The Last Dawn
di Temari

09/05/11, ore 22:15

Il tema che hai affrontato è molto particolare, non avevo mai riflettuto molto su come sir Nicholas avesse "perso" la sua testa... l'unico aspetto che mi ha reso un po' difficile la lettura è l'utilizzo della terza persona nei pensieri del cavaliere, mi ha confuso: hai utilizzato i trattini e il corsivo ma sembra che sia il narratore esterno e non l'io a raccontare...
In ogni caso la conclusione è davvero d'effetto, mi ha colpito parecchio.
Complimenti e in bocca la lupo per il contest ^^
Lyla.

07/05/11, ore 10:16

Caspita! Ecco un altro personaggio, che più secondario di così non si può.
Ti faccio i miei complimenti, perchè ho apprezzato tanto la scelta di Sir Nicholas come protagonista della drabble. Mi piace anche come hai affrontato il tema della luce: all'inizio rappresenta l'unico conforto disponibile per il prigioniero, mentre alla fine non riesce più a consolare il personaggio, sottolinea soltanto l'approssimarsi dell'esecuzione, della morte.
Bravissima!
vannagio

06/05/11, ore 20:44

Questa drabble mi ha colpito molto. Prima di tutto, perché mi ha ricordato la famosa canzone degli Iron Maiden, "Hallowed Be Thy Name", che parla di quest'uomo, in una cella, che aspetta l'ora della sua esecuzione. Non è che hai preso ispirazione proprio da quella canzone? Comunque è la mia preferita^^
Lo stile è buono, anche se in genere preferisco quando le drabble sono più poetiche.
Anche l'immagine del piccolo riquadro di cielo è bella, molto bella, anche perché leggendo mi sono immaginata Sir Nicholas guardare la luce come una speranza, che è lo stesso modo in cui io ho interpretato la luce io, nella mia drabble.
La fine è forse un po' tragica, ma dopotutto, che cosa può pensare un uomo poco prima di morire? baci^^

06/05/11, ore 10:26

Si può piangere per Sir Nicholas?
Non pensavo di farlo fino ad adesso, giuro.
Anzi, non ho mai pensato a lui come un personaggio da fanfiction, ma la vita presenta ogni genere di sorpresa. Questa storia è stata una sorpresa!
Prima di tutto, ho adorato l'originalità **
Adoro leggere di personaggi contorno -o anche visti una sola volta- e soprattutto adoro leggere storie emozionanti.
La tua le ha entrambi.
Appena ho letto della sentenza ho sentito un colpo a cuore, sapendo come è andata a finire. Poche Drabble sanno colpirti come questa, perché è difficile emozionare così tanto con così poche parole.
Insomma, una storia veramente bella, scritta bene e originale. Complimentissimi **

Somo

04/05/11, ore 16:34

Ma è... meravigliosa^^ Questo contest mi sta riservando tantissime sorprese!
Il punto di forza di questa drabble è senza dubbio l'originalità. Voglio dire, chi avrebbe mai pensato a Nick-Quasi-Senza-Testa e alla sua decapitazione? Mi piace come hai sfruttato il tema, come la luce non funga da speranza, non ha un significato posititivo come tutti quelli che solitamente associamo ad essa. La luce appare quasi beffarda, a volersi prendere gioco di un uomo che non la vedrà più, perché ha i minuti contati.
Complimenti.
Legar

04/05/11, ore 15:26

Uoh, sono quasi sconvolta, giuro.
Che bella la tua drabble: non avevo mai immaginato che la luce potesse essere associata al giorno in cui Nick-Quasi-Senza-Testa è morto.
Devo proprio dirlo, mi hai lasciata senza parole!
Sei stata davvero molto brava, anche se non sapevo che Nick fosse stato giustiziato ç_ç
Povero!
A presto,
Erica Weasley :*

04/05/11, ore 13:10

Bella la contrapposizione tra una luce confortante e una che invece sa di morte. Forse tuttavia i pensieri sono un po' troppo "arzigogolati" per i miei gusti: quando il flusso di pensieri di un personaggio è molto raffinato e accuratamente levigato (come quel "occhi stanchi - ma incapaci di chiudersi") ho sempre l'impressione che si tratti di una specie di autocelebrazione mentale, qualcosa che non verrebbe mai pensato proprio con quelle parole, con quella disposizione dei termini.
É una sciocchezza, ma avrei visto più coerente un: "Aveva gli occhi stanchi, eppure non riusciva a chiuderli. Continuava a tenerli puntati verso l'alto - ormai da quanto tempo?" o qualcosa del genere, più diretto e meno favoleggiante. Certo, è tutto un'altra esposizione.
Sul serio, è solo un appunto frutto di estrema minuzia. Prendilo come tale e non preoccuparti, è una buona drabble ;)

03/05/11, ore 18:19

O.O Wow! Sapere che sono in competizione contro drabble come questa è un po' deprimente...
Mi ha colpito molto l'effetto finale: forse era anche ovvio, nel senso che descrivendo la vita di Nick quello è uno dei momenti più cruciali, eppure non mi aspettavo un aprosdoketon di questo tipo! (sì, è una parola che adoro xD)
Mi piace molto lo stile, che è fluido pur essendo ben articolato, e in generale l'argomento che hai scelto è semplicemente perfetto, per una drabble, calza letteralmente a pennello: cento parole per descrivere un soffio di morte. I miei più sinceri complimenti, spero davvero che il contest ti vada bene :D
Alla prossima,
Zuzallove <3

03/05/11, ore 17:37

La tua storia è davvero bella: non è facile parlare di personaggi terziari (perché il povero Nick non è nemmeno da considerarsi secondario) e tu l'hai fatto scegliendo un momento della sua vita davvero importante, che si riflette nella sua scelta di rimanere sulla terra in forma di fantasma.
La conclusione è inevitabilmente drammatica e capovolge l'idea luce=bene buio= male. Complimenti, ancora!

03/05/11, ore 16:24

Molto originale il collegamente con l'alba per un condannato. Mi ricorda certe immagini di film, in cui l'uscita dalla cella è accolta con gli occhi appena dischiusi e feriti dalla luce improvvisa, dove si va a morire oppure alla libertà.
Davvero una drabble riuscita!
In bocca al lupo per il contest!

03/05/11, ore 16:12

Innanzitutto complimenti per l'originalità, Cara!
La tua drabble è davvero bella ed intensa! non so come ti sia venuto in mente di collegare la luce con l'esecuzione! Bello come l'alba, che per tutti è un evento assolutamente banale e garantito, per così dire, diventi per lui motivo di dolore e tristezza sapendo che sarà l'ultima che vedrà! Bella davvero!
Complimenti e buona fortuna per il contest!
Baci!
Thalia!

03/05/11, ore 10:13

Pensavo d'aver scritto io qualcosa di drammatico, ma la tua, la tua drabble è mooooooolto più triste! xD
Credevo che Nick fosse morto in battaglia, a dire il vero, così è decisamente più triste. Mi spiace per lui, cavolo.
Non avevo pensato di interpretare la luce come qualcosa di brutto, la associo sempre alla bellezza, alla serenità, alla speranza.
Bella interpretazione, secondo me.
Una domanda, ma '--' questo cosa indica?
Comunque, ti consiglio di mettere in link della drabble nella discussione, io l'ho trovata per caso.
Alla prossima,
Payton

02/05/11, ore 21:00

Wow...
Beh, che dire: collegare il tema della luce alla morte di Nick è... cavoli, è tremendamente originale. Diamine, perché non le ho io, queste idee?!
*momento di invidia/ammirazione*
Davvero, complimenti. è intensa, originale, lo stile mi piace molto e hai usato il tema della luce meravigliosamente.
In attesa anch'io dei risultati del contest (ANSIA!), ti faccio tanti tanti complimenti!

02/05/11, ore 20:37

Allora...
L'idea mi è piaciuta molto, soprattutto perche non ne ho mai letta nessuna di questo genere.
Il povero Nick è un personaggio un po' dimenticato secondo me...
Dcevo, l'idea è molto bella, così come la tua storia, però secondo me sarebbe stata molto più bella se fosse stata più lunga!
Scritta così è carina ma non trasmette molto! :)
Comunque complimenti! E buona fortuna per i risultati!
Baci Jessy!