Sogno o son desta?
di roxy_xyz

19/11/11, ore 10:55

Finalmente ho avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo Roxy... devo dire che è prima storia sulla saga harry potter che leggo oltre a quelle che scrive la mia beta.... e all'inizio sono rimasta un po' scioccata, sì credo sia il termine esatto, dato che ero abituata a vederli in un certo modo, non avendo letto i libri, però la storia pur essendo breve è bella e scritta molto bene. Pensa che io scrivo solo il rating rosso -.-'' e be' passerò a leggere anche le altre ma intanto mi è piaciuto il tuo modo di scrivere :P
Un bacione,
M

08/08/11, ore 22:04

Io purtroppo, come scrittrice e come Auror, ho un GRANDE difetto. Le scene "bollenti". Mi sento un po' un idiota a scriverle, ma all'inizio - quando hai tredici anni - è anche normale. Ora che ne ho 21, sono cresciuta a via dicendo, il problema rimane lo stesso. Ho sempre dei clamorosi problemi a scrivere questo tipo di scene e invidio molto chi riesce, al contrario di me, a incentrare una effe effe solo su questo. Per cui ho letto tutto d'un fiato le tue due effe effe a tema rating rosso, mi sono piaciute molto. :D

11/07/11, ore 21:10

Ho trovato la tua storia davvero ben riuscita. Non c'è volgarità, ma erotismo e passione - e non è affatto facile essere delicati quando si descrivono scene così.
Quando Hermione si sveglia è come se il lettore si svegliasse con lei... interrompendo bruscamente la precedente atmosfera sensuale, per tornare alla realtà.
Si resta quasi male che il turno di Draco non venga raccontatao... Perchè il primo round è scritto così bene e coinvolge così tanto che l'aspettativa del secondo è alle stelle!! Quando arrivi alla fine della prima parte vorresti essere lei tanto è coinvolgente il tutto (e se pensi che Harry non è proprio il mio personaggio preferito capisci quanto questa cose è significativa!). ^_^
Mi è piaciuta davvero tanto!!!

04/07/11, ore 12:32

Ah, se non ci fossi tu con queste storie Ross!
A parte il fatto che adori Dalì e quindi sei ufficialmente il mio idolo, questa storia è così...wow! Il raiting rosso ti viene maledettamente bene. E poi Hermione è così tenera quando si sveglia! Povera stella, se avessi fatto un sogno del genere e poi mi fossi trovata Harry davanti altro che arrossire! Probabilmente avrei balbettato per ore. XD E' una storia frizzante come al solito, molto audace.
Il finale è davvero divertente e come al solito è un piacere leggere le tue storie. Alla prossima, baci! Marian.

01/07/11, ore 20:38

Wao xD
beh scrivi davvero bene forse un po' più lunga sarebbe stata meglio xD
Beh mi è piaciuta molto comunque ;D L'idea di un triangolo tra loro tre mi ispira xD ma no dai non li vedo così porconi xD

06/06/11, ore 17:34

non mi piacciono le storie con il pairing rosso ma la tua è particolare. Non è una volgare scena di sesso ma è la spiegazione di due cuori uniti che urlano insieme quello che desiderano. Ovvero essere uniti corpo e anima. E poi lo sanno che tutti che i sogni sono lo specchio dell'anima quindi Hermione vuole Harry.
Perciò ancora complimenti per la tua storia osè.
bye bye

29/05/11, ore 22:34

Ma...ma...ASPETTA UN ATTIMO. Io sto ancora aspettando il turno di Draco!! Daaaai, che tristezza, volevo leggere anche quella parteeee XD. E brava Hermione, ho sempre pensato che troppo studio deconcentra e indirizza l'attenzione verso...altro. Hai avuto una buona idea, originale, certo, solo un quadro di Dalì poteva chiamarsi in quel modo (Santa Madonnina di Lourdes, quando ho visitato il suo museo mi sono sentita male, l'ho preso per un maniaco depravato).
Questo ci fa capire che in fondo, in mondo inconscio, Hermione vuole Harry (e pure Draco, a sto punto xD), sono sicura che tuttora, nei libri dalla tizia, Hermione ed Harry continuano a volersi, sempre INCONSCIAMENTE.
Basta, mi sono fatta prendere dalla liscia, pongo fine a questa strana recensione.
Complimenti e scrivi ancora, mi raccomando (fammi contenta e descrivi l'altra parte con Draco, su XD).
Christine23

21/05/11, ore 18:46

C'è un'immagine che ho salvato da deviantart e adesso non riesco più a trovare sul sito; è un ritratto di Harry e Hermione, nudi in un lago, lui l'abbraccia da dietro. E' dolce, erotico, e poetico. Esattamente come questo racconto breve. E' un rapporto d'amore delicato, mai grezzo, senza contorni, senza specificazioni. Perfetto. Così come un sogno deve essere. Peccato che a un certo punto ci si sveglia sempre.
Il colpo finale è comico e crudele al tempo stesso; ma molto da te. Ho apprezzato davvero molto.

18/05/11, ore 23:01

Credimi se ti dico che questa è la ff più spiazzante che io abbia mai letto!
Non credevo ti cimentassi anche in questo genere, ma come inizio non c'è male...
forse però avresti potuto osare un pò di più. A livello sintattico è perfetta, però con un pizzico di eros in + sarebbe stato ancora meglio! :)
La scena che mi ha strappato un sorriso e divertito?
Quando Hermione si accorge che era solo un sogno! E' stato mondiale!
Un bacione Rò!

16/05/11, ore 23:08

Carinisssima-issima!!! Se tutte le idee repentine che ti vengono sono cosi' complimenti...
Difficilmente trovo interessanti i racconti brevissimi ma in quesco caso il tuo breve e' davvero ben scritto ed originale. Adesso mi sono incuriosita e leggero' anche gli altri parti della tua fantasia...intanto continua a scrivere belle storie che c'e' bisogno di talenti che ci allietano.
Laura.

16/05/11, ore 22:43

Considerando che è la prima volta che ti cimenti in questo genere, devo dire che il risultato è soddisfacente. A parte qualche incertezza iniziale, la prosa scorre in modo fluente nella parte centrale. E mi è piaciuto il modo in cui hai reso il flusso di pensieri e il turbinio di emozioni dei due amanti.
Peccato per il colpo di scena finale! :-p

15/05/11, ore 18:49

bellissima complimenti  ora capito
hermione ha sognato il suo grande amore
poi si trasforma in sogno assurdo
poi che diventa pronitore che riguarda lo scontro tra draco ed harry

15/05/11, ore 16:34

Ahahah! x°°°D Lievemente inquietante, come tutte le storie che trattano il tema del sogno. Devo dire che, come qualcuno sotto di me, quell'"eburneo", per quanto adoperato propriamente, mi lascia un po' perplessa tra i pensieri di Hermione: anche se, è vero, Hermione è una persona piuttosto colta, per cui non sarebbe affatto strano che lo conoscesse o sentisse letterariamente una certa "normalità" nell'adoperarlo.

Mi piace il finale, è divertente e trasforma una scena erotica in una molto più leggera, ironica.

14/05/11, ore 19:24

Roxy eccomi qua... ma che bella Drarry ahahhahahah scherzo ^^
Veniamo a noi... emmm che caldo!!! Pompieriiiii!!!!! Vado a fuoco!!
Cacchio però... interrompi proprio nel momento che arriva Malfoy ahhahahah mannaggia si poteva fare un tris!
A parte gli scherzi da osteria, one-shot hot ma signorile, delicata (a parte la tetasta di Hermione ahhahahah ) e non volgorare, però si avverte la tua timidezza e forse questo aumenta il pathos che trasuda durante la lettura.

Permettimi delle piccole e insignificanti osservazioni:
1 - ora che sento le sue labbra sul mio eburneo collo... Prego? dove lo hai tirato fuori "eburneo"? Ammetto la mia ignoranza sono andata a cercare il significato, peccato perchè ha smorzato il momento di passione che si era creato, non ti piaceva dire "candido collo?"
2 - "io esplodo come una supernova" ... mi hai fatto morire dal ridere, anche se la similitudine è interessante ed è bello coinvolgere la sfera celeste, me sembra un po' troppo romanzato.

Ripeto sono solo piccolissimi insignificanti cosine.

Mi è piaciuta molto l'idea di dividere il pezzo nei vari momenti dando ad ognuno come una specie di titoletto in corsivo che preannuncio quello che accadrà.
Peccato che alla fine è tutto un sogno ad occhi aperti, e lo shock maggiore è la presenza di Draco che, ovviamente, desidera anche lui il suo turno.
Bel colpo di genio!
Complimenti primo pezzo Hot, pollice in su! APPROVATO!! avanti con il prossimo ahahhahahha

14/05/11, ore 14:28

molto carina... anche se il termine "eburneo" mi crea ancora un po'di problemi...