Aggettivi
di ethelincabbages

18/04/17, ore 21:26

Odio Scanu ma amo la Dramione XD
Niente, non pensavo, scorrendo le tue storie di trovarne una di questa coppia. Soprattutto una così bella da chi non è fan della coppia. Mi sono piaciuti questi Draco ed Hermione, semplici nel loro post-war ma con sentimenti così veri e così laceranti in poche parole che tratteggiano mesi in cui le cose tra loro possono nascere e crescere. E amo che sia lei a prendere l'iniziativa, Hermione la penso un po' intraprendente in questo senso XD
Adoro il tuo modo di scrivere.

A presto
Laura

14/12/14, ore 23:15

Lo ammetto, non sono una fan della Dramione - preferisco mille volte le Drarry - ma questa OS è devvero bellissima, scritta molto bene e piena di sentimento.
Hai descritto i pensieri e le emozioni di Hermione e Draco chiaramente, ed è stato facile immaginare le sensazioni che provavano.
La mia scena preferita è quella della gufiera, perché si capisce la sofferenza interiore di Hermione verso il suo amico, e la tristezza di Draco e la sua voglia di stare solo, lontano dalle persone che lo giudicano per il suo passato.
Davvero una bella storia complimenti.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love]

11/04/13, ore 21:48

Una canzone di Valerio accostata al mondo di Harry Potter.. Strana combinazione ahahah
Io semplicemente la penso come te: Dramione suona davvero male! Però dai nel complesso ciò che hai scritto tu è davvero carino, complimenti :)

09/08/11, ore 14:20

E' splendida. E' meravigliosa. Sarà che a me piacciono particolarmente le Dramione, sarà che quella canzone mi piace da matti. Sarà che questa è splendida per com'è scritta. Sarà perché si distingue. Sarà perché in un capitolo c'è una fanfiction migliore di una scritta in più capitoli. Veramente complimenti. E' bellissima.
Hai tutta la mia stima, perché la storia mi è piaciuta, pur non essendo complicata, come in realtà piace a me.

07/07/11, ore 14:21

Che bella *.*
Bella perché è scritta in maniera semplice, perché vista tramite i loro pensieri, perché anche se con pochi dialoghi si capisce tutto, perché non c'è forzatura, perché essendo una Dramione è un OOC ma motivata.
Complimenti!

07/07/11, ore 14:05

Jay! *_* Ti adoro.
E' una shot splendida. Sfuggente, veloce e con uno stile che adoro! E' come se ti pizzicasse ad ogni frase. Non so spiegare la sensazione, ma mi è davvero piaciuta.
La scelta di dividerla in frammenti è originale e lascia spazio alla fantasia, ed è naturale tutto lo svolgersi della vicenda.
In questo modo hai dato modo al lettore di immaginare che con il semplice passare dei giorni si siano avvicinati, senza un motivo e senza una scusa, con naturalezza appunto.
E "Ridere" è la cosa migliore che potessi dire. Per questo chi adora questa ship non potrà ignorare il fascino di questa storia. Loro due insieme ridono. E sono belli, tanto belli.
E hanno ragione a dirti che è diversa: non ci sono forzature, scuse assurde per cui questi due debbano finire insieme, i personaggi sono IC (secondo me Draco è solo vigliacco, non stronzo o chissà cos'altro), la trama è scorrevole e piacevole.
E questa finisce tra i miei preferiti. <3 Bravissima Jay.

07/07/11, ore 13:56

Tu non sai che sorriso m'ha stampato alla fine con l'ultimo scambio di battute, mi son pure venuti i brividi per l'emozione, ( e ti ringrazio doppiamente... con questo caldo, un brivido freddo ci voleva =D). Mi hai lasciata boccheggiare per interminabili secondi... che dire se non che hai dato vita ad un lavoro eccezionale? Questi spezzoni in cui dici poco e tutto, sono stati fantastici, carichi di una dolcezza e di un certo non so che, che ti giuro, sono sincera, mi hanno riempito il cuoricino.
Sei stata fantastica nella stesura di questa shot. Davvero.

Kisses

06/07/11, ore 13:00

Ti ho già lasciato una recensione, ma quella non faceva testo per il premio del contest  "La settimana della raccolta".
La verità è che mi piace molto come scrivi e quando partecipi a qualche contest vado sempre a spulciare quello che hai scritto.
Ma, passando alle cose serie, posso dirti che questa storia mi piace tantissimo.
Io sono una sostenitrice convinta della coppia Draco/Hermione e, in quanto tale, posso assicurarti che la tua storia è piuttosto originale.
Non hai scritto la solita cosa banale che scrivono un po' tutti, hai impostato la storia davvero molto bene.
Come al solito lo stile è scorrevole ed invoglia il lettore a leggere. Non ci sono errori, nè grammaticali, nè tanto meno di distrazione e questo è decisamente un punto a tuo favore.
Parlando dei personaggi non possiamo dire che sono del tutto IC, ma sei stata molto brava a mantenere comunque le loro caratteristiche perchè, essendo onesti, in una Dramione è impossibile riuscire ad essere IC con i personaggi.
In conclusione posso solo farti i miei complimenti.

24/06/11, ore 13:42

Mi piace, mi piace davvero tanto.
Mi piace il fatto che non sia come la solita storiella scritta in cinque minuti giusto per buttar giù qualche parola.
E' bella e ti faccio tanti complimenti.
Asja.

15/06/11, ore 00:34

Oh, ma che bella Dramione.
Brava, davvero. Se poi non ti piace la coppia allora sei ancora più brava perché sei stata capace di mettere da parte l'odio - se così possiamo chiamarlo - che provi e, con una certa dolcezza, sei riuscita a scrivere una storia con i fiocchi.
Una Draco/Hermione diversa dalle solite, che mi ha lasciato uno strano senso di soddisfazione, di pienezza e un mezzo sorriso stampato in faccia.
Questa storia poi ha un senso, non come certe 'cose' che si leggono in giro. La guerra li ha cambiati, li ha fatti avvicinare, ha fatto cadere quella barriera di pregiudizi che si erano creati l'uno con l'altra. Mangiamorte, Sanguesporco. Che differenza fa?
Tra l'altro hai uno stile scorrevole e affascinante, è stato perciò un vero piacere leggere questa tua creazione. Complimenti!
Un bacio, M.

16/05/11, ore 22:20

è da 5 minuti che sto riflettendo se recensirtela o no...poi mi sono detta: " è Jai!!"..ok recensisco..
spero sia la prima e l'ultima volta che tentenno così tanto per recensire una tua storia..il motivo sicuramente lo sai
la mia recensione la mantengo positiva perchè..bè..perchè nonostante tutto, nonostante io ODI questo pairing all'ultima riga avevo un semi sorriso tirato sulle labbra, segno che la storia mi è...come si può dire...piaciuta??..si lo ammetto..mi è piaciuta..e perchè, nonostante tutto, una tua storia NON mi può non piaciere..te rimani sempre te..
Ogni sfida è dovere, e ogni promessa è debito.
concordo in pieno, te la passo.
un abbraccione
ciao!

13/05/11, ore 17:31

Da premettere che di regola non sono solita scrivere recensioni, ma come sempre, tu sei l'eccezione! Anche io, come moltissime faccio parte delle fanatiche della coppia Draco/Hermione e come hanno fatto notare alcune, questo paring sfocia molto spesso nel ridicolo e nell'esilarante. Questa one short,invece, mi è piaciuta moltissimo per il semplice fatto che finalmente il cambiamento dei personaggi ha una solida motivazione che non viene mai menzionata o tenuta in conto, ma che secondo me è l'unica cosa che potrebbe spiegare l'avvicinamento di questi "inconciliabili" ossia il trauma della guerra che volente o nolente cambia tutti. Te l'avrò ripetuto un milione di volte ma credo che fin quando ti leggerò non potrò fare a meno di dirtelo,adoro il tuo modo di scrivere!Non mi deludi mai!Riesci a rendere ogni storia piacevole e a momenti quasi me la stavo perdendo!Nonostante a te non piacciano le dramione, spero che ti venga qualche altro "colpo di testa" e che ne scriva ancora.(Anche solo per allietare la giornata a me!!!!) Grazie a te, prima o poi imparerò a fare una recensione decente... Un saluto Corina.

13/05/11, ore 11:26

Ho letto una Dramione, OMG!
“Sta cascando il mondo, vero Jasmine?”
Ti autocito perché non mi sarei mai aspettata una tua storia con questo pairing, però per fortuna sei riuscita a tenermi legata alla lettura fino alla fine.
Ti spiego: ho provato a leggere le Dramione però di solito sono così assurde e ridicole che non finisco mai di leggere nemmeno il primo capitolo.
Invece, la tua l'ho letta e apprezzata.
Non sei stata brusca nel descrivere il cambiamento di Draco...eh sì, non puoi essere completamente IC se lo affianchi a Hermione come partner. Si sono sempre disprezzati e sono nei romanzetti Harmony i due si innamorano follemente dopo che si sono sempre odiati.
Però, e per fortuna aggiungerei, hai messo elementi che hanno spiegato questo cambiamento, facendocelo accettare come qualcosa di comprensibile.
C'è un tocco di malinconia in Draco, mentre ripensa ai suoi scagnozzi o al passato che ci permette di capire il personaggio e di non odiarlo.
La guerra l'ha cambiato e Hermione si avvicina a lui, lentamente, come è giusto che sia e come avviene nella vita reale.
Ti farò inoltre una statua per averlo descritto come l'ha fatto la Rowling e non come un adone, super sexy a cui la piccola Hermione non può resistere. Odio quel tipo di descrizioni e le giudico infantili!

"Poi tocca a lei, e questa volta sei tu ad accarezzarle piano la cicatrice, il suo marchio. Non ti fa più tanta paura sfiorarla. Tremi al ricordo, tremi di vergogna per te stesso, non per lei.
Il Mangiamorte e la Sanguesporco, seduti braccio contro braccio in riva al Lago Nero. Strana coppia."

Conoscendoti, sapevo che avresti messo questo particolare, la scena della tortura di Bellatrix la adori e quando ho visto il riferimento ho pensato: "Ecco, la mia J!"
Infine, Draco-addetto alla posta...stai per caso leggendo "Puri da morire" di Alexluna?
Brava, perché sei stata capace di scrivere una Dramione reale
A presto,
Rox

12/05/11, ore 18:53

Credo di essere abbastanza "esperta" riguardo le storie Draco/Hermione, ne ho lette e scritte molte, perciò posso dirti che mi è piaciuta e che l'ho trovata particolare =).  Magari non sara completamente IC come dici tu, ma li ho trovati abbastanza spontanei, non c'è quella forzatura assurda che si trova in altre storie, dove trasformano e stravolgono in negativo (perchè l'OOC può anche essere ben trattato, non sono una di quelle persone che lo odia a prescindere da come sia scritto. Anzi, penso che siano tutti di partenza OOC, visto che noi non siamo la Rowling, e non possiamo nemmeno sapere in che modo li avrebbe resi in determinate situazioni. Almeno io la penso così ;) ) i personaggi.
Il tuo esperimento è andato bene, potresti provare a scriverne qualche altra, chissà che tu non ti sia convertita un pò XD.
Ti faccio i complimenti e ti auguro buona fortuna per le tue prossime storie ^^
Christine23

12/05/11, ore 17:45

Una Draco/Hermione *_*
Una Draco/Hermione decente *_*
Una Draco/Hermione diversa dalle solite *_*
Una Draco/Hermione stupenda *_*
Una Draco/Hermione, semplicemente.
Wow.
Oh, sono troppo emozionaa per articolare una recensione degna di questo nome. Imploro perdono.
P.S. Almeno si è capito che mi è piaciuta? xD