Recensioni per
Forever in the night - Come il loro amore
di Danetta

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/04/12, ore 18:18
Cap. 1:

Allora.. xD qst tua ff mi sembra carina.. xr purtroppo dv scriverti una recensione neutra x farti notare certe cose.
Occhio alla grammatica e all'ortografia, in molte frasi non ho afferrato ciò che volevi dire.
Hai saltato qualche virgola o punto.. perciò la lettura non era molto scorrevole.
Inoltre la tua storia ( nonostante l'abbia trovata carina ) non mi sembra molto originale, è piena di clichè! Nonostante io sia una fan sfegatata della coppia è IMPOSSIBILE che Draco ed Hermione si innamorino da un giorno all'altro visto che si sono odiati per anni. Avresti potuto approfondire e maturare i loro pensieri..
Sottolineo che questa NON è una critica :) ci mankerebbe!! E' solo una recensione che potrebbe migliorare il tuo modo di scrivere ( x qnt io sia inesperta xD )

P.S x qnt riguarda i nomignoli, non farti problemi ad usarli! Per quanto mi riguarda sorrido ogni volta che ne trovo qualcuno.. rendono più brillante la lettura ;)

Baci
_Ery99_

Recensore Junior
17/07/11, ore 19:35
Cap. 3:

Ho letto la tua fan-fiction con attenzione, perchè mi piace molto Draco insieme ad Hermione :)
Devo dire che per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, lo trovo leggermente acerbo, con troppi dialoghi, ma comunque accettabile!
L'idea della competizione tra coppie è buona ;)
Oddio, Harry in infermeria?Fallo riprendere presto, mi raccomando!E aspetto anche sviluppi tra Herm e Draco!
Jey

Recensore Master
10/07/11, ore 23:12
Cap. 2:

Questa, sinceramente, mi sembra la classica e banale Draco\Hermione. Sono felice che per una volta tanto i due personaggi non vengano descritti come il Re e la Regina di Hogwarts, ma ci sono comunque cliché vari.
Insomma, l'iniziativa di Silente mirata a unire due studenti di case diverse è un cliché. Che Draco ed Hermione finissero insieme era molto scontato.
Draco, inoltre, mi sembra OOC. Stuzzica Hermione, non la insulta o prende in giro come fa nei libri. Non le dice che è una sporca Mezzosangue e dovrebbe stare alla larga da lui, anzi, sembra pure attratto, le fa dei sorrisetti. Alla notizia di dover lavorare insieme a lei, sarebbe impallidito e avrebbe imprecato contro Silente, si sarebbe opposto. Questo Draco è OOC.
Riguardo a Hermione... la Grifoncina?O__O
Scusa, ma... la Grifoncina? Questo soprannome da dove l'hai preso? E' un vezzeggiativo a dir poco ridicolo per il nome di una delle nobili casate di Hogwarts! Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde... non penso ci sia bisogno di storpiare i nomi delle case con vezzeggiativi quali : grifoncina, tassetto, corvino, serpina... in nessuno dei libri di Harry Potter compare un nome del genere.
L'innamoramento di Hermione è, secondo me, affrettatissimo. Cioè, si odiavano e prendevano in giro almeno il giorno prima. E si odiano da anni.
Eppure, in una singola ora, per un singolo ballo, tutti questi anni di odio vengono cancellati e... puff! Stanno per baciarsi e Hermione capisce di essere innamorata di Draco. Non c'è la minima introspezione del suo personaggio, nessuna descrizione dei suoi dubbi. E in ogni caso, anche il comportamento tenuto da Draco e Hermione durante la lezione di ballo è OOC. Loro si sarebbero guardati in modo schifato, si sarebbero rifiutati di partecipare a una cosa del genere.
C'è davvero un gran lavoro da fare sulla trama e sui personaggi.
Inoltre, la scrittura non è un granché. Il tuo stile è acerbo, le descrizioni sono poche, si balza da una scena all'altra in modo velocissimo. Ti consiglio di curarla di più.
Mi dispiace criticarti, ma spero che tu possa migliorare. Non voglio offenderti, solo esprimere la mia opinione.
Saluti.