fortuna col progetto!
Nemeryal
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 08:26 pm)

08/05/11, ore 20:29

Bello anche questo capitolo ma ... °.° Italia così calmo???? Non è normale, per niente!
Povero Prussia, il grandissimo Prussia ( piange in silenzio per lui ), perchè sei andato fuori da solo Prussia T.T
ç.ç mi complimnto con te per fare queste magnifiche traduzioni e brava per non aver seguito Lud.
Baci Dark Marianne

08/05/11, ore 19:36

*fa la sua entrata in scena*
Ciao, Tony! *il mostro l'alien il viaggiatore temp la Cosa fuggeh* :D *spoiler a go go!*
Comunque, ciao. °3°
Basti sapere che sono una nuova fan di HetaOni (circa... neanche una settimana, forse xD), che lo adoro già alla follia e che anche io avevo avuto questa idea... ma lo stai già facendo tu, quindi lascio perdere. ù_ù Magari, in un prossimo futur- *Italia arriva urlando, la lega e la sbatte dentro uno sgabuzzino* (Futuro no Passato no Presente WUAAAAAAAAAAH! °O° ndItalia) . °_° .
*si libera* °ç° *ancora spoiler yay!*
No, ma cioè. Tipo. Wow.
Io sposerò il tipo/la tipa/i tipi che hanno inventato questo videogioco sublime. *q* OMMIODDIOCHETRISTEZZA.
Non riesco a fare una recensione seria, yeah.
Proviamoci: è molto bella come idea *America la picchia per la poca originalità*, e lo spazio recensioni è fortissimo xD, ma se ti devo dare qualche consiglio, direi di... ecco, magari di descrivere un pò di più i comportamenti dei personaggi, cosa fanno, le espressioni eccetera... così si stacca un pò dal videogioco ed è più bello da leggere! *3* Poi le solite cose noiose come fare attenzione alla grammatica, le descrizioni etc. per cui tutti vengono continuamente linciati. ù_ù"
Bien, basta con la serietà. (Ma dove, aru?) Non vedo l'ora che saltino fuori le parti GerItoseh e UsUkkoseh. *ççç*
Sì, ormai io e il lato oscuroh siamo una cosa sola. *non capisce come Francia e Canada possano andare bene insieme ma gli piacciono comunque xD*
Del tipo... non so... *scena non presa a caso* Quante dita sono queste? *nosebleed*
Oh my... OH MY... WUAAHAAAH! *muor*
Perchè deve essere tutto così triste? çOç Che tristezza. xD Peggio dello sgabuzzino di America. ...
... No questo mai. *ruba Inghilterra e America e se li porta a casa* :D Yeah, Doitsu, si vede che sono Italiana, veh?
*ruba anche Doitsu e se lo porta a casa* (sì, poi mi devi rispondeVeh, Doitsu caroh è__è E anche America, è un ordine) (non rivolto alla scrittrice, perchè lei è brava èwè) (ihihihihihih, io studio tetezcoh, ja +w+ *non c'entra una mazza*)
Veh, bastah. °^° Penso di aver scritto troppe baggianateh per una sola recensione.
Adoro usare questi cavolo di colori! *_*
Ita-chan, non piangere, non fare tuttoh da solo e non morire una seconda vol- *viene linciata dall'autrice e da Doitsu* Viva gli spoiler! :D *muor*
Ok. STOP AND PUB AND GO! *pabu, pabu, pabutte go!*
See you soon! °3° *fuggeh da Italia che vuole ucciderla per gli spoiler*
birby♥

P.S. Per caso, tu lo hai già finito di vedere, HetaOni, vero? Se è così vorrei farti una domandina piccola piccolah per messaggio privato (giusto per non fare MOLTISSIMI spoiler xD). Thanks.
P.P.S. NONASCOLTAREDOITSUEAGGIORNAPRESTISSIMOH.
P.P.P.S. Italia, è da un pò che non ci si vede. Nyaaaah! *fuggeh ancora da Ita-chan per il MEGAspoiler*

Che recensione costruttiva.

08/05/11, ore 19:01

Vee, un nuovo chap! ^^
.... Hnf, scusa, ma ora non sono gioiosa per nulla..
Davvero un brutto affare, trattasi di Kadar...
No, non quello di AC... beh, mi spiego meglio.

Da molti, moltissimi anni la famiglia Zanchetta alleva conigli.
Ma non pensare a quegli enormi allevamenti moderni, perchè si tratta di sei 'caponare' molto grandi su per la riva di mio nonno, dove i conigli che alleviamo (sperimentando razze, eccetera) crescono con fieno ed erba rigorsamente prodotta e tagliata da noi con falce e manara.
In pratica, ora che mio nonno sta male (sclerodermia, gli manca il fiato per salire su per la riva) abbiamo solo due femmine e un maschio.
Tra tutti i coniglietti di quest'anno (che ora hanno circa due/tre mesi, e sono belli grandicelli) ne è nato uno tutto grigio (grigio chiaro, morbisissimo e con gli occhi cerulei <3) a dispetto del padre nero e della madre marrone. Quel piccoletto ho deciso di chiamarlo Kadar (per ovvie ragioni) e di destinarlo a fini maggiori (allevamento).
Ecco, oggi sono stata dalla mattina fino a mezz'ora fa con lui, seduta tra l'erba e il feno, all'ombra degli ulivi.
Ha fatto una colica.
Mi è morto vicino.
Quando io e mio papà l'abbiamo sepolto nella terra dell'orto pioveva un poco, e la luce che si diffondeva dalle nubi era giallo-arancio... riverberava sulle montagne.
Requiescat in Pace

Ecco, ho finito di annoiarti ^^
Comunque, complimentissimi per il chap :)
.... Hei, ma Roderich che fine ha fatto?? XD
See ya, aggiorna presto! °-^

Bacioni <3 Zazzy (T^T)

PS: finalmente Feli si fa valere! Faccio fatica a sopportare che il Nord Italia sia sempre considerato inutile, debole e altri aggettivi negativi.
Per ovvie ragioni ^^